Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io adoro l'uomo max , ma molto do più la juve 

La mia priorità è  che la juve vada in champions per motivi di bilancio e di rafforzamento  della squadra 

Max è  a fine corsa,   spero che venga scelto il meglio per noi 

Motta mi intriga

Se verrà conte , anche se mi faceva mediamente schifo come uomo anche da giocatore,  tiferò per lui  come ho tifato max perché,  appunto la juve viene prima di  tutto e , da filosocietario a prescindere,  comincerò a pensare ai plus  che ci potrà dare il leccese rispetto al livornese 

Il primo aspetto che  per me sarebbe assai godurioso è  che ,  in caso do arbitraggi  tipo quelli di questi anni , conte si  farà esplodere in campi e in conferenza stampa 

Per il resto si vedrà 

Per ora.  Forza juve in champions , Forza prossimo allenatore della juve, chiunque esso sia 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, orsobianconero ha scritto:

Beh, Guardiola rifiutò dopotutto no? Penso che in entrambi i casi un esame della rosa (inadatta a certo tipo di gioco) e l'esistenza di contratti infiniti per troppi giocatori, e quindi l'impossibilità di intervenire sul serio sull'organico, non compensasse la presenza di un Ronaldo ancora in forte spolvero.
Impossibile immaginare di poter far qualcosa in Europa con gente come Matuidi, Khedira a mezzo servizio, Dybala mezzo rotto, Bonucci capo clan, ecc ecc.
Riguardo alla programmazione, si è già detto fin troppo su ciò che è successo. Andrea Agnelli aveva scommesso tutte le fiches sulla SuperLega e sui 5Miliardi di euro di fondo a cui attingere per costruire una rosa. Invece è rimasto incartato totalmente con una rosa vecchia e con le minacce di ritorsione da parte della UEFA, cosa che poi appunto è successa. Avevano un piano. E' andata nella maniera peggiore in cui poteva andare. Comprensibile. Non accettabile.
 

Ma io penso che il problema è che il piano non c’era. O perlomeno hanno perso completamente il filo e AA si è sentito l’unto di Dio ed ha iniziato ad andare a braccia…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è assolutamente vero quel che dici, non è assolutamente scontato che sarebbe diventato "Antonio conte" altrove, perché quando è stato preso veniva da un esonero dall' Atalanta, non da chissà quali esperienze semi top o imprese che sarebbero valse la panchina della Juve. probabilmente sarebbe lo stesso arrivato al top, oppure no, non si sa e quel che è certo è che la panchina della Juve gli ha accorciato i tempi.

 

Così come Non è assolutamente vero che ha fatto tutto lui da solo, tu parli come se fosse stato l'unico artefice della rinascita quando non è così, perché quella Juve fu la risultante di più fattori (mercato, stadio nuovo, e anche conte in panchina che ci ha messo ben del suo).

 

ultima cosa, parli assolutamente offuscato dalla figura di Conte quando dimentichi che quello era il conte dell inizio, e forse ti dimentichi la cosa più importante ovvero la dinamica "intuitiva" e innovativa, di novità, di rottura con il passato, che ha portato conte giovanissimo sulla panchina della Juve.

 

dovresti desiderare di vedere quello spirito "moderno", quella visione, che furono le stesse che hanno portato conte alla Juve, o Lippi, o Trapattoni, e così via...non il solito cavallo di ritorno, pure arrugginito, che ha perso colpi sicuramente, gioca in modo piu conservativo e via dicendo...

 

ma ormai mi sembra che si tifi più per gli allenatori singoli che per la Juventus...

Stracondivido. Credo che quello che ha fatto Conte alla Juventus lo avrebbe potuto fare soltanto lui ma anche soltanto alla Juventus. Senza la Juventus alla fine si sarebbe cmq affermato ma non allo stesso modo. In fondo il primo Scudetto è anche il vertice della carriera stessa di Conte. I successi venuti dopo non hanno lo stesso valore tecnico. Anzi dopo metto l'Europeo con una Nazionale di sgangherati

Cmq Conte è stato basilare nel ridare un certo dna, anzi direi un vero o proprio restauro, più una impronta tattica e di gioco, ma altrettanto basilari sono stati la proprietà come mai presente con AA, Marotta, lo Stadium "ereditato" da Giraudo e Moggi, alcuni giocatori Pirlo su tutti.

 

Riprenderlo adesso non è garanzia di nulla. ANzi preferirei un allenatore meno fissato, cmq non con il 352, perchè reputo tale modulo inadeguato per sfruttare un potenziale tecnico con Dusan, Chiesa, Yildiz e Soulè. Con il 352 Fede e Matias li possiamo pure vendere o mandare al pascolo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare da Allegri a Conte sarebbe suggestivo 

Da un mister che non sloggia nemmeno con le cannonate a uno che ogni fine stagione minaccia di andarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Entro ogni ora e ogni ora na notizia diversa...mo addo' e' uscito Conte ?

Solidarizzo con @ico83 basta guardare al passato...e' ora di guardare avanti.

Gurata a pag. 30 ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente a Conte credo poco...guadagna troppo per la juve senza nemmeno considerare lo stipendio di Allegri a cui quest ultimo non rinuncerà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Smartengine ha scritto:

Veramente in sta stagione ha anticipato diverse cose che si son verificate, poi se tu non segui non puoi dire che è un * 

Su Allegri via la scorsa stagione c'è stato un corto circuito, che aveva spiazzato diversi.

Non esiste cmq la verità assoluta, è spesso tutto molto mutevole.

Io non lo seguo e non seguo questi santoni che lucrano sui tifosi come fa lui. Qua riportano quasi tutto e quasi tutte era quarzate tranne cose banali come allegri che andrà via. Lo dicono tutti qua dentro da luglio, anche il sottoscritto usando la capoccia. 

Usando la logica ti dico che per me motta è fuffa, che conte è un nome vero ( lo scrivo da novembre) e che faremo un mercato mediocre sacrificando almeno bremer se non anche vlahovic. 

Segnati ste cose, se le becco divento il tuo nuovo guru? 

Tranquillo che io non ti spillo soldi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PippoPapu ha scritto:

Come hai vissuto la sua scelta di allenare l'inter? (senza polemica, giusto per curiosità)

Mi ha dato super fastidio. Fatto malissimo. Passato l'incazzo, mi sono immedesimato. Io sono un professionista come lui, e il calcio per lui è lavoro. Se mi chiamasse l'Inter,, ci andrei anche io. È questo anche se sono le 5 del mattino e penso alla juve per quanto tifo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Passare da Allegri a Conte sarebbe suggestivo 

Da un mister che non sloggia nemmeno con le cannonate a uno che ogni fine stagione minaccia di andarsene

Poi lo fa chiedendoti la buonuscita per firmare, tre mesi dopo, con un’altra squadra. Cornuti e mazziati sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le voci su Soulè e questa notizia:

🇳🇱 La Juventus vuole puntare su Huijsen non per la prossima stagione, bensì per quella successiva. Questa intenzione è già stata riferita al suo entourage. Bisogna però vedere quella che sarà la visione delle persone a lui vicine per la prossima annata, soprattutto dopo il prestito in una squadra come la Roma. [Romeo Agresti - Juventibus]

 

Mi pare evidente che sui nostri giovani non ci vogliamo proprio puntare.

Verranno venduti entrambi, insieme a Iling per finanziare i vari Koopmeiners e compagnia cantante.

Mah...politica dei giovani qua e la e i migliori si cedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Mi ha dato super fastidio. Fatto malissimo. Passato l'incazzo, mi sono immedesimato. Io sono un professionista come lui, e il calcio per lui è lavoro. Se mi chiamasse l'Inter,, ci andrei anche io. È questo anche se sono le 5 del mattino e penso alla juve per quanto tifo. 

Li poteva andare ovunque tranne lì. è diverso da chi invece non ha scelta. Lo ha fatto per ripicca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, vanni93 said:

Dopo le voci su Soulè e questa notizia:

🇳🇱 La Juventus vuole puntare su Huijsen non per la prossima stagione, bensì per quella successiva. Questa intenzione è già stata riferita al suo entourage. Bisogna però vedere quella che sarà la visione delle persone a lui vicine per la prossima annata, soprattutto dopo il prestito in una squadra come la Roma. [Romeo Agresti - Juventibus]

 

Mi pare evidente che sui nostri giovani non ci vogliamo proprio puntare.

Verranno venduti entrambi, insieme a Iling per finanziare i vari Koopmeiners e compagnia cantante.

Mah...politica dei giovani qua e la e i migliori si cedono

Poi rinnovano a vita Rugani per 3 partite da 6.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si lamenta che la squadra abbia poca grinta e giochi apparentemente senza uno schema tattico preciso e poi non si vuole il ritorno di Conte. 
 

Della Juve di quest’anno, al di là dei risultati, la cosa che più mi fa arrabbiare è la noia che provo a guardare ogni sua singola partita. Juve-Milan sembrava quasi scapoli contro ammogliati. Gente che non corre o che lo fa senza un fine, quasi sempre fermi sulle loro posizioni, pochi schemi, pochi tocchi di prima. C’è bisogno di una “svegliata” generale. E Conte ha il plus di aver sempre dimostrato di saper dare quel qualcosa in più ai propri giocatori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Poi rinnovano a vita Rugani per 3 partite da 6.

Il Barcellona fa giocare i 16enni in Champions. Il Bayern ha i ventenni che hanno più presenze dei nostri.

Noi vendiamo i nostri perché sono troppo giovani e non sono pronti.

Non lo capirò mai

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Appena ho un momento argomenterò molto più a fondo, ma ho avuto modo di riconnettere con una cara “fonte” e, almeno per quanto mi riguarda, confermo come detto che Allegri e lo staff tecnico sono già fuori. 
 

Insisto su Conte allenatore. C’è un preaccordo da febbraio. Sarei onestamente sorpreso se dovesse andare da altre parti, non avendone fatta solo una questione di soldi e garanzie, ma proprio di volontà di vivere una sfida del genere a Torino dove sta già bene con la famiglia. Alcuni ex Juve dovrebbero essere nel suo staff. Non ho ancora nomi. 
 

Qualche piccolo spiffero di mercato; Di Gregorio obbiettivo numero 1 tra i pali. Unico altro nome che ho sentito qualcosa al momento è Greenwood. Lo united non ha ancora deciso cosa farne al ritorno dal prestito, ma se arrivasse una buona offerta lo lascerebbero partire volentieri. 

nel pieno rispetto della tua persona e di tutte le tue fonti, spero proprio che la seconda NON si avveri e che se ne vada tranquillamente da qualche altra parte!

La famiglia? Milano-Torino è poco più di 1 ora di macchina, il BBilan gli calzerebbe a pennello... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Ci si lamenta che la squadra abbia poca grinta e giochi apparentemente senza uno schema tattico preciso e poi non si vuole il ritorno di Conte. 
 

Della Juve di quest’anno, al di là dei risultati, la cosa che più mi fa arrabbiare è la noia che provo a guardare ogni sua singola partita. Juve-Milan sembrava quasi scapoli contro ammogliati. Gente che non corre o che lo fa senza un fine, quasi sempre fermi sulle loro posizioni, pochi schemi, pochi tocchi di prima. C’è bisogno di una “svegliata” generale. E Conte ha il plus di aver sempre dimostrato di saper dare quel qualcosa in più ai propri giocatori. 

Conte è l'unico che lo sa fare? A prescindere poi dalla narrazione che si racconta da un lato, e del come lo sappia fare in realtà ultimamente dall'altro...

cioè giocando catenacciaro se non come allegri o quasi..e chiedendo grossi investimenti sul mercato per giocatori di livello discutibile 

 

ripeto.. come con allegri quando torno', si è offuscati dalla prima esperienza alla Juve, ma sono cambiati ed è cambiata pure la Juve 

 

Cioè ci si può rendere conto che le dinamiche che riporterebbero Conte sono le stesse,identiche, che hanno riportato allegri? E che tornerebbe anche lui in una posizione di forza assolutamente pericolosa..? 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 l'idea bianconera che vuole aggiungere l'olandese facendogli spazio non con un big ma con Milik e Kean. Si parla di 60 millioni al Bologna e 4 al giocatore.

 

Gazzetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

non è assolutamente vero quel che dici, non è assolutamente scontato che sarebbe diventato "Antonio conte" altrove, perché quando è stato preso veniva da un esonero dall' Atalanta, non da chissà quali esperienze semi top o imprese che sarebbero valse la panchina della Juve. probabilmente sarebbe lo stesso arrivato al top, oppure no, non si sa e quel che è certo è che la panchina della Juve gli ha accorciato i tempi.

 

Così come Non è assolutamente vero che ha fatto tutto lui da solo, tu parli come se fosse stato l'unico artefice della rinascita quando non è così, perché quella Juve fu la risultante di più fattori (mercato, stadio nuovo, e anche conte in panchina che ci ha messo ben del suo).

 

ultima cosa, parli assolutamente offuscato dalla figura di Conte quando dimentichi che quello era il conte dell inizio, e forse ti dimentichi la cosa più importante ovvero la dinamica "intuitiva" e innovativa, di novità, di rottura con il passato, che ha portato conte giovanissimo sulla panchina della Juve.

 

dovresti desiderare di vedere quello spirito "moderno", quella visione, che furono le stesse che hanno portato conte alla Juve, o Lippi, o Trapattoni, e così via...non il solito cavallo di ritorno, pure arrugginito, che ha perso colpi sicuramente, gioca in modo piu conservativo e via dicendo...

 

ma ormai mi sembra che si tifi più per gli allenatori singoli che per la Juventus...

Non è assolutamente vero che cosa? Forse il tuo pensiero non è assolutamente vero. Mi sembra il detto di molti su Guardiola “eh voglio vedere fuori dal Barcellona senza Messi, Iniesta”

 

Quello che tu come altri non vi rendete  conto che sminuite tutto quello che fa Antonio Conte. 
Antonio Conte, allenatore, ha fatto due promozioni, ha vinto alla Juve, ha vinto all’Inter, ha vinto al Chelsea e ha fatto ottime cose in nazionale. Buone cose con il Tottenham. 
Quindi aveva già ottenuto risultati pre Juve e ha ottenuto risultati post Juve. Quindi visto che dici che quello che dico non è vero, io dire che non è assolutamente vero qyello che tu dici anche perché pure pre Juve aveva fatto bene però citi solo una parentesi negativa. 
Gasp quindi deve ringraziare l’Atalanta per ciò che è diventato ? Perché all inter ha fallito?

 

Antonio Conte sarebbe diventato Antonio Conte altrove come Guardiols altrove, come Gasperini altrove perché qualsiasi essere umano abbia talento calciatore o allenatore viene fuori. Prima o dopo. 
Ma ripeto parlare con chi giudica Conte più per antipatia che meriti sportivi  non ha senso. 
Voi fate la guerra. Io lo ringrazierò sempre perché due settimi posti mi ha riportato a vincere per tre anni lo scudetto ricreando un identità. Quello che è Conte personaggio frega zero perché non ci devo condividere la quotidianità. Tifo Juve, se portano Mourinho e fa giocare bene la squadra e vince lo esalterò come con altri. Tornare a tifare la maglia più che fare la guerra su chi è meglio di un altro. 
 

Ah dimenticavo, detto ciò non desidero nulla. Motta per me è un predestinato e lo seguo da anni, non da ieri. Scrivevo fin dai tempi del l’esonero a Genova che per me avrebbe fatto strada. Semplicemente spesso si scrivono cose inesatte sul Conte allenatore certificate da fatti e non mie verità come spesso fate e si fa passare, poi si tergiversa  e si va dritto sul personaggio. Far passare Conte come uno qualunque sono i misteri delle vita. se il personaggio vs bene a loro contenti tutti. Io voglio rivedere una certa Juve. Chiunque arrivi. Che sia arrogante o british a me frega zero. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Zirkzee alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 l'idea bianconera che vuole aggiungere l'olandese facendogli spazio non con un big ma con Milik e Kean. Si parla di 60 millioni al Bologna e 4 al giocatore.

 

Gazzetta

.doh

 

I nostri retaggi. Doppio centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Tricarico10 said:

Zirkzee alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 l'idea bianconera che vuole aggiungere l'olandese facendogli spazio non con un big ma con Milik e Kean. Si parla di 60 millioni al Bologna e 4 al giocatore.

 

Gazzetta

A me intriga questo duo Zirkzee-Vlahovic 

  • Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava che fossero stati chiari i dirigenti. Si compra giocatori con ciò che si risparmia da stipendi o incassi da vendita di altri. Se questo è vero come si fa a comprare Zirkzee senza vendere nessuno? Visto Conte come si è comportato con le ultime squadre in tema mercato, accetterebbe la situazione che c'è da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ico83 ha scritto:

😅 Oh, a me piace parlare di “verità”, come le hai chiamate tu poc’anzi, che posso farci? Faccio chiarezza. Col Napalm. .the 

 

Scherzi a parte hai detto una cosa giusta: nel primo ciclo ha saputo dare un’identità. Però è una frase generica, dice e non dice.

Anche le squadre di Allegri hanno una identità: catenaccio, halma e speriamo di trovare un buco o una mischia.

Sarebbe più corretto parlare di schemi. Andò ha una manciata di schemi che fa assimilare ai suoi calciatori.

Uno ad esempio è il movimento corto-lungo delle due punte, quella che viene incontro la gioca di prima per l’altra che scatta in profondità. Ed è per questo che ama Lukaku.

Eppure io alla parola “identità”, riferita alla Juventus, associo un pensiero diverso dagli schemi, a mio avviso più nobile.

Ciò di cui parlavano Neville, Giggs e Ferguson in quella magica metà degli anni ‘90.

Se non ricordo male sei più giovane di me e hai come primo ricordo la Juve di Capello.

Ecco, quella era un’altra identità. Una identità solida in serie A ma che faceva figure di palta contro Arsenal e Liverpool in coppa.

Una Juve che cedeva Zidane o Henry buttando lì frasi ad effetto ad uso e consumo dei tifosi fessi.

Una Juve abbastanza inguardabile e provinciale. Certo, rispetto a ciò che vediamo ora era l’Olanda di Cruijff.


In ogni caso io di quest’ultima identità non voglio sapere più nulla, figuriamoci se mi interessa la versione Eurospin post 2006 e post Delneri dove il primo anno avevamo una sola competizione e l’unica squadra contendente era colma di calciatori a fine carriera che furono ceduti a fine stagione, con Thiago Silva che saltò sei mesi per infortunio.


Voglio una Juve impavida, audace, non a chiacchiere, non con le urla in conferenza stampa o a bordo campo da squadrista o caporale della filiera agricola. Quella è solo una manifestazione di paura e debolezza.

La voglio in campo.

Con la palla.

E di certo non la si può ottenere con chi dice che “perdere è come morire”.

 

Ci sono identità e identità.

L’identità che un allenatore deve costruire alla Juve è là cultura della vittoria, la così detta mentalità vincente. 
La Juve pre Conte era il nulla mischiato con il niente. Una squadra al massimo da piazzamento.

 

Lui ha costruita la cultura della vittoria che mancava da anni. Una squadra che in campo era sicura della propria forza con un gioco basato sul collettivo. L’ultimo allenatore a fare ciò fu Lippi.

Capello non costruì niente. La Juve di Capello era una squadra di singoli che giocava malissimo e non mi è mai piaciuta. Tant’è che in Champions nonostante i singoli fortissimi abbiamo fatto male, se non malissimo.

Quando hai giocatori fatti e finiti non devi costruire nulla. Parliamo di campioni, devi semplicemente agire tatticamente sulla squadra e sui momenti delle partite e delle stagioni che è quello che sa fare molto bene Ancelotti e a mio avviso pure Allegri. 
Prendere un intera squadra solo con talento e costruirla praticamente da zero come ha fatto Conte non è cosa che sanno fare tutti. C’è chi costruisce e vince uno scudetto e chi costruisce e ti porta in champions come Thiago Motta. Ovviamente va tutto proporzionato ma il lavoro Motta vale quanto fatto da Conte alla Juve perché portare questo Bologna quarto con questa squadra, questo gioco, questa voglia arrivare al successo è cosa che non tutti sanno fare.Un altro nel calcio di oggi che ha dimostrato queste qualità e’ Xabi Alonso. Un altro a cui non hanno dato nessun campione in mano. Gli hanno dato del talento e ci ha lavorato tecnicamente, mentalmente e tatticamente. Questo vuol

dire costruire. E non tutti lo sanno fare. 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.