Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juve aspetta Alcaraz ad aprile e studia il piano per tenerlo un anno in più"

Post in rilievo

2 minuti fa, re david ha scritto:

Però sempre di b si tratta, un giovane credo che non voglia restare a quei livelli anche se pagano bene. 

si questo è certo

bisogna vedere anche quanto il suo club è disposto ad accontentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare uno studio dei fisici teorici sul nostro staff medico perché ogni persona che suo malgrado ha a che fare con loro viene cancellato dallo spazio e dal tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

E  ce ne potremo pentire. Sia mai che tornasse in premier e si rivelasse, non dico un Campione ma un ottimo centrocampista. 

Io, però, mi chiedo come mai nessun top club della Premier ci abbia fatto un pensierino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tommaso ha scritto:

Dovrebbero fare uno studio dei fisici teorici sul nostro staff medico perché ogni persona che suo malgrado ha a che fare con loro viene cancellato dallo spazio e dal tempo. 

Perché provocano uno scontro materia-antimateria, con annichilimento,però, solo della materia (calciatore). Questo sarebbe uno studio da Nobel...:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Secondo me, se effettivamente il Southampton non dovesse salire in Premier, il rinnovo del prestito per un altro anno lo vedo abbastanza scontato.

ai playoff ormai ci andiamo di sicuro, il problema è che beccheremo una di quelle che sono ora tra le prime tre in classifica e sono tutte e tre molto più forti di noi

 

 

24 minuti fa, re david ha scritto:

Però sempre di b si tratta, un giovane credo che non voglia restare a quei livelli anche se pagano bene. 

non ci tornerà di sicuro sopratutto se non cambia l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Perché non costerebbe niente. Non vedo altre spiegazioni 

Beh, non costerebbe niente un fischio...
Ce lo hanno prestato per 5 mesi a titolo oneroso facendoci sborsare quasi 4 milioni.
Per una intera stagione, non credo che il prestito sarebbe inferiore a tale cifra, anzi, semmai superiore.

Così magari se il giocatore non dovesse convincere, avremmo pagato una decina di milioni per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tommaso ha scritto:

Dovrebbero fare uno studio dei fisici teorici sul nostro staff medico perché ogni persona che suo malgrado ha a che fare con loro viene cancellato dallo spazio e dal tempo. 

Più che altro con lo staff di preparazione atletica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, non costerebbe niente un fischio...
Ce lo hanno prestato per 5 mesi a titolo oneroso facendoci sborsare quasi 4 milioni.
Per una intera stagione, non credo che il prestito sarebbe inferiore a tale cifra, anzi, semmai superiore.

Così magari se il giocatore non dovesse convincere, avremmo pagato una decina di milioni per nulla.

non credo che il rinnovo del prestito verrebbe economicamente tarato sulla cifra concordata per questi 4-5 mesi. Se invece lo fosse, bisognerebbe semplicemente uscire dalla trattativa ed indirizzarsi su altri giocatori.

Una cifra congrua per un rinnovo annuale del suo prestito non può andare oltre i 2,5 M più pagamento dello stipendio. Ma a star già larghi, non un euro di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz andrà semplicemente ad aggiungersi alla lista degli Esnaider, dei Bendtner ect.

Meteore capitate quasi per caso alla Juve dall'impatto nullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

non credo che il rinnovo del prestito verrebbe economicamente tarato sulla cifra concordata per questi 4-5 mesi. Se invece lo fosse, bisognerebbe semplicemente uscire dalla trattativa ed indirizzarsi su altri giocatori.

Una cifra congrua per un rinnovo annuale del suo prestito non può andare oltre i 2,5 M più pagamento dello stipendio. Ma a star già larghi, non un euro di più.


Per procedere a un rinnovo del prestito, fosse anche alle stesse cifre con le quali abbiamo ottenuto il prestito da gennaio a giugno, occorrerebbe avere percentuali di "convincimento" sulla funzionalità del giocatore al progetto Juve (e quindi probabilità di riscatto) di almeno il 70%.
Alle condizioni da te ipotizzate, il discorso sarebbe diverso, ma non so se riusciremo a ottenerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sconto te lo fanno solo se dietro Alcaraz c'è il vuoto. 

E in ogni caso quei 50 milioni saranno anche indicativi, però non penso si possa calare di molto. Che so, forse potrebbero accettare di scendere a 30, ma sarebbe comunque una cifra mostruosa per uno che proviene dalle serie minori.

Inoltre a 30 milioni lo può prendere anche un Everton qualsiasi.

Alcaraz va rispedito al mittente, mi dispiace ma non c'è altra possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Per procedere a un rinnovo del prestito, fosse anche alle stesse cifre con le quali abbiamo ottenuto il prestito da gennaio a giugno, occorrerebbe avere percentuali di "convincimento" sulla funzionalità del giocatore al progetto Juve (e quindi probabilità di riscatto) di almeno il 70%.
Alle condizioni da te effettuate, il discorso sarebbe diverso, ma non so se riusciremo a ottenerle.

Alcaraz posso immaginarlo solo come soluzione tampone per altri 12 mesi, buona per allungare la rosa con un jolly prezioso a cifre basse.

Ma non riesco ad immaginare un suo acquisto a titolo definitivo, per bene che vada la trattativa escludo si possa arrivare a concordare con gli inglesi un diritto di riscatto inferiore ai 25-30 milioni. Che mi sembrano comunque troppi, a meno che con un nuovo tecnico lui non faccia un salto di qualità tale da rendere conveniente il suo riscatto a tali cifre (ergo facendo una stagione da 10 gol e 5 assist).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Io, però, mi chiedo come mai nessun top club della Premier ci abbia fatto un pensierino...

Forse perché era lì da poco e non giocava con continuità. Però ho visto dei video dove osservatori di giovani calciatori argentini, ne parlavano molto bene. Aver speso quasi 5 mln per nulla, forse sarebbe meglio accordarci e rinnovare il prestito per una stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Alcaraz posso immaginarlo solo come soluzione tampone per altri 12 mesi, buona per allungare la rosa con un jolly prezioso a cifre basse.

Ma non riesco ad immaginare un suo acquisto a titolo definitivo, per bene che vada la trattativa escludo si possa arrivare a concordare con gli inglesi un diritto di riscatto inferiore ai 25-30 milioni. Che mi sembrano comunque troppi, a meno che con un nuovo tecnico lui non faccia un salto di qualità tale da rendere conveniente quella cifra (ergo facendo una stagione da 10 gol e 5 assist).

Concordo, ma mi permetto solo di aggiungere una postilla, dichiarando a chiare lettere che NON SI TRATTA DI UNA DIFESA D'UFFICIO DI ALLEGRI, ma di una considerazione che ho sempre fatto e sempre farò con qualunque tecnico. Perché in fondo è il ragionamento che si segue quando si compra un giovane promettente e, subito dopo l'acquisto, lo si manda in prestito per un anno in una società "amica".


Qualora cambiassimo il tecnico in estate e qualora Alcaraz disputasse una stagione molto convincente,  prima di dare tutti i meriti al nuovo tecnico occorrerebbe considerare che:
1. Alcaraz nella stagione 2024/25 avrà pagato lo scotto di ambientarsi in un calcio del tutto nuovo (passaggio dal calcio inglese al calcio italiano)
2) Alcaraz, in particolare, avrà preso familiarità con l'ambiente Juve.
2. Alcaraz nel corso della prossima stagione avrà un anno in più, e chiunque capisca di calcio sa che 12 mesi in più di esperienza e di maturazione tattica, fisica, tecnica, in un calciatore molto giovane incidono in misura spaventosa.

Poi sicuramente ci sarà un quota di meriti dell'eventuale nuovo tecnico, che magari lo farà giocare con maggiore continuità, lo impiegherà in modo migliore etc. etc.

Ma il discorso sopra accennato, a livello concettuale, sarà valido anche nel caso di buona annata di Alcaraz "nonostante" la conferma di Allegri: è innegabile che il buon Carlos, anche col medesimo tecnico, avrà un anno in più di maturità, avrà già assorbito il passaggio dal calcio inglese alla serie A, e conoscerà l'ambiente Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Quelli che punterebbero al rinnovo del prestito mi potrebbero spiegare perché lo farebbero?

Gli piace il nome esotico.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giusto tenerlo un altro anno in prestito per poterlo valutare bene nel contesto di una stagione intera. Allo stato attuale rimane un punto interrogativo. 

Appunto, un punto interrogativo.  E visto che non nuotiamo nell' oro lo si rispedisce dritto al mittente e usiamo i soldi x uno sano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Beh, non costerebbe niente un fischio...
Ce lo hanno prestato per 5 mesi a titolo oneroso facendoci sborsare quasi 4 milioni.
Per una intera stagione, non credo che il prestito sarebbe inferiore a tale cifra, anzi, semmai superiore.

Così magari se il giocatore non dovesse convincere, avremmo pagato una decina di milioni per nulla.

L'ingaggio però glielo pagano gli inglesi, quindi il costo del solo prestito (semestrale) diventa di 1 mln o giù di lì.

Se mantengono le stesse condizioni, un rinnovo di prestito potrebbe essere la soluzione migliore.

Certo bisognerebbe che il Southampton restasse in serie b (dalla classifica attuale, sembrerebbe destinato ad uno spareggio con l'Ipswich, però ignoro i rapporti di forza e quindi mi astengo dal fare pronostici)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, iniesta ha scritto:

4 milioni per 6 mesi di prestito di un ragazzo dalla B inglese. Se non lo avessero squalificato penserei a Paratici.

non ricordo caxxate di sto genere di Paratici

lui ha portato ottimi giocatori come kulusewski- Ronaldo- De Ligt

aveva fatto un capolavoro vendendo kean a 40 milioni

questa è una operazione che mi fa pensare ad arrivabene e compagnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, re david ha scritto:

Però sempre di b si tratta, un giovane credo che non voglia restare a quei livelli anche se pagano bene. 

Oggi la Serie A vale non più di una serie b inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.