Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Deloitte Football Money League 2024: Juventus undicesima

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Legalese brutto ed inutile, aggiungo.

Mi dispiace davvero tanto che tu non gradisca la mia prosa .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace davvero tanto che tu non gradisca la mia prosa .sisi

Non gradisco tutto il legalese: rammostrare al testimone, mero tutiorismo, denegata e non creduta ipotesi ed altri, li usiamo solo negli atti legali (per fortuna io ne devo fare sempre meno e anche in quel caso cerco di affrancarmi da questo tipo di linguaggio ed usare l'italiano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non gradisco tutto il legalese: rammostrare al testimone, mero tutiorismo, denegata e non creduta ipotesi ed altri, li usiamo solo negli atti legali (per fortuna io ne devo fare sempre meno e anche in quel caso cerco di affrancarmi da questo tipo di linguaggio ed usare l'italiano).

Ora che lo so posso implementare ed impreziosire i miei post anche con: 

 

"Tesi e antitesi", "in via subordinata", "a fortiori", ecc..

 

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Ora che lo so posso implementare ed impreziosire i miei post anche con: 

 

"Tesi e antitesi", "in via subordinata", "a fortiori", ecc..

 

.muttley

A fortiori è l'unico che mi piace, perchè é latino ed il 90% anche tra avvocati e giudici non sa che * significhi, quindi spesso ce lo sbatto dentro.

P.S. Detesto anche le faccine che ridono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A fortiori è l'unico che mi piace, perchè é latino ed il 90% anche tra avvocati e giudici non sa che * significhi, quindi spesso ce lo sbatto dentro.

Spero tu non sia così "greve" anche nella composizione degli atti.

 

3 minuti fa, garrison ha scritto:

P.S. Detesto anche le faccine che ridono

Preso nota .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Non gradisco tutto il legalese: rammostrare al testimone, mero tutiorismo, denegata e non creduta ipotesi ed altri, li usiamo solo negli atti legali (per fortuna io ne devo fare sempre meno e anche in quel caso cerco di affrancarmi da questo tipo di linguaggio ed usare l'italiano).

Per fortuna anche a me arrivano disposizioni in tal senso, ovvero iniziare una ripulitura dagli orpelli in giuridichese  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, euroventus ha scritto:

La situazione è poco piacevole perché fotografa l'anno scorso. Prossimo anno quando mancheranno introiti per circa 100 milioni ci supera Inter e forse Milan.

 

Io però temo ci stiamo infilando in un tunnel di decadenza: fatturiamo di meno, spendiamo meno sul mercato, siamo meno appetibili da sponsor etc, fatturiamo ancora di meno e si ricomincia.

 

L'austerity purtroppo non paga in campi come il calcio, in cui si vive di attrattività e visibilità. Non siamo una ditta di bulloni, siamo una ditta di immagine. Vedi la premier come con la sua immagine ha trascinato il fatturato di fetecchie come il West Ham.

 

Discorso difficile da fare dopo il disastro fatto dalla gestione degli ultimi anni di AA, ma la strada giusta era quella, comprare i Ronaldo per guadagnare in immagine e alzare il fatturato. Solo doveva farlo gente più competente nell'amministrazione di un'azienda. Insomma mancava il Giraudo del caso.

Pagano le vittorie. Ricominciamo a mettere tutti dietro in serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questa Società è piena di soldi.

PIENA.

 

Li utilizzino, ad esempio, per prendere Sama dall'Udinese a 20 + 5 come aveva fatto l'Inter.

 

O, nella denegata ipotesi in cui si debba aspettare i ricavi della Champions, NON si utilizzino i nostri giovani per fare mercato.

 

Per cortesia .ok

Ma perché parlate senza sapere assolutamente nulla della materia in questione?

Puoi pure avere 1 miliardo di fatturato, ma se hai 2 miliardi di costi annui sei un'azienda fallita.

Il solo dato del fatturato non conta NULLA

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma perché parlate senza sapere assolutamente nulla della materia in questione?

Puoi pure avere 1 miliardo di fatturato, ma se hai 2 miliardi di costi annui sei un'azienda fallita.

Il solo dato del fatturato non conta NULLA

Grazie di questa "garbata" spiegazione (si fa per dire).

 

Devi essere "Scuola Garrison", che infatti ha subito apprezzato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Kandinskij said:

Pagano le vittorie. Ricominciamo a mettere tutti dietro in serie A. 

Purtroppo non è così semplice.

C'è il calcio sport e il calcio impresa e non sono la stessa cosa.

Caso più eclatante il Man U. Ma guarda il West Ham o il Tottenham, ma anche il Dortmund, l'Eintracht e l'OM per non prendere sempre e solo esempi inglesi.

Conta il marketing, il pool tifosi, la popolarità.

Volendo anche rimanere al casella vittoria. Ci sono vittorie e vittorie.

Banalmente se hai i campioni e vinci attiri soldi. Se vinci senza campioni i soldi è facile che ne fai di meno di quelli che hanno perso ma hanno i campioni e sono più "presentabili". 

Vedi il Leicester, scomparso. Il Lille ha vinto di più ma l'OM è sempre la seconda squadra di Francia nonostante non vinca da una vita.

 

Per me A.Agnelli lo aveva capito ma poi si è circondato di gente che proprio non poteva fare quel lavoro. Se Agnelli avesse avuto a fianco un Giraudo, staremmo parlando di altro adesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Grazie di questa "garbata" spiegazione (si fa per dire).

 

Devi essere "Scuola Garrison", che infatti ha subito apprezzato..

Ovvio sono suo parente 😄
A parte gli scherzi, scusami ma se si fanno affermazioni così lapidarie, non si possono che aspettare risposte dello stesso tono :)
 Il fatto che la Juventus abbia l'11esimo fatturato non vuol dire che sia pieno di soldi.. sostenere che non li spendono per loro volontà è semplicemente buttare in caciara la discussione. 
Qualsiasi dato deve essere contestualizzato e considerato insieme ad altri. Il fatturato, da solo, non dice niente sulle possibilità di investimento sul mercato.

Il debito, da solo, non dice niente di quanto una società sia sana o meno.. e così via.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato farlocco è il PSG con quel fatturato.

Sicuramente fa fatture false per sponsorizzazioni a qualche società qatariota... la solita truffa su cui UEFA glissa...

Ma chi lo segue il PSG nel mondo calcistico: squadra ridicola senza blasone, perdente e pompata dai petroldollari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

No erano 459,6

Leggo in rete 495...🤷‍♀️

Un fatturato record quello registrato dalla Juventus FC nella stagione 2018/2019, che stabilisce un nuovo “primato” per tutta la Serie A; dal bilancio Exor emerge infatti che i ricavi lordi sono pari a 621 milioni, che, al netto delle “plusvalenze” generate dalle cessioni, fanno registrare un fatturato di 495 milioni. Un incremento di poco superiore al 20% rispetto all’annata 17/18. 

(varie fonti) 

 

Però forse loro contano qualche voce che tu escludi, non saprei.

Ma comunque sono dettagli 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, dany-aq said:

Leggo in rete 495...🤷‍♀️

Un fatturato record quello registrato dalla Juventus FC nella stagione 2018/2019, che stabilisce un nuovo “primato” per tutta la Serie A; dal bilancio Exor emerge infatti che i ricavi lordi sono pari a 621 milioni, che, al netto delle “plusvalenze” generate dalle cessioni, fanno registrare un fatturato di 495 milioni. Un incremento di poco superiore al 20% rispetto all’annata 17/18. 

(varie fonti) 

 

Però forse loro contano qualche voce che tu escludi, non saprei.

Ma comunque sono dettagli 👍

Il report di cui si parla in questo thread viene pubblicato tutti gli anni da Forbes col titolo di Football Money League e quindi , per avere un dato comparabile con quello di cui si parla qui, mi riferivo ai fatturati calcolati da Forbes nelle edizioni precedenti che naturalmente (non esiste quasi mai una definizione univoca di fatturato) e' riclassificato secondo delle sue regole per cui oltre alle plusvalenze se non erro vengono esclusi tutti i ricavi non strettamente sportivi. Se vai a cercare le edizioni precedenti vedrai che il massimo mai raggiunto dalla Juve sono stati i 460mil che ti dicevo sopra. Probabilmente la differenza con il fatturato che hai trovato tu si riferisce a qualche ricavo non strettamente sportivo (le cui categorie sono TV, Matchday e Commercial) magari quelli che la Juve mette in "Altri ricavi".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, euroventus ha scritto:

Purtroppo non è così semplice.

C'è il calcio sport e il calcio impresa e non sono la stessa cosa.

Caso più eclatante il Man U. Ma guarda il West Ham o il Tottenham, ma anche il Dortmund, l'Eintracht e l'OM per non prendere sempre e solo esempi inglesi.

Conta il marketing, il pool tifosi, la popolarità.

Volendo anche rimanere al casella vittoria. Ci sono vittorie e vittorie.

Banalmente se hai i campioni e vinci attiri soldi. Se vinci senza campioni i soldi è facile che ne fai di meno di quelli che hanno perso ma hanno i campioni e sono più "presentabili". 

Vedi il Leicester, scomparso. Il Lille ha vinto di più ma l'OM è sempre la seconda squadra di Francia nonostante non vinca da una vita.

 

Per me A.Agnelli lo aveva capito ma poi si è circondato di gente che proprio non poteva fare quel lavoro. Se Agnelli avesse avuto a fianco un Giraudo, staremmo parlando di altro adesso.

A me sembra che ci ci sia stato un tiro al bersaglio contro la Juve e basta.  Non sarebbe bastato un Giraudo a bloccare sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Mi sorprendono 3 cose:

 

Il Chelsea così indietro

Lo United così avanti

Il Dortmund che è praticamente messo come noi.

ci sta però,  checchè ne dica De Siervo la Serie A rende poco , inoltre Il Dortmund tra biglietti e merchandising fa un pacco di soldi 

 

Noi comunque possiamo stare nelle prime 10 , le prime 5 sono irraggiungibili invece.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

ci sta però,  checchè ne dica De Siervo la Serie A rende poco , inoltre Il Dortmund tra biglietti e merchandising fa un pacco di soldi 

 

Noi comunque possiamo stare nelle prime 10 , le prime 5 sono irraggiungibili invece.

 

Ma la Bundesliga tira meno della serie a e il Dortmund vince praticamente zero..

Non hanno nemmeno una città attraente che porta visite allo stadio ecc..

 

Si vede che sono davvero bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma la Bundesliga tira meno della serie a e il Dortmund vince praticamente zero..

Non hanno nemmeno una città attraente che porta visite allo stadio ecc..

 

Si vede che sono davvero bravi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_televisivi_del_calcio_in_Europa#:~:text=In Italia sono 2 le,per il triennio 2018-2021.

 

 

nel 2017-18 già pigliava qualcosa in più della Juve. fai tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, lopio said:

A me sembra che ci ci sia stato un tiro al bersaglio contro la Juve e basta.  Non sarebbe bastato un Giraudo a bloccare sta cosa

Si certo c'è stato il tiro a bersaglio, ma perché? C'è un altro topic con l'intervista ad AA che di fatto ti dice che il perché è che AA non era un manager abituato a gestire situazioni del genere. Ed è rimasto col cerino in mano. Cosa che un manager esperto non avrebbe fatto.

AA doveva solo fare l'ereditiere, presiedere la Juve, tagliare nastri e dire ad un manager esperto: vogliamo entrare in SuperLega, fai in modo che ci andiamo ma senza esporci troppo con l'UEFA. Bastava firmare e stare zitto, senza voler fare il portavoce e il protagonista. Aderire tenendo profilo basso.

Spiace dirlo, ma bastava imparare dal cugino che è presidente di Stellantis, ma non mette becco su come gestisce la compagnia Tavares, l'AD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e leggere bene i dati... fa impressione il gap di ricavi commerciali tra juve e inter, 218 vs 73 (inter ormai "depurata" da tempo dagli sponsor cinesi finti).

come appetibilita mediatica resta di gran lunga la prima in italia, sebbene in europa sia in disastro perche le top ricavano circa il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

e leggere bene i dati... fa impressione il gap di ricavi commerciali tra juve e inter, 218 vs 73 (inter ormai "depurata" da tempo dagli sponsor cinesi finti).

come appetibilita mediatica resta di gran lunga la prima in italia, sebbene in europa sia in disastro perche le top ricavano circa il doppio

Con l'accordo con Paramount quelli dell'inda dovrebbero crescere dalla prossima stagione.

Lo sponsor di maglia che avevano prima Digitalbits non pagava. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Con l'accordo con Paramount quelli dell'inda dovrebbero crescere dalla prossima stagione.

Lo sponsor di maglia che avevano prima Digitalbits non pagava. .ghgh

Approposito di sponsor di maglia si sa qualcosa del main sponsor della Juve per la nostra prossima stagione ? se non sbaglio il contratto con Jeep scadrà il 30 giugno 2024 (partnership da 45 milioni di euro annui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stig ha scritto:

Approposito di sponsor di maglia si sa qualcosa del main sponsor della Juve per la nostra prossima stagione ? se non sbaglio il contratto con Jeep scadrà il 30 giugno 2024 (partnership da 45 milioni di euro annui)

È un bel rebus. Purtroppo questo non è il miglior momento per trovare un nuovo sponsor di maglia.

Vedremo cosa riusciranno a fare. Non credo si sappia nulla in proposito, se non che Stellantis si voglia tirare fuori.

Dovranno essere bravi i nostri manager, nello specifico credo che sia compito di Calvo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Non gradisco tutto il legalese: rammostrare al testimone, mero tutiorismo, denegata e non creduta ipotesi ed altri, li usiamo solo negli atti legali (per fortuna io ne devo fare sempre meno e anche in quel caso cerco di affrancarmi da questo tipo di linguaggio ed usare l'italiano).

Non perdiamo la nostra lingua cari colleghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.