Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Thiago Motta - Rabiot: l'amicizia nata ai tempi del Psg può essere la svolta per il rinnovo del francese"

Post in rilievo

44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eh sì, la Juve deve fare bene i propri conti. Ma anche Adrien, perché c'è il rischio che poi alla fine debba fare come Dybala.
Rabiot non può dire alla Juve "Guardate, io chiedo 8,5; se voi non me li potete concedere, datemi un pò di tempo per vedere se trovo chi mi garantisce questa cifra. Se non lo trovo, resto con voi".
La Juve ha il diritto di sapere, per poter programmare.
Quindi è necessario che Rabiot comunichi la volontà di non rinnovare.
A quel punto, la Juve si muoverà per il sostituto, e i rischi passeranno su Rabiot stesso (a meno che non abbia già trovato il club interessato), perché se non trova un club disposto a garantirgli le cifre che vuole, è facile che debba fare come Dybala, ossia non solo non guadagnerà di più, ma dovrà accontentarsi di un ingaggio inferiore.

 

Il modulo più probabile, ad oggi, è un 4-2-3-1, quindi servono centrocampisti con determinate caratteristiche per sostenere un assetto così offensivo.
Alla Juve il problema non è tanto di quantità, ma di QUALITA'. Servono centrocampisti di assoluto spessore, gente forte, con leadership, capace di gestire bene il pallone durante il pressing avversario, di recuperare palloni, di garantire buon filtro.
Arthur non è da Juve, è monocorde, incapace di ergersi a protagonista.
Se riproponiamo gli stessi nomi della stagione in corso, magari con un elemento nuovo in più e un Rabiot in meno, per me cambia poco o nulla, avremo sempre un centrocampo non all'altezza delle aspettative.
Dobbiamo rinnovare, fare un upgrade, non cercare di trovare un posticino per chi rientra da un prestito o da una squalifica.
A me un Fagioli in rosa va benissimo, così come un Locatelli; ma il vero problema sono i TITOLARI, e in particolare a chi affidare le chiavi del centrocampo.
Rabiot è buono, ma difetta di leadership.
Gli altri non sono assolutamente adatti ad avere le chiavi del centrocampo in una squadra che si chiama Juve, non vedo giocatori a cui cedere la palla sicuri che è come metterla in banca.

Si si sono daccordo con te. Ed infatti su Rabiot mi aspetto che sia la societá a non rinnovare e non che sia lui a decidere se andarsene o meno. Su Arthur ho semplicemtne detto che se non riusciremo a prestarlo o cederlo (ci vorrebbe davvero un miracolo sportivo) ti rimarrá in rosa e i soldi glieli devi dare comunque, anche se lo metti fuori rosa. Siccome non navighiamo nell´oro ed abbiamo l´esigenza di andare sul mercato, tutti non possiamo tenerli, soprattutto se giocheremo con solo due centrocampisti centrali. Oltre ai soldi dobbiamo fare i conti con le liste e non possiamo iscrivere piú di un tot giocatori. É inutile tesserare giocatori se poi non puoi scherarli. 

 

Sono anche daccordo sul fatto che ci voglia un leader a centrocampo ma, leader significa giocatore di un certo spessore tecnico, oltre che gente che ha giá vinto trofei importanti. E quei giocatori costano. Non mi stupirei se arrivasse un giocatore solo con Fagioli, che di qualitá ne ha, al suo fianco, nell´ipotesi di 4231/442. Locatelli e Miretti(?) per le rotazioni (sperando appunto che si ceda con qualsiasi formula Arthur). Eventualemte uno tra Nicolussi-Caviglia (CTP?) e Barrenechea (CTP?) a completamento della rosa. Nel caso di un centrocampo a 3 (433, no 352) allora é d´obbligo un regista in primis e poi si valuta cosa si riesce a fare, economicamente parlando.

 

Qui dovrebbe entrare in gioco il buon direttore Giuntoli nell´individuare giocatori alla Vidal, ovvero giocatori che ancora non sono molto sponsorizzati, quindo con un costo del cartellino umano ma che hanno un grosso impatto sulle prestazione della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot andrebbe tenuto almeno per la prossima stagione, dalla quale ci si auspica abbia finalmente avvio la ricostruzione della squadra, sia sul piano mentale quanto su quello tecnico.

 Il problema è lo stipendio, ma lo è pure perderlo a zero e poi dover spendere come minimo 50 milioni per il sostituto, il quale comunque rimane una incognita, mentre quei soldi servirebbero ad acquistare un centrocampista di garantita qualità a completare, credo assieme a Fagioli, il nuovo assetto di centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda a calci nel qlo via dalla juventus, lui , sandro, de sciglio, danilo e locatelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Non ce ne libereremo mai… tutti lo vogliono ma poi nessuno lo piglia ed a luglio inoltrato rinnova con noi 

Il problema è che se continueremo a giocare con Locatelli e Rabiot a centrocampo, entrambi nulli in fase di costruzione, in avanti poi puoi metterci pure Haaland e Mbappe che faticheranno ad avere palloni giocabili 

Locatelli al massimo in panchina

 

Se veramente vuole giocare con il 4-3-3, a centrocampo servono gente con le palle, cioè che le sappia giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male, non vorrei perdere il centrocampista migliore nella storia della Juve degli ultimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente uno che rimane solo per l'allenatore può anche andarsene a are in c...... alla Juve voglio gente che arriva e rimane per la maglia e per il prestigio e l'onore che ha indossarla. Poi parliamo di uno che ha fatto una stagione buona e le altre da schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davifinland ha scritto:

Su Arthur ho semplicemtne detto che se non riusciremo a prestarlo o cederlo (ci vorrebbe davvero un miracolo sportivo) ti rimarrá in rosa e i soldi glieli devi dare comunque,

Chiaro, in questa non auspicabile ipotesi, tanto vale tenerlo in rosa e metterlo in campo quando non si può provvedere in altro modo. Ma resto fiducioso sul fatto che con una formula analoga a quella usata quest'anno (prestito con annessa compartecipazione all'ingaggio) si possa di nuovo collocare il giocatore. Sono stato un facile profeta quando ho ipotizzato una sorte analoga a quella di Melo: continui prestiti, fino a che un club non lo ha preso per 2 soldi (con annessa minusvalenza).

 

10 minuti fa, davifinland ha scritto:

Sono anche daccordo sul fatto che ci voglia un leader a centrocampo ma, leader significa giocatore di un certo spessore tecnico, oltre che gente che ha giá vinto trofei importanti. E quei giocatori costano.

Credo che oltre ai tifosi anche la dirigenza si sia resa conto che è il centrocampo il settore dove investire prioritariamente. Servono soldi per giocatori di spessore? Ok, vorrà dire che la grossa fetta del budget sarà riservata al centrocampo, e che magari si economizzerà altrove. Oppure si cederanno più giocatori per acquisire risorse: in un "pacchetto" composto da Kostic, Weah, Illing, Kean, Barrenechea, Kaio Jorge si possono trovare agevolmente 3-4 nomi non indispensabili, e se ciò ancora non basta si passa a 1-2 cessioni "dolorose" (Soulé, Hujisen, etc.).

 

15 minuti fa, davifinland ha scritto:

Qui dovrebbe entrare in gioco il buon direttore Giuntoli nell´individuare giocatori alla Vidal, ovvero giocatori che ancora non sono molto sponsorizzati, quindo con un costo del cartellino umano ma che hanno un grosso impatto sulle prestazione della squadra. 

Appunto: tra l'ipotesi A (rimanere sostanzialmente immutati, o far arrivare un solo rinforzo a centrocampo) e l'ipotesi C (spendere cifre iperboliche), c'è anche l'ipotesi B, cioè far arrivare un centrocampista di spessore pagandolo una bella cifra, e un altro centrocampista, conosciuto ma non ancora affermato, che all'inizio sembra una scommessa ma poi si rivela un affarone, come fu per Vidal.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Per me è un mezzo giocatore, ma forse nelle mani di Motta può diventare qualcosa di più

Non credo sia un problema di organizzazione tattica ma di aver sempre voglia di giocare al 100%, a meno che non provi ad instillargliela a mazzate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Galia ha scritto:

Spero vada via, non mi sembra v

che vada bene per Motta; mi sembra un morto di sonno.

Il nostro miglior centrocampista x distacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Per me è un mezzo giocatore, ma forse nelle mani di Motta può diventare qualcosa di più

Mah, stiamo parlando di un 29enne che non penso abbia chissà quali margini evolutivi.
Tra l'altro è reduce da due stagioni (meglio quella scorsa che quella attuale) tra le migliori della sua carriera, quindi penso che oggettivamente non si possa sperare in un rendimento superiore.
Ultima riflessione: se parli di mezzo giocatore in riferimento a quello che è stato per distacco quello che ha tenuto a galla il centrocampo, questo dovrebbe far capire a molti scettici che necessità di miglioramento abbia questo reparto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Il cavallone è il nostro miglior CC (attualmente) 

 

Perderlo, pone il problema di dover aggiungere 2 CC validi e non solo uno

 

Il problema è quanto vuole. Lo stipendio. 

 

Eh va beh mica lo paghi tu 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LE6END ha scritto:

Se non vuole un aumento... ma serve più qualità a centrocampo

Vuole pure l'aumento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente scindo il discorso tecnico dal discorso economico. In generale: un grandissimo giocatore cerco di tenerlo anche mi costasse tantissimo, almeno entro i soldi che ho disponibili, un mediocre lo cedo anche mi chiedesse poco, non è un valore aggiunto, in qualche modo deprime la rosa, quindi non ci spendo soldi. Altrimenti si entra nei casi De Sciglio. Ma si, teniamolo, costa poco, male non fa, e' una alternativa. Per poi scoprire che anche quei pochi soldi sono cmq buttati e coprono una casella nella quale potresti far crescere un giovane.

 

Il discorso Rabiot, chiaramente, sta in mezzo. Il nuovo allenatore lo ritiene utile? Si passa al discorso economico, la società ragioni su come trattenerlo, per i soldi che ha. Il nuovo allenatore non lo ritiene utile? Al massimo una alternativa? La società lo lasci andare e cerchi un altro (giovane, vecchio, costoso, economico, quello che è) ritenuto più utile di lui.

 

Aggiungo che ritenere Rabiot una possibile, nel caso, alternativa, mi pare molto rischioso. Non mi sembra tipo da accettare panchine più di tot. Si siederebbe completamente e pianterebbe grane a mezzo madre. Mia forte sensazione.

 

Detto questo: io a 7 o più milioni mai nella vita. Tanto se non esce offerta di qualcuno, dovrebbe accontentarsi. Ma non sono io l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ma come tutti a dire che era il cocco di Max, ed ora invece pare che lo voglia anche Motta? 

E' risaputo che molte prese di posizione erano dettate dalla volontà di colpire il vero bersaglio.
Se non avessimo cambiato allenatore e magari Hujisen fosse stato ceduto a luglio, avrebbero detto che era su espressa indicazione dell'allenatore, il quale ci privava di un patrimonio tecnico inestimabile, di un gioiellino.
Se invece a luglio si farà cassa (anche) con la cessione di Hujisen, diranno che alla fine meglio perdere uno sbarbatello, che tra l'altro ha commesso diversi errori e nell'ultima fase è stato accantonato da De Rossi, piuttosto che perdere un Bremer o un Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' risaputo che molte prese di posizione erano dettate dalla volontà di colpire il vero bersaglio.
Se non avessimo cambiato allenatore e magari Hujisen fosse stato ceduto a luglio, avrebbero detto che era su espressa indicazione dell'allenatore, il quale ci privava di un patrimonio tecnico inestimabile, di un gioiellino.
Se invece a luglio si farà cassa (anche) con la cessione di Hujisen, diranno che alla fine meglio perdere uno sbarbatello, che tra l'altro ha commesso diversi errori e nell'ultima fase è stato accantonato da De Rossi, piuttosto che perdere un Bremer o un Chiesa.

che poi a dirla tutta rabiot è arrivato con sarri, è stato il cocco di sarri e anche di pirlo prima di allegri. Rabiot purtroppo ha mostrato le sue notevoli doti per periodi molto limitati, questo è il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che poi a dirla tutta rabiot è arrivato con sarri, è stato il cocco di sarri e anche di pirlo prima di allegri. Rabiot purtroppo ha mostrato le sue notevoli doti per periodi molto limitati, questo è il problema

Rabiot ha fatto il Rabiot, cioè il giocatore che si era affermato giovanissimo nel PSG, solo nelle ultime due stagioni.
Quella scorsa è stata da 8 pieno, in quella che volge al termine ha dato un contributo da 6,5.
Le doti non gliele disconosce nessuno, solo che le ha mostrate in maniera compiuta solo da due anni, non a caso nelle stagioni precedenti veniva accomunato a gente come Ramsey (con il quale non ha nulla a che spartire) come esempio di ingaggi spropositati e soldi gettati al vento.
Dovranno essere fatte valutazioni tecniche e contabili., per vedere se è meglio investire sul suo ingaggi risparmiando però suoi costi di un nuovo cartellino per la sua sostituzione (specie in previsione che un altro centrocampista dovrà arrivare a prescindere), oppure se è il momento di liberarsi di un altro ingaggio pesante, col rischio però di non trovare un sostituto all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.