Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 2/5/2025 Alle 09:06, Bill Carson ha scritto:

il problema è proprio non aver puntato su profili giovani ma su degli strani ibridi, nel vano tentativo di garantirsi una competitività immediata che potesse però resistere su più stagioni. Tutto questo scommettendo sulla bontà delle proprie scelte in maniera scriteriata, impegnando il futuro del club con ammortamenti troppo pesanti.

Ora mi auguro si rimanga fermi sul mercato e si paghi dazio fino in fondo, se l’anima pia vuole fare l’adc mille grazie ma qualcuno dovrebbe avere vergogna ed imbarazzo nel continuare ad armeggiare i soldi altrui, dimettendosi o facendo un mercato da +60 m di utile.

Si certo ma io non parlo

di gente con 29/30 anni parlo di gente alla tonali, esperienza in grandi club e grandi campionati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, bestcoach said:

Su Juventibus girava voce che Conte non si porterebbe Oriali.

Si porta Bonucci 

forse è meglio Oriali 🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque con Conte si potrebbe anche tornare al 352. Sia Yildiz che Gonzalez possono fare la seconda punta

Assolutamente sì, anche se Yildiz dovrebbe imparare a ridurre la tendenza ad allargarsi come fa oggi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque con Conte si potrebbe anche tornare al 352. Sia Yildiz che Gonzalez possono fare la seconda punta

Se davvero arriva Conte spero che faccia come a Napoli e per sfruttare la rosa giochi col 4-3-3

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Nico Kolo Yildiz

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Va be che è sabato sera e si beve, ma ragazzi yamal e conceicao fanno due sport diversi oh, ma cosa guardate 

Io ho solo detto che hanno numeri molto simili dal punto di vista statistico (% dribbling, assist, xg, gol, passaggi chiave).

Questa non è un opinione.

È un fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vero, magari come italiano ci torna Rugani 😧

Vale Comunque più di quelli che abbiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Perché quando la Juve ha vinto tanto era un altro calcio e i costi erano infinitamente più bassi.

I sabaudi sono assolutamente arroccati nel loro castello INFATTI nel calcio moderno il rapporto tra grandezza squadra e fine ingloriosa vede la Juve come unica protagonista.

una delle 3 principali squadre del pianeta oggi ridotta a nobile decaduta,ma te dall’alto della tua superiorità ovviamente mica l’hai capito

E ci mancherebbe 

Ma di che parli? Ma quale nobile decaduta? Abbiamo vinto 9 scudetti di fila, era calcio "antico"? Porta pazienza un paio d'anni. E cosa c'entra la modernità? Niente. Contano i soldi e, ovviamente la capacità. Sabaudi arroccati anche in Olanda (solo un esempio)? Visionari futuristi a Manchester (sponda City) e Parigi, ovviamente, non ricchi sfondati. Oltretutto quale fine ingloriosa? Cinque anni senza scudetto, allo United (20 anni....) hai visto suicidi? Ovviamente, per sostenere una tesi che non sta in piedi, ometti di dire che la Juventus è stata oggetto di una vera e propria guerra, orchestrata e gestita da Figc e magistratura. L'unica cosa ragionevole che hai scritto è che i costi del calcio sono aumentati, e che (aggiungo io) sono entrati nel Calcio europeo soggetti anche molto più "ricchi" della famiglia Agnelli; quindi maggiore competizione a livello internazionale. Concetto piuttosto evidente e facile da comprendere. Ma soprattutto, parlando di "retrogradi", oggi comanda JE che è nato a NY, ha vissuto fuori dall'Italia fino a 17 anni, parla 4 lingue e gestisce una holding internazionale multimiliardaria da quando ha 30 anni...Oggi presiede Stellantis, Ferrari, è  AD di Exor e fa parte del CDA di Meta. Chi non capirebbe che parliamo del classico sabaudo "retrogrado"? Cosa vuoi che abbia visto del mondo uno come JE? Magari può chiedere a qualche pensatore internescional su VS. Pensa che a me piacerebbe tanto trovare un sabaudo retrogrado come Boniperti per metterlo a fare il Presidente al posto di Ferrero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juve operaia ha scritto:

Infatti mi chiedo cosa scrivano a fare i contratti, se non sono previsti casi come questo. Un calciatore deve essere in grado di correre...se per un'intera stagione non è disponibile non è possibile che non si possa rescindere!

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tenebra ha scritto:

Seeeeee....

Ma l'hai visto l'altra sera Yamal? Dimarco è uscito col torcicollo. Ne saltava costantemente due DA FERMO! Al nostro non riesce mai (manco uno solo). Fa la solita finta, porta palla sulla destra per poi rietrare a sinistra e poi si incarta. Lo stesso fisico poi... Benchè Yamal sia mingherlino, non è così basso.

Controllo di palla e tiro poi proprio simili. Hai visto gol e traversa (con tiro deviato altrimenti entrava)? Yamal è un perno del Barca, il nostro della panchina.

E poi la vogliamo dire come si usa qui? Alla sua età, Conceicao giocava ancora con i soldatini!... 

Yamal è un fenomeno, il nostro un onesto mestierante. Non da Juve, quella vera m'intendo.

Perfino i miei figli mi chiedono "Papà, tu che sei antico, ti ricordi di qualche giocatore così forte a quell'età?"

Faccio fatica a rispondergli, non saprei, Maradona non era ancora in circolo. Forse nel Brasile di Pelè.

Ruoli diversi, ovviamente:  Maldini e Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Probabilmente se avessi un minimo di conoscenza del diritto del lavoro non te lo chiederesti. 

Per gli sportivi professionisti non esiste il superamento del periodo di comporto? Immagino di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Per gli sportivi professionisti non esiste il superamento del periodo di comporto? Immagino di no.

Anche esistesse, ma non esiste, stiamo parlando di infortunio sul lavoro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Va be che è sabato sera e si beve, ma ragazzi yamal e conceicao fanno due sport diversi oh, ma cosa guardate 

Fumate...., ma cosa fumate?

Questa è più sensata.

1 ora fa, tantra ha scritto:

Se davvero arriva Conte spero che faccia come a Napoli e per sfruttare la rosa giochi col 4-3-3

Di Gregorio 

Nico Kolo Yildiz

Bellamerda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tenebra said:

All'epoca ancora non avevano inventato il VHS per cui giudicare un talento precoce come Maradona era assai difficile per i non addetti ai lavori.

Cmq il discorso verteva su Conceicao-Yamal dove ho contestato a @tantra che Chico e Yamal abbiano gli stessi numeri come da lui affermato.

Anche Yldiz non regge il confronto comunque, le distanze sono siderali per quanto espresso finora.

Certo....per quello ti ho riportato quell' aneddoto...

Si beh, conceicao è pure peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ma come fai a risolvere unilateralmente un contratto a tempo determinato per un infortunio "causato" da lavoro? Te la immagini la negoziazione del contratto collettivo? Prendersela con i dirigrnti va anche bene, ma qui dentro si esagera. Oltretutto Milik rinnova e spalma: gli danno gli stessi soldi in due anni. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma di che parli? Ma quale nobile decaduta? Abbiamo vinto 9 scudetti di fila, era calcio "antico"? Porta pazienza un paio d'anni. E cosa c'entra la modernità? Niente. Contano i soldi e, ovviamente la capacità. Sabaudi arroccati anche in Olanda (solo un esempio)? Visionari futuristi a Manchester (sponda City) e Parigi, ovviamente, non ricchi sfondati. Oltretutto quale fine ingloriosa? Cinque anni senza scudetto, allo United (20 anni....) hai visto suicidi? Ovviamente, per sostenere una tesi che non sta in piedi, ometti di dire che la Juventus è stata oggetto di una vera e propria guerra, orchestrata e gestita da Figc e magistratura. L'unica cosa ragionevole che hai scritto è che i costi del calcio sono aumentati, e che (aggiungo io) sono entrati nel Calcio europeo soggetti anche molto più "ricchi" della famiglia Agnelli; quindi maggiore competizione a livello internazionale. Concetto piuttosto evidente e facile da comprendere. Ma soprattutto, parlando di "retrogradi", oggi comanda JE che è nato a NY, ha vissuto fuori dall'Italia fino a 17 anni, parla 4 lingue e gestisce una holding internazionale multimiliardaria da quando ha 30 anni...Oggi presiede Stellantis, Ferrari, è  AD di Exor e fa parte del CDA di Meta. Chi non capirebbe che parliamo del classico sabaudo "retrogrado"? Cosa vuoi che abbia visto del mondo uno come JE? Magari può chiedere a qualche pensatore internescional su VS. Pensa che a me piacerebbe tanto trovare un sabaudo retrogrado come Boniperti per metterlo a fare il Presidente al posto di Ferrero.

Tutto quel che scrivi secondo me non c’entra un

tubo. La mentalità torinese sabauda nel calcio non è entrata negli anni diciamo 20 del 2000,viaggiano ancora su dinamiche anni 80,siccome cambiano i dirigenti ma certe scelte rimangono le stesse,non si può far altro che pensare che sono imposte dall’alto. Tra l’altro i 9 scudetti benché rimarchevoli,fanno parte di un torneo oramai screditato che non aveva competitor,come oggi non ne avrebbe l’Inter che però diciamolo,economicamente aveva e ha meno possibilità di noi.

Vedi cosa significa essere in crisi,lo stiamo provando sulla nostra pelle e in quei 9 anni le milanesi perse in improbabili cambi di proprietà non esistevano.

Farsopoli mi può stare bene MA,non posso non pensare che sia stata architettata quantomeno anche col benestare interno,magari per avere favori o non avere grattacapi con altre ben più importanti attività x loro,comunque oramai sono passati 20anni quasi e la Juve non è più una big mondiale e non lo era nemmeno coi 9 scudetti.

Perche APPUNTO schiava di una mentalità RETROGRADA,non ha saputo adattarsi alle evoluzioni del calcio nel tempo,o meglio concependo una realtà solo pratica industriale,non hanno capito che il calcio come entertainment,non può avanzare secondo dinamiche economiche fatte di bilanci e conti,ma evolve solo con lo sfruttamento dei tifosi come clienti,che vanno soddisfatti e a cui dare un prodotto valido,che possono godere. 
il refrain vincere è l’unica cosa che conta non porta gol anche se inorgoglisce 7 tifosi barocchi della provincia,i campioni o i giocatori che esaltano i tifosi invece,quelli si portano i soldi.

Chi lo ha capito oggi fattura 800-1mld chi invece non lo ha capito fattura la metà tipo la Juve. Guarda te lo dice anche uno che maneggia oggi mld tipo Ardoino,la Juve come squadra storica e blasonata,avrebbe potenzialità assolute che evidentemente oggi non sono sfruttate.

te la dico in soldoni,lo Juve hotel o affini non porta una lira,uno Mbappe invece potrebbe farti ricco,ma i “sabaudi” ovviamente pensano più che altro alla stabilità e alla solidità dell’asset,non al suo sviluppo 

RETROGRADI .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Nico Kolo Yildiz

Il centrocampo non va bene! Locatelli non è un regista. Koopmeiners ora è un incognita

Nico + Kolo in una Juve di livello possono essere delle alternative su titolari,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il centrocampo non va bene! Locatelli non è un regista. Koopmeiners ora è un incognita

Nico + Kolo in una Juve di livello possono essere delle alternative su titolari,

Non mi piace nemmeno Kalulu terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iniesta ha scritto:

Che non posso risolvere io un problema causato da dirigenti sportivi incapaci 

Eh alla fine sei arrivato li dove avevo iniziato, c'è una proprietà incompetente e priva di interesse che mette al comando manager inesperti e incompetenti e gli lascia fare i peggiori danni senza contromisure. 

Una volta che i danni sono fatti hai voglia a dire "cedi il polacco", se sono stati creati vincoli contrattuali per la Juve e retribuzioni inarrivabili per i giocatori, ti trovi il mercato bloccato senza poterci fare nulla a quel punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Perdona l'intromissione...

Sauron non è retrogrado, quella è una  complicazione presente solitamente  in orologi d'alta classe.

Lui è un megamiliardario per grazia ricevuta, incapace assoluto, non decisionista e forse il più spregevole taccagno del pianeta.

Basta vedere la.fine ingloriosa di fiat, ferrari e Juventus.

Presiede una holding che ha smesso di fare cose ed ha scelto di fare soldi con i soldi.

Ah, veste anche in modo impeccabile, da ragazzo come un vecchio ed adesso veste...non saprei neanche come descriverlo...

Pensa che per quanto è scollegato dalla realtà alla presentazione di hamilton in ferrari (evento planetario) si presenta con le sneakers adidas dove il main sponsor è Puma.

Fulgido esponente del fottesega ai massimi livelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Tutto quel che scrivi secondo me non c’entra un

tubo. La mentalità torinese sabauda nel calcio non è entrata negli anni diciamo 20 del 2000,viaggiano ancora su dinamiche anni 80,siccome cambiano i dirigenti ma certe scelte rimangono le stesse,non si può far altro che pensare che sono imposte dall’alto. Tra l’altro i 9 scudetti benché rimarchevoli,fanno parte di un torneo oramai screditato che non aveva competitor,come oggi non ne avrebbe l’Inter che però diciamolo,economicamente aveva e ha meno possibilità di noi.

Vedi cosa significa essere in crisi,lo stiamo provando sulla nostra pelle e in quei 9 anni le milanesi perse in improbabili cambi di proprietà non esistevano.

Farsopoli mi può stare bene MA,non posso non pensare che sia stata architettata quantomeno anche col benestare interno,magari per avere favori o non avere grattacapi con altre ben più importanti attività x loro,comunque oramai sono passati 20anni quasi e la Juve non è più una big mondiale e non lo era nemmeno coi 9 scudetti.

Perche APPUNTO schiava di una mentalità RETROGRADA,non ha saputo adattarsi alle evoluzioni del calcio nel tempo,o meglio concependo una realtà solo pratica industriale,non hanno capito che il calcio come entertainment,non può avanzare secondo dinamiche economiche fatte di bilanci e conti,ma evolve solo con lo sfruttamento dei tifosi come clienti,che vanno soddisfatti e a cui dare un prodotto valido,che possono godere. 
il refrain vincere è l’unica cosa che conta non porta gol anche se inorgoglisce 7 tifosi barocchi della provincia,i campioni o i giocatori che esaltano i tifosi invece,quelli si portano i soldi.

Chi lo ha capito oggi fattura 800-1mld chi invece non lo ha capito fattura la metà tipo la Juve. Guarda te lo dice anche uno che maneggia oggi mld tipo Ardoino,la Juve come squadra storica e blasonata,avrebbe potenzialità assolute che evidentemente oggi non sono sfruttate.

te la dico in soldoni,lo Juve hotel o affini non porta una lira,uno Mbappe invece potrebbe farti ricco,ma i “sabaudi” ovviamente pensano più che altro alla stabilità e alla solidità dell’asset,non al suo sviluppo 

RETROGRADI .ghgh

Per quanto alcune cose siano condivisibili, hai estremizzato o semplificato troppo alcune cose, che comunque non possono essere definitive, nel senso, nei piani della proprietà non sappiamo quale sia la Juve che vogliono come brand o filosofia, soprattutto dopo anni turbolenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah beh, conceicao proprio non mi pare nulla di ché...

trottolino va rispedito al mittente... non è roba da Juventus ne da campionato italiano

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.