Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, arrivo di F.Anderson in fase di definizione. Alex Sandro ai saluti, Calafiori obiettivo principale per la difesa. Proseguono i contatti per il rinnovo "ponte" di Chiesa

Post in rilievo

La doppietta di venerdì contro la Salernitana, salutata dai fischi del pubblico dell'Olimpico, ha con ogni probabilità segnato uno spartiacque nel futuro di Felipe Anderson. C'è un prima, ovvero la Lazio. E tra non molto ci sarà un dopo, ovvero la Juventus. Accordo imminente, dunque. Tanto che l'ingaggio di Felipe Anderson è stato praticamente definito: la Juventus corrisponderà al futuro ex laziale tre milioni netti a stagione. 

 

Per un brasiliano in arrivo, eccone un altro in partenza. Quasi un decennio dopo l'arrivo a Torino, datato estate 2015, Alex Sandro si prepara a lasciare la Juventus. Pure lui a parametro zero, considerato che il contratto del mancino va in scadenza il 30 giugno. L'obiettivo principale per la sostituzione di Alex Sandro è un altro mancino: Riccardo Calafiori, sorpresa del Bologna che sogna l'ingresso in Champions League. Elemento giovane e tatticamente duttile, potendo giostrare sia al centro della difesa che sulla fascia, suo ruolo naturale.

 

Intanto proseguono i contatti con l'entourage di Chiesa per per arrivare a un accordo “ponte” sul rinnovo di contratto. 

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi entusiasma un profilo già sopra i 30 benchè abbia tanta classe ma sia discontinuo...

Se però vedo che ci lascia AlessioSandro che beccava il doppio allora può essere comprensibile un acquisto del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex sandro è una questione più che naturale tra stipendio e rendimento, calafiori può essere molto interessante... felipe anderson può essere una buona alternativa per una stagione pienissima di impegni e per una società che non non ha tanti soldi da spendere per i cartellini... però anderson dovrebbe essere un'alternativa in attacco e non l'alternativa per una cessione di qualcun'altro in quel ruolo, mia opinione.... poi un primissimo giudizio si darà sempre a fine mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe è un innesto sensato a parametro zero e 3mln annui, considerato che verosimilmente parteciperemo a cinque competizioni. Mi lascia anche ben sperare che finalmente ci siano le idee chiare alla Continassa, visto che il cambio di modulo (e allenatore) sembrerebbero cose quasi certe. Ora terzini e sistemare il mediocre centrocampo please. Per quanto riguarda Calafiori lo vedrei bene con (e non al posto di) Bremer.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che salti la trattativa bischera per Felipe Anderson (!)..

 

Una simile operazione - che ricorda in modo sinistro la "vecchia strada" - presenta solo aspetti negativi.

 

In questi termini:

 

1- è il solito parametro zero inutilmente costoso ultratrentenne di scarso valore

 

2- rischia - a maggior ragione in caso di permanenza dell'attuale Mister - di fare il titolare. O, comunque, di togliere spazio a Yldiz e Soulè che già ora sono più forti

 

3- non c'entra assolutamente nulla con lo sbandierato progetto giovani.

Anzi, rappresenta l'esatto contrario.

 

Confidiamo .ok

  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha fatto un po'scuola su questo acquisto, è una mikitarainata,il problema è che il secondo è molto più giocatore del brasiliano , se è fatta spero che possa essere uno dei giocatori che farà bene col nuovo tecnico .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto da alcune fonti di informazione che Calafiori avrebbe già espresso il suo alto gradimento per la Juve..
In sostanza, come ho già scritto altrove, mosse come Calafiori, il rinnovo di Yildiz, il rinnovo-ponte di Chiesa (probabile) e l'acquisto a zero di F.Anderson, sembrano tutte mosse già di stampo post-allegriano e in ottica di un impianto di gioco diverso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Felipe è un innesto sensato a parametro zero e 3mln annui, considerato che verosimilmente parteciperemo a cinque competizioni. Mi lascia anche ben sperare che finalmente ci siano le idee chiare alla Continassa, visto che il cambio di modulo (e allenatore) sembrerebbero cose quasi certe. Ora terzini e sistemare il mediocre centrocampo please. Per quanto riguarda Calafiori lo vedrei bene con (e non al posto di) Bremer.

Concordo su tutto.

Per quanto riguarda Calafiori + Bremer, purtroppo il problema è che comporrebbero solamente i 2/3 del sistema difensivo prediletto dal brasiliano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Concordo su tutto.

Per quanto riguarda Calafiori + Bremer, purtroppo il problema è che comporrebbero solamente i 2/3 del sistema difensivo prediletto dal brasiliano.

Metti un allenatore con le idee chiare e anche Bremer impara a giocare a quattro. Tra Toro e Juve ci ha giocato una manciata di volte, per poi dire che era confuso e non sapeva cosa fare, come muoversi. Un difensore moderno del suo livello deve essere adattabile, basta dargli le basi e sono convinto che passerebbe da tre a quattro e viceversa (se dovesse servire) senza alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Metti un allenatore con le idee chiare e anche Bremer impara a giocare a quattro. Tra Toro e Juve ci ha giocato una manciata di volte, per poi dire che era confuso e non sapeva cosa fare, come muoversi. Un difensore moderno del suo livello deve essere adattabile, basta dargli le basi e sono convinto che passerebbe da tre a quattro e viceversa (se dovesse servire) senza alcun problema.

Anche perchè non possiamo tenerci in rosa un difensore che ci è costato così tanto e non si sa adattare neanche a 4…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Felipe Anderson: bollito

2- Alex Sandro va via? Si festeggia

3- Chiesa rinnova? Il Chiesa post infortunio non mi sembra tutto sto campione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DD90 ha scritto:

Anche perchè non possiamo tenerci in rosa un difensore che ci è costato così tanto e non si sa adattare neanche a 4…

Appunto, ma non sta né in cielo né in terra la convinzione che non lo possa fare e anche ad alti livelli. Magari arrivare a Guardiola che gioca con quattro centrali che fanno tutto è difficile, anche i mediani quando serve, ma un difensore del valore di Bremer deve saper giocare più ruoli, anche spostato a sinistra se necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo della bontà nell'acquisto di F Anderson. E' un giocatore che può fare ancora bene. Ha ottimi colpi, veloce tecnico e salta l'uomo. Non sarà giovanissimo, ma con un contratto ad adeguato, e a 0 ci sta bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dispiace e il suo arrivo significherebbe tridente.

Lo stipendio non è alto, il cartellino è gratis e ha fatto 5 gol e 6 assist in una Lazio in crisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.