Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Prima di Juve-Milan incontro tra Giuntoli e la mamma agente di Rabiot: il francese ha preso ancora tempo"

Post in rilievo

Adesso, Stino91 ha scritto:

Guarda , per me Rabiot è un Matuidi meno costante ma con un ingaggio doppio rispetto a quello del buon Blaise , al quale nessuno si sarebbe mai sognato di dare 7 milioni l’anno 

Meno costante  ma con più qualità.

Poi col gioco di Allegri e per giunta fuori ruolo è difficile essere costanti.

Preferirei dare 7 mln a lui che 3,5 mln a Locatelli.

Poi mi fido di Giuntoli, però mi aspetto una rivoluzione a centrocampo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la fake news di Rabiot campione del mondo continua ad imperversare.

Rabiot non ha fatto parte della Francia campione del mondo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bayes ha scritto:

A quelli che dicono "basta Rabiot" faccio notare che se non rinnova, poi dobbiamo andare a prendere un sostituto sul mercato. E per quella tipologia di giocatore, è difficile spendere meno di 50-60, con i prezzi attuali. E dobbiamo già acquistare Calafiori, un altro interno di centrocampo, almeno un esterno basso, e forse un trequartista o seconda punta. Quindi io credo che il rinnovo di Rabiot sia abbastanza necessario.

Il punto è che glielo hanno offerto al ribasso (cosa che posso capire, data la nuova politica societaria).
Secondo me è per quello che lui "prende tempo". Cioè: la Juve ha fatto il tuo stesso ragionamento sul doverlo poi sostituire, ma non vuole più neanche spendere certe cifre di ingaggio. Allora Rabiot prende tempo perchè ha due scelte adesso: accettare l'offerta Juve al ribasso, oppure vedere se trova "di meglio" in giro. Prende tempo e, se non trova nessuno che lo strapaga, accetterà di rinnovare con noi, sennò prenderà l'offerta più alta/vantaggiosa che ha trovato sul mercato da svincolato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Meno costante  ma con più qualità.

Poi col gioco di Allegri e per giunta fuori ruolo è difficile essere costanti.

Preferirei dare 7 mln a lui che 3,5 mln a Locatelli.

Poi mi fido di Giuntoli, però mi aspetto una rivoluzione a centrocampo. 

Rabiot è un gregario, un gregario top ma pur sempre un gregario.

Poca grinta, poca costanza, mai impegno massimo, zero leadership La sua qualità è tarpata dalla mancanza di fantasia e iniziative (eccetto le sgroppate). Capacità di servire la punte limitata. Punti di forza il fisico e la progressione.

Lui nel gioco di Allegri ci sta assai bene e non dire che abbia mai giocato fuori ruolo

 

Per me la sua uscita è più un'opportunità che una perdita. Unico dubbio che avrei è se pure Mckennie fosse in uscita, allora uno dei due potrei pensare di doverlo tenere. Ma se penso a come si sia davvero impegnato solo la scorsa stagione che doveva contrattare il rinnovo, allora dico che va proprio allontanato......Quest'anno invece sa che c'è l'Europeo e punta a mettersi in mostra li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bayes ha scritto:

A quelli che dicono "basta Rabiot" faccio notare che se non rinnova, poi dobbiamo andare a prendere un sostituto sul mercato. E per quella tipologia di giocatore, è difficile spendere meno di 50-60, con i prezzi attuali. E dobbiamo già acquistare Calafiori, un altro interno di centrocampo, almeno un esterno basso, e forse un trequartista o seconda punta. Quindi io credo che il rinnovo di Rabiot sia abbastanza necessario.

Ma anche no, se mi permetti di dissentire.

 

È qui dal 2019, e oltre ad aver disputato solo la scorsa stagione su buoni livelli (solo dal punto di vista realizzativo, intendiamoci), non ha apportato significative migliorie al nostro centrocampo. Senza contare che spesso è anche deleterio per lo sviluppo della manovra offensiva, oltre a essere altamente altalenante (scusa il gioco di parole) come livello di prestazioni.

Per me si può mandare via tranquillamente senza pentirsene.

 

Si può trovare facilmente di meglio in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Meno costante  ma con più qualità.

Poi col gioco di Allegri e per giunta fuori ruolo è difficile essere costanti.

Preferirei dare 7 mln a lui che 3,5 mln a Locatelli.

Poi mi fido di Giuntoli, però mi aspetto una rivoluzione a centrocampo. 

Ai tempi del suo arrivo pensavo avessimo trovato un upgrade rispetto a Matuidi, proprio perché pensavo potesse dare di più dal punto di vista tecnico.

 

Il tempo ha dimostrato che mi sbagliavo, e anzi ad oggi quasi rimpiango il buon Blaise, che almeno aveva un livello di costanza di prestazioni che Rabiot si sogna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scirea1982 said:

L’unico buono che hai li attualmente pensa come siamo messi. Per me se rimane va bene alle giuste cifre.

Si certo, l'unico buono, sans sa fare un passagi in verticale a 5 metri, uno con il suo fisico e la sua corsa dovrebbe spaccare tutto e tutti, invece gioca col gettone....

 

Basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore da massimo 4ml di ingaggio

Di più è un furto 

Speriamo di togliercelo dalle palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bayes ha scritto:

Chiellini lo scorso maggio: "Chiellini: "Rabiot di un'altra categoria, bisogna provare a trattenerlo."

Evidentemente Chiellini ne capisce molto meno degli utenti del forum.

Bisogna anche contestualizzare la dichiarazione, l'ha fatta dopo il miglior campionato di Rabiot.

Rabiot è sempre stato uno, fin da giovane, che chiunque vedeva in lui il classico "questo atleticamente è una bestia, buon piede, se impara a giocare diventa un fenomeno".

Io sono un detrattore di lunghissimo corso di Rabiot, ma effettivamente l'anno scorso pure io pensavo e speravo potesse essere arrivato il momento in cui aveva finalmente acquisito la capacità di incidere nelle partite. Purtroppo però è tornato il solito Rabiot, quindi vada altrove... non succede solo a Rabiot "l'annata di grazia", il primo anno di Conte Marchisio fece 10 goal, pareva essere il Gerrard/Lampard italiano, l'anno venturo c'è mancato poco che si ripetesse, arrivando ad 8 gol. Per il resto della carriera non ne ha mai più fatti più di 4 (delle annate anche 0 ma va detto che in quegli anni degli zero gol giocava in tutt'altro ruolo).

La differenza è che il Marchisio non "in annata di grazia" era comunque un grande giocatore, mentre il Rabiot non "in annata di grazia" è da lasciare volentieri a qualcun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo paura di lasciar andare Rabiot perchè ad oggi è il meno peggio nella mediocrita' del nostro centrocampo.

Il discorso però è un altro... vale 7,5 milioni (e magari ne vorrebbe pure di piu) solo perchè è il meno peggio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bayes said:

A quelli che dicono "basta Rabiot" faccio notare che se non rinnova, poi dobbiamo andare a prendere un sostituto sul mercato. E per quella tipologia di giocatore, è difficile spendere meno di 50-60, con i prezzi attuali. E dobbiamo già acquistare Calafiori, un altro interno di centrocampo, almeno un esterno basso, e forse un trequartista o seconda punta. Quindi io credo che il rinnovo di Rabiot sia abbastanza necessario.

ecco bravo. ma qualche utente vuole scrivere per i like. Se e' possibile, uno come Rabiot deve restare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Come mai allora in scadenza di contratto nessuno gli ha fatto offerte?

Chiellini ne capisce più degli addetti ai lavori di squadre top allora?

Se fosse di un altra categoria avrebbe la fila invece sembrerebbe di no.

Se fosse di un altra categoria giocherebbe in Premier in due secondi, invece si limita a rinnovare di anno in anno.

Non mi pare l'andazzo di uno che è di un'altra categoria.

È di un'altra categoria rispetto agli altri del nostro centrocampo... e questo dà l'idea di come siamo messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Abbiamo paura di lasciar andare Rabiot perchè ad oggi è il meno peggio nella mediocrita' del nostro centrocampo.

Il discorso però è un altro... vale 7,5 milioni (e magari ne vorrebbe pure di piu) solo perchè è il meno peggio? 

No ... Infatti può prendere e andare insieme alla madre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una riflessione al volo a random:

Colpani, dal Monza, secondo transfermarkt vale 15 milioni... il Monza lo pagò 9 milioni e in teoria ci sono ulteriori 5 in caso di rivendita all'Atalanta. Comunque diciamo che lo si debba pagare per forza solo cash (anche se oggettivamente, con tutti i giovani che abbiamo, non sarebbe proibitivo trovare qualche contropartita), lo paghi a prezzo pieno ad esempio 25 milioni (rateizzati e tutto quel che vuoi, ma sempre 25 sono), gli fai un contratto da 5 anni 2 milioni l'anno, quindi 4 lordi l'anno. Esborso complessivo dell'operazione 25 +20 = 45 milioni, impatto annuale a bilancio: 9 milioni lordi tra ammortamento e stipendio. Costo lordo del rinnovo di Rabiot annuale a stesse cifre (senza agevolazioni decreto crescita) => 15 milioni lordi, ovviamente per ciascuna stagione di contratto.

Poi per carità, se vi piace il gigione francese ok, ma io tra i 2 preferisco Colpani e di gran lunga... tra l'altro è un mancino, centrocampista incursore, quindi per prerogative è anche un giocatore che può fare quelle scavallate che fa Rabiot (che forse son l'unica cosa passabile che fa il francese).

Fermo restando che personalmente, nella prossima Juve, non sono neanche sicuro che abbia senso pensare ad un giocatore con quelle prerogative (ad esempio se fai 4-2-3-1 non ti serve a nulla un profilo alla Rabiot)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

È di un'altra categoria rispetto agli altri del nostro centrocampo... e questo dà l'idea di come siamo messi

Purtroppo per noi hai ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.