Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

(TS) "Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo"

Post in rilievo

10 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Se fosse possibile e lui va per avvocati la Juventus perderebbe la causa visto che ci ha fatto entrare in ucl e fatto arrivare in finale di c.italia.

Sarebbe stato diverso se stessimo lottando x nn retrocedere.

Come la giri il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre lui 😟

 

Premesso che ha il diritto di esigere fino all'ultimo euro, però questa storia degli obiettivi raggiunti va contestualizzata. Il contratto l'ha firmato nel 2021. Non credo proprio che in quel momento l'obiettivo fissato fosse: "entro il 2024 devi portarci a giocare la CL e la finale di Coppa Italia, pazienza se non si vince nulla per tre anni".

 

Quest'anno l'obiettivo lo raggiunge, sui tre anni ha fallito.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Godai san ha scritto:

E se una parte non fa il proprio lavoro non conta nulla?

 

Dovrebbero mettere su contratti di giocatori e allenatori gli obiettivi minimi senza i quali scatta l’esonero immediato a fine stagione

Le società guadagnano se fanno risultati in aspettativa con quelli dei tifosi

 

se punti allo scudetto non puoi far finta di nulla se arrivi sesto

 

se punti alla uefa e retrocedi idem 

 

se invece punti alla salvezza e retrocedi… amen

 

c‘è una bella differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Per la sostituzione di Allegri, Cristiano Giuntoli ha le idee chiare: ha scelto Thiago Motta, allenatore in scadenza di contratto col Bologna, squadra che sta trascinando verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Veramente ce la sta portando a suon di vittorie. Quella che si sta trascinando da 3 mesi siamo noi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che in questi 3 anni di Allegri bis non ci sono stati miglioramenti su nessun fronte. Le cose più gravi sono il continuo impiego di Alex Sandro giocatore ormai finito da anni e la rinuncia continua ad Yildiz il giocatore più talentuoso della nostra rosa, tralascio il resto per non infierire..!! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Non so perché tirate in ballo la dignità dove non c'entra niente.

Se non è Allegri che si vuole dimettere, lui alla Juve ci starebbe benissimo, perché dovrebbe rinunciare ai soldi?

Ad esempio? Ricordo solo Lippi ma unicamente perché aveva siglato un ricco contrattone con l' inter di Moratti....

Carissimo intervieni su una mia risposta ad un precedente messaggio in cui un utente mi diceva che sono tutti bravi a parlare ma nessuno rinuncia ad un euro. Cosa palesemente non vera a tutti i livelli.

Il messaggio iniziale era che Allegri dato che è un allenatore top chiedere una buonuscita e trovarsi un'altra squadra, cosa che non dovrebbe essere difficile. Alla fine guadagnerebbe più o meno gli stessi soldi e manterebbe la faccia 

E veniamo alla dignità..non credo che sia difficile da capire che in qualsiasi lavoro i soldi ti spettano se lavori, non se stai sul divano. Non a caso per legge un lavoratore a tempo determinato o indeterminato con pochi anni di anzianità può essere licenziato e ha diritto solo ad alcuni mesi di stipendio come indennizzo, non a tutto ciò che avrebbe percepito negli anni futuri.

Detto questo, Allegri se vuole tenersi il bottino se lo terrà. Io resto libero di avere un mio giudizio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh guarda, è tutta gente che di lavorare non ha un gran bisogno (per bravura loro). Quindi, largo ai giovani!

anch'io per fortuna non avrei bisogno di continuare a lavorare

,ma continuo perchè mi piace e mi appassiona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane fermo di nuovo ha finito la carriera. Se vuole ancora allenare deve trovarsi obbligatoriamente una squadra quest' anno per rilanciarsi. Essendo un uomo tanto attaccato ai soldi penso che si troverà un'altra squadra,altrimenti con il calcio ha finito. Comunque Romeo ieri su Juventibus parlava di possibilità Arabia, pare che quest' estate investiranno soprattutto sugli allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, fjgt said:

Non si odiano stanne certo. Sarebbe già stato esonerato da un mese e mezzo altrimenti.

Chiunque sarebbe riuscito a far meglio in questo girone di ritorno... invece si deve rischiare proprio il fallimento totale perdendo 20 punti dalla Roma.

Senza i soldi della Champions si butta un'altra stagione.

Non è cosi. Fino ad ora la qualificazione Champions non è mai stata realmente in dubbio da agosto. Con 12 punti in 12 partite sei ancora a + 6 sulla quinta senza contare il posto supplementare. Stai tranquillo che se avesse iniziato cosi  il campionato sarebbe stato esonerato ad ottobre.

 

Se veramente come si dice hanno fatto firmare a Motta un pre contratto a marzo. Andare a prendere un traghettatore per 2 mesi sarebbe stato ridicolo per una società che vuole risparmiare soldi. 

Ti garantisco che l ipotesi Montero o Brambilla non è stata neanche presa in considerazione. L unica cosa che la società aveva previsto (dopo Juve-Genoa) in casa di Champions a fortissimo rischio erà di fare uscire un communicato per dire che Allegri andava via a fine anno. E penso che se dovesse andare male con Milan e Roma lo faranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Stai tranquillo che se avesse iniziato cosi  il campionato sarebbe stato esonerato ad ottobre.

Mah... chi può dirlo? Non dico di no, però chissà.

 

55 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Se rimane fermo di nuovo ha finito la carriera. Se vuole ancora allenare deve trovarsi obbligatoriamente una squadra quest' anno per rilanciarsi. Essendo un uomo tanto attaccato ai soldi penso che si troverà un'altra squadra,altrimenti con il calcio ha finito. Comunque Romeo ieri su Juventibus parlava di possibilità Arabia, pare che quest' estate investiranno soprattutto sugli allenatori 

Boh. Dici? A parte che Juventibus non è proprio la più attendibile delle fonti (almeno così mi sembra), comunque se in Arabia vogliono investire sugli allenatori, considerando che lì il calcio è vissuto come il circo, vanno a prendere Allegri? Agli arabi della vendibilità all'estero del loro campionato frega zero, che tanto sono pieni di soldi, vogliono solo un giochino con cui divertirsi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Premesso che ha il diritto di esigere fino all'ultimo euro, però questa storia degli obiettivi raggiunti va contestualizzata. Il contratto l'ha firmato nel 2021. Non credo proprio che in quel momento l'obiettivo fissato fosse: "entro il 2024 devi portarci a giocare la CL e la finale di Coppa Italia, pazienza se non si vince nulla per tre anni".

 

Quest'anno l'obiettivo lo raggiunge, sui tre anni ha fallito.

perdonami, ma cosa avesse intenzione di fare/volere la società è stato chiaro sin da subito, quando hanno sostituito CR7 con Kean

Dopodiche, se vogliamo contestualizzare proprio tutto in modo serio, aggiungici:

--> assunzione di  personaggi incompetenti che hanno sperperato una valanga di soldi per dei mezzi scarponi, malgrado un bilancio in rosso di 210ML (giugno 2021). Certamente anche per colpa della pandemia

--> vicende giudiziarie delle società che hanno portato punti di penalizzazione (malgrado questo, Allegri è riuscito ad entrare ugualmente in UCL ma ci hanno esclusi con notevole perdita da danari)

 

Quindi, che Allegri abbia fatto ormai il suo tempo da noi son d'accordo anch'io (per me, andava cacciato già dopo il 1° anno dal suo ritorno) ma, sforziamoci a dirle tutte le cose non solamente quelle che ci fanno più comodo. Ossia, se proprio vogliamo fare i Joseph Guillotin, di teste nel cesto di paglia, dovrebbero cadercene più di una! :tsa: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami, ma cosa avesse intenzione di fare/volere la società è stato chiaro sin da subito, quando hanno sostituito CR7 con Kean

Dopodiche, se vogliamo contestualizzare proprio tutto in modo serio, aggiungici:

--> assunzione di  personaggi incompetenti che hanno sperperato una valanga di soldi per dei mezzi scarponi, malgrado un bilancio in rosso di 210ML (giugno 2021). Certamente anche per colpa della pandemia

--> vicende giudiziarie delle squadra che hanno portato punti di penalizzazione (malgrado questo, Allegri è riuscito ad entrare ugualmente in UCL ma ci hanno esclusi con notevole perdita da danari)

 

Quindi, che Allegri abbia fatto ormai il suo tempo da noi son d'accordo anch'io (per me, andava cacciato già dopo il 1° anno dal suo ritorno) ma, sforziamoci a dirle tutte le cose non solamente quelle che fanno più comodo. Ossia, se proprio vogliamo fare i  Joseph-Ignace Guillotin, di teste sotto la ghigliottina, dovrebbero andarcene più di una! .ok 

Mi sa che qui quello che mischia vari livelli del discorso non sono io.

 

Nel momento in cui Allegri ha firmato, è stato presentato da AA gongolante come il redentore, ed ha dichiarato: "sono tornato per far tornare la Juve a vincere", sottintendendo chiaramente che lo scudetto di Sarri e le due coppe di Pirlo erano minuzie, ora con lui si tornava a vincere alla grande. La cessione di CR7, a parte che l'aveva suggerita Allegri stesso - e a conferma a Udine lo tenne in panchina fino a due minuti dal termine, cercando di dimostrare che si vinceva anche senza il portoghese, salvo non riuscirci - fu la diretta conseguenza del ritorno di Allegri, col portoghese subito intento alla fuga. Dire poi "Kean al posto di CR7" sembra che si fece solo quello, ommettendo che a gennaio si spesero 80 milioni per un ventenne all'epoca capocannoniere, si investirono (mossa MOLTO lungimirante) circa sessanta milioni per pagare un lauto quadriennale a Pogba (ricordi le foto di lui e Allegri che giocavano a basket, con i commenti commossi qui su VS intonanti peana di ringraziamento a colui che aveva convinto il polpo a tornare?) e altri quattrini nel corso dei successivi dodici mesi per Kostic, Paredes, Di Maria, Bremer, Milik...

 

Insomma, che nel 2021 AA abbia richiamato Allegri chiedendogli di arrivare tra le prime quattro per quattro anni e basta è fantascienza.

 

Poi, certo, se tu vuoi procedere alle esecuzioni capitali AA è più colpevole di Allegri, certo. Ma il punto del mio messaggio era solo che se Allegri centrerà gli obiettivi fissati nell'estate del 2023 certamente non ha raggiunto quelli del triennio fissati nell'estate 2021.

 

PS per me non andava cacciato dopo il primo anno dal ritorno, ma gentilmente allontanato dopo Cardiff.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Mah... chi può dirlo? Non dico di no, però chissà.

 

Boh. Dici? A parte che Juventibus non è proprio la più attendibile delle fonti (almeno così mi sembra), comunque se in Arabia vogliono investire sugli allenatori, considerando che lì il calcio è vissuto come il circo, vanno a prendere Allegri? Agli arabi della vendibilità all'estero del loro campionato frega zero, che tanto sono pieni di soldi, vogliono solo un giochino con cui divertirsi loro.

Quelli vanno solo sui nomi. Non capiscono nula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile,quest'estate ha detto che sarebbe stato da codardi lasciare la Juventus e ha già rinunciato a prendere lo stipendio da allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/25/2024 at 10:00 AM, Godai san said:

E se una parte non fa il proprio lavoro non conta nulla?

 

Premettendo che Allegri non mi piace molto come allenatore, al momento sembra che sia la societa quella che non ha fatto il prorpio lavoro.

L'allenatore ha svolto il suo lavoro arrivando agli obiettivi che gli sono stati richiesti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi sa che qui quello che mischia vari livelli del discorso non sono io.

 

Nel momento in cui Allegri ha firmato, è stato presentato da AA gongolante come il redentore, ed ha dichiarato: "sono tornato per far tornare la Juve a vincere", sottintendendo chiaramente che lo scudetto di Sarri e le due coppe di Pirlo erano minuzie, ora con lui si tornava a vincere alla grande. La cessione di CR7, a parte che l'aveva suggerita Allegri stesso - e a conferma a Udine lo tenne in panchina fino a due minuti dal termine, cercando di dimostrare che si vinceva anche senza il portoghese, salvo non riuscirci - fu la diretta conseguenza del ritorno di Allegri, col portoghese subito intento alla fuga. Dire poi "Kean al posto di CR7" sembra che si fece solo quello, ommettendo che a gennaio si spesero 80 milioni per un ventenne all'epoca capocannoniere, si investirono (mossa MOLTO lungimirante) circa sessanta milioni per pagare un lauto quadriennale a Pogba (ricordi le foto di lui e Allegri che giocavano a basket, con i commenti commossi qui su VS intonanti peana di ringraziamento a colui che aveva convinto il polpo a tornare?) e altri quattrini nel corso dei successivi dodici mesi per Kostic, Paredes, Di Maria, Bremer, Milik...

 

Insomma, che nel 2021 AA abbia richiamato Allegri chiedendogli di arrivare tra le prime quattro per quattro anni e basta è fantascienza.

 

Poi, certo, se tu vuoi procedere alle esecuzioni capitali AA è più colpevole di Allegri, certo. Ma il punto del mio messaggio era solo che se Allegri centrerà gli obiettivi fissati nell'estate del 2023 certamente non ha raggiunto quelli del triennio fissati nell'estate 2021.

 

PS per me non andava cacciato dopo il primo anno dal ritorno, ma gentilmente allontanato dopo Cardiff.

perdonami ma hai scritto nuovamente in base all'infinito odio che provi verso  Allegri e Andrea Agnelli.

 

1) che l'abbia richiamato AA, a fronte dei tanti successi precedentemente ottenuti (5 scudi, 4 coppe italia, 2 supercoppe), la ritengo una cosa abbastanza normale visto che con Pirlo siamo entrati in UCL grazie a Juric e, per quanto riguarda il benzinaio in tuta, aveva contro tutto lo spogliatoio.

 

2) Contro l'udinese ha tenuto CR7 in panca per precauzione (14ML son meglio che un cazzotto in un occhio) perchè già sapeva che sarebbe andato via.  Poi, se tu pensi che gli preferisse Kean, sei veramente da libro cuore

 

3) Pogba era ritornato con entusiasmo, nessuno avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo dopo. al netto delle sue condizioni fisiche che andavano maggiormente attenzionate,  non era sicuramente AA che si occupava di questo! Se gli hanno dato l'ok,  non poteva far altro che metterlo sotto contratto, visto che il Presidente della Juventus non deve sicuramente chiedere consiglio a te, su quali giocatori prendere. Ma tu, dall'alto della tua cattedra e con la penna rossa in mano, fai intendere che nessuno - nel mondo del calcio - commette errori. Gli errori li commettono tutti ma le vittorie che ci ha regalato AA sono tante. Contrariamente a tanti altri presidenti!

 

In ultimo ma non per ultimo, un mio semplice pensierino della sera: leggere di tifosi juventini che sputano - senza vergogna alcuna - su Andrea Agnelli SENZA riconoscergli alcun merito,  è semplicemente da VO-MI-TO !

Continua, eventualmente, a sputare su Allegri che fai più figura. Decisamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che alla fine si arriverà ad un accordo per la risoluzione consensuale, che farebbe comodo ad entrambe le parti: lo stesso fantino, grazie anche alla sconsideratezza di chi lo ripreso con un contratto demenziale, potrebbe far campare di rendita almeno due generazioni, volete che rimanga un altro anno a farsi logorare ad ogni partita sia che la vinca, sia che la pareggi o la perda? C'è un limite pure all'accanimento terapeutico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Se Allegri si dimettesse, perderebbe un anno di stipendio.

Con l' esonero si ciuccerebbe fino all' ultimo centesimo.

E fa bene, aggiungo io, a farsi pagare.

perchè perderebbe un anno di stipendio?

accetti una buona uscita che sommata allo stipendio che percepirebbe da un altra parte

 andrebbe a guadagnare di più  e la società Juve verrebbe sgravata parzialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Aspettando-Zavarov-1988 said:

Mah... chi può dirlo? Non dico di no, però chissà.

 

La logica. La Juventus per ovvie ragioni economiche deve prendere i soldi della Champions l'anno prossimo.

 

Questo "traguardo" non è mai stato messo in discussioni da inizio stagione. Anzi dovremo gia avere raggiunto la matematica o quasi da 3 giornate.... bastava fare un girone di ritorno normale e non catastrofico.

 

Se si fosse iniaziato la stagione come per esempio nel secondo anno di Allegri, penso che a questo punto, con ancora tutta una stagione da giocare lo avrebbero esonerato.

 

Ovviamente non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

L unica cosa che la società aveva previsto (dopo Juve-Genoa) in casa di Champions a fortissimo rischio erà di fare uscire un communicato per dire che Allegri andava via a fine anno. E penso che se dovesse andare male con Milan e Roma lo faranno.

Ma a cosa servirebbe un simile comunicato? Oramai, se la fiducia in lui non è reale, conviene continuare a tenere la maschera sino a fine campionato. 

Adesso, nanu galderisi ha scritto:

un anno fermo non ci sta, si sentirebbe un perdente, un bollito.

E' già stato fermo due anni da esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Se rimane fermo di nuovo ha finito la carriera. Se vuole ancora allenare deve trovarsi obbligatoriamente una squadra quest' anno per rilanciarsi. Essendo un uomo tanto attaccato ai soldi penso che si troverà un'altra squadra,altrimenti con il calcio ha finito. Comunque Romeo ieri su Juventibus parlava di possibilità Arabia, pare che quest' estate investiranno soprattutto sugli allenatori 

Non gli interessa altro che la Juve, non va da nessun altra parte. Non ha mai accettato altro, gli serve un comfort zone.

Stava per firmare con Marotta 3 anni fa, poi ci fu il rilancio di AA. 

Marotta è l'unico da cui andrebbe, Juve a parte.

Venderà cara la pelle pur di rimanere, vedrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, freste ha scritto:

Non gli interessa altro che la Juve, non va da nessun altra parte. Non ha mai accettato altro, gli serve un comfort zone.

Stava per firmare con Marotta 3 anni fa, poi ci fu il rilancio di AA. 

Marotta è l'unico da cui andrebbe, Juve a parte.

Venderà cara la pelle pur di rimanere, vedrete.

La penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma hai scritto nuovamente in base all'infinito odio che provi verso  Allegri e Andrea Agnelli.

 

1) che l'abbia richiamato AA, a fronte dei tanti successi precedentemente ottenuti (5 scudi, 4 coppe italia, 2 supercoppe), la ritengo una cosa abbastanza normale visto che con Pirlo siamo entrati in UCL grazie a Juric e, per quanto riguarda il benzinaio in tuta, aveva contro tutto lo spogliatoio.

 

2) Contro l'udinese ha tenuto CR7 in panca per precauzione (14ML son meglio che un cazzotto in un occhio) perchè già sapeva che sarebbe andato via.  Poi, se tu pensi che gli preferisse Kean, sei veramente da libro cuore

 

3) Pogba era ritornato con entusiasmo, nessuno avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo dopo. al netto delle sue condizioni fisiche che andavano maggiormente attenzionate,  non era sicuramente AA che si occupava di questo! Se gli hanno dato l'ok,  non poteva far altro che metterlo sotto contratto, visto che il Presidente della Juventus non deve sicuramente chiedere consiglio a te, su quali giocatori prendere. 

 

In ultimo ma non per ultimo, un mio semplice pensierino della sera: leggere di tifosi juventini che sputano - senza vergogna alcuna - su Andrea Agnelli SENZA riconoscergli alcun merito,  è semplicemente da VO-MI-TO !

Continua, eventualmente, a sputare su Allegri che fai più figura. Decisamente!

Perdonami tu, ma di nuovo vedi infinito odio dove c'è solo analisi razionale.

 

1) Che AA gli abbia fatto firmare un quadriennale dopo averlo allontanato pagandogli due anni per stare sul divano, è pura follia.

2) Che abbia tenuto CR7 in panchina per precauzione è da libro cuore assai di più. L'ha tenuto per far vedere che si vinceva pure senza di lui.

3) A me no. A uno staff di medici competenti magari sì. Che poi "nessuno avrebbe immaginato" è alquanto campato per aria, dato che qui in molti dicevamo che era un rischio enorme data la sua cartella clinica.

 

In ultimo ma non per ultimo, leggere di chi non sa distinguere fra criticare un aspetto senza dover fare l'intera agiografia dei meriti che gli ho più volte riconosciuto non  sarà da rigurgito intestinale, ma da profonda delusione. Ti credevo più equilibrato e meno rozzo.

 

Ciao e buona ignore list.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.