Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Il ritorno in Champions e la speranza Mondiale per club: così la Juve può tornare a fare mercato. Occhio alle soprese, da Gabri Veiga a Zirkzee"

Post in rilievo

Di sicuro c'è solo il tentativo che hanno fatto per distruggerci, quindi per diritto il mercato si poteva fare anche quest' anno. Se non si combatte il questo sistema alla fine sono sicuro che fra qualche anno ci riproveranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io ci andrei piano con gli "anziani".

 

In questo senso, è proprio il recente passato che dovrebbe venirci in soccorso e sconsigliarci quella strada.

 

Oltre al fatto che per un Club come il nostro che millanta (esagerando un po') di non avere soldi, l'investire, seriamente, sui giovani dovrebbe costituire l'opzione migliore.

E più lungimirante.

Ma ti fanno vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma ti fanno vincere?

Non lo so, ma mi piacerebbe cambiare film.

 

Penso avremmo più possibilità con Soulè che con Anderson (!), ad esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, fracaz ha scritto:

Sostituire Chiesa con Felipe Anderson la dice lunga su quale siano le ambizioni della società. Per me c'è proprio 0 voglia di rinnovarlo e anzi di provare a cederlo questa estate per provare a raccimolare qualche spicciolo. La nostra ambizione sarà il quarto posto per un bel pezzo 

Bisogna capire quali sono i problemi di Chiesa e se malgrado questi ci sta la possibilità di monetizzare.

Se è rotto non lo vuole nessuno, se invece mira ad un bel contratto allora fa il furbo e si guarda la gamba come di diceva una volta, ma la musica non cambia.

Se lo devi tenere fino alla scadenza perché non rinnova allora il laziale è oro colato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Non lo so, ma mi piacerebbe cambiare film.

 

Penso avremmo più possibilità con Soulè che con Anderson (!), ad esempio..

Nel film ci deve essere il Protagonista, con la P maiuscola, altrimenti la sala ti resta vuota.

Il vecchio Higuain, con tutta la panza,  a Milano ti ha fatto vincere, yildiz a Milano?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Nel film ci deve essere il Protagonista, con la P maiuscola, altrimenti la sala ti resta vuota.

Il vecchio Higuain, con tutta la panza,  a Milano ti ha fatto vincere, yildiz a Milano?

 

Mi sembra che siamo troppo distanti.

 

Non fa niente. 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessano molto più i nomi in uscita che quelli in ingresso,.

 

Il mercato dipenderà da quanti soldi recupereranno dai giocatori a breve scadenza.e se saranno in grado di cedere chi non è all’altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi sembra che siamo troppo distanti.

 

Non fa niente. 👍

Tu vuoi puntare sui giovani.

La distanza è tutta lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Tu vuoi puntare sui giovani.

La distanza è tutta lì...

Posto che ho detto anche altro, non sono il solo..

 

Elkann disse più o meno una cosa del genere:

 

"Vogliamo puntare sui giovani talenti e sui campioni da costruire in casa".

 

Una simile dichiarazione d'intenti (meritoria) mal si attaglia a Kroos.

O a Felipe Anderson (!), con rispetto parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questo, se viene, viene per fare il titolare.

Togliendo, tra le altre cose, spazio a Soulè.

 

Siamo quasi ai livelli, invero irraggiungibili, di Lukaku (!)..

Felipe Anderson però potrebbe anche giocare come tornante a destra, dove non è che ci sia chissà quale scelta. Magari sostituisce weah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Felipe Anderson però potrebbe anche giocare come tornante a destra, dove non è che ci sia chissà quale scelta. Magari sostituisce weah

Non credo che Anderson (!), nel caso, possa ancora fare il tornante.

Nè credo sarebbe il ruolo dove poter meglio estrincescare le proprie qualità (si fa per dire).

 

In ogni caso, spero ci emanciperemo, prima o poi, dal 532..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Zirkzee servivano 30 milioni a gennaio. Se si ripete nel girone di ritorno, a giugno ce ne vorranno non meno di 60. 

Nome interessantissimo, ma non piu' di tanto, soprattutto non al momento e soprattutto non senza qualche cessione li' davanti. Chiesa, Yildiz, Vlahovic, Milik, Kean e Soule', senza scordare eventualmente Iling Jr, sarebbero gia' numericamente sufficienti. Poi ovvio che si dovra' capire il futuro soprattutto di Chiesa, Soule' e Kean. Nel caso di cessioni (remunerative) di almeno 2 di questi, chiaro che servirebbe un ritocchino anche in avanti. 

Comunque, inutile anche stare qui a pensare a questi nomi. Aver preso Alcaraz ci insegna come Giuntoli sappia fare il suo lavoro e che quello che leggiamo e commentiamo sul forum e' spesso giusto tanto tanto (ma tanto eh!) fumo e poco arrosto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Per Zirkzee servivano 30 milioni a gennaio. Se si ripete nel girone di ritorno, a giugno ce ne vorranno non meno di 60. 

Nome interessantissimo, ma non piu' di tanto, soprattutto non al momento e soprattutto non senza qualche cessione li' davanti. Chiesa, Yildiz, Vlahovic, Milik, Kean e Soule', senza scordare eventualmente Iling Jr, sarebbero gia' numericamente sufficienti. Poi ovvio che si dovra' capire il futuro soprattutto di Chiesa, Soule' e Kean. Nel caso di cessioni (remunerative) di almeno 2 di questi, chiaro che servirebbe un ritocchino anche in avanti. 

Comunque, inutile anche stare qui a pensare a questi nomi. Aver preso Alcaraz ci insegna come Giuntoli sappia fare il suo lavoro e che quello che leggiamo e commentiamo sul forum e' spesso giusto tanto tanto (ma tanto eh!) fumo e poco arrosto. 

Per me Zirkzee potrebbe arrivare solo in caso di vendita di Vlahovic

Altrimenti in attacco vedremo solo movimenti minori (che mi auguro non comprendano felipe andreson)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma a me anderson piace da morire . prima di andare in Inghilterra era un crack poi si è un po lasciato andare e onestamente giocare nella lazio ti ridimensiona anche come ambizioni...visto nelle ultime partite è uno che fa la differenza, l'unico ad oggi insieme a luis albert come top alla lazio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che qua dentro diverse persone si divertano a storpiare ed estremizzare un pò certi concetti.

Seguire una linea tendenziale ha un preciso significato, nella lingua italiana.

La linea tendenziale è il progressivo ringiovanimento della rosa, da ottenere valorizzando i giovani già in casa  e rastrellando sul mercato i migliori giovanissimi (prima che diventino già talenti, sennò se li pappa il Real).
Il perseguimento di tale linea NON ESCLUDE AFFATTO la possibilità di acquistare gente di età ragionevole, specie a condizioni favorevoli.

Va bene non volere più i 35enni che vogliono solo svernare (lautamente) alle spalle nostre e che spesso hanno anche acciacchi di varia natura, ma non esiste una sola motivazione valida per non cogliere le possibilità favorevoli offerte dalle dinamiche del mercato.

Se un giocatore è libero da vincoli, o comunque può essere preso a una cifra ragionevole, se il suo ingaggio si mantiene entro certi tetti e magari viene compensato tranquillamente dalla dismissione di altri giocatori (Pogba+Alex Sandro  sono già 14 milioni netti annui), comprare un giocatore integro, compreso nella fascia 26-32 anni, non contraddice assolutamente la linea tendenziale di cui sopra (specie se continuiamo ad acquistare gli Adzic e i Pedro Felipe), e costituisce un sicuro arricchimento in termini di esperienza nella costruzione di una rosa che dovrà cimentarsi in competizioni dove l'esperienza gioca un ruolo fondamentale. E a tal proposito ho citato una dozzina di finalisti della scorsa edizione, tutti over 28, qualcuno anche abbondantemente over 30.
Non mi viene in mente un solo top club che si affidi totalmente ai giovani, che sia Real, Barcellona, Bayern, City, Liverpool...e nessuno di questi si precluderebbe la possibilità di arricchire ulteriormente l'organico con giocatori funzionali, anche over 28.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Posto che ho detto anche altro, non sono il solo..

 

Elkann disse più o meno una cosa del genere:

 

"Vogliamo puntare sui giovani talenti e sui campioni da costruire in casa".

 

Una simile dichiarazione d'intenti (meritoria) mal si attaglia a Kroos.

O a Felipe Anderson (!), con rispetto parlando.

Se ci sono tutti questi giovani talenti mi spieghi il perché di kostic e Weah che oltretutto talenti non sono.

Hai mandato in giro i buoni per buttare soldi su questi due, uno addirittura trentunenne..

Pure Elkann le spara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere cifre, che si discostano totalmente da ciò che ha chiaramente fatto capire la società. Ma sognare non lo si può impedire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Io direi che possiamo fare a meno di queste vecchie glorie avversarie.

eh noi possiamo sempre fare a meno di tutti. Ricordo sempre che l'inizio dei 9 scudetti è passato anche per Pirlo, la ricostruzione del cc dopo Berlino è passata anche per Kedira.  È chiaro che rischi ma la Juventus ha urgente necessità di un salto di qualità veloce in mezzo al campo. Avrebbe dovuto farlo a Gennaio. Lo farà, si spera, la prossima estate. Mi piacerebbe che si potessero comperare campioni di 24, 25, 26 anni, ma è meglio che non ci raccontiamo storie. Penso sia fuori portata anche Koop tra poco.Per me ad esempio si poteva fare un tentativo per Zielinsky, visto come siamo messi, Kroos me lo sogno.

Non credo al progetto giovani e soprattutto non credo a Locatelli e Mckennie in mezzo al campo. Sono una garanzia solo per l'inter, in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, anche secondo me. Ma quei 5 son praticamente tutti titolari.. Se entrasse l’olandese, uscirebbe Rabiot o, addirittura, Locatelli/Fagioli.. 

 

6 ore fa, Leppe ha scritto:

Immagino in società siano restii a "privarsi" della quota italica in rosa; ma il primo upgrade a centrocampo - tranne che non si voglia passare a due - è Locatelli che sembra non avere ulteriori margini di miglioramento ... 

Trattenere Rabiot non sarà semplicissimo, cosí come riscattare Alcaraz a quelle cifre. Se davvero avranno la possibilità di mettere sul mercato del prossimo anno 40 milioni su un centrocampista, probabilmete lo faranno su Koopmeiners. Il problema sarà capire se queste cifre potremo davvero permettercele anche alla luce delle dichiarazioni di Giuntoli sull'obiettivo pareggio di bilancio entro il 2025 ed allora é possibile davvero restare così cercando di investire sull'ingaggio di Rabiot e sul ritorno di Fagioli e Barrenechea. Troppo poco per l'Europa a mio parere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

eh noi possiamo sempre fare a meno di tutti. Ricordo sempre che l'inizio dei 9 scudetti è passato anche per Pirlo, la ricostruzione del cc dopo Berlino è passata anche per Kedira.  È chiaro che rischi ma la Juventus ha urgente necessità di un salto di qualità veloce in mezzo al campo. Avrebbe dovuto farlo a Gennaio. Lo farà, si spera, la prossima estate. Mi piacerebbe che si potessero comperare campioni di 24, 25, 26 anni, ma è meglio che non ci raccontiamo storie. Penso sia fuori portata anche Koop tra poco.Per me ad esempio si poteva fare un tentativo per Zielinsky, visto come siamo messi, Kroos me lo sogno.

Non credo al progetto giovani e soprattutto non credo a Locatelli e Mckennie in mezzo al campo. Sono una garanzia solo per l'inter, in futuro.

Io non ho MAI scritto di volere una squadra di SOLI giovani.

 

Auspico piuttosto che non siano più elargiti stipendi da nababbo a gregari/vecchie glorie/parametri zero ultratrentenni.

 

Esattamente i profili che più di tutti si sono rivelati inadeguati.

E meno "pronti", tanto per usare un gergo a noi caro (si fa per dire).

 

Rimpolparci, di nuovo, dei suindicati - qui si parla di Kroos 34enne e di Anderson (!) - non farà altro che togliere spazio ai giovani presenti.

Non solo, permetterà di proseguire il noto adagio de "il mercato è bloccato dagli stipendi da nababbo elargiti a giocatori invendibili".

 

È una strategia triste, senza futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.