Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Pappagone ha scritto:

qui c'è un solo inadeguato:il magnifico che abbiamo in panca.

Qui si legge di tutto pur di giustificare lo scempio che abbiamo in panchina.

Si fanno passare le finali di champions perse malamente come trofei.

Si fa passare obiettivo di stagione un misero quarto/quinto posto.....sono allibito!

Abbiamo esonerato gente come Ancelotti per essere arrivato secondo ad un punto,nonostante gli imbrogli di cambiare le regole in corsa per permettere alla riomma di schierare più stranieri contro di noi oppure la vergogna di perugia.

Evidentemente molti sono giovani o non ricordano.

A scanso di equivoci lo ri-sottolineo:abbiamo lacune nella rosa quantitative e qualitative? assolutamente SI.

Ma far passare questi tre anni come frutto di una rosa di bidoni è malafede.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Si la carenza di qualità è evidente da 3 anni. Le statistiche individuali parlano chiaro, come quello della precisione dei passaggi o dei gol mangiati.

Ma nell'insofferenza generale per Allegri questo passa in secondo piano. 

Invece è un problema grosso quanto quello dell'allenatore.

 

Certo, è IL problema. 

Ormai l'allenatore fa da parafulmine ma il vero, grandissimo problema è l'imbarazzante pochezza tecnica di questa rosa. 

 

Vatti a rivedere qualche gara della Champions 2017, tipo Juve-Barca 3-0, ma anche le semifinali col Monaco, i gol di Higuain o Dani Alves, etc. Ma ti dico anche il primo tempo della finale: passaggi a mille all'ora, giocate tecniche sopraffine..chi allenava?

 

Oggi vedo passaggi sempre all'indietro, errori tecnici elementari. Rosa fatta da scarti, da ragazzini..3 sessioni di mercato senza acquisti, mai visto in 30 anni alla Juve. 

Ma si parla sempre e solo di Allegri, che sta facendo le nozze coi fichi secchi anche quest'anno. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Un girone di ritorno per inerzia

Se non ho fatto male i conti…

20 punti in 15 partite.

Anche arrivando a 29 (ma per me ne facciamo 4 di qui alla fine)… eh insomma… mi sa che è uno dei peggiori della storia, per trovarne di simili dobbiamo contare i due punti per vittoria sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

Facendo finta che l'atalanta vinca il recupero sarebbe a 60 cosi come la roma cioè -9 dalla juve vincente con la salernitana.

La prossima c'è atalanta Roma. 

Dato che non possono vincere entrambe, è sufficiente arrivare a 69 punti cioè vincere con la salernitana 

grazie 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Capossela ha scritto:

Lo sono anche per me, però penso che con un allenatore di calcio qualcosa in più potrebbero fare

e vuoi correre il rischio di buttare un altro anno? I giocatori che renderebbero di più con un altro allenatore potrebbero essere Chiesa, Yldiz, Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

La faccia non era di uno di quelli che è convinto di rimanere.  Nn ha accennato al contratto.

Se ha detto che si saprà il suo futuro fra 10 giorni significa che è fuori dato che ha un contratto in essere e ,se sapesse di restare ,nulla gli vieterebbe di dire che il suo futuro è alla juve. Non voglio neanche immaginare la terza opzione cioè permanenza che dipende dalla coppa Italia,roba da società ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverò a spiegare quello che avrei fatto io se fossi stato un dirigente della Juventus. Venendo da una stagione in cui senza penalizzazione  ed un clamoroso errore  del Var la squadra sarebbe stata seconda, avrei rinnovato la fiducia al tecnico senza porre pressioni riguardo obiettivi troppo onerosi ( 4^ posto = qualificazione Champions) . In fondo c’erano le premesse per una stagione se non migliore, sulla falsariga di quella scorsa , dal momento che si recuperava ipoteticamente il presunto miglior giocatore della rosa ( Pogba) e che il centroavanti titolare aveva risolto i problemi di pubalgia. E se fossi sempre quel dirigente della Juventus oggi mi farei certamente delle domande, perché di fatto il presunto miglior giocatore della rosa che manca non c’era neppure la stagione scorsa. Credo la perdita di Fagioli  non sia una giustificazione plausibile ad un girone di ritorno come quello che va a concludersi, perché un lavoro di anni dovrebbe quanto meno dare risultati sulla capacità di soffrire, di fare gruppo, di lottare insieme per qualcosa di più di 2  vittorie in quindici gare e 14 punti in 14 partite. Perché i casi sono due: o i giocatori sono ammutinati, e quindi li si spedisce via in gran parte insieme a quello che ha causato l’ammutinamento, o qualcuno non riesce a trasmettere quello che è lo spirito Juventus: il non mollare mai, sapere di dover giocare contro tutti  e tutto, sapere che gli avversari si allenano tutti i giorni quanto e forse più di te per trovarti e farti un mazzo cosi. Quindi la soluzione non può  essere che una. Poi è possibile che la medicina sia peggio del male, ma pensare oggi di proseguire per un’altra stagione con queste premesse significa non amare la Juventus. E, mi spiace dirlo, questo vale anche per i tifosi  che fanno la conta di quanti punti mancano per raggiungere un obiettivo che un tempo  sarebbe stato considerato un clamoroso fallimento. Perché il quarto/quinto posto raggiunto sulle ginocchia , a 25 punti dai neo campioni, dopo che a febbraio ci si era issati in testa al campionato e si avevano più di 20 punti di vantaggio su quelli che oggi ci stanno col fiato sul collo, non onora in alcun modo la stagione ne’ dei componenti della rosa, ne’  di chi la gestisce in campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

O così, o cerchi di cedere chi ti porta liquidità e completi la squadra in maniera differente, ovviamente la seconda è più un azzardo e si potrebbe verificare per contenimento costi, penso all’ingaggio di Vlahovic, eventuali richieste esose per il rinnovo da parte di Chiesa e così via.

 

preferirei la prima via

Anche io preferirei la prima, la seconda mi sembrerebbe solo un modo di chiudete un buco rischiando di scoprirne un altro.... se invece si fanno le giuste valutazioni e si tiene quella aprte di giocatori che hanno dimostrato di poterci stare alla juve e si aggiungono altri da juve mentalmente  e qualitativamente allora sarebbe più confortante e avremmo più fiducia, poi la vendita di un big può capitare ma non bisogna pensare solo al lato economico ma investire sempre che la società abbia la vera intenzione di tornare  a vincere nel breve, se poi anche il prossimo anno l'obiettivo  è i quarto posto be inutile illudersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

credo che abbiamo battuto un altro record; non credo ci sia qualcuno in serie A che faccia meno possesso palla di noi.

Come puoi fare possesso palla giocando senza schemi? Anche Iniesta farebbe la figura di Locatelli.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io davvero non ce la faccio più a sopportare un abominio calcistico da terza categoria come Gatti in squadra. Prima fa assist a Lukaku, poi alla fine ci si mette d'impegno per farcela perdere come se non avesse già fatto abbastanza danni con i suoi autogol. Giocatore osceno, inaccettabile sia titolare nella Juve, la sua dimensione è la terza categoria e null'altro. Non è ammissibile avere uno così soprattutto nel momento in cui ci mangiamo un sacco di gol e questo li regala agli altri... .doh 

piu che altro non capisco l'esclusione di Rugani che si è sempre dimostrato pronto. Persino Alex Sandro gli è stato preferito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Quindi son scarsi.

Perfetto.

Grande mister che ci ha miracolati e non siamo retrocessi.

I chiesa,i bremer,i vlahovic,i rabiot (finalista mondiale ma.sticazzi),locatelli (campione d'Europa ma sticazzi),danilo, son tutti dei bidoni da serie B.

E magari i prescritti che hanno una difesa geriatrica e gente scartata da vari club sono dei fenomeni epocali.

Oh a me interessa zero, se c'è gente a cui fa comodo questa narrazione chi sono io per far cambiare idea?

Tra l'altro ho sottolineato che ci sono molte lacune,figuriamoci se non l'avessi scritto.

Vlahovic, Chiesa, Bremer, Yldiz, Sceszny sono da Juve. Cambiaso può diventare uno da Juve. 

Il resto sono giocatori di medio/basso livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Stessa impressione.. solo che con un anno in meno forse i soldi sto giro ci sono per esonerarlo o trovare un accordo 

Si. Anche perché, mettiamo pure che vinciamo la coppa Italia, ma non esiste una sola ragione logica per dargli un quarto anno di lavoro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Anche io preferirei la prima, la seconda mi sembrerebbe solo un modo di chiudete un buco rischiando di scoprirne un altro.... se invece si fanno le giuste valutazioni e si tiene quella aprte di giocatori che hanno dimostrato di poterci stare alla juve e si aggiungono altri da juve mentalmente  e qualitativamente allora sarebbe più confortante e avremmo più fiducia, poi la vendita di un big può capitare ma non bisogna pensare solo al lato economico ma investire sempre che la società abbia la vera intenzione di tornare  a vincere nel breve, se poi anche il prossimo anno l'obiettivo  è i quarto posto be inutile illudersi

Condivido tutto, io come sai ero convinto da inizio anno che sarebbe stata una stagione dove difficilmente avremmo potuto vincere lo scudetto, la verità è che abbiamo mollato in maniera troppo pesante dopo lo scontro diretto, questo non va bene anzi va malissimo per quello che dovrebbe essere lo standard Juventus! 
 

vedremo il prossimo anno che tipo di mercato potremmo fare e di conseguenza quali saranno gli obiettivi prefissati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Qua c'è gente che vuol far passare questa rosa come una banda di * da serie C,che vuole rifare totalmente la squadra,una rosa che ha non so quanti nazionali,una coppia d'attacco da 130 milioni,un difensore pagato 50 e nazionale brasiliano,una serie di giovani di livello.

Abbiamo delle lacune anche importanti che andranno assolutamente migliorate sul mercato ma far passare il concetto di rosa totalmente inadeguata è una cosa che non ha senso

La rivoluzione dovrà essere fatta sul modo di giocare, la disposizione in campo e lo sviluppo dei giocatori. Con la Champions sarà fatto un mercato consistente ma non rivoluzionario, non siamo di fronte ad una squadra vecchia ci sono molti giocatori che hanno appena cominciato con ampi margini di crescita. Rivoluzioni solo se arrivano offerte irrinunciabili per i pezzi grossi sotto contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Bandiera della Juventus che NON può fare il tifoso ultrà rancoroso... 

E' sempre stato così.

Meglio, molto meglio, Le Roi Michel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quanto scommetti che i giornali o qualche giornale o qualche influencer sul web ci marcerà sopra dicendo che il tifo è con max?

Il tifo è con Max per motivi extracalcistici, mi stupisco che sul forum questa cosa non emerga mai.

Ad essere invisa (e io sono d'accordo con loro) è questa visione asettica e industriale del club, in cui i tifosi sono clienti da spennare.

 

In questo contesto il gruppo ultrà si mostra 'impeccabile' sostenendo incondizionatamente allenatore e giocatori, e limita le sue critiche alla sola società, unico nemico, e ai tifosi da tribuna.

Non siate ingenui a pensare che ci sia chissà quale amore per Allegri, non gliene frega più di tanto di Allegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Non erano manco titolari, Locatelli ha fatto 1 partita.. Sticazzi

Locatelli ha fatto le prime due da titolare e poi è quasi sempre subentrato e rabiot ha fatto cmq parte di una nazionale che ne aveva lasciati a casa una ventina di pari valore.

Ma a prescindere da questo,il mio discorso era diretto ad altro,sei un utente intelligente credo ti sia chiaro:questa rosa è una rosa di bidoni dell'umido che a malapena si salverebbe? è questo che discuto,per.me non solo non è cosi ma è malafede affermarlo.

Mica ho detto che questa è una rosa di fenomeni o da scudetto,non sono cosi marcio dentro da affermarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Si. Anche perché, mettiamo pure che vinciamo la coppa Italia, ma non esiste una sola ragione logica per dargli un quarto anno di lavoro 

Andresti a rovinare i giocatori della prossima campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un'altra partita in cui il nostro bomberone da 12 netti si magna due gol fatti e che finiamo per pareggiare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

La rivoluzione dovrà essere fatta sul modo di giocare, la disposizione in campo e lo sviluppo dei giocatori. Con la Champions sarà fatto un mercato consistente ma non rivoluzionario, non siamo di fronte ad una squadra vecchia ci sono molti giocatori che hanno appena cominciato con ampi margini di crescita. Rivoluzioni solo se arrivano offerte irrinunciabili per i pezzi grossi sotto contratto.

Esattamente, sono assolutamente d'accordo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Andresti a rovinare i giocatori della prossima campagna acquisti.

Appunto.

Allora l’unica ragione logica è che ci comanda un interista  .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.