Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Laporta: "La Superlega può partire la prossima stagione o nel 2025/26. Quattro le italiane con noi". Ceferin: "Solo due italiane contrarie a noi, Juve non tra queste"

Post in rilievo

2 minuti fa, Morglum ha scritto:

Le intenzioni della dirigenza sono quantomeno chiare, altrimenti non avrebbero rilasciato tale nota ufficiale, molto  probabilmente sotto ricatto ma tant'è.

è comunque una nota ufficiale, il resto è gossip

Non sono chiare per nulla. Tu stesso nel tuo primo intervento non hai citato "sotto ricatto". Inoltre non hai specificato che si tratta di aver "iniziato una procedura", non di averla conclusa (anche perché, come ti ho spiegato, è impossibile senza accordo con Real e Barca).

 

Tu hai letto dichiarazioni sulla Superlega da allora in poi? Io sì e Ferrero agli azionisti ha detto che aspettavano la sentenza CGUE e vedevano come va.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questo è un altro discorso; ma se si fa il conto chi non aderirebbe (in partenza) alla SuperLega, bisogna considerare anche l'impatto nefasto che avrebbe sulla Champions la mancanza delle squadre che ne hanno fatto la storia.

 

Quanto all'Anderlecht - che citi, ma ci potrei aggiungere l'Ajax e altre - ha molta più tradizione di squadre dimerda come il PSG o il City; e se consideriamo la FORZA ECONOMICA attuale, beh...la Superlega sarebbe proprio lo strumento per rimescolare, in una certa misura, le carte; e per allargare la reale contesa a più competitors. 

 

Poi, chi vivrà, vedrà. 

Per me non è cosí, anzi il progetto originario della Superlega era esattamente l'opposto, ovvero un campionato chiuso volto ad arricchire un numero limitato di squadre polarizzando ancora di più la distanza tra i top team e gli altri. Poi hanno cambiato formula in nome di una meritocrazia molto di facciata, ma l'obiettivo finale rimane sempre lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quindi ci siamo tirati indietro sembrerebbe.

Mah chissà.  Per ora non si capisce benissimo neanche cosa si sta cercando di realizzare.  È tutto in divenire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, zoff70 said:

Però anche Ceferin aveva detto che la Juventus si era tirata fuori, quindi Elkann ci ha venduti nuovamente dopo farsopoli 🤐

Avevi dubbi?

Sappiamo chi è e come regola le beghe in famiglia.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Comunque no, intende che ha iniziato la procedura ma non è mai partita. Come club fondatore, può uscire solo di comune accordo con gli altri fondatori. 

Siamo in Italia, basta mettere il fascicolo "Uscita dalla SuperLega" sotto la pila, dire che lo stai lavorando, ed è fatta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Però anche Ceferin aveva detto che la Juventus si era tirata fuori, quindi Elkann ci ha venduti nuovamente dopo farsopoli 🤐

Bisogna vedere quello che uno fa, non quello che dice, tra l'altro sondando il terreno. l'Inter e la Roma si sono apertamente dichiarate contro la SuperLega, inserirle adesso tra le partecipanti solo in base a mezza dichiarazione di un presidente di un'altra squadra, anche poco chiara, significa contraddirsi. 

 

Ad oggi la Juve non si é esposta, l'inperd e la Roma si sono esposte contro la SuperLega. A questo siamo ad oggi. Siamo ancora in una fase interlocutoria della cosa, non facciamo i tafazzi sulla base del nulla.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Questo è un altro discorso; ma se si fa il conto chi non aderirebbe (in partenza) alla SuperLega, bisogna considerare anche l'impatto nefasto che avrebbe sulla Champions la mancanza delle squadre che ne hanno fatto la storia.

 

Quanto all'Anderlecht - che citi, ma ci potrei aggiungere l'Ajax e altre - ha molta più tradizione di squadre dimerda come il PSG o il City; e se consideriamo la FORZA ECONOMICA attuale, beh...la Superlega sarebbe proprio lo strumento per rimescolare, in una certa misura, le carte; e per allargare la reale contesa a più competitors. 

 

Poi, chi vivrà, vedrà. 

Si ma questa è la soluzione peggiore per tutti.

Una SuperLeague come quella prefigurata qui se è alternativa alla Champions nasce monca e ci perdono tutti. Se invece è alternativa ai campionati nazionali ridicoli in cui si trovano queste squadre allora è un win win e noi dovremmo aderirvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o molto piu semplicemente Laporta è un gran caxxaro?

 

dichiarazioni totalmente fuori luogo, che saranno prontamente smentite

 

ma poi nella tessa frase ha detto, può iniziare la prossima stagione, dal 2025-2026, che non è la prossima stagione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Bisogna vedere quello che uno fa, non quello che dice, tra l'altro sondando il terreno. l'Inter e la Roma si sono apertamente dichiarate contro la SuperLega, inserirle adesso tra le partecipanti solo in base a mezza dichiarazione anche poco chiara significa contraddirsi. 

 

Ad oggi la Juve non si é esposta, l'inperd e la Roma si sono esposte contro la SuperLega. A questo siamo ad oggi. Siamo ancora in una fase interlocutoria della cosa, non facciamo i tafazzi sulla base del nulla.  sefz

Acqua passata (cit) .ghgh mi dispiace ma io di Elkann mi fido come mi fiderei di Dracula ospite d'onore alla riunione dell'Avis uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Elkann si è venduto il * come al solito, nessuna sorpresa...detto questo una Superlega senza inglesi Bayern e PSG non avrebbe alcun senso

il bayern entrerebbe di corsa, non può rimanere fuori in un campionato ridicolo e di poco interesse come quello tedesco

l'interesse degli sponsor e dei media si riverserebbe tutto sulla premier e la superlega

i bavaresi non possono rimanere nel loro orticello a guardare il grande calcio altrove

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Elkann si è venduto il * come al solito, nessuna sorpresa...detto questo una Superlega senza inglesi Bayern e PSG non avrebbe alcun senso

La SL non partirà mai ragazzi, senza inglesi game over inutile insistere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mar79 ha scritto:

Inter e Roma non si sono affrettati a fare il comunicato dopo la sentenza dicendo che non aderiranno? Secondo me, non essendo ancora chiara la situazione, si fanno dichiarazioni un po’ così, da prendere con le pinze e potrebbe anche esserci un accordo con la juve per non nominarla per evitare che le facciano fate ancora una volta da capro espiatorio, non credo proprio che la juve rinuncerà alla sl 

Stanno discutendo tra loro. Le dichiarazioni fatte in questa fase interlocutoria valgono poco. Di certo mettere l'Inter e la Roma tra i pro, dopo le dichiarazioni contro la SuperLega, e noi tra i sicuri pro-Uefa lasciano il tempo che trovano. Ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di ceferin lette in inglese lasciano intendere che la juve gli sia contro mentre nelle varie traduzioni in italiano si intende il contrario 😕

comunque strano che escano e si discuta di queste dichiarazioni a due giorni sappiamo da quale partita…fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Acqua passata (cit) .ghgh mi dispiace ma io di Elkann mi fido come mi fiderei di Dracula ospite d'onore alla riunione dell'Avis uhuh

Non é questione di fidarsi o meno ma di dare per scontate cose che non lo sono, anzi tutt'altro. Fino a ieri stavamo qua a sparare sull'inperd che era contro la SuperLega, adesso dopo mezza dichiarazione non chiarissima di uno di un'altra squadra è giá dentro sicuramente? Dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mar79 ha scritto:

Le parole di ceferin lette in inglese lasciano intendere che la juve gli sia contro mentre nelle varie traduzioni in italiano si intende il contrario 😕

comunque strano che escano e si discuta di queste dichiarazioni a due giorni sappiamo da quale partita…fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 

Hai un link all'inglese? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Non é questione di fidarsi o meno ma di dare per scontate cose che non lo sono, anzi tutt'altro. Fino a ieri stavamo qua a sparare sull'inperd che era contro la SuperLega, adesso dopo mezza dichiarazione non chiarissima di uno di un'altra squadra è giá dentro sicuramente? Dai. 

Aspettiamo e vediamo cosa succede 🙂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio modesto parere è che al momento non si possono trarre conclusioni, tutto è ancora molto nebuloso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Per me non è cosí, anzi il progetto originario della Superlega era esattamente l'opposto, ovvero un campionato chiuso volto ad arricchire un numero limitato di squadre polarizzando ancora di più la distanza tra i top team e gli altri. Poi hanno cambiato formula in nome di una meritocrazia molto di facciata, ma l'obiettivo finale rimane sempre lo stesso 

L'intenzione è non allargare la forbice tra i top team, non quello di far diventare il sassuolo ricco quanto il real madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Non mi stupirebbe se la Juve non partecipasse, da Elkann mi aspetto di tutto.

Se parte impossibile non ci vada. Impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il bayern entrerebbe di corsa, non può rimanere fuori in un campionato ridicolo e di poco interesse come quello tedesco

l'interesse degli sponsor e dei media si riverserebbe tutto sulla premier e la superlega

i bavaresi non possono rimanere nel loro orticello a guardare il grande calcio altrove

 

Il Bayern è stato fin da subito il piú accanito oppositore della Superlega. Hanno alle spalle colossi come Allianz Audi e Adidas, fanno utili da più di 20 anni, non ne hanno bisogno e rimarranno sempre competitivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non sono chiare per nulla. Tu stesso nel tuo primo intervento non hai citato "sotto ricatto". Inoltre non hai specificato che si tratta di aver "iniziato una procedura", non di averla conclusa (anche perché, come ti ho spiegato, è impossibile senza accordo con Real e Barca).

 

Tu hai letto dichiarazioni sulla Superlega da allora in poi? Io sì e Ferrero agli azionisti ha detto che aspettavano la sentenza CGUE e vedevano come va.

Ma poi le dichiarazioni della Juve (sotto ricatto e non definitive ancora) valgono e quelle dell'inperd (tutte le loro dichiarazioni praticamente) no?  .ghgh

Molti si fanno trascinare troppo dal vento. Qua si tratta di politica sportiva: in una SuperLega con Inter (non credo finché non vedo), Milan, Roma, Lazio,Napoli la Juve non può non esserci. Ma ad oggi si parla di fuffa. Stanno ancora dialogando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma poi le dichiarazioni della Juve (sotto ricatto e non definitive ancora) valgono e quelle dell'inperd (tutte le loro dichiarazioni praticamente) no?  .ghgh

Molti si fanno trascinare troppo dal vento. Qua si tratta di politica sportiva: in una SuperLega con Inter (non credo finché non vedo), Milan, Roma, Lazio,Napoli la Juve non può non esserci.a ad oggi si parla di fuffa. Stanno ancora dialogando 

Tra l'altro i prescritti non avevano anche fatto un comunicato con tanta prosopopea tipo "mai con la Superlega"?

 

Edit, eccolo, del 21 dicembre: 

In un comunicato ufficiale l'Inter si è schierata contro la Superlega: "Internazionale Milano ribadisce la propria convinzione che il futuro del calcio europeo possa essere garantito solamente dalla collaborazione tra i club all'interno dell'ECA e in partnership con UEFA e FIFA.  Come Società, rimaniamo fortemente ancorati ai valori che caratterizzano il modello sportivo europeo e ci impegniamo a lavorare insieme a tutte le altre squadre raccolte in associazione dall'ECA per sostenere questi valori", si legge.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Stanno discutendo tra loro. Le dichiarazioni fatte in questa fase interlocutoria valgono poco. Di certo mettere l'Inter e la Roma tra i pro, dopo le dichiarazioni contro la SuperLega, e noi tra i sicuri pro-Uefa lasciano il tempo che trovano. Ad oggi.

Ma infatti è assurdo, ci sono dichiarazioni ufficiali, no? e nemmeno di tanto tempo fà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.