Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Empoli: "Rifarei la scelta di Milik. Chiesa e Rabiot dovrebbero essere a disposizione contro l'Inter"

Post in rilievo

2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Vlahovic e Milik sono due centravanti puri e insieme, dall'inizio, sono controproducenti. Due così si possono vedere in campo solo nella parte finale di una gara che devi riacciuffare, non prima. Perchè poi uno di loro - se non entrambi - devono snaturarsi facendo un lavoro che non gli appartiene, ossia quello di Chiesa o Yildiz. 

Se stasera Allegri si sentiva "caldo" Milik, benissimo, ma in coppia con lui ci doveva stare il turco. 

Di come sarebbe andata la coppia Vlahovic-Milik senza l'espulsione non lo sapremo mai... ma se anche andava bene ai fini del risultato, il discorso di base non sarebbe cambiato. 

Eh ma qui si entra in ottica dei se e dei ma e delle valutazioni di chi e lì... che poi può azzeccare o sbagliare.... contro l'Empoli credo che far partire milik e vlahovic non sia una tragedia tattica, anche solo per dare foducia a milik... io avrei giocato con Yildiz e vlahovic ma col senno di poi strada non se ne fa...cmq l'espulsione compromette il 70% della partita, l'altro 30%, lo compromette il gol subito un po da polli....poi le scelte purtroppo a volte sono giuste altre volte errate, fa parte del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Giocavi in casa, contro l’Empoli, non partir titolare nel calcio delle 5 sostituzioni ormai non ha neanche tutto il senso che poteva avere prima.

 

Yildiz sarebbe potuto entrare comunque, anzi ti dirò di più se fossimo stati in parità numerica per me sarebbe entrato anche prima.

Io penso che se hai Yildiz, gioca lui 80 minuti e non milik

Lautaro Martinez in campionato se non è squalificato o infortunato gioca sempre  lui 80 -90 minuti e non arnautovic

chalanoglu-bastoni etc.... pure partono sempre dall'inizio

eppure anche loro hanno le 5 sostituzioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quello si  ma ci sta che le riserve ogni tanto magari in una partita non proibitiva possano anche partire titolari, non credo sia la proma volta che succede... poi anche da queste cose sia la squadra che il tecnico può prendere spunto per il futuro... fatto sta che di queste cose ne capitano a tutte le squadre e in ogni stagione, vedrrmo se sapremo reagire.. visto che abbiamo un momento delicato a partire già da domenica....

speriamo di recuperare gli infortunati...a milano va bene anche un pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

UMILTE' ... senza dubbio, ma l'idea che mi sto facendo è che la baldanza, unitamente ad ironia e sarcasmo vogliano essere l'antidoto scelto in società per un torneo già ampiamente avvelenato dagli arbitraggi, non casuali le affermazioni post-partita di Allegri: "non eravamo mai rimasti in dieci dall'inizio del campionato e prima o poi doveva capitare" e di Tek: "rosso di Milik come quello di Berardi e Malinovshy" ...  

Si si diciamo che si utilizza l'ironia per sottolineare alcune questioni evidenti... però bisogna anche restare concentrati, oggi forse è stata la tipica giornata storta che succede anche piu di una volta nelle stagioni e forse anche inconsciamente un po di rilassatezza mentale e superficialità dell'inziare a sentirsi "in alto"... poi magari invece è stata solo una coicidenza dettata da un errore pacchiano, senza il quale staremmo magari parlando di un'altra ottima vittoria...... purtroppo il calcio è anche questo, prendere o lasciare.....adesso non serve disperarsi ma tenere botta che la stagione era ed è lunga.... ricordo quando per un errore di buffon pareggiamo col lecce e sembrava che avessimo sprecato la possibilità di vincere lo scudetto... serve calma ed equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo poco sul forum, ma molti qui rispecchiano la mentalità sbagliata che abbiamo nel calcio italiano riguardo alla gestione dei giovani. Yildiz, già ad oggi, è il giocatore più forte che abbiamo in squadra per quanto riguarda tecnica e dribbling, solo uno con il paraocchi non riesce a vedere il suo talento cristallino.

 

Giocando una volta a settimana, mi spiegate poi il motivo perché si debba fare turnover? È il calciatore più in forma, ogni volta che tocca palle da la sensazione di creare un occasione da gol e c'è chi giustifica la scelta di Allegri di lasciarlo fuori, solo perché ha 18 anni?

 

Che ne abbia 18 o 30, i più forti vanno fatti giocare sempre, punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Io penso che se hai Yildiz, gioca lui 80 minuti e non milik

Lautaro Martinez in campionato se non è squalificato o infortunato gioca sempre  lui 80 -90 minuti e non arnautovic

chalanoglu-bastoni etc.... pure partono sempre dall'inizio

eppure anche loro hanno le 5 sostituzioni 

Non possiamo sapere perché abbia deciso di schierare Milik titolare ma che l’espulsione nei primi minuti di gioco abbia cambiato la partita, possiamo pensarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Come scritto sopra, anche se andava bene, due centravanti puri insieme dall'inizio nel 2024 non si possono vedere. E difatti ho cominciato ad imprecare dalla lettura delle formazioni...

Ma rimane un tuo “problema” ideologico, non un errore che ha realmente compromesso il risultato, quello è stato fatto con l’espulsione prematura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

speriamo di recuperare gli infortunati...a milano va bene anche un pari

 Se deve andare male e arriva il pareggio, per me in ottica campionato va benissimo, anche perché la stagione è ancora lunghissima... il nostro obiettivo è stare li attaccati fino alla fine per cercare di dare la zampata decisiva se ne abbiamo la possibilità.. fermo restando che non dobbiamo andare li con nessun timore reverenziale e certamente avere un chiesa ( anche per un pezzo di partita) e un rabiot in più, cambia molto per questa squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconeroavita91 ha scritto:

Intervengo poco sul forum, ma molti qui rispecchiano la mentalità sbagliata che abbiamo nel calcio italiano riguardo alla gestione dei giovani. Yildiz, già ad oggi, è il giocatore più forte che abbiamo in squadra per quanto riguarda tecnica e dribbling, solo uno con il paraocchi non riesce a vedere il suo talento cristallino.

 

Giocando una volta a settimana, mi spiegate poi il motivo perché si debba fare turnover? È il calciatore più in forma, ogni volta che tocca palle da la sensazione di creare un occasione da gol e c'è chi giustifica la scelta di Allegri di lasciarlo fuori, solo perché ha 18 anni?

 

Che ne abbia 18 o 30, i più forti vanno fatti giocare sempre, punto.

Se vuoi te ne posso dare io una, anche se solo una ipotesi ma prendila come un giochino.

 

Pensava di potersela giocare con Milik e preservare Yildiz per l’Inter dato che in panchina non hai nessuno e Chiesa sicuramente non avrà i 90 minuti, se ci sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh ma qui si entra in ottica dei se e dei ma e delle valutazioni di chi e lì... che poi può azzeccare o sbagliare.... contro l'Empoli credo che far partire milik e vlahovic non sia una tragedia tattica, anche solo per dare foducia a milik... io avrei giocato con Yildiz e vlahovic ma col senno di poi strada non se ne fa...cmq l'espulsione compromette il 70% della partita, l'altro 30%, lo compromette il gol subito un po da polli....poi le scelte purtroppo a volte sono giuste altre volte errate, fa parte del gioco

Non è un discorso di se o ma... però se nelle ultime settimane hai trovato uno schieramento affidabile con il ragazzino che non ha di certo sfigurato quando chiamato in causa dall'inizio, perchè uscirsene con questa "allegrata" gratuita? Non ha avuto proprio senso e ancora adesso non riesco a capacitarmene...

Poi in ogni squadra ci stanno le gerarchie, mica siamo una onlus. Abbiamo una partita a settimana e Milik sa per primo che è una riserva. E da tale andrebbe impiegato. Se non gli sta bene, a giugno tanto saluti. 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma rimane un tuo “problema” ideologico, non un errore che ha realmente compromesso il risultato, quello è stato fatto con l’espulsione prematura.

No perchè il danno sta a monte: schierarlo in campo dall'inizio senza alcun motivo logico. 

Ma vabbè, inutile proseguire, tanto sareste in grado di giustificarlo pure se impiegasse Perin a far coppia con Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non possiamo sapere perché abbia deciso di schierare Milik titolare ma che l’espulsione nei primi minuti di gioco abbia cambiato la partita, possiamo pensarlo?

Sulla partita mi è sembrato di rivedere il primo tempo di lecce

scesi in campo molli, lenti,statici e con  poche idee

dopo l'espulsione abbiamo continuato a giocare sulla falsariga di prima ma con il baricentro abbassato di 25-30 metri.

sul gol loro sottolineava giustamente un utente che avevamo schierate 2 linee difensive  al limite della nostra area piccola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si diciamo che si utilizza l'ironia per sottolineare alcune questioni evidenti... però bisogna anche restare concentrati, oggi forse è stata la tipica giornata storta che succede anche piu di una volta nelle stagioni e forse anche inconsciamente un po di rilassatezza mentale e superficialità dell'inziare a sentirsi "in alto"... poi magari invece è stata solo una coicidenza dettata da un errore pacchiano, senza il quale staremmo magari parlando di un'altra ottima vittoria...... purtroppo il calcio è anche questo, prendere o lasciare.....adesso non serve disperarsi ma tenere botta che la stagione era ed è lunga.... ricordo quando per un errore di buffon pareggiamo col lecce e sembrava che avessimo sprecato la possibilità di vincere lo scudetto... serve calma ed equilibrio

... presa alta (ma neanche troppo, altezza testa) e palla che gli sfugge finendo a terra come un sacco di sabbia !!!  Quante madonne sefz

Se vogliamo l'equivalente di una scivolata ingenua che diventa incontrollabile e dannosa con Cerri che pianta la gamba in anticipo secco e Milik che non è più in grado di piegarla o toglierla. Ma considera che sono un gruppo che arriva da un anno orribile e gli stanno facendo respirare qualcosa di più e di diverso dalla mala sorte tra loro ed un posto al sole ... uno dei motivi per cui da Juventino non mi sento di attaccare Dirigenza, Allenatore, Staff e Giocatori, mai !!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l’Empoli come contro il Milan devi mettere la formazione migliore, o possiamo permetterci di fare gli sgargianti con chicchessia noi che vinciamo 2-3 partite all’anno con più di un gol di margine?

Squadra che vince non si cambia, che non vuol sostanzialmente dir nulla se non che ti esponi alla tripla razione di critiche se nel cambiare peggiori poi gli effetti.

Ma poi per trovar posto a Milik, che si fa buttar fuori come un esordiente alla soglia dei 30 anni. E complimenti sempre per il riscatto, per trovarsi 6 mesi dopo a dover regalare Kean per lasciar campo a Mr 3,5 netti fino al 2026.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è un discorso di se o ma... però se nelle ultime settimane hai trovato uno schieramento affidabile con il ragazzino che non ha di certo sfigurato quando chiamato in causa dall'inizio, perchè uscirsene con questa "allegrata" gratuita? Non ha avuto proprio senso e ancora adesso non riesco a capacitarmene...

Poi in ogni squadra ci stanno le gerarchie, mica siamo una onlus. Abbiamo una partita a settimana e Milik sa per primo che è una riserva. E da tale andrebbe impiegato. Se non gli sta bene, a giugno tanto saluti. 

No perchè il danno sta a monte: schierarlo in campo dall'inizio senza alcun motivo logico. 

Ma vabbè, inutile proseguire, tanto sareste in grado di giustificarlo pure se impiegasse Perin a far coppia con Vlahovic.

No, il problema è proprio tutto qui, una convinzione tua che non mi appartiene.

 

Ps : la motivazione del perché ha schierato Milik mi pare che l’ha detta nel post partita ma l’ho senticchiata di sfuggita potrei sbagliare 

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Sulla partita mi è sembrato di rivedere il primo tempo di lecce

scesi in campo molli, lenti,statici e con  poche idee

dopo l'espulsione abbiamo continuato a giocare sulla falsariga di prima ma con il baricentro abbassato di 25-30 metri.

sul gol loro sottolineava giustamente un utente che avevamo schierate 2 linee difensive  al limite della nostra area piccola

 

Sicuro di aver letto cosa ho scritto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è un discorso di se o ma... però se nelle ultime settimane hai trovato uno schieramento affidabile con il ragazzino che non ha di certo sfigurato quando chiamato in causa dall'inizio, perchè uscirsene con questa "allegrata" gratuita? Non ha avuto proprio senso e ancora adesso non riesco a capacitarmene...

Poi in ogni squadra ci stanno le gerarchie, mica siamo una onlus. Abbiamo una partita a settimana e Milik sa per primo che è una riserva. E da tale andrebbe impiegato. Se non gli sta bene, a giugno tanto saluti. 

No perchè il danno sta a monte: schierarlo in campo dall'inizio senza alcun motivo logico. 

Ma vabbè, inutile proseguire, tanto sareste in grado di giustificarlo pure se impiegasse Perin a far coppia con Vlahovic.

Si ma quello che dico è che alla fine cioè una riserva ogni tanto gioca titolare anche per avere fiducia  e oggi poteva essere la partita giusta per farlo giocare, visto che c'è ne sono poche in stagione.. poi succede questo e si da la colpa , segna e si dice che genio a gestire il gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soliti Allegri di sempre che vigliaccamente prova a giustificare i suoi errori, gettando la croce addosso a un giovane ( Yldiz ha giocato lame a Lecce , cosa non vera e oggi è entrato benissimo. Questo è, umanamente, Allegri e non cambierà ma. Oggi ci ha fatto perdere due punti decisivi per la sua scelleratezza, ma non ammette mai , mai ,un suo errore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia......è bastato un pareggio, vero un brutto pareggio (condizionato da un errore individuale di Milik) per far resuscitare gli allegriout che si erano eclissati 🤣🤣🤣. Ma per piacere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No, il problema è proprio tutto qui, una convinzione tua che non mi appartiene.

 

Ps : la motivazione del perché ha schierato Milik mi pare che l’ha detta nel post partita ma l’ho senticchiata di sfuggita potrei sbagliare 

Sicuro di aver letto cosa ho scritto? 

si..ho letto bene

e ho risposto che si è giocato alla stessa maniera (male) sia prima che dopo l'espulsione con la sola eccezione che abbiamo abbassato esageratamente il baricentro dopo che siamo passati in vantaggio come facciamo spesso e ciò ha causato il pareggio dell'empoli

quindi no... la partita non è cambiata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

... presa alta (ma neanche troppo, altezza testa) e palla che gli sfugge finendo a terra come un sacco di sabbia !!!  Quante madonne sefz

Se vogliamo l'equivalente di una scivolata ingenua che diventa incontrollabile e dannosa con Cerri che pianta la gamba in anticipo secco e Milik che non è più in grado di piegarla o toglierla. Ma considera che sono un gruppo che arriva da un anno orribile e gli stanno facendo respirare qualcosa di più e di diverso dalla mala sorte tra loro ed un posto al sole ... uno dei motivi per cui da Juventino non mi sento di attaccare Dirigenza, Allenatore, Staff e Giocatori, mai !!!  

Cose che succedono che che al mome to si vivono (giustamente) come grandi delusioni, soprattutto poi in una lotta serrata per il titolo, per me questo gruppo sta facendo un grande percorso ( a caldo normale la rabbia e la delusione).quindi vanno sostenuti fino alla fine in tutti i sensi.... poi il bello del calcio è che se domani l'inter vincesse avremmo un giudizio se l'inter non vincesse , ne avremmo uno opposto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un suo sostenitore, ma con chiesa out ha pensato di potersela giocare con Milik preservando Yildiz per l'Inter. 

Sbagliato? Per quello che si è visto in 10 per 75 minuti, con Milik in campo per 90 minuti la si poteva vincere facilmente, il polacco ha fatto una bella * non certo preventivabile (quante punte vengono espulse entro i primi 20 minuti pure rosso diretto?).

Partita sfigata, incluso il gol preso in quella maniera.

Io son della idea che se hai i fenomeni li devi sempre mettere in campo, ma è una scelta che ci poteva stare vista la situazione di chiesa e rabiot in vista dell'inter. 

Anzi, secondo me dimostra che allo scudetto ci credeva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz a Lecce non ha giocato bene?

27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

la motivazione del perché ha schierato Milik mi pare che l’ha detta nel post partita ma l’ho senticchiata di sfuggita potrei sbagliare 

Cioè che Yldiz a Lecce non ha giocato bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, nandonà ha scritto:

Sul non ammettere l'errore, ci sta. Come si sentirebbe milik poi al riguardo...

Cioè per non urtare la suscettibilità di uno che ci ha distrutto la partita va bene dire il falso sul nostro giocatore di maggior talento, pure diciottenne? Allegri oggi ha sbagliato tutto, prima durante d dopo la partita. Un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.