Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, occhio a Locatelli: se Manuel scala in difesa in mezzo può toccare a Douglas Luiz"

Post in rilievo

36 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ricordiamoci che il Bologna ha i suoi tre giocatori migliori assenti. Ndoye Castro Fergusson

occhio che lo scozzese parrebbe ce la faccia a recuperare... e per noi sarebbe un male!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che Tudor in una partita del genere:

1) cambi modulo da 3 a 4 in difesa

2) schieri Luiz dopo non averlo mai messo e dopo l'esternazione in settimana

Mi sbaglierò, farà una roba così

Savona  Kalulu  Veiga 

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Gonzalez     Conceicao

Kolo Muani

Rischiamo, c'è da sperare in una partita timorosa del Bologna o son guai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anelli deboli del Bologna: Calabria che si alza molto e difensivamente è una chiavica e la difesa a "due" sulle transizioni negative, ergo giocatori che hanno gamba e si buttano in profondità come Gonzalez, McKennie, Weah e Thuram ... no Luiz e Conçeicao. 

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga

Gonzalez Weah

Kolo Muani

... che poi è questa: 

18 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io farei un 433 che passa a 451 in fase difensiva ..è più equilibrato.. con le ali che tornano

Savona.  Kalulu.    Veiga.  Cambiaso. 

Mckennie Locatelli thuram

Gonzalez.                          Weah

Kolo

anche se i terzini del Bologna - che si alzano molto già dalla costruzione - vanno presi subito e non dai "trequarti" che devono schermare le linee centrali ma dagli esterni, anche per evitare scalate e scivolamenti da evitare contro una squadra molto verticale, e la linea a quattro va bene più per un possesso consolidato degli avversari che per aggredirli in costruzione. A uomo nella zona ... direbbe l'innominabile (vero @onetime ?! sefz)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Tudor vada a fare modifiche sperimentali in un momento altamente delicato quale è la partita di Bologna, semmai viene da chiedersi per quale motivo c'è poca considerazione per Mbangula e Weah, specie il primo quale sostituto naturale di Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Savona  Kalulu  Veiga 

Gonzalez     Conceicao

Kolo Muani

altamente probabile che sarà questa ma con Mbangula al posto di trottolino. Oltre al fatto che giocherebbe fuori ruolo (a sinistra), credo che Igor non lo apprezzi molto.

Anche per me, comunque, è un giocatore da 15/20 minuti finali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo Loca regga in quel ruolo.

Con il Cagliari ha fatto discretamente, ma i sardi sono stati assolutamente nulli in campo. Comunque Veiga che comanda la difesa per me è più dannoso di Kelly braccetto.... Si potrebbe provare, anche se significa smembrare l'unico reparto che sta girando bene (Thuram - Loca). Thuram - Luiz potrebbe funzionare, oppure rivelarsi un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

Anelli deboli del Bologna: Calabria che si alza molto e difensivamente è una chiavica e la difesa a "due" sulle transizioni negative, ergo giocatori che hanno gamba e si buttano in profondità come Gonzalez, McKennie, Weah e Thuram ... no Luiz e Conçeicao. 

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga

Gonzalez Weah

Kolo Muani

... che poi è questa: 

anche se i terzini del Bologna - che si alzano molto già dalla costruzione - vanno presi subito e non dai "trequarti" che devono schermare le linee centrali ma dagli esterni, anche per evitare scalate e scivolamenti da evitare contro una squadra molto verticale, e la linea a quattro va bene più per un possesso consolidato degli avversari che per aggredirli in costruzione. A uomo nella zona ... direbbe l'innominabile (vero @onetime ?! sefz)

Bravo compa Leppe, menzionate me ma non lui.

L'innominato non va menzionato :uhmm:

Comunque condivido l'analisi .ok

Anche se Douglas..... 🥲🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Bravo compa Leppe, menzionate me ma non lui.

L'innominato non va menzionato :uhmm:

Comunque condivido l'analisi .ok

Anche se Douglas..... 🥲🥲

Tocca fare anticamera sefz

... Luiz per me solo se Igor rinuncia a Weston - deve avere un cambio a centrocampo - ed è convinto di riuscire ad avere una partenza stile Roma, squadra molto alta ed intensa in cui Luiz ha da fare quei famigerati 15 metri di qualità e gamba, e non i 30 necessari con una squadra più bassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leppe ha scritto:

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga

Gonzalez Weah

Kolo Muani

... che poi è questa:

L'analisi è interessante, però personalmente Wesh (Weah spelling @Roger Keith Barret ) non te lo faccio passare, né ora né mai. La scarsezza di Wesh per me è qualcosa di imbarazzante... poi ovviamente tu e altri avete un'altra idea su di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho questa paura che faremo la stessa partita di Parma. Loro aggressivi come iene e noi a cercare di capire da dove arrivano gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica costante che ci accompagna e ci ha accompagnati sempre quest'anno è che siamo in piena emergenza. E speriamo bene, altro non possiamo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione più logica è Savona braccetto difensivo che mi pare, per caratteristiche, possa essere anche il suo ruolo ideale peraltro. Douglas Luiz dopo l'uscita dei giorni scorsi sta bene in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Con il Cagliari ha fatto discretamente, ma i sardi sono stati assolutamente nulli in campo. Comunque Veiga che comanda la difesa per me è più dannoso di Kelly braccetto.... Si potrebbe provare, anche se significa smembrare l'unico reparto che sta girando bene (Thuram - Loca). Thuram - Luiz potrebbe funzionare, oppure rivelarsi un disastro.

Sono d'accordo.

Quei 2 a "comandare" dietro sono, ad essere buoni, inaffidabili.

Per il centrocampo dipende in che condizioni si presenterà Luiz.

Ma è un altro lancio di moneta, ahinoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

altamente probabile che sarà questa ma con Mbangula al posto di trottolino. Oltre al fatto che giocherebbe fuori ruolo (a sinistra), credo che Igor non lo apprezzi molto.

Io pure opterei per Mbangula, quando ha giocato ha quasi sempre fatto cose decisive, meriterebbe nettamente più considerazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Noi pure con Bremer, Gatti, Yldiz e Vlahovic...

E comunque anche Kelly sarebbe servito, viste le assenze in difesa.

Non cito Koopmeiners e Douglas Luiz perché in questa Juventus sono a tutti gli effetti delle riserve purtroppo.

Si ma noi siamo la Juve. Loro il Bologna. Ricordiamocelo sempre.

occhio che lo scozzese parrebbe ce la faccia a recuperare... e per noi sarebbe un male!

Quello è forte si. Il gioco dipende molto da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro occhio che abbiamo 4 diffidati, proprio Savona, Cambiaso, Weah,Thuram .doh

E la prossima a Roma, brividi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che lo escludo, ma credo che Mbangula sia assente da troppo perchè se la senta di buttarlo titolare in questa partita. Piuttosto se non si fida a mettere il portoghese, metterà Weah, e magari invertirà la posizione di Gonzalez, che sulla sinistra qualche volta ha giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Sinceramente non capisco perchè complicarsi la vita. Se riconferma il 3-4-2-1 siamo alla merce dell'integralismo puro. Ci sono tutti gli elementi per fare una buona formazione con un classico 4-4-1-1 ben equilibrato che tatticamente può mettere in difficoltà il Bologna, che ricordiamocelo, farà la gara della vita attaccando e pressando alto all'arma bianca. 

DI GREGORIO
SAVONA KALULU VEIGA CAMBIASO
NICO LOCATELLI THURAM MBANGULA
                    DOUGLAS LUIZ
                     KOLO MANUAI

ditemi voi se non è una formazione coerente, in cui tutti sono al posto giusto e ben equilibrata.  

Concordo.

La difesa a 3 è sinonimo di solidità dietro ma se non hai gli elementi per farla, le premesse vengono chiaramente a meno...

Tudor un altro integralista con visione limitata delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in emergenza dietro (che novità....) ma non modificherei la posizione di loca, e darei una possibilità a mbangula... poi va be se scendiamo in campo come a parma inutile parlare di moduli giocatori ecc, se andiamo determinati allora anche qualche adattamento non sarà un problema, l'unica certezza è che non abbiamo certezze di sta rosa, può vincere e perdere contro chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.