Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? A che quota ci si qualifica agli ottavi/spareggi di CL? E altre statistiche - Anno IX

Post in rilievo

Il 11/03/2025 Alle 12:59, signos77 ha scritto:

Ma io confido che si facciano i supplementari giovedì col panatinaikos e magari se escono arrivano con le ossa rotte quanto noi e li diventerà poi una roba tutta nervi e lotta da cui puo' uscire di tutto per me... pure i 3 punti per noi... avessero esonerato Motta pero' ci avrei creduto decisamente di più...

Se giovedì escono i loro tifosi li imploreranno (per non dire obbligheranno...) a battere la Juve al Franchi per dare almeno una gioia alla stagione
Dobbiamo sperare che coi greci passino facendo una partita impegnativa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque analizzando i dati della juve, degli ultimi 18 punti la juve ne ha raccolti 15. Le 2 sconfitte in campionato sono arrivate da Napoli e Atalanta (squadre che si giocano lo scudetto).

Lo schifo è stato prima... nonostante un mese disastroso, credo che il peggio lo si è visto nei 1000 pareggi contro le piccole 

54 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Se giovedì escono i loro tifosi li imploreranno (per non dire obbligheranno...) a battere la Juve al Franchi per dare almeno una gioia alla stagione
Dobbiamo sperare che coi greci passino facendo una partita impegnativa

Pochi caz.. nella nostra condizione abbiamo bisogno che tutte le italiane vadano avanti, almeno per il ranking e sperare un quinto posto miracoloso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'eliminazione della Roma col Bilbao è certo che solo le prime 4 andranno in CL.

Quindi la corsa è sulla Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saputo che abbraccia i giocatori uno per uno dopo la vittoria con la Lazio... anche questo un bel capolavoro di Giuntoli, si è creato un nemico con le motivazioni a mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque facendo 6 vittorie, due sconfitte e un pareggio, avremmo esattamente gli stessi punti dell'anno scorso. Significherebbe vincere con Genoa, Lecce, Parma, Monza e Udinese. Pareggiarne una tra Roma, Bologna e Lazio e perdere le restanti due. Non mi sembra così impossibile.

Se poi guardiamo i calendari delle altre, mi pare che il nostro sia migliore, quindi potrebbero bastare queste 5 vittorie, anche se la cosa migliore sarebbe non perdere gli scontri diretti.

Bologna e Roma hanno i calendari peggiori. La Lazio ha un calendario abbastanza simile ma con uno scontro difficile in più di noi, oltre ad avere l'impegno europeo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero sicurissimo che avremmo perso contro Atalanta e Fiorentina, difatti scrissi (erroneamente) che saremmo stati sesti dopo queste 2 partite, comunque il discorso non cambia, secondo me con Motta facciamo 10 punti da qui alla fine che non basteranno ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest' anno occorre fare molta attenzione.

E' vero che Thiago Motta si è rivelato uno dei peggiori allenatori della storia della Juve ma i calciatori personalmente non mi danno grande fiducia.

Anche ieri mi aspettavo molto dopo tutto quello che era successo,  invece hanno giocato con un po' più di grinta del solito ma niente di che.

Mi sembra una banda di mollaccioni che si squaglia alle prime difficoltà , a parte Gatti pur con i suoi limiti tecnici.

Per questo motivo anche le partite più facili possono essere insidiose.

Mi auguro vivamente che Igor faccia il miracolo ma al momento sono pessimista, sperando ovviamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 partite "semplici" e tre "complicate". Dobbiamo vincere almeno 4 partite delle 5 e una pareggiarne più almeno una delle tre difficili. Secondo me con 16 punti (71 punti finali) andiamo in CL, con meno la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il Bologna è veramente collaudato e in uno stato di forma incredibile 

Ma da adesso in poi hanno un calendario terribile. Praticamente incontreranno tutte le più forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il Bologna è veramente collaudato e in uno stato di forma incredibile 

Proprio per questo avranno un calo fisioligico, anche in virtù del calendario, idem la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi dipenderà tutto da domenica, in caso di vittoria secondo me quarti ci arriviamo senza problemi, in caso di sconfitta la probabilità si abbassa ma non si annulla… ma siamo ridotti così per colpa di Giuntoli che Motta avrebbe dovuto mandarlo via a dicembre, cioè non avrebbe dovuto proprio chiamarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Proprio per questo avranno un calo fisioligico, anche in virtù del calendario, idem la Roma.

Lo credo anch'io.

Per cui 5 vittorie e 2 pareggi e a 72 dovremmo esserci.

Non dovrebbe essere impossibile, dato che 4 partite su 8 saranno sulla carta abbastanza facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe cosa buona e giusta fare una bella tabella con calendari a confronto di tutte le pretendenti Champions, visto che c’è un mucchione esagerato quest’anno e l’Atalanta ci sta finendo dentro pure lei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giornata di ieri ha certificato che il milan non farà nessuna coppa europea.

Per il resto inda vincitrice, napoli secondo ma tutto il resto è in gioco.

Rimane comunque il mio pensiero che la juve non andrà in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sarebbe cosa buona e giusta fare una bella tabella con calendari a confronto di tutte le pretendenti Champions, visto che c’è un mucchione esagerato quest’anno e l’Atalanta ci sta finendo dentro pure lei 

Approvo. Fai pure...

@@

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

La giornata di ieri ha certificato che il milan non farà nessuna coppa europea.

Per il resto inda vincitrice, napoli secondo ma tutto il resto è in gioco.

Rimane comunque il mio pensiero che la juve non andrà in CL.

Sono d'accordo. La Juve non la vedo in Champions e sarà un disastro finanziario. Inter campione d'Italia e Napoli secondo a meno che l'Inter non si perda per i troppi impegni ed infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo. La Juve non la vedo in Champions e sarà un disastro finanziario. Inter campione d'Italia e Napoli secondo a meno che l'Inter non si perda per i troppi impegni ed infortuni. 

A inizio stagione, ho detto Napoli e sarà Napoli. :juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in tanti dicono che il Bologna avrà un calendario molto difficile ma noi domenica a Roma andremo in gita? No perché la Juventus vista col Genoa non basta mica per fare punti a Roma secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Vedo che in tanti dicono che il Bologna avrà un calendario molto difficile ma noi domenica a Roma andremo in gita? No perché la Juventus vista col Genoa non basta mica per fare punti a Roma secondo me 

il Bologna ha un calendario veramente complicato, il vero problema è che dobbiamo guardarci anche dalla lazie e dalla stessa riomma... adottando il criterio che ogni squadra vinca con quelle che le sono inferiori e pareggi con quelle con cui se la gioca (criterio molto ottimistico per quello che riguarda le performance della nostra squadra, abbastanza pessimistico per quello che riguarda i risultati delle nostre avversarie), ne viene che, se riusciamo a pareggiare con la riomma, dovremmo fare 18 punti, la lazie ne farebbe 19 con lo stesso criterio, mentre il bologna 12 , quindi in quel caso la vera avversaria sarebbe la lazie

Fermo restando che il presupposto fondamentale, conditio sine qua non, è che Tudor riesca a fare il miracolo di far produrre 21 punti in 9 giornate (contando anche quella appena fatta, > 2,33 a partita) ad una squadra che ne ha fatti 52 in 29 partite (neanche 1,8 a gara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Sono d'accordo con te. La Juventus vista col Genoa mi è sembrata una squadra ancora confusa e impaurita. Speriamo che la cura di Medvjed Tudor faccia miracoli da qui a domenica. A volte, basta una partita per svoltare... o precipitare. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti