Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Exor vuole evitare un ulteriore aumento di capitale per la Juventus, il piano per evitarlo"

Post in rilievo

4 hours ago, garrison said:

[...] club che in 5 anni fa 900 milioni di perdite (malgrado tra l'altro una sponsorizzazione interna di Jeep fuori mercato) per vincere due coppe Italia [...]

 

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma sto giornale color suino non si occupa, invece, degli aumenti di capitale che dovrà fare la loro squadra del cuore? No, perché la scadenza è sempre più vicina, e il buco da riempire sempre più grande...

Hanno già fatto dire che i loro conti sono a posto, non scherzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe uscire dal mercato azionario, meno regole e obblighi da affrontare.

Vedi le altre squadre con bilanci disastrosi e nessuno che gli fa i conti in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre molto attenti quelli della Gazzetta alle nostre vicende, a partire dal bilancio...

 

Mentre quando riguarda l'Inter passa tutto in cavalleria... 

Non hanno sprecato tanta carta per scrivere di:
- perdite a bilancio che portano il PN ampiamente sottozero (ricapitalizzazione per ora evitata grazie alla normativa Covid)
- fideiussioni false che hanno portato al passaggio di proprietà della società
- collusione con la malavita nella curva

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

Mah, ricordiamoci che al secondo anno dell'era Marotta è stato deliberato un cospicuo aumento di capitale, che peraltro ci permise di fare un mercato, tanto buono quanto aggressivo, spendemmo un centinaio di milioni di € (non pochi all'poca) per prendere tanti giocatori e riscattarne alcuni presi in prestito l'anno prima.

Poi per carità Marotta era un maestro (lo é tuttora) a cercare la stabilità nei conti.

Non dimentichiamo poi l'impatto dei costi di Ronaldo (che non era solo Ronaldo ma quell'anno furono anche Cancelo Douglas Costa ed altri) ed il covid.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha il cartellino vendesi stampato dietro la schiena.

Talento purissimo, se non si perde, questo rischia di togliersi grandi soddisfazioni e noi di piangere per anni e anni.

Purtroppo l'infortunio di Bremer è un disastro anche dal punto di vista del mercato, probabilmente era la plusvalenza designata per questa estate.

Preferisco perdere un centrale di difesa che un talento puro come Kenan, di centrali interessanti ce ne sono parecchi, ma i talenti del calibro del turco sono rarissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oetzi ha scritto:

Cioè tu vorresti essere venduto da una proprietà che mette 900 milioni in 5 anni?

 

Anche Moratti e Berlusconi ripianavano debiti ogni anno….non può durare a vita questa situazione..devono cambiare le cose…ormai le big d Europa fatturano quasi un miliardo..qui siamo tornati indietro da prima del covid…tra poco anche il Barcellona avrà un super stadio da 100 mila posti…con lo stadio attuale non sarai a livello delle altre secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Per fogne tutto a posto invece. 

 

Vero?

Non e' a posto per nessuna delle due.

I prescritti vivono di "paghero'" (e finche' trovano enti che gli prestano i soldi, lo faranno)

Noi negli ultimi anni abbiamo vissuto dei soldi versati dagli azionisti sottoforma di aumenti di capitale.

Ovviamente, siamo "messi meglio", ma non perche' piu' virtuosi, ma perche' abbiamo avuto le spalle coperte.

Se questi soldi vengono a meno, semplicemente, bisognera' iniziare a far collimare gli introiti (diritti tv, premi dalle varie competizioni, incassi stadio etc) alle spese.

Non e' che falliamo (da questo punto di vista siamo messi molto meglio perche' non abbiamo centinaia di milioni da restituire), pero' dovremo iniziare a fare i conti "da soli".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero vendere a un fondo farlocco come hanno fatto i cinesi, tanto nessuno controlla. O meglio, lo sanno ma le squadre di calcio, come dice gnazzio, portano troppo divertimento e spensieratezza quindi non possono fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIOLE78 ha scritto:

Potrebbero vendere a un fondo farlocco come hanno fatto i cinesi, tanto nessuno controlla. O meglio, lo sanno ma le squadre di calcio, come dice gnazzio, portano troppo divertimento e spensieratezza quindi non possono fallire.

Solo una, solo una; purtroppo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le speranze della gazzetta che la Juve possa fermarsi qui nel processo di crescita per tornare a regredire.

Come sono attenti sui conti della Juve! Poi c'è ovviamente il piano di ringiovanimento di Oaktree e lì i soldi usciranno a valanga per l'inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". 

 

Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?

E' successo  che abbiamo fatto i maggiori investimenti della storia della Juventus a ridosso del covid, tutto qua. 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Non e' a posto per nessuna delle due.

I prescritti vivono di "paghero'" (e finche' trovano enti che gli prestano i soldi, lo faranno)

Noi negli ultimi anni abbiamo vissuto dei soldi versati dagli azionisti sottoforma di aumenti di capitale.

Ovviamente, siamo "messi meglio", ma non perche' piu' virtuosi, ma perche' abbiamo avuto le spalle coperte.

Se questi soldi vengono a meno, semplicemente, bisognera' iniziare a far collimare gli introiti (diritti tv, premi dalle varie competizioni, incassi stadio etc) alle spese.

Non e' che falliamo (da questo punto di vista siamo messi molto meglio perche' non abbiamo centinaia di milioni da restituire), pero' dovremo iniziare a fare i conti "da soli".

 

La Juve aveva il forte "problema" delle plusvalenze che miravano ad una gestione futura diversa e che è stata invece distrutta dal covid. La Juve in breve tempo doveva fatturare, nelle loro idee, oltre 600 mln di euro e con altri 15-20 di plusvalenze annue, dunque razionalizzate nel tempo.

Si sta cercando di sistemare la situazione seguendo una strategia meno rischiosa. Aumenti di capitale non ce ne saranno per un po', mi sembra chiaro ma gli stipendi sono già stati tagliati ed il fatturato sta aumentando nuovamente.

 

1 minuto fa, Berico ha scritto:

E' venuto che abbiamo fatto i maggiori investimenti della storia della Juventus a ridosso del covid, tutto qua. 

Cristiano Ronaldo nello stadio chiuso e senza poter fare tornei in Cina o negli USA.

Questo spiega tutto. Strano che si fatichi ancora a capire questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Sempre molto attenti quelli della Gazzetta alle nostre vicende, a partire dal bilancio...

 

Mentre quando riguarda l'Inter passa tutto in cavalleria... 

Non hanno sprecato tanta carta per scrivere di:
- perdite a bilancio che portano il PN ampiamente sottozero (ricapitalizzazione per ora evitata grazie alla normativa Covid)
- fideiussioni false che hanno portato al passaggio di proprietà della società
- collusione con la malavita nella curva

 

Quindi meglio parlare della Juve e delle cessioni che dovrà fare. Ovviamente che sarà, eventualmente, tutto reinvestito, questo preferiscono non dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Per finire come il Milan? Per carità.

Basta con questa fantasia che la cessione risolverebbe tutti i problemi.

Finiremmo semplicemente dalla padella alla brace. Un fondo o l'emiro di turno col piffero che avrebbero fatto due ricapitalizzazioni nel giro di 3-4 anni. Si sarebbero già stufati e avrebbero ceduto assets per poi rivendere il giocattolo rotto.

Quelli che chiami emiri da anni non si sono stufati di psg chelsea e city e di soldi ne hanno messi una valanga perché ne hanno da buttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riuscissero, negli anni, a trovare un compratore serio, affidabile e all'altezza, sarebbe una grande cosa. Senza aumenti di capitale e comunque senza poter spendere cifre enormi, è dura  per blasoni come la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, phoenix ha scritto:

Da quello che hai scritto mi pare di capire che non vendono perchè non c'è nessuno che vuole comprare, in un certo senso sono obbligati..

Diciamo che è vero, perchè non iniziare a pensare ad una sorta di azionariato popolare? Ci sono milioni di tifosi pronti a contribuire, non abbiamo bisogno di gente che considera la Juve come un peso.

Tu dici?Io penso che di questi tempi e con i chiari di luna che si prospettano non ci sia molta gente che desideri ardentemente mettere i propri risparmi in una squadra di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Dovute anche alla stessa proprietà che non ci ha difeso di fronte all'ennesimo attacco teso a distruggerci, mentre agli altri, colpevoli di peggio, niente. 

Ci è costato in termini di esclusione dalle coppe e zero appeal quanto a sponsor (=soldi). 

 

Questo è il vero aspetto secondo me ampiamente criticabile, non quello economico (900 mln in 5 anni scialacquati...)

 

Ed è una cosa incomprensibile ai miei occhi perché appunto con questo atteggiamento passivo hanno dovuto sborsare più soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Elkann non mette denari per investimento

Li mette solo x non far fallire un suo asset 

La ricapitalizzazione è necessaria ma non ci sentono 

Eh si purtroppo qua in 20 anni di gestione elkann se andiamo a vedere ha immesso più soldi elkann che moratti con l Inter. 

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Yildiz ha il cartellino vendesi stampato dietro la schiena.

Talento purissimo, se non si perde, questo rischia di togliersi grandi soddisfazioni e noi di piangere per anni e anni.

Purtroppo l'infortunio di Bremer è un disastro anche dal punto di vista del mercato, probabilmente era la plusvalenza designata per questa estate.

Preferisco perdere un centrale di difesa che un talento puro come Kenan, di centrali interessanti ce ne sono parecchi, ma i talenti del calibro del turco sono rarissimi.

Capisci però che non si può continuare a ragionare così, davvero pure a livello mentale stiamo diventando l'Udinese

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Antonio sei un utente serio e stimato

le plusvalenze erano x agnelli strutturali di almeno 150mln all’anno

E adesso stanno facendo lo stesso

Se tu hai provocato passivi globali di quasi 1mld,come da aumenti di capitale,significa che incassi 100 e spendi 200 banalmente 

La cosa più immediata da fare se si vuole risolvere la situazione,sarebbe stata eliminare subito le spese pesanti e gestire la squadra con spese leggere,in che senso?? Parliamo comunque di una rosa di 20/22 giocatori che in ambito sportivo deve comporre la squadra.

Se parte di questi 22 giocatori fossero stati Barrenechea,Soule,Hujisen,Miretti,Fagioli,Mbangula e Savona scoperti ora ecc,tu avresti una squadra con spese molto minori. Invece ancora una volta si è scelta la strada delle plusvalenze facili per alzare il fatturato(1anno) ma contemporaneamente si sono alzati i costi. Non importa che globalmente i costi sono calati grazie anche alle scadenze di alcuni giocatori pesanti,rispetto ad una rosa con quei giovani ti spendi molto di più.

Praticamente comprando Luiz,Koop,Thuram a centrocampo,te lo faccio a puro titolo

di esempio,tu hai scelto di avere come riserva Locatelli che pesa 15mln all’anno o Thuram che ne pesa 9/10,invece di Barrenechea che pesava 1mln

COME RISERVA,non parliamo di titolari. E questo ti sembra la maniera giusta di abbassare i costi???

La Juve come con Agnelli,sta utilizzando le plusvalenze sia per alzare la pdf sia x finanziare i suoi acquisti 

Ai ricchi scemi capita questo 

Esattamente..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.