Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Schira "L'accordo Juve-Monza per Di Gregorio: prestito di un anno e obbligo di riscatto a 20 milioni"

Post in rilievo

Però scusate, io posso anche capire che ci sia voglia di criticare perché fa parte del forum e ci mancherebbe.. L'importante che sia fatto con cognizione di causa.. Perché se criticare l'acquisto di Djalo senza mai averlo visto giocare prima dei 15 minuti di ieri, il problema è vostro, non di chi fa mercato. L'unica incertezza è la totale ripresa fisica (e ieri non mi è parso così malandato), dubbi sulle capacità ce ne son pochi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

giusta osservazione. Secondo te?  Chi è quel fesso che gli garantirebbe 6.5ml netti?  e in più pagherebbe anche il cartellino visto che parli  anche di VENDERE?

Per me, siamo sull'utopistico spinto. Ovviamente, la speranza, è sempre l'ultima a morire...

appunto! Ma se leggi i commenti del tipo, siamo già in presenza di un mix tra roberto Carlos e Cannavaro 😄

E il tutto perchè? Per il semplice fatto che Allegri non l'ha mai fatto giocare... .doh 

ti ho già dato il dovuto. Passa oltre, grazie 

e visto che mi sei simpatico, ti lascio una chicca sul tuo "Yashin" che, tra le altre cose, viene definito fortissimo con i piedi. Se hai tempo, guardati anche  i video (in separata sede) di quanto ha combinato  quest'anno contro Lazio e Fiorentina... non te li posto io qui, perchè  sennò sarebbe come sparare sulla croce rossa, ok?

In ultimo ma non per ultimo, Carnesecchi gli mangia in testa a colazione, a pranzo e a cena. E non lo dico io, ma i numeri. Da sempre incontrovertibili .ok 

(chiuso OT)

 

 

 

 

Il video sulla papera che significa  se per questo ce ne era uno su Szcesny all' arsenal da far rabbrividire i tifosi della squadra ( in quel caso la Roma )  in cui andava Szcesny post Arsenal 

Allora mettiamo la papera di Buffon in nazionale under 21 non ricordo contro chi ma prese la palla per evitare un angolo lasciandola in modo che l'attaccante avversario segnasse il più comodo dei goal o la Papera di Buffon contro il Lecce ( si fa soffiare la palla ) o ancora peggio quella contro il Chievo dove manco una presa comoda su un calcio d'angolo allora in base a questi clamorosi errori dobbiamo dire che pure Buffon è scarso? 🤦

🤣🤣🤣

Ma per favore non ti piace ok ma mettere quel video per avvalorare la tua tesi ... 🤦

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma no, non vertono a essere trancianti in nessun verso né positivo né negativo, è una constatazione.

 

 

 Il mercato di gennaio ha portato nulla alla squadra e non può essere giudicato positivo, si chiama di riparazione e non ha riparato nulla, prendendo un giocatore infortunato in un reparto comunque coperto e uno che avrebbe avuto bisogno di tempo di adattamento, non si richiedono lì le operazioni importanti ma si poteva operare anche diversamente, specie sul centrocampo.  
 

È una valutazione di un segmento di mercato, dato che mi poni come impressioni positive su Djaló per 15 minuti giocati , ripeto può essere che si è deciso di anticipare una operazione per questa estate e poi si dimostrerà più che valido, penso che possiamo anche dare una valutazione sul mercato invernale di quest’anno, no? 

 

 

con quali risorse avresto ingaggiato degli ottimi centrocampisti? e se mai conoscessi qualche nome all'epoca disponibile, quali?

stop con Djalò, gia detto e ripetuto alla nausea che è ancora ingiudicabile

 

infine spiegami quale senso ha continuare a dare valutazioni al mercato di gennaio se siamo all'inizio del mercato estivo

a che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Si talmente migliore che Spalletti ne ha chiamati altri 4 invece di lui 

Questo non vuol dire nulla, mi spiace. 

La storia è piena di esclusioni eccellenti e apparentemente poco spiegabili. 

Altrimenti dovremmo pensare che anche Carnesecchi sia mediocre... 

Siamo in un periodo in cui l'Italia ha diversi buoni/ottimi portieri ma se guardiamo al rendimento delle ultime due stagioni ha fatto decisamente meglio Di Gregorio di Donnarumma o Meret 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fossi in lui non accetterei mai. Ha dimostrato di valere almeno quanto Di Gregorio, e inoltre sa già quanto pesa la maglia della Juve.

Personalmente avrei preso un secondo affidabile, messo Perin primo portiere e destinato i 20 milioni altrove.

Ma sapranno loro, meglio di me, cosa è giusto fare.

Mi trovi d’accordo in parte. Soprattutto l’operazione economica non mi convince 

Ma pare che arriverà in prestito

Comunque

Di Gregorio ha qualcosa in più rispetto a Perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per caso il polacco non smamma giuntoli avra cannato di brutto

Adesso, Figio79 ha scritto:

Questo non vuol dire nulla, mi spiace. 

La storia è piena di esclusioni eccellenti e apparentemente poco spiegabili. 

Altrimenti dovremmo pensare che anche Carnesecchi sia mediocre... 

Siamo in un periodo in cui l'Italia ha diversi buoni/ottimi portieri ma se guardiamo al rendimento delle ultime due stagioni ha fatto decisamente meglio Di Gregorio di Donnarumma o Meret 

 

donnarumma oggi per me non è nemmeno nei primi 3 per rendimento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Figio79 ha scritto:

ormai valgono più 2min di YT che partite viste per intero, giusto

A tal proposito farei vedere in Arabia un filamtino del Pinsoglio di ieri… Magari con la raccomandazione del suo amico Ronaldo otteniamo almeno una decina di milioni per il cartellino… 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

se per caso il polacco non smamma giuntoli avra cannato di brutto

donnarumma oggi per me non è nemmeno nei primi 3 per rendimento

Portiere sopravvalutato, spinto dai media italiani come fu per Balotelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

26 anni e bravo con i piedi. Che siano premiate le scelte di Motta

Una delle cose che non mi piacciono del calcio "moderno" é che ormai si sceglie il portiere piú in base alla sua bravura coi piedi che alla sua bravura tra i pali. A questo punto mettiamo pure Messi in porta!

 

A parte le battute, Di Gregorio mi sembra un buon portiere, ma non é un fenomeno, per quello che ho visto io. Ha un´ottima reattivitá ed un gran bel balzo. Ma raramente trattiene il pallone e spesso ribatte il tiro con parate centrali che danno la possibilitá agli avversari di segnare sulla ribattuta. Per me sul piano TECNICO, come portiere, Perin gli é superiore. Ma evidentemente conta di piú la bravura coi piedi....

 

Ieri sera mi sono messo a vedere gli highlights di alcune partite del Monza per capire meglio le qualitá di Di Gregorio. Ed ho visto molte belle parate "televisive", spesso spettacolari. Ma ho anche visto che, come scritto sopra, non é troppo bravo a trattenere il pallone e quindi questo secondo me puó dare un pó di insicurezza al reparto difensivo. Poi nelle uscite alte non mi sembra granche´.....

 

Non fraintendetemi. Ripeto che Di Gregorio é anche un buon portiere. Solamente alla Juve io vorrei uno piú forte di lui, visto che storicamente abbiamo avuto dei fenomeni come Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon. Pure Szczesny secondo me é superiore a Di Gregorio, almeno IN PORTA - poi é evidente che Motta sembra aver bocciato il polacco perché per lui non é abbastanza bravo coi piedi.....

 

Ma vabbé, diamo una chance a Di Gregorio e vedremo se mi smentirá e se si dimonstrerá da Juve...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

con quali risorse avresto ingaggiato degli ottimi centrocampisti? e se mai conoscessi qualche nome all'epoca disponibile, quali?

Le stesse che si sono impegnate per Alcaraz, con proposte di prestito e diritto di acquisto o ancora meglio con un prestito secco di un giocatore pronto da subito per 6 mesi. 
 

non sono mica io il direttore sportivo della Juventus per farti altri nomi.

3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

stop con Djalò, gia detto e ripetuto alla nausea che è ancora ingiudicabile


 

direi di sì

3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

infine spiegami quale senso ha continuare a dare valutazioni al mercato di gennaio se siamo all'inizio del mercato estivo

a che pro?

Cosa significa scusami? Se vedo che la prima mossa per il mercato estivo pare essere un portiere, dove siamo coperti e non iniziamo da lacune essenziali che abbiamo in squadra da anni e se a questo sommo che il mercato di gennaio per me è stato inutile, mi pare logico fare una valutazione complessiva e sperare che si inverta la direzione. 
 

Spero che ci siano poi le risorse per completare la squadra e non che per tagliare i costi del portiere poi si rimanga con il cerino in mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Naztal ha scritto:

Se siamo cosi’ potenti da prendere Di Gregorio e tenerlo un anno all’ombra di Szcz per saggiarne la consistenza ed eventualmente farne in futuro il nostro numero uno, evviva!

Perchè nell’immediato nella sostituzione Di Gregorio IN e Szczèsny OUT vedo vantaggi economici ma non tecnici…

C’è tanto da cambiare tanto, forse troppo per una sola sessione di mercato, non investirei risorse ora per l’unico reparto all’altezza.

Ma se è un POR per quest’anno non hai investito niente, lo paghi il prossimo esercizio. Se nel frattempo vendi Tek questa estate risparmi pure sullo stipendio di Tek, altrimenti risparmi su quello di Perin ed il prossimo anno metti a bilancio il cartellino di DG ma ti togli lo stipendio di Tek e hai un portiere molto più giovane che ti costa molto meno.

 

Concettualmente mi pare una buona operazione, che poi non fosse la prima da fare posso anche concordare, ma non sempre puoi gestire le tempistiche a tuo piacimento (nel mercato quasi mai se non parliamo di P0).

 

Non mi esprimo sulla bontà o meno del giocatore, l’unica cosa che so di DG è che è un portiere con la barba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Il video sulla papera che significa  se per questo ce ne era uno su Szcesny all' arsenal da far rabbrividire i tifosi della squadra ( in quel caso la Roma )  in cui andava Szcesny post Arsenal 

Allora mettiamo la papera di Buffon in nazionale under 21 non ricordo contro chi ma prese la palla per evitare un angolo lasciandola in modo che l'attaccante avversario segnasse il più comodo dei goal o la Papera di Buffon contro il Lecce ( si fa soffiare la palla ) o ancora peggio quella contro il Chievo dove manco una presa comoda su un calcio d'angolo allora in base a questi clamorosi errori dobbiamo dire che pure Buffon è scarso? 🤦

🤣🤣🤣

Ma per favore non ti piace ok ma mettere quel video per avvalorare la tua tesi ... 🤦

Perdi tempo. 

È da stamattina che vuol convincerci che Di Gregorio valga Audero e che sia l'operazione più scellerata della Galassia ignorando che siamo a fine maggio, che non si conoscono le cifre, che non si sa cosa si siano detti Tek e Perin con la società. 

Poi ti perkula chiedendoti i numeri del superenalotto o postando video di parte. 

A me ciò che fa trasparire è che gli sta semplicemente sul fistone Giuntoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo così cambia almeno il fatto di non dover tirare fuori i soldi in questa stagione avendo così più manovra e poi la prossima stagione a che magsri piu ricavi... tra l'altro ala fune credo che forse anche altri acquisti andranno nella direzione di prestiti con obbligo/diritto o con contropartite tecniche, soprattutto quando non si ha tantissima liquidità... la cosa sicura è che uno tra tek e perin andrà via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

mai rimandare a domani quello che potresti/dovresti fare oggi. Soprattutto nel calcio le tempistiche sono importanti... vedi Marotta con l'acquisto a ZERO di Zielinsky che ci siamo fatti soffiare da sotto al naso.

Andremo a spendere  50/60 ml su Koop, altri 30/40 su Enderson, altri 40/50 su Calafiori, altri 50 per zirkzee giusto? Tanto che problema c'è?  visto che, da quanto mi sembra di capire, leggendo qua e la,  alla continassa hanno scoperto il pozzo di San Patrizio... ed è stata, quindi, una operazione "saggissima" (se vera) l'obbligo di riscatto a 20ML per di gregorio. Proprio una priorità assoluta! 😄

Premesso che anche per me le priorità sono altre del portiere, mi sembrano critiche preventive e un po' prevenute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

infine spiegami quale senso ha continuare a dare valutazioni al mercato di gennaio se siamo all'inizio del mercato estivo

a che pro?

siccome è già la terza volta che ripeti questa cosa in loop, vuoi per caso impedire alle persone di esprimere un loro parere su un acquisto che, secondo loro, non ritengono prioritario? E se ritengono che, sempre secondo loro, abbiamo buttato soldi nel water per Djalò e Alcaraz, debbono chiederti il permesso per poterlo scrivere?Chiedo.

 

Sei di parere diverso? Passa oltre, no? Inutile che continui con dei puerili ping-pong che portano al nulla cosmico. A meno che, tu non sia della (erronea) convinzione che a forza di ripeterlo in continuazione ti diano ragione, eh?! Non mi dire che è così... 😄

6 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Solamente alla Juve io vorrei uno piú forte di lui, visto che storicamente abbiamo avuto dei fenomeni come Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon. Pure Szczesny secondo me é superiore a Di Gregorio,

concordo, come secondo ci potrebbe anche stare ma come primo anche no, serve ben altro!

Dopodichè, anche con Tec mi trovi d'accordissimo, gli è decisamente superiore.

Adesso, garrison ha scritto:

Premesso che anche per me le priorità sono altre del portiere, mi sembrano critiche preventive e un po' prevenute...

meglio prevenire che curare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hoolk ha scritto:

se per caso il polacco non smamma giuntoli avra cannato di brutto

donnarumma oggi per me non è nemmeno nei primi 3 per rendimento

In realtà va bene anche se non smamma, prenderebbe temporaneamente il posto di Perin ad uno stipendio inferiore.

 

In realtà ora che ci penso l’idea potrebbe anche essere:

- prendo DG e lo pago tra un anno, il suo stipendio è inferiore a Perin.

- lascio andare Perin e comunque risparmio qualcosa (non come con Tek ma qualcosa si) e magari ci faccio pure dei soldi col cartellino.

- la prossima stagione alterno Tek e DG come con Buffon-Tek.

- la prossima estate Tek va via e prendo un secondo portiere che costerà comunque meno di quello che sta costando oggi Perin.

- alla fine mi ritrovo con primo e secondo portiere la cui somma degli ingaggi è poco più della metà di quello che prendeva Tek da solo.

 

Non male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Il video sulla papera che significa  se per questo ce ne era uno su Szcesny all' arsenal da far rabbrividire i tifosi della squadra ( in quel caso la Roma )  in cui andava Szcesny post Arsenal 

Allora mettiamo la papera di Buffon in nazionale under 21 non ricordo contro chi ma prese la palla per evitare un angolo lasciandola in modo che l'attaccante avversario segnasse il più comodo dei goal o la Papera di Buffon contro il Lecce ( si fa soffiare la palla ) o ancora peggio quella contro il Chievo dove manco una presa comoda su un calcio d'angolo allora in base a questi clamorosi errori dobbiamo dire che pure Buffon è scarso? 🤦

🤣🤣🤣

Ma per favore non ti piace ok ma mettere quel video per avvalorare la tua tesi ... 🤦

E' una guerra persa.........................questo utente ha avuto il coraggio di definire Marcello Lippi uno deggli allenatori della Juventus piu perdenti della storia e ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Le stesse che si sono impegnate per Alcaraz, con proposte di prestito e diritto di acquisto o ancora meglio con un prestito secco di un giocatore pronto da subito per 6 mesi. 
 

non sono mica io il direttore sportivo della Juventus per farti altri nomi.

direi di sì

Cosa significa scusami? Se vedo che la prima mossa per il mercato estivo pare essere un portiere, dove siamo coperti e non iniziamo da lacune essenziali che abbiamo in squadra da anni e se a questo sommo che il mercato di gennaio per me è stato inutile, mi pare logico fare una valutazione complessiva e sperare che si inverta la direzione. 
 

Spero che ci siano poi le risorse per completare la squadra e non che per tagliare i costi del portiere poi si rimanga con il cerino in mano. 

quindi pensi che a gennaio con le risorse destinate ad Alcaraz si sarebbero potuti prendere dei validissimi giocatori o anche uno con relativo ingaggio?

buon per te che riesci a sognare; comunque ora siamo nel mercato estivo e quello che è stato è stato.

 

Per il portiere ti ricordo che Tek è ormai in scadenza con elevato ingaggio; Di gregorio ha quasi 10 anni di meno ed è uno dei migliori se non il miglior portiere italiano; 

quindi prima di avere delle perplessità vediamo se ci si libererà di Tek

 

per concludere, tu continui ad essere pessimista, io invece respiro aria nuova e sono ottimista

6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

siccome è già la terza volta che ripeti questa cosa in loop, vuoi per caso impedire alle persone di esprimere un loro parere su un acquisto che, secondo loro, non ritengono prioritario? E se ritengono che, sempre secondo loro, abbiamo buttato soldi nel water per Djalò e Alcaraz, debbono chiederti il permesso per poterlo scrivere?Chiedo.

 

siamo al mercato estivo! arrovellati pure il cervello per quello passato che ti farà sicuramente bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Il video sulla papera che significa  se per questo ce ne era uno su Szcesny all' arsenal da far rabbrividire i tifosi della squadra ( in quel caso la Roma )  in cui andava Szcesny post Arsenal 

Allora mettiamo la papera di Buffon in nazionale under 21 non ricordo contro chi ma prese la palla per evitare un angolo lasciandola in modo che l'attaccante avversario segnasse il più comodo dei goal o la Papera di Buffon contro il Lecce ( si fa soffiare la palla ) o ancora peggio quella contro il Chievo dove manco una presa comoda su un calcio d'angolo allora in base a questi clamorosi errori dobbiamo dire che pure Buffon è scarso? 🤦

🤣🤣🤣

Ma per favore non ti piace ok ma mettere quel video per avvalorare la tua tesi ... 🤦

Non c'era bisogno di scomodare i tempi dell'Arsenal Szczesny a Sassuolo in questa stagione ne ha fatte 2 nella stessa partita.

E lo dico in anticipo tutti i portieri ne fanno ed è logico che possa capitare.

 

P.S. Come immaginavo cifra un po' più alta perché il Monza ti permette di averlo il prossimo anno in prestito operazione simile a quella della Merdeka per Carlos Augusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

In realtà va bene anche se non smamma, prenderebbe temporaneamente il posto di Perin ad uno stipendio inferiore.

 

In realtà ora che ci penso l’idea potrebbe anche essere:

- prendo DG e lo pago tra un anno, il suo stipendio è inferiore a Perin.

- lascio andare Perin e comunque risparmio qualcosa (non come con Tek ma qualcosa si) e magari ci faccio pure dei soldi col cartellino.

- la prossima stagione alterno Tek e DG come con Buffon-Tek.

- la prossima estate Tek va via e prendo un secondo portiere che costerà comunque meno di quello che sta costando oggi Perin.

- alla fine mi ritrovo con primo e secondo portiere la cui somma degli ingaggi è poco più della metà di quello che prendeva Tek da solo.

 

Non male.

non è esattamente così. Se non ricordo male il prestito con obbligo va messo a bilancio quest'anno.

Io spero che Giuntoli questa operazione l'abbia fatta solo per recuperare una 10ina di milioni da Perin che avrà chiesto la cessione per giocare. Perchè se pensi che qualcuno ORA ci compri Tec e gli garantisca i 6.5 ml che prende da noi, stai fresco...

9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

....cut...

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum .the 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

quindi pensi che a gennaio con le risorse destinate ad Alcaraz si sarebbero potuti prendere dei validissimi giocatori o anche uno con relativo ingaggio?

buon per te che riesci a sognare; comunque ora siamo nel mercato estivo e quello che è stato è stato.

 

Guarda a me pare di parlare con un muro di gomma… ho già detto più volte quale è il

mio pensiero…mi fermo qui.

10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Per il portiere ti ricordo che Tek è ormai in scadenza con elevato ingaggio; Di gregorio ha quasi 10 anni di meno ed è uno dei migliori se non il miglior portiere italiano; 

quindi prima di avere delle perplessità vediamo se ci si libererà di Tek

 

per concludere, tu continui ad essere pessimista, io invece respiro aria nuova e sono ottimista

 

Ahhhhhhh ma il tuo problema è che pensi sia tutto riferito ad Allegri??😄 

 

respira aria nuova e sii ottimista…non cambiano le esigenze primarie in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si proverà a cedere Tek?

Oppure Tek titolare per ultima stagione e Di Gregorio secondo?

E Perin?

 

Spero che riusciamo a risolvere questa nuova "criticità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Si proverà a cedere Tek?

Oppure Tek titolare per ultima stagione e Di Gregorio secondo?

E Perin?

 

Spero che riusciamo a risolvere questa nuova "criticità".

Per me proveranno a vendere Szczesny anche per 3/4 milioni e se ti liberi del suo ingaggio pesantissimo (14 al lordo) praticamente ti sei pagato il cartellino di Di Gregorio, se non ce la fanno Tek andrà a scadenza e cederanno probabilmente Perin che ha già richieste da Parma e Como per andare a fare il titolare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.