Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

4 formazioni della Juventus fra le prime 100 della storia!

Post in rilievo

2 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Solo 52 esima quella dei 9 scudetti è un po' poco eh. 

Il motivo, che stiamo imparando in questi giorni, è che 5 di quei nove non contano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recentemente anche la rivista online Four-Four-Two ha pubblicato una lista simile, limitandosi a 50 formazioni: Inter e Milan entrambe nella top ten, la prima Juventus diciottesima.

 

Per chi volesse dare un'occhiata:

 

xxx

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Secondo me quella datata (02-06) è la più forte

Ipotizzo la formazione

Buffon

Thuram-Ferrara-Montero-Zambrotta

Camoranesi Davids-Conte-Nedved

Del Piero-Trezeguet

                Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

          Bonini Tardelli

  Bettega Platini Boniek

               Rossi

 

I rest my case😎

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Manca l'inter 2023/24....classifica falzata...

Soprattutto manca quella 2005-2006 che è indiscutibilmente la più forte di sempre A TAVOLINO.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Lippi (quella che perse la finale di Coppa Uefa ... l'anno dopo vinse la CL... arrivo' altre 2 volte di fila in finale di CL... e l'anno dopo ancora usci' in semifinale) dietro di 4 posizioni rispetto al City che vinse la CL lo scorso anno.  Mi pare una classifica abbastanza discutibile.

Per non parlare della Juve di Platini che perse la finale con l'amburgo... l'anno dopo vinse la coppa coppe e poi la maledetta finale di Bruxelles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

la Juve 95-97 fu qualcosa di epico (a parte la maledettissima finale col Dortmund)... una goduria di gioco (su tutte ajax-juve 1-2) e caterve di gol...

una delle partite piu' belle e dominate che mi ricordi, e di partite ne ho viste molte sia prima (purtroppo) che dopo (speriamo ancora tante 😂)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Igor Tudor 78 ha scritto:

Preston 1988 1892

 

Davanti a noi.. 

 

 

Ho detto tutto 

 

 

Classifica fatta da paperino 

Nell'arco di un intero secolo.

Ed a ritroso.

Squadra davvero aliena.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Champions/coppa campioni = forti

Le finali perse non contano nulla , come a livello europeo 30/40 campionati vinti valgano quanto una europa League / coppa uefa

Infatti ma anche mettere il City di Guardiola come 9 squadra piu forte di sempre per aver vinto una CL in tutta la sua storia mi pare un po' azzardato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Che la prima sia diciassettesima non è una bella cosa. Molto sottostimata quella di Platini. Se solo avesse vinto ad Atene starebbe sicuramente tra le prime dieci.

La Juve di Platini dietro all" Inter 2008-2011 e' ridicolo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Infatti ma anche mettere il City di Guardiola come 9 squadra piu forte di sempre per aver vinto una CL in tutta la sua storia mi pare un po' azzardato.

Sono classifiche fatte un po' così, come tutte d'altronde. Non conta manco la storia delle Champions vinte che ci penalizza perchè vedo l'Arsenal davanti alla Juve 1983-85 e all'Inter del trippetto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

                Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

          Bonini Tardelli

  Bettega Platini Boniek

               Rossi

 

I rest my case😎

La "mia" Juventus ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Che la prima sia diciassettesima non è una bella cosa. Molto sottostimata quella di Platini. Se solo avesse vinto ad Atene starebbe sicuramente tra le prime dieci.

Quella di Platini e’ la più forte squadra di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Juve non ha praticamente mai avuto una squadra che sia rimasta nettamente nella storia in senso lato, elevandosi inequivocabilmente al di sopra di TUTTE le altre della sua epoca, senza possibilità di discussione. (Emergendo contemporaneamente per trofei vinti (soprattutto europei), influenza, innovazione, livello tecnico, qualità di gioco..)

 

Anche quando lo ha parzialmente fatto, non è accaduto in maniera netta, con manifestazioni di forza particolarmente eclatanti. 

 

Un Milan-Real Madrid 5 - 0 fa storia, ad esempio. O un Italia Brasile 1 4. 

 

Un torneo vinto in maniera striminzita e rivedibile, non resta molto impresso nella memoria collettiva. 

 

Molti tornei e finali (anche) vinte da Trapattoni, al di là del grande valore dei singoli, non sono state esattamente performance stupefacenti, come potrebbero esserlo invece molti manifestazioni di dominio in era moderna di un Barça di Guardiola, o di un Bayern Monaco versione carroarmato. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

 

Mah il city di Guardiola subito dopo il Real delle tre Champions... Dai su. E poi il Barca che abbiamo beccato in finale non è assolutamente da settimo posto. Avevano in attacco Neymar (al top della carriera e condizione), Suarez e Messi. Parliamone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Infatti ma anche mettere il City di Guardiola come 9 squadra piu forte di sempre per aver vinto una CL in tutta la sua storia mi pare un po' azzardato.

Si quello vero

In quella posizione ci andrebbe il Milan degli Olandesi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, OldLady1897 said:

Purtroppo la Juve non ha praticamente mai avuto una squadra che sia rimasta nettamente nella storia in senso lato, elevandosi inequivocabilmente al di sopra di TUTTE le altre della sua epoca, senza possibilità di discussione. (Emergendo contemporaneamente per trofei vinti (soprattutto europei), influenza, innovazione, livello tecnico, qualità di gioco..)

 

Anche quando lo ha parzialmente fatto, non è accaduto in maniera netta, con manifestazioni di forza particolarmente eclatanti. 

 

Un Milan-Real Madrid 5 - 0 fa storia, ad esempio. O un Italia Brasile 1 4. 

 

Un torneo vinto in maniera striminzita e rivedibile, non resta molto impresso nella memoria collettiva. 

 

Molti tornei e finali (anche) vinte da Trapattoni, al di là del grande valore dei singoli, non sono state esattamente performance stupefacenti, come potrebbero esserlo invece molti manifestazioni di dominio in era moderna di un Barça di Guardiola, o di un Bayern Monaco versione carroarmato. 

Quella di Lippi aveva la caratteristiche per esserlo ma ahimè "fallì" nel momento nel quale avrebbe dovuto lasciare un marchio indelebile nella storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

                Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

          Bonini Tardelli

  Bettega Platini Boniek

               Rossi

 

I rest my case😎

Concludo anch'io.

Purtroppo con quella Juve avremmo dovuto avere almeno 3 Coppe dei Campioni (rigorosamente Coppe dei Campioni) in più. Ahimè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune non le conosco

ma se metti il Preston North End del 1800 o altri ci sta anche la Juve del quinquennio per dire

comunque tant'è, più che formazioni mi sembra una graduatoria relativa ai cicli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che le squadre piu' forti sono quelle degli ultimi 30 anni perche' sono cambiate le regole di mercato. 40 ...50...60 anni fa c'era la limitazione della circolazione degli stranieri, dai paesi dell est non era tanto facile andare via, dal sudamerica non tutti andavano via per andare in europa, ecc.......quindi i campioni migliori erano distribuiti tra tante squadre nel mondo, oggi tutti i campioni piu' forti giocano nelle 12/13 squadre piu' ricche d'europa che inevitabilmente sono piu' forti dei top team del passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Che la prima sia diciassettesima non è una bella cosa. Molto sottostimata quella di Platini. Se solo avesse vinto ad Atene starebbe sicuramente tra le prime dieci.

Per me la juventus di lippi era più forte di alcune delle squadre che sono inserite davanti in questa graduatoria.

 

Vorrei sottolineare che al 33esimo posto c è la juve che secondo Farsopoli aveva bisogno degli arbitri per vincere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.