Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le moviole di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport concordano: il rigore su Cambiaso non doveva essere revocato da Massa

Post in rilievo

4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Se dovessimo uscire con questa Lazio credo sarebbe una debacle epocale. Unico dilemma che non mi fa star tranquillo per il ritorno è se mette Sandro al posto di Gatti squalificato 

Sandro sicuro come la Pasqua che cade sempre la domenica. Infatti, non sono tranquillo manco un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lauberna ha scritto:

No...ma basta essere stati semplicemente su un campo dell'oratorio per avere un legittimo dubbio.....ti ripeto le decisioni vergognose le ho viste in altre situazioni sempre contro di noi o in favore dei soliti noti....qui qualche dubbio c'è l'ho

Vale l'opinione di "Penna Bianca" Ravanelli che non aveva alcun dubbio sulla giocata volontaria ?

 

Ad ogni modo mi piacerebbe l'interpretazione ufficiale del capo degli arbitri, indicando il motivo per cui è stato annullato citando la norma del regolamento, almeno così si fa chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Sandro sicuro come la Pasqua che cade sempre la domenica. Infatti, non sono tranquillo manco un po'

s47ippl693-l-ottimismo-e-il-profumo-della-vita-vi-saluto-con-l-immagine-di-tonino-guerra-sceneggiatore_b.jpg?c=1

 

a quanto pare... 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prassi in casa nostra quando la Juve segna:
Mia moglie : "sì abbiamo segnato!!"

Io: "tranquilla che adesso stanno mezzora al VAR e qualcosa trovano"

 

Prassi in casa nostra quando ci danno rigore:

Mia moglie: "aspè.. eh no, guarda che ce l'han dato. Rigore!!"

Io: "tranquilla, dagli tempo che trovano un modo anche fantasioso per togliercelo" *

 

Oh, quanto mi sta sulle balle avere sempre ragione ormai sefz

 

* realmente accaduto anche ieri sera e no, non sto scherzando purtroppo.. 🤦‍♂️

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

s47ippl693-l-ottimismo-e-il-profumo-della-vita-vi-saluto-con-l-immagine-di-tonino-guerra-sceneggiatore_b.jpg?c=1

 

a quanto pare... 😅

Forse ho due tre  anni di meno. Però sono giovane dentro, forse troppo per i miei 68 anni. Ragazzi, esco. Ho un cantiere stradale davanti a casa. Vado a controllare i lavori ed elargire consigli.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Forse ho due tre  anni di meno. Però sono giovane dentro, forse troppo per i miei 68 anni. Ragazzi, esco. Ho un cantiere stradale davanti a casa. Vado a controllare i lavori ed elargire consigli.

E fai bene...a quest'ora il cemento è già secco...😆😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Mi sembra un po' esagerato, manco fosse la finale di champions.

Parti da un due a zero, contro una squadra difensivamente inguardabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Vogliamo ricordare anche il fallo con ammonizione a Gatti su richiesta?

L'arbitro aveva dato il vantaggio, il giocatore della Lazio si è fermato senza buttare la palla fuori richiedendo che si fischiasse il fallo, e così ha fatto l'arbitro. Poi, hanno chiesto anche l'ammonizione, e subito accontentati.

Come su fifa 22.

Koopmeiners ha appena fatto un fallo identico ma più evidente ancora. Eppure non è stato ammonito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ma come si fa a fare dirigere una partita e far controllare al var gente che non sa distinguere un tocco involontario da una giocata 

Poi vedi che non gioca l'Inter ma noi e allora torna tutto .ghgh

E come al solito società super muta....

 

A me pare che stiamo indirizzando (o meglio hanno voluto indirizzare) l attenzione verso l aver fatto la giocata o meno volutamente

 

Ma non bisognerebbe guardare se la posizione di fuorigioco di Cambiaso influisca o meno sulla giocata di Patrick, che sia volontaria o meno questa giocata?

 

Cambiaso è lontanissimo da Patrick...non gli dà minimamente fastidio 

 

Questo è il classico episodio di fuorigioco passivo, non è mai attivo 

 

Invece ci siamo concentrati se la giocata è volontaria o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Vale l'opinione di "Penna Bianca" Ravanelli che non aveva alcun dubbio sulla giocata volontaria ?

 

Ad ogni modo mi piacerebbe l'interpretazione ufficiale del capo degli arbitri, indicando il motivo per cui è stato annullato citando la norma del regolamento, almeno così si fa chiarezza.

Io non ho seguito il post partita ma in diretta hanno provato a giustificare col famoso episodio del gol di Mbappe in finale di Nations League contro la Spagna 

 

Ma quello è un episodio completamente diverso 

 

Quella di Mbappe è chiaramente una posizione di fuorigioco attiva perché la giocata del difensore è chiaramente influenzata dalla sua posizione attiva 

 

Ieri era diverso, Patrick fa quel colpo di testa con Cambiaso che è ad 1 km da lui...non è che ha fatto quella giocata perché spaventato dalla presenza di Cambiaso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta al var con la Juve sono tutti lì concentrati a trovare cavilli, eccezioni alle regole, casi particolarissimi.. oltre a produrre poche occasioni da gol,  in quel poco che si fa siamo anche sfortunati .. almeno questa è andata come è andata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, area.51 ha scritto:

siamo stati fortunati, se ci avessero dato il rigore avremmo passato il resto della partita a difenderci all'interno della nostra aerea, così ci siamo visti un bel secondo tempo .sisi

Esatto. Come abbiamo fatto dopo il gol di Chiesa. Ah, no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ed in quali sedi ci si può difendere ?
 

Quella della giustizia sportiva piena di brave persone che non hanno la maglietta della proprio squadra sotto la toga ?

Quella ordinaria che si dichiarano tutte incompetenti senza PM ultras ?

 

 

Iniziando a querelare chi afferma palesemente il falso e proseguendo attivando la giustizia ordinaria ed europea appena possibile, senza attendere tribunali inesistenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le rughe nel cervello di Cesari non sono d’accordo.

14 ore fa, area.51 ha scritto:

siamo stati fortunati, se ci avessero dato il rigore avremmo passato il resto della partita a difenderci all'interno della nostra aerea, così ci siamo visti un bel secondo tempo .sisi

C’è un fondo di timore condiviso in quello che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno deve anche spiegarmi perche' Cambiaso e' in fuorigioco ma Thuram no. Non venitemi a spiegare il regolamento, ma perche' un fuorigioco del genere non viene fischiato e a Kean sono andati a controllare i peli dei tacchetti. 

thuram-1712007305965-1200x675.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Qualcuno deve anche spiegarmi perche' Cambiaso e' in fuorigioco ma Thuram no. Non venitemi a spiegare il regolamento, ma perche' un fuorigioco del genere non viene fischiato e a Kean sono andati a controllare i peli dei tacchetti. 

thuram-1712007305965-1200x675.jpg

Questo discorso è simile a quello fatto per il gol del Napoli a Salerno, ed è figlio del var.

I guardalinee nel dubbio non alzano la bandierina, intanto poi c'è il var che corregge. Questa mentalità genera queste situazioni perché, se poi l'azione cambia possesso oppure nasce una punizione, un corner, non si torna indietro e il gol è conseguenza di un'azione irregolare indiretta.

Modificato da Totik
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, horus ha scritto:

Iniziando a querelare chi afferma palesemente il falso e proseguendo attivando la giustizia ordinaria ed europea appena possibile, senza attendere tribunali inesistenti 

Ed a te sembra normale il dover ricorrere addirittura a tribunali europei ?

E dopo quanti anni riusciresti ad ottenere giustizia o semplicemente una sentenza ? Nel frattempo cosa si fa ?

Dici che sia proficuo farsi sbattere qualche porta in faccia ?

 

Giraudo sta ancora lì aspettando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Totik said:

Questo discorso è simile a quello fatto per il gol del Napoli a Salerno, ed è figlio del var.

I guardalinee nel dubbio non alzano la bandierina, intanto poi c'è il var che corregge. Questa mentalità genera queste situazioni perché, se poi l'azione cambia possesso oppure nasce una punizione, un corner, non si torna indietro e il gol è conseguenza di un'azione irregolare indiretta.

Che sia una diretta conseguenza di un utilizzo errato del var era ampiamente chiaro. 

Il punto qui e' (polemicamente) capire perche' la logica non prevalga su un regolamento chiaramente inadeguato. 

Se un'azione (continuativa e senza interruzioni di gioco) nasce da una situazione irregolare (vedi il fuorigioco di Thuram), per quale motivo il var non interviene ad interrompere l'azione?
 
Si e' discusso dicendo che il gol dei prescritti fosse da annullare e penso che ci sia un problema di interpretazione di fondo. Di base: non si doveva arrivare a quell'azione perche' Thuram e' in fuori gioco, poi l'azione si sviluppa e i cartonati segnano. 

La giocata (perche' di giocata si tratta) di Patric rimette in gioco Cambiaso e trovo ridicolo che si sia applicato questo stesso principio e questa regola contro la Juve (il fuorigioco, come se  il tocco di Patric non esistesse) ma non per gli intertristi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, jouvans said:

Prassi in casa nostra quando la Juve segna:
Mia moglie : "sì abbiamo segnato!!"

Io: "tranquilla che adesso stanno mezzora al VAR e qualcosa trovano"

 

Prassi in casa nostra quando ci danno rigore:

Mia moglie: "aspè.. eh no, guarda che ce l'han dato. Rigore!!"

Io: "tranquilla, dagli tempo che trovano un modo anche fantasioso per togliercelo" *

 

Oh, quanto mi sta sulle balle avere sempre ragione ormai sefz

 

* realmente accaduto anche ieri sera e no, non sto scherzando purtroppo.. 🤦‍♂️

 

Purtroppo é cosí. Io ho smesso di seguire il calcio come facevo un tempo per colpa del VAR. Se devi aspettare ogni volta a gioire per un gol ti tolgono quasi tutto il divertimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ed a te sembra normale il dover ricorrere addirittura a tribunali europei ?

E dopo quanti anni riusciresti ad ottenere giustizia o semplicemente una sentenza ? Nel frattempo cosa si fa ?

Dici che sia proficuo farsi sbattere qualche porta in faccia ?

 

Giraudo sta ancora lì aspettando...

Ricorri al TAR da subito e blocchi i campionato con un provvedimento d'urgenza 

Il giudice amministrativo si era già pronunciato in tal senso lo scorso anno, ma se non aggredisci subito, vieni mangiato nelle pastoie di meccanismi contorti e senza uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var e terna arbitrale indifendibili, contro la Juve vale tutto ed il contrario, si danno interpretazioni pindariche, è solo malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commentatori di Canale 5 non avevano dubbi in diretta (giusto annullare!) e a un certo punto si sono addirittura spinti a tifare per il 2-1, che avrebbe almeno riaperto il discorso per il ritorno, come se la Lazio giocasse, chessò, contro il Newcastle o il Feyenoord…

Poi arriva Cesari a spiegare che, secondo il regolamento - attenzione: quello nuovo eh! - il rinvio laziale non é una giocata mentre quello dell’Empoli sì…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.