Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League/Conference League • Semifinali ritorno: Atalanta-Marsiglia 3-0, Bayer Leverkusen-Roma 2-2. Club Brugge-Fiorentina 1-1, Olympiacos-Aston Villa 2-0

Post in rilievo

13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Il * del Leverkusen?

Hanno fatto 32 tiri e creato tra andata e ritorno 20 palle goal nitide (pali, miracoli di Svilar, deviazioni di schiena del portiere che invece che dentro finiscono fuori...), la Roma ha segnato con 2 rigorini e i tedeschi hanno avuto sedere? bah

 

E' una stagione che mai si ripeterà per loro probabilmente. Ma stanno meritando tutto quello che stanno ottenendo, il sedere è l'opposto. 

Sono almeno 10 partite che meriterebbero una sconfitta e invece la scampano sempre con l'ultima azione fortuita.

Ovvio che nonn ripeteranno mai più una stagione così e che hanno meritato la finale, ma la loro striscia di imbattibilità è qualcosa di incredibilmente mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

La verità è che neanche quelli della Roma si aspettavano di fare due gol...

….. su rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh la conosciamo tutti la dura legge del gol, ieri Frimpong e Hofmann non all'altezza. 

La Roma comunque ha avuto tante occasioni, anche sullo 0-0 due palle gol clamorose con Lukaku e Pellegrini. Infatti il pareggio ci sta tutto, è stata davvero una bella partita anche se un pò troppi errori sotto porta ti ricordano perché certi giocatori stanno in EL e non in CL.

 

Sicuramente non andrà alla Juve, per me non ce la fa proprio anche per una questione d'età. Una grande non l'ha mai allenata, l'inter lo era solo sulla carta, ma quell'anno già stavano iniziando a calare a picco. 

Non ha più l'età, dispiace per lui, ma per il tipo di tecnico che è non vedo altre alternative se non proseguire ancora per qualche anno il progetto Atalanta. Impensabile che uno tecnico che lavora sul lungo inizi un nuovo progetto alla veneranda età di 66 anni. 

No, in realtà io pensavo ad altri lidi. 

Dopo la vetrina di una finale europea, comunque vada a finire, potrebbe avere qualche proposta per una pensione d'oro....da Arabi o altri spendaccioni. 

Poi non so se accetterebbe un cambio di vita così radicale. 

Diciamo che proseguire ancora a Bergamo...porterebbe più rischi che benefici. 

L'asticella si è alzata e il pubblico inevitabilmente sarà più esigente, con i risultati di questa stagione che difficilmente saranno ripetibili.

 

Una scelta alla Mourinho o alla Spalletti non penso sia così remota...

Poi è anche vero che il primo era un mercenario che aveva già preso accordi con un club come il Real, mentre l'altro aveva rotto con il pappone da un pezzo...

Gasperini mi sembra andare molto d'accordo con la proprietà, e probabilmente ha trovato la sua casa all'atalanta. 

Potrebbe passare al ruolo di direttore tecnico o qualche altra carica dirigenziale inventata ad hoc come riconoscimento per il lavoro svolto e  per tenerlo comunque nell'ambiente come consulente o supervisore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Sono almeno 10 partite che meriterebbero una sconfitta e invece la scampano sempre con l'ultima azione fortuita.

Ovvio che nonn ripeteranno mai più una stagione così e che hanno meritato la finale, ma la loro striscia di imbattibilità è qualcosa di incredibilmente mai visto.

Ieri tutto meritavano meno che di perdere. 

Al limite si può dire che la loro striscia di imbattibilitá è stata anche frutto del caso: ieri potevano perdere perchè gli era andato tutto male ed erano sotto fino al 96esimo. Ma guardando il campo non è stata fortuna, casomai di fortuna ne ha avuta la Roma a ritrovarsi ad un certo punto sullo 0-2

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Cioè per De Rossi il Leverkusen ieri è stato baciato dalla fortuna 😂😂😂

Anche per alcuni qui.  .ghgh

32 tiri, pali, salvataggi del portiere, Roma che segna su 2 rigori e crea forse un altro paio di occasioni ma sono stati i tedeschi fortunati (pure la rai ci fa sapere che la Roma è uscita solo per sfortuna).  .ghgh

Io a sto punto mi chiedo cosa si intende per fortuna perchè per alcuni deve significare qualcos'altro rispetto a quello che penso io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oh… Emery dilla’ emery di qua… E’ uscito contro l’olympiakos..

 

Fetish forummistico che non sembra cosi tanto buono ed ha speso tanto con l’aston villa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ieri tutto meritavano meno che di perdere. 

Hanno strameritato di vincere, ma per come si era messa la partita...un po' di fortuna è vero che l'hanno avuta. 

Continuavano a produrre, ma non riuscivano a finalizzare perchè probabilmente in preda all'ansia e alla paura di veder sfuggire l'obiettivo. 

Psicologicamente avevano tutto da perdere ad un certo punto. 

Senza l'episodio non so come sarebbe finita. 

 

Un po' la stessa situazione del Real l'altra sera.

Obiettivamente aveva costruito tanto e la qualificazione la meritava, a differenza di altre volte, ma alla fine sono serviti degli episodi fortunati. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Hanno strameritato di vincere, ma per come si era messa la partita...un po' di fortuna è vero che l'hanno avuta. 

Continuavano a produrre, ma non riuscivano a finalizzare perchè probabilmente in preda all'ansia e alla paura di veder sfuggire l'obiettivo. 

Psicologicamente avevano tutto da perdere ad un certo punto. 

Senza l'episodio non so come sarebbe finita. 

 

Un po' la stessa situazione del Real l'altra sera.

Obiettivamente aveva costruito tanto e la qualificazione la meritava, a differenza di altre volte, ma alla fine sono serviti degli episodi fortunati. 

 

 

Allora devo capire cosa si intende per fortuna. Se è solo segnare nel finale (concetto piuttosto singolare) allora sono stati fortunati. Ma se in una partita ti mangi minimo 6 goal, gli altri ti segnano solo su 2 rigori per errori individuali stupidi, dove sono stati fortunati? Senza "l'episodio" dici tu. E i 2 rigori non sono episodi? Svilar che dopo il palo la devia di schiena fuori (il 99% delle volte in quei casi è goal) non è un episodio? Senza quegli episodi manco ci stavano sul 2-0. 

 

Vedo che in molti tendono ad associare segnare nel finale=fortuna. Ma in realtá avrebbero meritato di segnare molto prima e più di un goal. Quindi casomai erano stati sfortunati fino al finale di gara. Gli episodi valgono tutti, non solo quelli nel finale. 

 

Avrei capito se la Roma avesse attaccato quasi tutta la gara, ma così no. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Cioè per De Rossi il Leverkusen ieri è stato baciato dalla fortuna 😂😂😂

Non è assolutamente vero, ha detto che hanno avuto fortuna nell'episodio del 1-2 (ed è vero), ma ha anche detto che hanno meritato crendo decine di palle gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, -Anton10- said:

Comunque oh… Emery dilla’ emery di qua… E’ uscito contro l’olympiakos..

  

Fetish forummistico che non sembra cosi tanto buono ed ha speso tanto con l’aston villa

Boia ora è scarso pure Emery? 

Quarto in Premier con l'Aston Villa e 4 Coppa Uefa vinte in carrirera ed è pippa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Boia ora è scarso pure Emery? 

Quarto in Premier con l'Aston Villa e 4 Coppa Uefa vinte in carrirera ed è pippa? 

Pippa no, un allenatore normale si che con l’ennesimo club dove puo’ spendere e spandere, perde contro l’olympiakos

 

Come fu con Arsenal e Psg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

No, in realtà io pensavo ad altri lidi. 

Dopo la vetrina di una finale europea, comunque vada a finire, potrebbe avere qualche proposta per una pensione d'oro....da Arabi o altri spendaccioni. 

Poi non so se accetterebbe un cambio di vita così radicale. 

Diciamo che proseguire ancora a Bergamo...porterebbe più rischi che benefici. 

L'asticella si è alzata e il pubblico inevitabilmente sarà più esigente, con i risultati di questa stagione che difficilmente saranno ripetibili.

 

Una scelta alla Mourinho o alla Spalletti non penso sia così remota...

Poi è anche vero che il primo era un mercenario che aveva già preso accordi con un club come il Real, mentre l'altro aveva rotto con il pappone da un pezzo...

Gasperini mi sembra andare molto d'accordo con la proprietà, e probabilmente ha trovato la sua casa all'atalanta. 

Potrebbe passare al ruolo di direttore tecnico o qualche altra carica dirigenziale inventata ad hoc come riconoscimento per il lavoro svolto e  per tenerlo comunque nell'ambiente come consulente o supervisore. 

Non ce lo vedo, onestamente. Anche se Percassi ha messo le mani avanti, ha detto che loro non lo cacciano ma se lui vuole andare via non si opporranno.

Quindi significa che c'è già qualcuno che ha bussato alla porta, se parliamo di Italia mi viene in mente solo il Milan. Estero no, il Gasp in Arabia? Mamma mia, mi viene da ridere 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti all'Atalanta per la prima finale della sua storia. Ma speriamo che siano "distratti" perché se continuano a giocare così ci asfaltano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Allora devo capire cosa si intende per fortuna. Se è solo segnare nel finale (concetto piuttosto singolare) allora sono stati fortunati. Ma se in una partita ti mangi minimo 6 goal, gli altri ti segnano solo su 2 rigori per errori individuali stupidi dove sono stati fortunati? Senza "l'episodio" dici tu. E i 2 rigori non sono episodi? Svilar che dopo il palo la devia di schiena fuori (il 99% delle volte in quei casi è goal) non è un episodio? Senza quegli episodi manco ci stavano sul 2-0. 

 

Vedo che in molti tendono ad associare segnare nel finale=fortuna. Ma in realtá avrebbero meritato di segnare molto prima e più di un goal. Quindi casomai erano stati sfortunati fino al finale di gara. Gli episodi valgono tutti, non solo quelli nel finale. 

 

Avrei capito se la Roma avesse attaccato quasi tutta la gara, ma così no. 

Non è il segnare nel finale che fa la differenza tra la fortuna o la sfortuna, quanto il fatto che la partita...che ormai sembra aver preso una certa direzione, cambia per un episodio obiettivamente inatteso. 

Così come se una squadra arriva davanti al portiere dieci volte e tira addosso al portiere o non centra la porta...non è che si possa parlare solo di sfortuna. 

Fa parte del calcio, così come fa parte del gioco il fatto che all'andata abbiano trovato la via del gol con il tiro della vita, sotto l'incrocio, di un giocatore che non abbia propriamente quelle caratteristiche. 

I 2 rigori sono ingenuità, così come lo è stata il retropassaggio sconsiderato con cui la roma becca il primo gol all'andata. 

L'episodio del palo e del quasi autogol di Svilar si può assimilare alla traversa del muflone belga a portiere battuto dell'andata sullo 0-0. 

 

Per me, tra andata e ritorno, non c'è stata una squadra fortunata ed una sfortunata...cosa che invece è accaduta nella semifinale tra PSG e Borussia.  

Come ho detto prima, passa con pieno merito il Leverkusen, che ha costruito molto di più...ma che, tra demeriti propri e meriti della Roma, ad un certo punto si è messa nella condizione di dover aspettare un episodio per portare a casa la qualificazione, nonostante tutta la superiorità mostrata. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque oh… Emery dilla’ emery di qua… E’ uscito contro l’olympiakos..

 

Fetish forummistico che non sembra cosi tanto buono ed ha speso tanto con l’aston villa

ma erano gia' diversi anni, forse una decina, che non era piu' il sogno bagnato del forum,

quando ha lasciato il posto nel cuore dei forumisti al goat  villas boas :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Cioè per De Rossi il Leverkusen ieri è stato baciato dalla fortuna 😂😂😂

DDR mi piace ma è e resta un giallorosso e sa bene come ingraziarsi la "folla".

Pure le lamentele per il fallo di Gatti in campionato erano fuori luogo.

Ci sta.

 

Svilar sembrava un gatto con il gomitolo per tutta la partita e a parte la papera con Mancini che per me lì faceva un bel pisolino pensando già alla finale.

35 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

ma erano gia' diversi anni, forse una decina, che non era piu' il sogno bagnato del forum,

quando ha lasciato il posto nel cuore dei forumisti al goat  villas boas :risata3:

Vilas Boas il MiniMourino con meno fortuna... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

ma erano gia' diversi anni, forse una decina, che non era piu' il sogno bagnato del forum,

quando ha lasciato il posto nel cuore dei forumisti al goat  villas boas :risata3:

Veramente forse è il contrario.

A parte qualche trofeo in Russia con lo Zenit, il portoghese ha vinto la sua Europa league una quindicina d'anni fa credo.

Da allora Emery ha vinto 4 Europa League, di cui 3 consecutive (mi pare) col Siviglia e un'altra col Villareal 2-3 edizioni fa.

In più ha vinto qualcosa anche con il PSG...

 

Il portoghese nel frattempo non fa neanche più l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Anche per alcuni qui.  .ghgh

32 tiri, pali, salvataggi del portiere, Roma che segna su 2 rigori e crea forse un altro paio di occasioni ma sono stati i tedeschi fortunati (pure la rai ci fa sapere che la Roma è uscita solo per sfortuna).  .ghgh

Io a sto punto mi chiedo cosa si intende per fortuna perchè per alcuni deve significare qualcos'altro rispetto a quello che penso io. 

Ho seguito un po' di volte il Bayer, specie quando era sotto nel punteggio a 5-10 minuti dalla fine.

Le partite le hanno raddrizzate sempre e solo col gioco, mai con palloni buttati a casaccio in area.

Non si sono mai fatti prendere dal panico e con la manovra hanno sempre creato pericoli.

 

#bis zum ende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a pranzo con il figlio minore ci siamo visti un po' di sintesi di queste semifinali delle coppe europee, quasi tutte partite divertenti/spettacolari o comunque con parecchio pathos. Il ragazzo purtroppo è diventato simpatizzante di kouame 😪... È giovane e non voglio ammorbarlo con polemiche vecchie di 40 anni... Però gli ho fatto capire che la maglia viola se la può scordare, devo patteggiare per la bianca con il 99 sulla schiena e la toppa EL sul braccio.. quella della Conference non c'è 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, bergamo83 said:

Bisogna capire quanti sono serviti ... quello della Roma ieri a nulla , passavano gia

come ho scritto alla fine, ben 13 su 17 da posizione di pareggio o svantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Beh sicuramente gli avversari ci hanno messo del loro per tenerli in partita, ma a 10 minuti dalla fine, in trasferta, avevano riportato in parità una sfida che li vedeva sotto di due gol e contro un avversario obiettivamente più quotato. 

E l'equilibrio si è rotto per una papera del portiere (che fino a quel momento era stato il migliore della Roma ovviamente). 

 

Il punto è che loro sono andati lì a giocarsi la loro carte, esponendosi al rischio di perdere (anche male)...ma la loro partita l'hanno fatta. 

Poi incontri un avversario più forte e perdi...fa parte del calcio. 

Per quanto Adani spesso esageri e trascenda in discorsi filosofici, qui non ci vedo incoerenze.

Non è che abbia mai detto che una squadra debba dominare, specialmente se tra quelle in campo è quella più debole...ma semplicemente che debba comunque mantenere un atteggiamento propositivo, senza speculare sugli episodi e su qualche errore dell'avversario.

Anche all'andata, dove hanno perso male, se la son giocata a viso aperto...avendo anche loro delle occasioni clamorose non sfruttate.  

In Europa, specialmente negli scontri diretti, se sei troppo passivo finisci per pagare dazio. 

 

 

Onestamente quello che ha detto ora non è che lo ricordo benissimo 😂

 

Fatta questa premessa, per cui magari riascoltandolo hai ragione tu, mi sembra che la Roma non abbia avuto quell'atteggiamento aggressivo che porta Adani solitamente ad esaltare alcune squadre. Anche subendo eh, ma con la tipica garra argentina.

 

A me la Roma ha dato l'impressione di una squadra schiacciata in balia degli eventi. Non ha preso goal per demeriti dell'avversario e poi ha trovato un rigore su una ingenuità sempre dell'avversario, quasi caduto dal cielo.

Adani invece dimostrava un'entusiasmo evidente e per me per coerenza fuori luogo, almeno questa è stata la sensazione che mi ha dato, per la prestazione della Roma. Insomma, un Allegri poteva essere entusiasta della partita della Roma di ieri...

 

Adesso dovrei risentirlo. Se non è così, probabilmente ho frainteso e mi scuso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il punto è che loro sono andati lì a giocarsi la loro carte, esponendosi al rischio di perdere (anche male)...ma la loro partita l'hanno fatta

Ma in che senso "sono andati a giocarsi le loro carte"? Di fatto hanno solo subito fino al rigore, e pure dopo. Le carte sarebbero sperare che gli altri sbaglino o che il mio portiere faccia dei miracoli, e poi sperare ulteriormente che capiti qualche episodio favorevole davanti? Mecojoni!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non è il segnare nel finale che fa la differenza tra la fortuna o la sfortuna, quanto il fatto che la partita...che ormai sembra aver preso una certa direzione, cambia per un episodio obiettivamente inatteso. 

Così come se una squadra arriva davanti al portiere dieci volte e tira addosso al portiere o non centra la porta...non è che si possa parlare solo di sfortuna. 

Fa parte del calcio, così come fa parte del gioco il fatto che all'andata abbiano trovato la via del gol con il tiro della vita, sotto l'incrocio, di un giocatore che non abbia propriamente quelle caratteristiche. 

I 2 rigori sono ingenuità, così come lo è stata il retropassaggio sconsiderato con cui la roma becca il primo gol all'andata. 

L'episodio del palo e del quasi autogol di Svilar si può assimilare alla traversa del muflone belga a portiere battuto dell'andata sullo 0-0. 

 

Per me, tra andata e ritorno, non c'è stata una squadra fortunata ed una sfortunata...cosa che invece è accaduta nella semifinale tra PSG e Borussia.  

Come ho detto prima, passa con pieno merito il Leverkusen, che ha costruito molto di più...ma che, tra demeriti propri e meriti della Roma, ad un certo punto si è messa nella condizione di dover aspettare un episodio per portare a casa la qualificazione, nonostante tutta la superiorità mostrata. 

 

 

 

 

 

 

 

 il Leverkusen ha dominato ma è stato molto sciupone e disattento, questo ha permesso alla Roma di tenere aperta una qualificazione che nei 180 minuti non doveva essere mai in bilico. Poi chiamiamola come vogliamo ma dire "il Leverkusen è stato fortunato" per sintetizzare la gara (come stanno facendo tanti) significa arrampicarsi sugli specchi per me, quasi a voler mettere in dubbio una qualificazione mai più meritata numeri alla mano.

Tra le due ai punti chi doveva andare avanti e vincere senza problemi erano i tedeschi. 

32 tiri sono una roba mostruosa che non ammette repliche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.