Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Semifinale andata: Fiorentina-Atalanta 1-0

Post in rilievo

Immaginando la Juve in finale, mi auguro passi la Fiorentina; l'Atalanta è più forte secondo me e ci ha sempre dato fastidio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Immaginando la Juve in finale, mi auguro passi la Fiorentina; l'Atalanta è più forte secondo me e ci ha sempre dato fastidio. 

Concordo, nemmeno questa Juve riuscirebbe nell’impresa di far vincere un trofeo alle melanzane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

Immaginando la Juve in finale, mi auguro passi la Fiorentina; l'Atalanta è più forte secondo me e ci ha sempre dato fastidio. 

Io spero che passi l'Atalanta, perché in finale saremmo capaci di perdere con la Viola e se  ciò accadesse,starei tutta l'estate senza uscire di casa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Coppa che interessa sempre meno. Il calcio ha bisogno di una seria rinfrescata.

Mah, anche ieri i dati auditel sono stati ottimi, quasi 5 milioni di spettatori...non confonderei le sensazioni personali con certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Mah, anche ieri i dati auditel sono stati ottimi, quasi 5 milioni di spettatori...non confonderei le sensazioni personali con certezze.

Vivo all'estero, non ho TV e sono totalmente disconnesso da quell'universo. Mi baso su quello che leggo qua dentro e in giro.

Ricordo da bambino che in famiglia scoppiammo i fuochi d'artificio per la vittoria contro il Parma nel '95, ora c'è chi baratterebbe la vittoria di ieri con la sconfitta di sabato.

 

Però se l'Auditel dice questo non sto a sindacare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Vivo all'estero, non ho TV e sono totalmente disconnesso da quell'universo. Mi baso su quello che leggo qua dentro e in giro.

Ricordo da bambino che in famiglia scoppiammo i fuochi d'artificio per la vittoria contro il Parma nel '95, ora c'è chi baratterebbe la vittoria di ieri con la sconfitta di sabato.

 

Però se l'Auditel dice questo non sto a sindacare.

In realtà la Coppa Italia è più sentita oggi.

Negli anni '80/90 era pressoché ignorata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Vivo all'estero, non ho TV e sono totalmente disconnesso da quell'universo. Mi baso su quello che leggo qua dentro e in giro.

Ricordo da bambino che in famiglia scoppiammo i fuochi d'artificio per la vittoria contro il Parma nel '95, ora c'è chi baratterebbe la vittoria di ieri con la sconfitta di sabato.

 

Però se l'Auditel dice questo non sto a sindacare.

....chiamali tifosi 2.0

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà la Coppa Italia è più sentita oggi.

Negli anni '80/90 era pressoché ignorata.

Nei primi anni 2000 si è toccato il fondo, soprattutto per le noiosissime gare di andata e trasferta già agli ottavi. A me infatti questa formula che hanno messo negli ultimi anni piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà la Coppa Italia è più sentita oggi.

Negli anni '80/90 era pressoché ignorata.

Stavo vedendo tabellini di vecchie partite di coppa Italia primi anni 2000. Gli stadi erano vuoti. Vedo Milan-Juventus semifinale nel 2002 27mila spettatori a San Siro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

In realtà la Coppa Italia è più sentita oggi.

Negli anni '80/90 era pressoché ignorata.

Mi ricordo addirittura gli 8 gironi da 6 squadre con dentro squadre di A, B e C una roba terrificante visto che passavano le prime 2 e poi finalmente a gennaio partivano gli ottavi, quarti, semifinali tutte andata e ritorno in quel caso era solito avere delle sorprese nelle fasi finali perchè le big era facile che uscivano schierando spesso le riserve visto il numero assurdo di partite per arrivare in finale e con le coppe europee giocate nello stesso periodo,  tra le squadre che spesso arrivavano in fondo c'erano quasi sempre Samp, Roma, Topo ecc... ossia quelle che non potendo puntare al campionato basavano quasi tutta la loro stagione sulla Coppa Italia.

 

Quella odierna come formula tranne qualche eccezione tipo l'Alessandria un pò di anni fa o la Cremonese la scorsa stagione quantomeno ti garantisce al 90% semifinali e una finale decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Vivo all'estero, non ho TV e sono totalmente disconnesso da quell'universo. Mi baso su quello che leggo qua dentro e in giro.

Ricordo da bambino che in famiglia scoppiammo i fuochi d'artificio per la vittoria contro il Parma nel '95, ora c'è chi baratterebbe la vittoria di ieri con la sconfitta di sabato.

 

Però se l'Auditel dice questo non sto a sindacare.

L'anno che poi abbiamo perso l'Uefa con il Parma e vinto lo scudetto? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi ricordo addirittura gli 8 gironi da 6 squadre con dentro squadre di A, B e C una roba terrificante visto che passavano le prime 2 e poi finalmente a gennaio partivano gli ottavi, quarti, semifinali tutte andata e ritorno in quel caso era solito avere delle sorprese nelle fasi finali perchè le big era facile che uscivano schierando spesso le riserve visto il numero assurdo di partite per arrivare in finale e con le coppe europee giocate nello stesso periodo,  tra le squadre che spesso arrivavano in fondo c'erano quasi sempre Samp, Roma, Topo ecc... ossia quelle che non potendo puntare al campionato basavano quasi tutta la loro stagione sulla Coppa Italia.

 

Quella odierna come formula tranne qualche eccezione tipo l'Alessandria un pò di anni fa o la Cremonese la scorsa stagione quantomeno ti garantisce al 90% semifinali e una finale decente.

Più che altro ricodo che negli anni '80/primi anni '90 gli stadi erano vuoti o semivuoti anche nelle semifinali e finali (che mi pare allora fossero andata e ritorno).

Solo nell'ultimo decennio si vedono stadi pieni anche in Coppa Italia.

E tra l'altro la giocavano le riserve quasi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro ricodo che negli anni '80/primi anni '90 gli stadi erano vuoti o semivuoti anche nelle semifinali e finali (che mi pare allora fossero andata e ritorno).

Solo nell'ultimo decennio si vedono stadi pieni anche in Coppa Italia.

E tra l'altro la giocavano le riserve quasi sempre.

Ma i più anziani non si lamentano continuamente che i giovani mascalzoni non si appassionano al calcio? Ora esce fuori che è più seguito di prima, interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ma i più anziani non si lamentano continuamente che i giovani mascalzoni non si appassionano al calcio? Ora esce fuori che è più seguito di prima, interessante 

Più seguita di prima la coppa Italia, non il calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

In realtà la Coppa Italia è più sentita oggi.

Negli anni '80/90 era pressoché ignorata.

Non credo proprio. Io ricordo caroselli per quella vinta con il gol di Galia al 17' a San Siro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.