Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, occhio a Locatelli: se Manuel scala in difesa in mezzo può toccare a Douglas Luiz"

Post in rilievo

Quindi TS propende per Locatelli centrale e Douglas Luiz, lo scontento, in regia. Magari è la volta buona che ci mostra qualcosa di bello. Forza!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz dovrebbe iniziare a vedere il campo con più regolarità a prescindere, non perché Locatelli potrebbe finire in difesa, anche se con le ultime dichiarazioni non si è dimostrato un genio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D.Luiz in una partita del genere, DEVE continuare a riposarsi in panca assieme all'olandese... non ci possiamo permettere il lusso di schierare gente che scenda in campo priva di garra e di sangue negli occhi! Contro il Bologna dovranno saltare tibie e peroni (senso lato) pur di portar a casa il risultato!

In ogni caso, TOTALE fiducia in Igor!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo metterà nei 3 Savona è la soluzione più logica visto che il ragazzo nella next gen lì ci ha giocato. Sarei molto sorpreso di vedere luiz titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gleison ha scritto:

Io credo metterà nei 3 Savona è la soluzione più logica visto che il ragazzo nella next gen lì ci ha giocato. Sarei molto sorpreso di vedere luiz titolare 

Non solo ci ha giocato in next ma è anche il suo vero ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco perchè complicarsi la vita. Se riconferma il 3-4-2-1 siamo alla merce dell'integralismo puro. Ci sono tutti gli elementi per fare una buona formazione con un classico 4-4-1-1 ben equilibrato che tatticamente può mettere in difficoltà il Bologna, che ricordiamocelo, farà la gara della vita attaccando e pressando alto all'arma bianca. 

DI GREGORIO
SAVONA KALULU VEIGA CAMBIASO
NICO LOCATELLI THURAM MBANGULA
                    DOUGLAS LUIZ
                     KOLO MANUAI

ditemi voi se non è una formazione coerente, in cui tutti sono al posto giusto e ben equilibrata.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna corre e spinge molto più di noi, quindi sarà da preparare una partita ad alta intensità. Dubito che giochi Douglas Luiz, che potrebbe anche starci in questo genere di partite, ma essendo totalmente estraneo alla Juventus di quest'anno non ce lo possiamo permettere in una gara così importante, sarebbe un azzardo.

Secondo me la soluzione più logica è quella di schierarsi con un 3-5-2 con Weah a destra e Cambiaso a sinistra.

Dietro Savona nei 3.

Mediana fisica con Thuram, Locatelli e McKenny.

Davanti Nico Gonzalez e Kolo Muani.

poi dipendesse da me, uno come Douglas Luiz lo avrei schierato titolare molto più spesso, anche dopo le gare anonime che ha disputato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli dietro non mi convince per niente, ha ormai automatizzato quel tackle, che se a centrocampo va bene, in difesa rischia di fare danni seri, ossia falli da rigore (come è successo già 2 se non 3 volte)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come i due acquisti più pagati della rosa, o sono infortunati, o quando giocano sono pessimi, p vengono proprio messi da parte. Non ho veramente parole ... Ma proprieta', alta dirigenza e presidenza non dovrebbero sbroccare di fronte ad una situazione del genere ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Ricordiamoci che il Bologna ha i suoi tre giocatori migliori assenti. Ndoye Castro Fergusson. 

Noi pure con Bremer, Gatti, Yldiz e Vlahovic...

E comunque anche Kelly sarebbe servito, viste le assenze in difesa.

Non cito Koopmeiners e Douglas Luiz perché in questa Juventus sono a tutti gli effetti delle riserve purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei un 433 che passa a 451 in fase difensiva ..è più equilibrato.. con le ali che tornano

Savona.  Kalulu.    Veiga.  Cambiaso. 

Mckennie Locatelli thuram

Gonzalez.                          Weah

Kolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sinceramente non capisco perchè complicarsi la vita. Se riconferma il 3-4-2-1 siamo alla merce dell'integralismo puro. Ci sono tutti gli elementi per fare una buona formazione con un classico 4-4-1-1 ben equilibrato che tatticamente può mettere in difficoltà il Bologna, che ricordiamocelo, farà la gara della vita attaccando e pressando alto all'arma bianca. 

DI GREGORIO
                    DOUGLAS LUIZ
                     KOLO MANUAI

ditemi voi se non è una formazione coerente, in cui tutti sono al posto giusto e ben equilibrata.  

io probabilmente sarei andato su questa strada. Formazione compatta ed equilibrata con il rientro di Savona e DL un po' più avanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco credibile, o meglio credibile solo nella misura in cui parta dalla panchina Weston ... schierare tutti i centrocampisti di ruolo dall'inizio, sapendo che la spunterà chi riuscirà a mantenere ritmo ed intensità fino alla fine, dunque senza avere alternative mi parrebbe una scelta assai azzardata. 

Con l'Udinese si è visto quale approccio è/sarebbe utile avere con il Bologna ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io farei un 433 che passa a 451 in fase difensiva ..è più equilibrato.. con le ali che tornano

Savona.  Kalulu.    Veiga.  Cambiaso. 

Mckennie Locatelli thuram

Gonzalez.                          Weah

Kolo

Puoi ipotizzare anche Mbangula sulla fascia, ha dimostrato di esser molto propenso ai rientri e ripartenze.

Tra McK e DL la scelta va fatta in base al tipo di partita che vuoi fare, con incursioni oppure palla a terra e controllo palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

DI GREGORIO
                    DOUGLAS LUIZ
                     KOLO MANUAI

Come sempre dipende da quanto si sappia tenere alta la linea, se troppo bassi la vedo difficile che Douglas Luiz possa ben assistere Kolo Muani per non farlo rimanere troppo solo, tanto più che il Bologna alza molto i terzini e di fatto si trova a difendere a due nelle transizioni negative; serve dunque che Randal sia assistito da chi ha gamba nei 30/40 metri e questo non mi pare il brasiliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli deve rimanere nel ruolo che ricopre da sempre, ossia mediano centrale collocato davanti alla difesa da centromediano metodista, altri non ne abbiamo capaci a gestire quel ruolo e non è tempo di fantasiose sperimentazioni.

L'unica cosa che vorrei finalmente vedere posta in atto, è la disposizione del centrocampo a tre elementi, dal momento che non possediamo la qualità necessaria per continuare a giocare a due.

Douglas Luiz se finalmente in forma fisica decente, venga fatto scendere in campo nel suo ruolo naturale di mezzala, la qualità tecnica non gli è meno quindi a garantire quella fonte di ispirazione della manovra che ci manca da troppo tempo; altrimenti rimanga in panca e non se ne parli più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

io probabilmente sarei andato su questa strada. Formazione compatta ed equilibrata con il rientro di Savona e DL un po' più avanti. 

Se hai visto Udinese-Bologna Ti sarai reso conto che la "compattezza" va bene se hai poi chi ha gamba e velocità per attaccare lo spazio, sopratutto centralmente ... e questo non può essere certo DL - al netto delle rotazioni a centrocampo - ci vedrei più Weston, sia per la pressione sulle linee centrali che per ribaltare il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.