Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Alcaraz al posto di chi?

Chi rischierebbe di giocare meno se Alcaraz dovesse imporsi ?  

  1. 1. Chi rischierebbe di giocare meno se Alcaraz dovesse imporsi ?

    • Locatelli
      98
    • Rabiot
      37
    • Mckennie
      28
    • Altro (risposta da motivare)
      50
    • Cambio modulo
      43
    • Primo cambio
      42


Post in rilievo

13 ore fa, robros ha scritto:

Sarebbe davvero un delitto. Una partita dove ha pagato la giovane età e già lo buttiamo?

 

Il giocatore che si alternerà ad Alcaraz è McKennie come ieri perchè, da quello che vedo in rete, Alcaraz agisce in zone centrali del campo, e per Allegri Locatelli e Rabiot non sono in discussione. A questo punto, pur con dispiacere, in panchina metto l'americano.

Io e te non buttiamo e non mettiamo nessuno in panchina. La domanda è "secondo voi chi potrebbe perdere minutaggio se Alcaraz..etc.". La mia risposta si riferisce alla domanda, chiaramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso Alcaraz potrebbe essere per il futuro un elemento affidabile nel caso Rabiot non dovesse rinnovare.

Eh bisogna vedere di che pasta è fatto. 50 milioni per un calciatore, non sono pochi eh.

Marotta sta prendendo Zielinski a zero, dopo aver preso Pavard e Thuram. Noi potremmo spendere 100 milioni per Locatelli ed Alcaraz... 

Poi magari è il nuovo Pogba e sono prontissimo ad esserne felice.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh bisogna vedere di che pasta è fatto. 50 milioni per un calciatore, non sono pochi eh.

Marotta sta prendendo Zielinski a zero, dopo aver preso Pavard e Thuram. Noi potremmo spendere 100 milioni per Locatelli ed Alcaraz... 

Poi magari è il nuovo Pogba e sono prontissimo ad esserne felice.

 

Chiaramente occorrono conferme del campo, trattandosi tra l'altro di un elemento molto giovane.
E' comunque un fatto noto e ribadito da tutti i media che i 50 milioni sono moooolto trattabili.
Tra l'altro nella trattativa potrebbe essere inserito un nostro elemento giovane di interesse del Southampton (penso ad esempio a Illing), che potrebbe abbassare il costo di un bel pò.
Infine parliamo sempre di pagamenti dilazionati, proprio come avvenne nel caso Locatelli (del genere: facciamo l'affare a luglio 2024, inizio a pagarti nel 2025, in tre comode rate).
A proposito di Locatelli, io ero rimasto fermo a 25 + 12,5 di eventuali bonus, non certo 50 milioni come sembra dal tuo post.
E considerato che dall'arrivo di Manuel, è stato un fiorire di quarti posti, esclusioni dalle Coppe etc., dubito che il bonus sia stato corrisposto per intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I titolari sono e saranno i soliti tre salvo infortuni, e direi giustamente.

Alcaraz, fino a qualche giorno fa, pensavamo fosse solo un tennista, mentre oggi gran parte della tifoseria lo vuole già titolare senza nemmeno sapere esattamente cosa sappia fare, e tutto ciò a causa degli emboli partiti per una sconfitta su autogol in casa della prima in classifica. 

"Laggente stanno male" . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto convinto della mia idea, se nei primi 2 mesi si accorgono che il giocatore è realmente forte il paradosso sarebbe tenerlo perennemente in panchina per cercare di abbassare più possibile il riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto convinto della mia idea, se nei primi 2 mesi si accorgono che il giocatore è realmente forte il paradosso sarebbe tenerlo perennemente in panchina per cercare di abbassare più possibile il riscatto.

Tutti i media sono concordi nell'affermare che la cifra ipotizzata (50 milioni) è tranquillamente negoziabile al ribasso, senza contare che comunque la Juve potrebbe inserire un giocatore in parziale contropartita.
Riscattarlo per Illing + 15 mln, ad esempio, qualora si dimostrasse un buonissimo centrocampista, non sarebbe una cosa impossibile.
(prevenendo possibili obiezioni, tipo "ma secondo te Illing vale 35???), ipotizzo che riusciamo a portare la cifra del riscatto a 35 milioni complessivi e che Illing venga valutato intorno a 20).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Tutti i media sono concordi nell'affermare che la cifra ipotizzata (50 milioni) è tranquillamente negoziabile al ribasso, senza contare che comunque la Juve potrebbe inserire un giocatore in parziale contropartita.
Riscattarlo per Illing + 15 mln, ad esempio, qualora si dimostrasse un buonissimo centrocampista, non sarebbe una cosa impossibile.
(prevenendo possibili obiezioni, tipo "ma secondo te Illing vale 35???), ipotizzo che riusciamo a portare la cifra del riscatto a 35 milioni complessivi e che Illing venga valutato intorno a 20).

Che a 50 ml noi non lo prenderemo mai è evidente, puoi sicuramente cercare di abbassare l'esborso cash inserendo qualche giocatore, andrebbe però trovato qualcuno che abbia voglia di andare eventualmente in una neopromossa in Premier League anche perchè i giocatori non sono pacchi postali che li spedisci controvoglia dove vuoi.

 

Il mio ragionamento era che se si dovessero accorgere che il giocatore è forte invece che farlo giocare 10/15 volte per far vedere a tutti che il giocatore può valere 40 ml (cifra a caso) sarebbe più sensato farlo giocare 5/10 volte per abbassare il valore a 30 ml (cifra a caso), tanto se uno è veramente forte te ne accorgi dopo 3 allenamenti e non hai bisogno di aspettare la partita di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tutti i media sono concordi nell'affermare che la cifra ipotizzata (50 milioni) è tranquillamente negoziabile al ribasso, senza contare che comunque la Juve potrebbe inserire un giocatore in parziale contropartita.
Riscattarlo per Illing + 15 mln, ad esempio, qualora si dimostrasse un buonissimo centrocampista, non sarebbe una cosa impossibile.
(prevenendo possibili obiezioni, tipo "ma secondo te Illing vale 35???), ipotizzo che riusciamo a portare la cifra del riscatto a 35 milioni complessivi e che Illing venga valutato intorno a 20).

La tua è una ipotesi che potrebbe anche essere veritiera. Però ho letto che il ds del Southampton ha fatto intendere che si tratta di un prestito e che ritornerà al club di appartenenza. 
Se così fosse,le cifre alte servono solo a tutelare il ragazzo ed il Southampton 

https://www.calciomercato.com/news/juventus-il-ds-southampton-rivuole-alcaraz-in-italia-per-crescer-58846

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che a 50 ml noi non lo prenderemo mai è evidente, puoi sicuramente cercare di abbassare l'esborso cash inserendo qualche giocatore, andrebbe però trovato qualcuno che abbia voglia di andare eventualmente in una neopromossa in Premier League anche perchè i giocatori non sono pacchi postali che li spedisci controvoglia dove vuoi.

La Premier è il campionato più bello e competitivo, e il Southampton è solo accidentalmente in seconda serie, il suo posto è nella prima serie.
E' comunque bello cimentarti con i club inglesi, con i ritmi e l'atmosfera della Premier, anche se il tuo club non è in lizza per aggiudicarsela.
E comunque uno che è riserva alla Juve (Illing, nel mio esempio) non può aver ancora l'ambizione di andare in un City, un Arsenal, un Liverpool. Le cose si fanno per gradi.

 

 

13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il mio ragionamento era che se si dovessero accorgere che il giocatore è forte invece che farlo giocare 10/15 volte per far vedere a tutti che il giocatore può valere 40 ml (cifra a caso) sarebbe più sensato farlo giocare 5/10 volte per abbassare il valore a 30 ml (cifra a caso), tanto se uno è veramente forte te ne accorgi dopo 3 allenamenti e non hai bisogno di aspettare la partita di campionato.

Ragionamento valido ma paradossale. Se hai preso Alcaraz, per di più a quelle cifre, lo hai preso perché lo ritieni forte e pensi che possa darti una grossa mano a raggiungere i tuoi obiettivi. Se negli allenamenti e nelle prossime 2-3 partite ti accorgi che è forte (perché comunque il solo allenamento non basta, devi vedere come si comporta nel match), sarebbe masochistico tenerlo in panchina per risparmiare 10 milioni.
C'è un Inter a cui provare a tener testa, dobbiamo riabituarci a lottare per qualcosa di importante. C'è un Milan  che ci ha risucchiato 3 punti e ci alita sul collo, io quelli forti, se Alcaraz si dimostrasse tale, li faccio giocare, non li tengo in naftalina.
Tra l'altro così come ce ne accorgiamo noi che è forte, se ne accorge anche il Southampton e eventuali osservatori esteri, quindi il Southampton potrebbe fiutare il giochino e dire "O 45 o niente, abbiamo già altri club interessati e al limite lo riprendiamo noi".

8 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La tua è una ipotesi che potrebbe anche essere veritiera. Però ho letto che il ds del Southampton ha fatto intendere che si tratta di un prestito e che ritornerà al club di appartenenza. 
Se così fosse,le cifre alte servono solo a tutelare il ragazzo ed il Southampton 

https://www.calciomercato.com/news/juventus-il-ds-southampton-rivuole-alcaraz-in-italia-per-crescer-58846

Il DS inglese non poteva dire altro, sennò era come se invitasse la Juve a fare un'offerta al ribasso per il riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

Non conosco per niente il giocatore, ma ho l'impressione che a giugno Rabiot ci saluterà per altri lidi più remunerativi, che McKenny andrà via in caso di buona offerta e che anche Miretti e Fagioli non siano per niente certi di rimanere; non perdo nemmeno tempo a parlare di Pogba.

Quindi le caselle da riempire per la prossima stagione saranno più di una e, costo del cartellino permettendo, Alcaraz sia destinato a rimanere ma in quale ruolo giocherà proprio non lo so.

.fuma

McKennie e Fagioli resteranno dove sono. Com’è giusto che sia.

Forse si valuterà un prestito secco di Miretti per fargli fare una stagione da titolare. Su Rabiot ho qualche dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Come ho detto lo proverei play al posto di Locatelli, che per quel ruolo è troppo lento di pensiero. Se va... va, se non va ci hai provato. Non vedo nulla da perdere.

In Inghilterra giocava più avanti, quasi come trequarti o addirittura punta. Penso che sia un giocatore da avvicinare più alla porta piuttosto che allontanarlo. E, credo, sia stato preso proprio perché il nostro centrocampo a livello di creazione di occasioni è inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La Premier è il campionato più bello e competitivo, e il Southampton è solo accidentalmente in seconda serie, il suo posto è nella prima serie.
E' comunque bello cimentarti con i club inglesi, con i ritmi e l'atmosfera della Premier, anche se il tuo club non è in lizza per aggiudicarsela.
E comunque uno che è riserva alla Juve (Illing, nel mio esempio) non può aver ancora l'ambizione di andare in un City, un Arsenal, un Liverpool. Le cose si fanno per gradi.

Condivisibile, ma resto dell'idea che i giocatori non sono pacchi postali.

Perchè Iling deve "scegliere" il Southampton quando dopo 1 anno può andare dove vuole ed intascarsi una bella commissione al momento della firma del contratto?

Perchè Soulè deve "scegliere" il Southampton quando restando a Torino giocherebbe la Champions e lotterebbe per vincere lo scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me rabiot non è niente di Ke, quindi potrebbe giocare lui ,loca e MC a centro e whea e cambiaso sulle fasce.per poi spostare a seconda degli equilibri della partita MC sulla fascia ed inserire muretti e rabiot in centro ,sempre ammesso che questo giocatore sia una rivelazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ragionamento valido ma paradossale. Se hai preso Alcaraz, per di più a quelle cifre, lo hai preso perché lo ritieni forte e pensi che possa darti una grossa mano a raggiungere i tuoi obiettivi. Se negli allenamenti e nelle prossime 2-3 partite ti accorgi che è forte (perché comunque il solo allenamento non basta, devi vedere come si comporta nel match), sarebbe masochistico tenerlo in panchina per risparmiare 10 milioni.
C'è un Inter a cui provare a tener testa, dobbiamo riabituarci a lottare per qualcosa di importante. C'è un Milan  che ci ha risucchiato 3 punti e ci alita sul collo, io quelli forti, se Alcaraz si dimostrasse tale, li faccio giocare, non li tengo in naftalina.
Tra l'altro così come ce ne accorgiamo noi che è forte, se ne accorge anche il Southampton e eventuali osservatori esteri, quindi il Southampton potrebbe fiutare il giochino e dire "O 45 o niente, abbiamo già altri club interessati e al limite lo riprendiamo noi".

Ho messo le mani avanti dicendo che è proprio un discorso paradossale, ad oggi l'obiettivo realistico è il 2° posto (che porta soldi e la possibilità di giocare la SuperCoppa) ed arrivare in finale di Coppa Italia.

 

Senza offesa, ma dopo gli ultimi mercati e dopo le varie interviste che hanno più volte confermato l'esigenza di dover sistemare il bilancio e stare attenti ad i singoli centesimi spesi, dire che sono "masochisti nel tenerlo in panchina per risparmiare 10 ml" mi sembra una frase di uno che sta vivendo in un mondo parallelo alla realtà (detto in maniera ironica), senza andare lontano, con Milik 6 mesi fa abbiamo fatto scadere un diritto di riscatto per rinegoziare l'acquisto e risparmiare mezzo ml, non 10 ml ma 0,5 ml.

 

Ad oggi solo noi possiamo accorgerci se è realmente forte, le altre se lo ritenevano tale lo avrebbero preso definitivamente al posto nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz molto probabilmente farà la mezzala destra e McKeenie verrà collocato da centrocampista esterno di fascia destra, cosa che tra l'altro sa fare decisamente meglio rispetto a Weah o altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia una mezzala... Stesso ruolo di mckennie, miretti, rabiot, locatelli .. Infatti non capisco cosa lo abbiamo preso a fare. Serve un regista da quando è andato via pirlo e continuano a prendere mezzali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non lo conosco mi fido parzialmente di ciò che si scrive in giro.

Dicono che sia bravo a fare un po' tutti i ruoli di centrocampo.

Fosse bravino come mediano si potrebbe provarlo in un centrocampo a due con Locatelli.

Un 4-2-3-1 con chiesa largo a sx yildiz mezza punta/trequartista e mk sulla destra.

Chiaramente è una cosa improponibile per Allegri che al solo pensiero gli verrebbe un coccolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivisibile, ma resto dell'idea che i giocatori non sono pacchi postali.

Perchè Iling deve "scegliere" il Southampton quando dopo 1 anno può andare dove vuole ed intascarsi una bella commissione al momento della firma del contratto?

Perchè Soulè deve "scegliere" il Southampton quando restando a Torino giocherebbe la Champions e lotterebbe per vincere lo scudetto?

Guarda, sul fatto che i giocatori (e procuratori) abbiano un ruolo importante (e spesso trascurato, nelle nostre riflessioni) nelle trattative, con me sfondi una porta aperta.
In questi due casi che citi, però, penso di avere una risposta.
Illing sceglie il Southampton se la proposta lo convince: quindi, garanzie di rafforzamento tecnico (quantomeno per rimanere in Premier e non essere una seria candidata alla retrocessione) e garanzie a livello economico (non certo impossibili da ottenere, visto che alla Juve prende una cifra ben inferiore al milione di euro).
Al momento non reputo probabile l'interessamento di club chissà quanto prestigiosi, visto il minutaggio del giocatore.

Soulé potrebbe accettare il club inglese perché troverebbe garanzie di impiego certamente superiori rispetto a Torino.
Alla Juve il parco attaccanti è composto da lui, Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Kean, Milik. Tra quelli con caratteristiche grossomodo assimilabili, è in concorrenza con Chiesa e Yildiz e non so come si posizionerebbe in una ipotetica gerarchia. Ovviamente a meno di cessioni (Chiesa).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha impiegato tre stagioni per trovare qualche certezza, quindi il centrocampo Rabiot-Locatelli-McKennie per lui è intoccabile.

Io penso che sarà il primo cambio, andando così a scavalcare Miretti.

 

Ho visto proprio ieri qualche video su Alcaraz, e per me è il sostituto di Rabiot.

Penso che in estate il francese e Soulé partono e con quei soldi ci paghiamo il riscatto di Alcaraz, le cifre sono importanti e per me ci puntano.

L'argentino è considerato il nuovo Vidal, ma dai video che ho visto, è meno completo del cileno. Infatti Alcaraz è bravo offensivamente però non lo è altrettanto in fase di copertura...da quello che si vede su YouTube, poi chiaramente potrebbe rivelarsi anche il nuovo Tiago .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

sono "masochisti nel tenerlo in panchina per risparmiare 10 ml"

Lo scopo del calcio è prevalere sugli avversari, questo non è mai cambiato in oltre 120 anni di storia di questo sport.
Per prevalere, devi metterti nelle migliori condizioni per farlo. Quindi schierare chi può essere funzionale allo scopo.
Negoziando la trattativa di Alcaraz, tu hai già pagato circa 4 milioni per il prestito, ossia per usufruire delle piene prestazioni del giocatore fino al 30 giugno 2024.
Se tieni il giocatore in panchina pur sapendo che potrebbe darti una bella mano a mantenere il secondo posto (con conseguente possibilità di disputare la Supercoppa italiana, con relativi incassi), sei masochista.
Masochista in vista di un possibile, ma solo eventuale, sconto. Sconto che comunque sembra possibile (tutti i media sono concordi) a prescindere da quante partite giochi il centrocampista.
E masochista perché comunque hai già sborsato 4 milioni per farlo giocare da gennaio a giugno, non per allargare le rosa, e perché oltre a quei 4 milioni rischi di bruciare i premi per la Supercoppa (se arrivi in finale, pur perdendola, prendi 5 milioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie e Fagioli resteranno dove sono. Com’è giusto che sia.

Forse si valuterà un prestito secco di Miretti per fargli fare una stagione da titolare. Su Rabiot ho qualche dubbio.

A mio parere il mercato sarà più scoppiettante di quanto si pensi e non solo a centrocampo.

Vediamo che succede.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Simy ha scritto:

Io e te non buttiamo e non mettiamo nessuno in panchina. La domanda è "secondo voi chi potrebbe perdere minutaggio se Alcaraz..etc.". La mia risposta si riferisce alla domanda, chiaramente

Lo riconosco, 'buttare' è stato termine un po' forte (eccessivo?). Però nel momento in cui ipotizzi di mettere Alcaraz al posto di McKennie e pur di non togliere McKennie di spostarlo sull'esterno togliendo Cambiaso, questo sottitende una preferenza verso McKennie rispetto all'italiano, anche fosse (il primo) adattato non nel suo ruolo. E su questo non sono d'accordo. Salvo non intendessi abbassare Cambiaso ad esterno di difesa  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro vorrei vederlo al posto di Miretti senza se e senza ma.

 

poi dipende da lui...da come rende..

se è più bravo da mezzala o se è più bravo da playmaker...rispetto a quelli che già abbiamo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Lo scopo del calcio è prevalere sugli avversari, questo non è mai cambiato in oltre 120 anni di storia di questo sport.
Per prevalere, devi metterti nelle migliori condizioni per farlo. Quindi schierare chi può essere funzionale allo scopo.
Negoziando la trattativa di Alcaraz, tu hai già pagato circa 4 milioni per il prestito, ossia per usufruire delle piene prestazioni del giocatore fino al 30 giugno 2024.
Se tieni il giocatore in panchina pur sapendo che potrebbe darti una bella mano a mantenere il secondo posto (con conseguente possibilità di disputare la Supercoppa italiana, con relativi incassi), sei masochista.
Masochista in vista di un possibile, ma solo eventuale, sconto. Sconto che comunque sembra possibile (tutti i media sono concordi) a prescindere da quante partite giochi il centrocampista.
E masochista perché comunque hai già sborsato 4 milioni per farlo giocare da gennaio a giugno, non per allargare le rosa, e perché oltre a quei 4 milioni rischi di bruciare i premi per la Supercoppa (se arrivi in finale, pur perdendola, prendi 5 milioni).

a giudicare da come l'ha fatto subito esordire Allegri...direi che è probabile che più presenza fa e meno lo paghiamo.

 

altrimenti non si si piegano i 2 minuti finali con l'Inter. Conoscendo Allegri non gli avrebbe concesso neanche quei due minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.