Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Cercasi Leadership

Post in rilievo

Amici Juventini non leggo quasi mai discussioni che tocchino un aspetto fondamentale per qualsiasi squadra ambisca a vincere. I leader. Ogni Juve vincente che ricordo aveva i suoi leader. Leader carismatici e silenziosi,  da Buffon a Chiellini, da Pirlo a Vidal da Del Piero a Vialli, da Montero a Deschamps fino a  Scirea,  ma anche leader tecnici, i Zidane i Nedved...

Ho sempre considerato i leader fondamentali nella costruzione di una squadra vincente. Ricordo Moggi che diceva di avere come ambizione più grande quella di voler costruire una squadra fatta da 11 capitan (nel 2006 praticamente era quasi così). Oggi vedere quella fascia al braccio di A.Sandro o Rabiot, Danilo etc mi fa pensare che il più grande problema di questa Juve sia proprio la mancanza di leader oltre che di un degno capitano.  Forse non è un caso che abdicati gli ultimi veri leader di quest' epoca, Buffon e Chiellini la Juve si sia persa. Purtroppo non riesco a trovare veri leader nella rosa attuale, speravo potesse diventarlo Chiesa ma ora non ne sono piu tanto sicuro. Mi chiedo e vi chiedo chi potrebbero essere quelli futuri, già dal prossimo ann? Possiamo forgiare qualcuno dei nostri o bisogna puntare al mercato per inserire Leadership in questa Juve? 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La leadership si conquista sul campo

prima c'erano alcuni campioni che si rispettavano, ora non ce ne sono

ma la leadership è solo un problema parziale, anche se ce ne fosse uno di quelli citati

non credo che le cose cambierebbero di molto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è condivisibile ma solo parzialmente, secondo me. La leadership si conquista sul campo come squadra ma per arrivare a quel livello bisogna avere in campo i leader, gente che sappia prendere per mano i compagni nei momenti di difficoltà, gente che trasmette energia, voglia di non mollare, supremazia tecnica. Calciatori capaci di farti fare il salto di qualità collettivo. Sicuramente questa carenza non è l' unica ma per me è il punto di partenza per creare una squadra vincente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco mettiamogli in testa queste cose così finisce che rinnovano per altri 3 anni a Danilo e Alex Sandro…

 

Serve gente tecnica e veloce. Siamo sostanzialmente una squadra LENTA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano. Tremendamente, si percepisce dal momento che scendono in campo, sono pasta frolla

Forse può diventare Vlahovic, qualche giovanotto se rimane

Danilo, Sandro non lo sono, tantomeno Rabiot, per non parlare di Chiesa che lo vedo sempre più  “un solitario”

Riprendiamoci il nostro DNA, torniamo a dominare ancor prima di scendere in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Capitan Danilo, non ti basta?(ovviamente sono ironico).

 

Hai toccato un argomento molto interessante. Purtroppo questa squadra non è provvista di gente con una personalità forte, gente che quando scende in campo trasmetta energia e sicurezza ai compagni. In parte ritengo che ciò dipenda anche dall’atteggiamento e dalla mentalità. Un po’ come quando si bada solo a sopravvivere subendo le insidie, ma non si prova a prendere l’iniziativa per combatterle. Poi alla fine ci si abitua e si bada solo a tirare avanti facendo sospiri di sollievo quando la si passa liscia. E di conseguenza ci si affloscia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Serve gente tecnica e veloce. Siamo sostanzialmente una squadra LENTA.

.goodpost...Amen...la messa è finita andate pure in pace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il peso caratteriale ma può starci in una squadra giovane.

Certo è che giovani come Vlahovic prima e Yldiz oggi, dovrebbero poter prendere in mano la squadra e scuoterla, non vedersi bloccare l'entusiasmo.

 

Ad oggi Danilo e Sczczesny sono due leader, ma manca il resto della squadra.

 

Per fare un paragone di quanto incida quest'aspetto anche con gli arbitri, andate a rivedere quell'episodio in cui Chiellini perdeva palla scivolando, si rialzava e commetteva fallo.

Era una situazione talmente netta che oggi, in questa squadra, nessuno avrebbe detto nulla.

Beh in quell'occasione Pirlo, Bonucci e lo stesso Chiellini andarono subito dal direttore di gara ad alzare la voce.

Ecco, quando hai in campo gente che caratterialmente fa la differenza, ne guadagna tutta la squadra.

 

E un giovane dev'essere libero di trascinare la squadra, non vedersi le ali torpate e l'entusiasmo frenato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Manca il peso caratteriale ma può starci in una squadra giovane.

Certo è che giovani come Vlahovic prima e Yldiz oggi, dovrebbero poter prendere in mano la squadra e scuoterla, non vedersi bloccare l'entusiasmo.

 

Ad oggi Danilo e Sczczesny sono due leader, ma manca il resto della squadra.

 

Per fare un paragone di quanto incida quest'aspetto anche con gli arbitri, andate a rivedere quell'episodio in cui Chiellini perdeva palla scivolando, si rialzava e commetteva fallo.

Era una situazione talmente netta che oggi, in questa squadra, nessuno avrebbe detto nulla.

Beh in quell'occasione Pirlo, Bonucci e lo stesso Chiellini andarono subito dal direttore di gara ad alzare la voce.

Ecco, quando hai in campo gente che caratterialmente fa la differenza, ne guadagna tutta la squadra.

 

E un giovane dev'essere libero di trascinare la squadra, non vedersi le ali torpate e l'entusiasmo frenato.

Vedere in Vlahovic le stigma del trascinatore è un grande esercizio di fantasia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Danilo può essere anche un leader valido , il problema vero è che servono leader campioni,  giocatori forti , ecco quel mix è difficile da trovare di leader a uffa ne trovi. Poi che in campo faccia la differenza ecco quello ci manca in tutti i ruoli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cerchiamola anche in dirigenza una leadership. Dato che a quanto pare la mancanza di pall3 abbonda anche lì 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso l'unica leadership è il monte ingaggio della squadra...la numero uno in serie A anche più avanti delle m.e.r.d.e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la fascia di capitano e quindi di leader è andata a uno come Danilo, con tutto il rispetto possibile, non credo ci sia da farsi altre domande 🤷‍♂️

 

D'altronde chi altro al momento potrebbe farlo meglio al posto suo? Forse solo Szczesny per una questione di età e di anni alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità, è una squadra senza carattere, che non infonde sicurezza ma solo timore di subire. Chiaramente giocatori che emergono da questo punto di vista non ne vedo, forse un po Danilo, ma gli altri non ispirano proprio niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me viene da ridere al pensiero di vedere la fascia da capitano a gente come Alex Sandro. Uno dei tanti che indossa la fascia per questioni di anzianità ma che si fa mettere le palle in testa da chiunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.