Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Bologna: affari in corsa. Zirkzee e Calafiori piacciono ai bianconeri, rossoblu interessati a 4 bianconeri"

Post in rilievo

Dove si deve firmare? 

Kean proverei a cederlo senza se e senza ma. Iling potrebbe avere mercato all'estero, mentre mi spiacerebbe un po' per Miretti e Barbieri che, secondo me, potrebbero tornare utili tra due anni, soprattutto qualora riuscissero a maturare senza troppe pressioni (vedi Soule'). 

Calafiori da prendere assolutamente. Zirkzee sarebbe un innesto molto interessante, soprattutto se non comportasse la cessione di Chiesa, Vlahovic o Bremer. 

Dando via Kean (e forse anche Milik), si costruirebbe un attacco giovane e ben amalgamato, offrendo diverse soluzioni a partita in corsa a prescindere dal modulo di partenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben venga calafiori. Zirkzee invece , pur essendo davvero forte, non vedo a cosa possa servire, a meno che non ci siano offerte irrinunciabili per vlhahovic. Piuttosto, sempre in casa Bologna, io guarderei con molta attenzione Ferguson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Maifredi ha sempre lamentato il fatto che la dirigenza lo abbia abbandonato.

Chi lo sa.

Ricordo anche Sandro Ciotti che durante una partita che commentava disse in radio qualcosa tipo "Juve fortissima quando si tratta di attaccare ma molto debole in difesa".

 

Era la rosa con più trequartisti / mezzepunte / fantasisti della storia del calcio

E solo Fortunato e Galia a fare legna

Allenatore proto-zemaniano 

Inevitabile che il risultato fosse quello descritto da Sandro Ciotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento del topic, per quanto Zirkzee mi piaccia non poco, non è con i 4 bolognesi che torneremo a vincere

Seve ben altro, soprattutto a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Certo nessuno vuole De Sciglio, ma se uno vuole ripartire da Orsolini, allora meglio lasciar perdere pensieri di rinascita calcistica....

Top player in vista

4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sono lo stesso tipo di giocatore , testa bassa e saltare l 'uomo , due cosi non so quanto funzionerebbero

 

Stesso tipo di giocatore ma uno gioca a dx e uno a sx…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Top player in vista

Stesso tipo di giocatore ma uno gioca a dx e uno a sx…

Ok ma con due cosi , voglio vedere il povero Vlahovic quanti palloni ti tocca a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, krom ha scritto:

Top player in vista

Stesso tipo di giocatore ma uno gioca a dx e uno a sx…

Ragazzi ma davvero sperate in Orsolini o dite così per gioco. Fino all'anno scorso qui a Bologna lo volevano crocefiggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ragazzi ma davvero sperate in Orsolini o dite così per gioco. Fino all'anno scorso qui a Bologna lo volevano crocefiggere.

Vabbè 11 gol e 4 assist ho visto di peggio eh... Per esempio ho visto Bernardeschi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Vabbè 11 gol e 4 assist ho visto di peggio eh... Per esempio ho visto Bernardeschi .sisi 

Ma si, quest'anno. Io parlo quotidianamente (purtroppo) con i tifosi del Bologna. E fino ad un anno fa l'avrebbero spedito su Marte. Poi credo stia over performando come tutta la squadra. Poi, certo, meglio di Bernardeschi ci sarebbe anche il mio fornaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ma si, quest'anno. Io parlo quotidianamente (purtroppo) con i tifosi del Bologna. E fino ad un anno fa l'avrebbero spedito su Marte. Poi credo stia over performando come tutta la squadra. Poi, certo, meglio di Bernardeschi ci sarebbe anche il mio fornaio.

Veramente 11 gol e 4 assist sono le stats della scorsa stagione (+ altri 2 gol in CI). In questa per ora sta a 10 gol e 2 assist (+1 gol in CI). Un po' schizzinosi direi questi tifosi del Bologna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Veramente 11 gol e 4 assist sono le stats della scorsa stagione (+ altri 2 gol in CI). In questa per ora sta a 10 gol e 2 assist (+1 gol in CI). Un po' schizzinosi direi questi tifosi del Bologna...

Se vai a vedere le prestazioni degli anni prima capisci perchè. Ripeto, se il nostro futuro è Orsolini allora lasciamo perdere sogni di gloria. Mi tengo i miei giovani a questo punto. E dal Bologna prendo qualcun altro se devo dare soldi a questi qui. Per esempio Sartori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Io dico solo che Vlahovic, Chiesa e Yldiz con un allenatore decente farebbero faville.

Metti soule ed un vice dusan a caso ed avremmo gia un gran bel reparto offensivo, e pure bello giovane. Ma se non mettono fosforo a centrocampo, sono delle capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se vai a vedere le prestazioni degli anni prima capisci perchè. Ripeto, se il nostro futuro è Orsolini allora lasciamo perdere sogni di gloria. Mi tengo i miei giovani a questo punto. E dal Bologna prendo qualcun altro se devo dare soldi a questi qui. Per esempio Sartori.

Ma non è che voglio Orsolini, capiamoci, era solo per dire che in una squadra come il Bologna un esterno con quei numeri se lo devono tenere stretto. Per la Juve sarebbero altri i nomi, non Orsolini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi un dirigente della Juventus, per la prossima stagione avrei come priorità il regista, il Pirlo del 2010. 

Si parla di Jorginho che è valido anche se un po' in là con l'età, secondo me sarebbe fondamentale investire un trentello/quarantello su un profilo di questo tipo.

Ad esempio Mikel Merino (scadenza 2025) è un giocatore davvero interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Calafiori con Bremer c’entra nulla.

Anzi, è proprio il centrale mancino che ci serve da anni. E all’occorrenza può fare anche il terzino sinistro. 

sì ma spediscono Bremer, garantito, per finanziare il mercato. Quindi alla fine ti trovi senza di lui, con Calafiori e non so chi altri dietro. Poi Danilo, Rugani ecc... fosse così per me una difesa che non fa sperare molto di buono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Io dico solo che Vlahovic, Chiesa e Yldiz con un allenatore decente farebbero faville.

Soule - Yildiz - Chiesa

--------- Vlahovic------

 

Tanta roba.

 

Dietro servono due centrocampisti centrali con le palle fumanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 77luca ha scritto:

sì ma spediscono Bremer, garantito, per finanziare il mercato. Quindi alla fine ti trovi senza di lui, con Calafiori e non so chi altri dietro. Poi Danilo, Rugani ecc... fosse così per me una difesa che non fa sperare molto di buono. 

E sarebbe una sciocchezza. Perchè Calafiori va fatto giocare affianco a Bremer. E non al suo posto. 

A parte che nasce terzino sinistro, per cui può giocare anche là.

11 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Soule - Yildiz - Chiesa

--------- Vlahovic------

 

Tanta roba.

 

Dietro servono due centrocampisti centrali con le palle fumanti.

 

Mi bastano Thuram e Locatelli (Più Fagioli, Barrenechea e Miretti).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2024 Alle 08:20, pablito77! ha scritto:

Bro, i due sono complementari però. Zirkzee non è una prima punta. Dietro a Dusan secondo me formerebbero una coppia ben assortita. 
 

A patto che si intervenga bene anche sul centrocampo, anzi, fondamentale est.
Ben vengano i giocatori coi piedi buoni. 
 

Su Calafiori sono d’accordissimo.

Basta attacco a due, vi prego sefz

Abbiamo Dusan che ha segnato di più di zirkee giocando pure meno minuti, e a me l'olandese piace, per cui riempiamoci di ali valide e terzini 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Basta attacco a due, vi prego sefz

Abbiamo Dusan che ha segnato di più di zirkee giocando pure meno minuti, e a me l'olandese piace, per cui riempiamoci di ali valide e terzini 

Però insieme potrebbero giocare, Zirkzee potrebbe anche stare dietro l'unica punta. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Soule - Yildiz - Chiesa

--------- Vlahovic------

 

Tanta roba.

 

Dietro servono due centrocampisti centrali con le palle fumanti.

 

Ho letto la prima riga e mi sono detto "JuveMyLove è impazzito".

Poi ho letto l'ultima, che dimostra che non hai perso il senno.

Parliamoci chiaro, nessuno dei 4 giocatori offensivi ti fa il lavoro sporco che ti faceva un Mandzukic, e Vlahovic tuttalpiù ti può sostenere quello che faceva Alvaro Morata.

Yildiz e Soulé non credo darebbero un apporto significativo come ripiegamento, interdizione in zona avanzata etc.

Quindi per sostenere 4 giocatori offensivi con queste caratteristiche, dovresti avere due mastini a centrocampo che ringhiano e corrono 90' senza fermarsi mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto la prima riga e mi sono detto "JuveMyLove è impazzito".

Poi ho letto l'ultima, che dimostra che non hai perso il senno.

Parliamoci chiaro, nessuno dei 4 giocatori offensivi ti fa il lavoro sporco che ti faceva un Mandzukic, e Vlahovic tuttalpiù ti può sostenere quello che faceva Alvaro Morata.

Yildiz e Soulé non credo darebbero un apporto significativo come ripiegamento, interdizione in zona avanzata etc.

Quindi per sostenere 4 giocatori offensivi con queste caratteristiche, dovresti avere due mastini a centrocampo che ringhiano e corrono 90' senza fermarsi mai.

 

Sono d'accordo a metà.

Inzaghi ha messo due trequartisti a fare i mediani e l'inter mi sembra bilanciata. 

Per una formazione con 4-2-3-1 servono terzini forti, alti, che sappiano salire bene e due centrali MOLTO forti, soprattutto in interdizione.

Terzino hai Cambiaso e Danilo, lo riporti nel suo ruolo o lo regali. 

Centrale hai Locatelli, devi affiancargli qualcuno di forte. Chiamami pazzo ma se metti Rabiot a fare il mediano, come fa con la nazionale, li hai gia in casa. Poi devi gestire tatticamente bene il lavoro di Soule e Chiesa.

Tutto è fattibile se qualcuno ALLENASSE certe dinamiche. Ci vuole tempo, i risultati non arriverebbero subito ma si puo fare.

 

Oppure scegli Conte, continui con il 3.5.2...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2024 Alle 16:59, Small Anchovy ha scritto:

Veramente 11 gol e 4 assist sono le stats della scorsa stagione (+ altri 2 gol in CI). In questa per ora sta a 10 gol e 2 assist (+1 gol in CI). Un po' schizzinosi direi questi tifosi del Bologna...

Se vedi gli highlights Orsolini pare un giocatore impressionante e velocissimo. L'ho visto giocare in nazionale come subentrato seguendo tutta la partita e mi e'  sembrato lento come una lumaca nei confronti di avversari e qualche compagno di squadra. Il punto e' che un giocatore intelligente messo dentro degli schemi ben fatti e provati a ripetizione sapendo in anticipo quando muoversi puo' sembrare superiore a quello che e' realmente. Nell'estate 2022 l'avevo indicato come giocatore interessante come cambio in una prospettiva di creare un gruppo squadra piu' italianizzato con giocatori non over 30, integri fisicamente e con la fame da mancanza di titoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.