Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

4 formazioni della Juventus fra le prime 100 della storia!

Post in rilievo

6 ore fa, serafinociolino ha scritto:

la Juve 95-97 fu qualcosa di epico (a parte la maledettissima finale col Dortmund)... una goduria di gioco (su tutte ajax-juve 1-2) e caterve di gol...

Purtroppo le due finali ci hanno tagliato la gloria che meritavamo in quel triennio, altrimenti sarebbe tranquillamente tra le prime 10.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa tolto il Santos di Pelé,che veniva a fare le tournée in Europa e vinceva o ben figurava contro le corazzate europee,andrebbero messe le sudamericane dietro a tutte o quasi a quelle europee. Anzi ne andrebbe inserita qualche altra Europea e tolta qualcuna sudamericana .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Peppe Juve46 said:

per prima cosa tolto il Santos di Pelé,che veniva a fare le tournée in Europa e vinceva o ben figurava contro le corazzate europee,andrebbero messe le sudamericane dietro a tutte o quasi a quelle europee. Anzi ne andrebbe inserita qualche altra Europea e tolta qualcuna sudamericana .

In realtà le sudamericane fino agli inizi degli anni 90 erano squadre altamente competitive... soprattutto dagli anni 60 agli 80...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

Insomma la Juve delle tre finali ed il Milan 02-07 poco sopra l’Inter della Champions e di altrettante figuracce europee .ghgh ma che classifica è?

Infatti questa qui è una delle tante classifiche o statistiche che lasciano il tempo che trovano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capiranno che conta più la coppa campioni/CL piuttosto che il campionato saliremo di classifica.

Duro da dire ma quando eravamo una corazzata abbiamo raccolto meno di quello che ci saremmo dovuti attendere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quali sono stati i parametri per stilare questa classifica...la personale opinione di stò corazon? Allora non vale un cippa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

L’Arsenal è davanti non avendo vinto nulla in Europa, classifica molto discutibile 

Certo che SI

16 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Proprio nulla no, la Juve di Platini vinse quattro titoli internazionali dopo Atene. Ma se avessimo battuto l'Amburgo magari vincevamo tre coppe campioni di fila.

Appunto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gidan73 said:

Non ho capito quali sono stati i parametri per stilare questa classifica...la personale opinione di stò corazon? Allora non vale un cippa...

Ma sai, non è un discorso legato al fatto che valga o meno...chiaro che non ci sarà mai una classifica perfetta a meno di considerare solamente il numero di trofei o determinate statistiche...

 

Però questa classifica, come altre, secondo me sono utili per capire quale sia la percezione nei confronti del calcio o della Juve rimanendo a noi tifosi...

 

O ancora, è utile a porsi qualche domanda...per esempio se io mi sforzassi a stilare una classifica simile faticherei a mettere una Juve fra le prime dieci...e nel caso sarebbe certamente quella di platini e Boniek...

 

Ovviamente è sempre e solo un pour parler...

 

Aggiungo che ci meritiamo tutti noi un dannatissimo ciclo di vittorie europee come Dio comanda...così tagliamo la testa al toro a tutte ste classifiche ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però questa classifica, come altre, secondo me sono utili per capire quale sia la percezione nei confronti del calcio o della Juve rimanendo a noi tifosi..

La percezione della Juve a livello internazionale è di molto maggiore rispetto a quella dei suoi tifosi...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto sudamericana e ispanica sta classifica però. Ci sono molte squadre che fanno sorridere. È verso la fine ma il Villareal 2004-2007 tra le migliori della storia...

 

Detto questo non concordo neanche sull'ordine delle nostre. La Juve 83-85 era un paio di gradini più su mentre la Juve 2011-17 proprio non sta né in cielo né in terra. Unico trait d'union la BBC per il resto parliamo di tre squadre distinte con attacchi completamente diversi, mentre la Juve di Sivori e Charles dovrebbe invece esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Settimo il Barcellona 2014-16, Juve 2011-17 cinquantaduesima che ci giocò contro in finale. 

 

Siamo stati pure sfigati ad arrivare in finale proprio contro quelli là. 

tutto giusto ma,  io ho ancora davanti agli occhi il sacrosanto rigore negato a Pogba. Chissà come sarebbe finita...

 

@Dio Zigo quella che ho in firma me la sogno ancora la notte... ❤️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, RogerWaters said:

La percezione della Juve a livello internazionale è di molto maggiore rispetto a quella dei suoi tifosi...

Permettimi di dissentire. Venti anni fa eravamo il secondo club d'Italia, ora siamo diventati il terzo.

 

Per non parlare del fatto che le macchie degli scandali sono attecchite purtroppo. Al di fuori dell' Italia le manovre Pirelli TIM Guido Rossi sono sconosciute. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LiamBrady10 said:

tutto giusto ma,  io ho ancora davanti agli occhi il sacrosanto rigore negato a Pogba. Chissà come sarebbe finita...

 

@Dio Zigo quella che ho in firma me la sogno ancora la notte... ❤️

Uno squadrone...pure per me è la più desiderata...

 

Ma perché quegli undici prima di essere calciatori erano uomini...ed erano uomini di carattere...

 

Ad avercene oggi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Uno squadrone...pure per me è la più desiderata...

 

Ma perché quegli undici prima di essere calciatori erano uomini...ed erano uomini di carattere...

 

Ad avercene oggi...

concordo. In quella di oggi, a parte 1 o 2 elementi, abbiamo 4 fighette che tirano indietro il piedino per paura di farsi male... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. In quella di oggi, a parte 1 o 2 elementi, abbiamo 4 fighette che tirano indietro il piedino per paura di farsi male... .doh 

Complimenti. Tu si che sai come si sostiene una squadra. Un vero tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Complimenti. Tu si che sai come si sostiene una squadra. Un vero tifoso.

come ti ho già spiegato centordicimila volte, avendo un MINIMO di onestà intellettuale, scrivo sempre ciò che penso in base a quello che vedo in campo.

Se vedo delle fighette/belle statuine (o come vuoi chiamarli), non potrei MAI scrivere che vedo dei Rambo che sputano perennemente sangue per la gloriosa maglia che indossano, ok? 

 

p.s.: ti ricordo, nel caso non lo sapessi, che le patenti di tifo son vietate. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Purtroppo è lì che cade l’asino

In Europa non hai vinto NULLA con le squadre zeppe di campioni che hai avuto

La Juve 1983-85 ha vinto TUTTO quello che c'era da vincere, in Italia e nel mondo.

Classifica ridicola, la vedo dietro i cartonati del 2008-11, prendo la classifica e tiro l'acqua, valore 0,0

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh hanno dovuto mettere anche tante sudamericane forse troppe
 

Comunque contano tantissimo le coppe europee: basta vedere che il ciclo dei nove scudetti loro lo fanno termine nel 2017 con Cardiff e non nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, el titan ha scritto:

Come sempre le finali ci penalizzano.

Ognuna di quelle Juve poteva fare un balzo in avanti di 10/15 posizioni con l'affermazione Europea.

La Juve di Platini ha vinto tutte le finali disputate tranne una. Incredibilmente sottostimata. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ittonitram ha scritto:

La Juve 1983-85 ha vinto TUTTO quello che c'era da vincere, in Italia e nel mondo.

Classifica ridicola, la vedo dietro i cartonati del 2008-11, prendo la classifica e tiro l'acqua, valore 0,0

Certo che il valore di questa classifica e’ ZERO. Ci mancherebbe!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ittonitram ha scritto:

La Juve 1983-85 ha vinto TUTTO quello che c'era da vincere, in Italia e nel mondo.

Classifica ridicola, la vedo dietro i cartonati del 2008-11, prendo la classifica e tiro l'acqua, valore 0,0

 

Inoltre ha dato 6/11 (tutti titolari) all'Italia Mundial '82... Senza contare questi premi individuali: Platini (3 Palloni d'Oro), Rossi (1 Pallone d'Oro), M. Laudrup (eletto miglior giocatore, dall'Uefa, danese di sempre, Uefa Golden Player danese), Zibi Boniek (3° nella classifica del Pallone d'Oro 1982).

 

La Juventus 1982 - 31 dicembre 1985 (direi anche 1986), per somma di valori individuali, vittorie, prestazioni memorabili, giocatori dati alla Nazionale 1982, meriterebbe di stare, quantomeno, in una top 10.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.