Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

L'antijuventinismo male incurabile. Il sistema che condanna solo la Juve e assolve tutti gli altri. Motta l'uomo giusto? Se vuoi vincere subito serve Conte ma attenti ad Elkann..."

Post in rilievo

Ormai è certificato dalla classifica UEFA: la prossima stagione l'Italia avrà in Champion's 5 squadre. Quindi, a meno che Allegri and company non si suicidino, la Juventus parteciperà alla massima competizione europea. La posizione di classifica farà tutta la differenza del mondo.

La Juventus è in bolletta. I conti sono da aggiustare. I soldi della Champion's le servono. Anche per pagare i 9 milioni che (sia pure dimezzati rispetto ai 18 richiesti) Cristiano Ronaldo otterrà dopo la sentenza dell'arbitrato. A conferma che se “arbitri” (qualsiasi cosa abbia valenza calcistica, non necessariamente una partita di pallone) sei contro la Juventus. Perché gli “arbitri” (sempre in tre come i famigerati “saggi” di Guido Rossi) hanno deciso (sia pure parzialmente) a favore di Ronaldo? Perché hanno preso le intercettazioni nelle quali Cherubini e un altro dirigente Juve “straparlano”. A conferma di due cose: alla Juventus non hanno mai visto un film poliziesco, non sanno che le procure usano i trojan, che intercettano anche mentre stai defecando nel bagno di casa tua. E quindi hanno pisciato fuori dal vaso: insomma hanno detto tali e compromettenti bestialità, come neppure il ragionier Fantozzi Ugo in uno dei suoi surreali film. La seconda: fa niente se la Procura di Torino quelle intercettazioni per il suo “Prisma” non avrebbe potuto farle per “incompatibilità territoriale”. Le ha fatte, le ha allegate, le ha mandate a Roma (dove il procedimento è stato spostato e le ha pure “corredate” di notule in supplemento). Notarella: senza le intercettazioni (che non avrebbero potuto fare) dei Santoriello, Gianoglio and company, neppure il serafico Chinè avrebbe potuto imporre le sue nefande pene “afflittive”, imponendo alla Juventus (nello scorso campionato) di arrivare “dietro alla Roma”. Tradotto: la penalizzazione di 10 punti. Non uno di più, non uno di meno: quelli che servivano per accontentare il fegato dolente di Ceferin per l'affaire Superlega.

Ora, voi potete continuare a credere che il calcio sia pulito. Che la Juventus sia la Banda Bassotti e tutte le altre siano simili a Madre Teresa di Calcutta.

Io non sto qui a dire che la Juventus sia esente da colpe. Dico che la melma che sta avvolgendo il calcio italiano è arrivata alla bocca e alle orecchie dei convitati. Come nella celebre barzelletta sull'Inferno e sul minuto di “aria” dei dannati. Dico che un sistema che condanna solo la Juventus ma assolve tutti gli altri è un sistema "marcio". Da una malattia contro la quale è inutile ogni medicinale: l'antijuventinismo. Io dico che un sistema come questo non va solo combattuto. A me questo sistema fa schifo. Non so a voi. Ma più che denunciarlo e scriverlo, cosa altro posso fare? Io posso dare a voi un solo consiglio: se amate il calcio, muovete il *, perché ve lo stanno portando via. Con le mille porcate (molte di più di quelle che ho denunciato) che quotidianamente vivete. Con i regolamenti “fondamentalisti” redatti da chi non ha mai giocato al pallone. Che odia il calcio ma adora il potere che è chiamato a gestire. Solo dei maniaci viscerali possono aver redatto un regolamento come quello in essere in tema di “fuorigioco”. Godetevi questo calcio nel quale un tocco di mano anche involontario “è sempre rigore”. Questo calcio nel quale sventolano i cartellini per contatti che solo “loro” vedono. Per loro i calciatori dovrebbero “danzare” sulle note del minuetto di Boccherini, cicisbei fighetti con nei e parrucca. Gianni Brera (che per sua fortuna non ha dovuto subire questo scempio) aveva capito tutto già nel 1966, quando dopo l'eliminazione dell'Italia ai mondiali inglesi coniò il termine “abatini”.

Dice che Allegri è alla frutta. Insomma che a fine stagione verrà congedato. In stile sabaudo: con mille ringraziamenti e cercando di risparmiare sul suo ultimo anno di contratto. Nuovo messia: Thiago Motta. Bravo, a Bologna: bel gioco e una certa solidità. Ma Bologna, non è Torino. A Bologna non pretendono lo scudetto. Non hanno più “lo squadrone che tremare il mondo fa” e neppure la bellissima squadra che Fulvio Bernardini con la qualità di Haller, Bulgarelli, Nielsen, Fogli e compagnia portò allo scudetto.

Sicuri che Motta sia il giusto condottiero? Potrebbe. Ma la Juventus è una brutta bestia da allenare. Anche Sarri era bravo. Eppure Sarri si rivelò, nonostante uno scudetto vinto, l'uomo sbagliato nel posto sbagliato. Giubilato dopo una stagione per incompatibilità ambientale. Certo Motta ha un altro aplomb. Ma senza giocatori neppure lui - bel gioco o meno – potrà fare miracoli. Il problema resta quello dei denari. Che non ci sono. Prenda la Juventus uno bravo a fare scouting. Il Dortmund sta facendo faville con giocatori che pochi conoscevano. Ma il Dortmund è una garanzia: Bellingham, Brandt, Haaland, Sancho. Prima di loro Reuss e il polacco che oggi è a Barcellona. Che fu scartato (magari non lo sapete) dal Genoa quando era un giovincello.

Alle corte: se vuoi vincere subito devi prendere Antonio Conte. E devi prendergli tre giocatori come minimo. A caso (davvero a caso): Goretska, Edersen e Griezman. Se ne andranno Rabiot, il texano e magari Chiesa? Ce ne faremo una ragione. E ce ne faremo una anche se non arriverà Koop. La storia dice che non sempre i “fenomeni” di Gasperini, altrove fanno i fenomeni. Ecco, l'altra faccia della luna. Se vuoi che quei fenomeni continuino ad esserlo devi prendere Gasperini. Gli dai carta bianca, non gli chiedi l'impossibile per almeno un paio di stagioni, al massimo la qualificazione in Champion's e poi dal terzo anno gli chiedi qualche cosa di più. Con una consapevolezza: Gasperini ha un brutto carattere. Non devi interferire. Rispetto a Gasperini, il fumantino Conte è una “pia donna”. Gasperini non le manda a dire neppure al “padrone”, quando serve. Non le manda a dire in sala stampa. Andate a vedere come allena: l'Atalanta non è una squadra di calcio. È un manipolo di navy seals.

Conte mi è rimasto nel cuore. Conte è la passione, è la juventinità, è il legame con l'identità bianconera. Ma costa troppo. E visto che di denari non ce ne sono, io investirei quello che ho su Gasperini. È già stato alla Juventus da giovane. Conosce la tempistica della Real Casa. È uno che sa come “difendersi” dagli avvoltoi. Io voto Gasperini. Ma io conto zero. Quindi facile che neppure Motta arrivi. Sicuri poi che Allegri se ne andrà? Metti che si qualifichi (probabile). Metti che vinca la Coppa Italia (possibile). Secondo voi Elkann lo congederebbe? Secondo me: no. Non lo farebbe.

 

di Andrea Bosco

 

Tuttojuve.com

  • Mi Piace 5
  • Grazie 4
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Uchy ha scritto:

Sicuri poi che Allegri se ne andrà? Metti che si qualifichi (probabile). Metti che vinca la Coppa Italia (possibile). Secondo voi Elkann lo congederebbe? Secondo me: no. Non lo farebbe

Condivido molto di quello scritto, specie sull antijuventinismo che se vai davanti un tribunale e qualcuno giudica hai sempre torto, anche quando chi indaga andrebbe indagato per averlo fatto in modo illecito. Ma su questo finale proprio no. Allegri può anche vincerle tutte. L'ambiente ha ripudiato la sua paura tattica, il suo modo poco coraggioso di giocare una volta essere passati in vantaggio. Nessuno lo vuole più a Torino, e io dico che le strade si separeranno. Fortunatamente. Thiago Motta per me non è un messia, sarebbe una scommessa come il citato Gasperini. Io dico solo che non lascerei Conte ad un altra società italiana, perché qui farebbe ancora la differenza. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che ormai il calcio fa schifo. Da quando c'è stata la transumanza da Sky a Dazn ho evitato di abbonarmi a quella tv che ad ogni telecronaca ci affibbia gli antijuventini Lardo e Ambrosini. Poi dalla sentenza farsa sulle plusvalenze ho abbandonato anche Sky calcio e sport. rimango attaccato al calcio solo per l'amore per la Juventus, che Elkann sta mettendo a dura prova. Rimango attaccato solo alla Juventus attraverso questo posto, VS, dove leggo tutto quello che riguarda il mondo calcio. Il resto è fuori. In tv appena nominano la parola calcio cambio canale.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sentenze ci vanno contro perchè i nostri proprietari più che Agnelli sono pecore .ghgh

Per quanto riguarda l'allenatore Gasperini è bravo ma mi sembra uno che da il meglio di se in provincia .sisi certo anche Thiago Motta può essere che fallisca il salto in una grande ma è giovane e forse il gioco vale la candela :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto, tranne la parte su Gasperini.

Serve un allenatore con le spalle larghe che eventualmente dovrà sopportare anche il peso del post-Allegri. Ed alle prime difficoltà i suoi fedelissimi, compresa la curva, torneranno alla carica, specie contro l'ex-interista Motta.

Conte sarebbe l'ideale

Ma qualche dubbio che Max schiodi mi viene. Qualcuno disse in passato che "o lo cacci subito senza pensarci o in qualche modo proverà a mantenere la cadrega"

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perché adesso abbiamo altri debiti da pagare ecco che Allegri non andrà via. Il motivo è semplice...lo stipendio di Allegri da pagare più il fatto che almeno lui garantisce annualmente il posto Champions.

Cambieremo allenatore quando rientreremo dai debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l' ultima frase mi sento di dire che Elkann ha lasciato ogni responsabilità come è giusto che sia a Giuntoli. Il lavoro di Allegri non può essere ricondotto solo agli obiettivi (da provinciale) ma anche a molti altri aspetti non ultimo quello della ripartenza. 

Si vuole ripartire da un tecnico che non ha nelle sue corde quello di insegnare ai giovani?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Quindi concordo su tutto, e seguiteremo così, a prenderlo in quel posto noi e noi soli, noi come Juventus, e questo è inaccettabile

Fratello, hai ragione ma è altresì inaccettabile l'appecoramento dei "padroni del vapore".

Leggevo su altra discussione che JE, conscio del fatto che in questo paese (rigorosamente in minuscolo) gli viene fatta ostruzione in tutti i campi (non può nemmeno scegliere il nome da dare ad un nuovo modello di automobile), non investirebbe a fondo perso in Juventus come invece ci si aspetterebbe. 

 

Io non so se e quando torneremo a vedere la vera Juve, ma mi spaventa pensare che in questo sistema squallido, clientelare e corrotto i nostri padroni possano sguazzarci ben contenti, ottenendo magari agevolazioni in altri campi, e che se dovesse succedere di vincere nuovamente sarà solo per una vergognosa suddivisione di vittorie e derivanti proventi con le altre squadre. 

Alla faccia dello sport e dei reali valori in campo. 

Per questo cerco di stare calmo ed il più possibile distaccato, sperando (e probabilmente morendo c.acando) nell'avvento di un condottiero che ci guidi dentro e fuori dal campo, e che faccia emergere tutto lo schifo che ci circonda. 

Buona giornata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la Champions e quasi matematica,però per il club c’e Una bella differenza economica tra l’arrivare secondi o quinti 

qundi mi aspetto un po’ di grinta nelle ultime gare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non commento le monnezza che tutti già conosciamo sugli extra campo, inutile quando poi si discute solo "tra noi" e dall'alto nessuno fa, se non gliene fotte a loro perche devo prestargli il mio di fegato?

Su Motta: personalmente non gli chiederei di vincere niente, qualora arrivasse davvero. Ma di fare una cosa che nessuno ha fatto fino ad oggi: costruire. Portare idee, competenze nuove, metodi diversi, mentalità diversa. Questo lo pretendo, chiunque si siederà sulla nostra panchina.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un minestrone in cui c'è tutto e di più e nel quale l'unica cosa condivisibile è quel "Io conto zero"... e menomale,oserei aggiungere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pp34 ha scritto:

Ok la Champions e quasi matematica,però per il club c’e Una bella differenza economica tra l’arrivare secondi o quinti 

qundi mi aspetto un po’ di grinta nelle ultime gare 

Ai giocatori questi aspetti contabili non interessano. Appena hanno visto sfuggire lo scudetto si sono sciolti come neve al sole perchè secondo me non ne potevano più di quello che gli chiedeva Allegri. E così si sono vinte 2 gare su 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Fratello, hai ragione ma è altresì inaccettabile l'appecoramento dei "padroni del vapore".

Leggevo su altra discussione che JE, conscio del fatto che in questo paese (rigorosamente in minuscolo) gli viene fatta ostruzione in tutti i campi (non può nemmeno scegliere il nome da dare ad un nuovo modello di automobile), non investirebbe a fondo perso in Juventus come invece ci si aspetterebbe. 

 

Io non so se e quando torneremo a vedere la vera Juve, ma mi spaventa pensare che in questo sistema squallido, clientelare e corrotto i nostri padroni possano sguazzarci ben contenti, ottenendo magari agevolazioni in altri campi, e che se dovesse succedere di vincere nuovamente sarà solo per una vergognosa suddivisione di vittorie e derivanti proventi con le altre squadre. 

Alla faccia dello sport e dei reali valori in campo. 

Per questo cerco di stare calmo ed il più possibile distaccato, sperando (e probabilmente morendo c.acando) nell'avvento di un condottiero che ci guidi dentro e fuori dal campo, e che faccia emergere tutto lo schifo che ci circonda. 

Buona giornata 

Bella la chitarra del Boss. Detto ciò, tu sai che io ci sto vicino con questi banditi della FIGC, e ben sapendo come una Federazione corretta funziona e dovrebbe funzionare, mi rendo conto alla perfezione dello schifo che combinano e non da ora. E' tutto mirato ad annientarci, e dal 2006 che pensavano di esserci riusciti, si sono trovati una dittatura decennale che li ha mandati nel panico più totale con tanto stadio gioiello di proprietà, tanto da pensare a cambi formule di campionato, play off o chissà che altro. Se centravamo il decimo di fila, lo avrebbero fatto, a dimostrare quanto noi ovvero la Juventus, siamo e sia il loro incubo assoluto. Quindi da allora ne hanno studiate altre, per giungere all'attuale anno senza coppe europee, con il panico provato quando eravamo a 2 punti dagli indossatori, e se ricordi, quante gli hanno permesso di rubare per tenerci a quella brevissima distanza ? Così non fosse gli saremmo passati davanti, quanto meno fino a Juve - Empoli. Certo ora siamo a 20 punti, non si è credibili a non riconoscere la loro forza, ma resta che ci hanno messo in un angolo, tanto da farci prevedere tempi molto bui e tristi. Non so cosa succederà ora, io vivo sempre più nel passato, e in questo presente non mi ci riconosco, ma la fede bianconera è più forte di sempre. Vedremo e certo tanti auguri a tutti noi, e maledizioni al nemico, che è numeroso e ovunque.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo schifo è al top da parecchio. il 2006 ci ha assuefatto a qualunque cosa. nessun club del mondo avrebbe accettato una cosa come quella, ma era un momento di transizione ed è stato accettato tutto. dopo l'ennesima farsa dell'anno passato si dovrebbe mettere un bel punto, con un pennarello bello grosso, ma te lo lasci alle spalle e continui a vedere la tua squadra perchè senza ti mancherebbe qualcosa. la proprietà ci ha portato in alto, ma ci ha fatto sprofondare più volte forse più in basso di quanto ci abbia portato in alto. forse sarebbe ora di cambiare il tutto e spero che sia così. 

d'accordo sull'allenatore anche se il gasp ha i suoi anni ed il suo carattere, ma ricordando che dopo 2mesi aveva ricevuto il ben servito dei cartonati, è sicuramente il profilo giusto visto anche che devi ripartire senza denari. carta bianca a lui e giuntoli.

tra un paio di anni si vedrà a che punto siamo.

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uchy ha scritto:

Ma io conto zero.

E per fortuna direi, viste le panzane (eufemismo) che spara

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Tutto giusto, e quindi ? Da sempre dico di uscire da qui e andare a farci vedere, ma lo sappiamo fare solo dopo le vittorie, molte vittorie, tutti dietro al pullman a Torino, Piazza San Carlo, due ore e spariti tutti. Sono andato per Conte all'Aula Bunker, sono andato davanti alla FIGC per lo scudetto lasciato all'Inter....................eravamo una ventina, gli agenti di polizia erano 4 volte noi che siamo la tifoseria più tranquilla del Mondo, ma poi abbiamo le infiltrazioni di 'ndrangheta e chissà chi altri nelle curve, col risultato che lo Stadium sembra il Teatro Regio. Il Borussia Dortmund oltre i citati aveva anche Lewandoski e Goetz ed è una realtà magnifica, ma non hanno una tifoseria come la nostra, che un anno senza vittorie va in tilt. Quindi ripeto, tutto giusto, io sono disponibile per ogni cosa, volevo anche andare davanti alla commissione dei saggi del CONI (saggi ? Banditi!), che doveva decidere per il meno 15 poi tolto e poi rimessi, ma nessuno ha dato seguito. Quindi concordo su tutto, e seguiteremo così, a prenderlo in quel posto noi e noi soli, noi come Juventus, e questo è inaccettabile, tanto che dopo il meno 15 ho disdetto tutto e non vedo più nulla, mi manca ma non si può far altro. Sentire commenti gioiosi delle italiane nelle coppe, ora che i dannati della Juventus ne sono fuori, mi fa vomitare, alla faccia delle 5 italiane in Champions, che quando eravamo arrivati ad avere i 4 posti era solo grazie a noi, ma ci fosse stato uno a dirlo. Vermi da sottobosco, hanno tutto il mio disprezzo, dal 2006 e ancora va in salita.

Mi ricordo di quando raccontasti la prima volta della tua manifestazione di protesta davanti alla figc e di quanti eravate e di quanti erano le ff.oo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda parte è un delirio bello e buono, praticamente tutti gli allenatori al mondo fanno schifo tranne Conte , ma che discorsi sono ??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.