Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

43 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.ok

Ormai la credibilità dell'intero sistema calcio è 10 metri sotto terra...

"Ci vuole una vita per costruirsi una buona reputazione, ma la si può perdere in un minuto" (Cit.)

La memoria più vecchia che ho della “credibilità “ del calcio italiano è legata al famoso episodio del “godeturone”. Su YouTube è facile reperire la verità di come si svolsero i fatti scrivendo: Carlo Sassi gol di Turone. Da lì si può intuire come un conto è ciò che avviene sul terreno di gioco, un conto è quello che succede negli studi televisivi, nelle redazioni dei giornali, nelle procure, negli uffici della lega, dell’associazione arbitri, ecc…Mi sono venuti i capelli bianchi e ancora non ho capito perché quelle xxxx di milano hanno tutto questo potere, tutte queste simpatie. Non può essere solo una questione di infiltrati negli uffici che contano, nei media, che tifano per loro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità.

Qualcuno che ascolta ogni tanto "tutti convocati" su radio 24, sa dirmi se hanno parlato delle curve dell'inter, ecc....?

No perchè anche loro sono "bravi" a parlare della Juve a vanvera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... sarà che tra tutti questi .. " ponti " .. devo aver smarrito la percezione esatta di cosa, di così " catastrofico ", sia avvenuto tra un " ponte " 

ed un altro " ponte " : potresti, per favore, venire in mio soccorso e dettagliarmi in merito ? 

Grazie in anticipo, e scusa per il disturbo ! 

.salveStefano !

Per accaduto a Milano intendo le banali ipotesi di auto riciclaggio per il tramite dei biglietti ceduti ai capi ultras (o n'dranghetisti che dir si voglia), al concorso esterno in associazione mafiosa, passando da violenza privata e minacce (Skriniar) e violazione delle norme di cui al Dlgs n. 231/2001 sulla "responsabilità amministrativa degli enti" che trasposto nel rigoroso ambito giurisdizionale sportivo valgono mere ammende e squalifiche, risibili nella loro consistenza, il tutto con una tempistica da veri professionisti ... il primo maggio.  

Nessun disturbo figurati ... ma questa è una mia personalissima idea di quello che ben si protrebbe definire "sistema Milano" al cui tanto luccicare corrisponde profonda ombra che si finge di non vedere ... diciamo che sarebbe ora mandassero in quei lidi un Procuratore Capo alla Gratteri - che da Procuratore Capo di Napoli ha rispedito al mittente i biglietti regalo di ADL - e non un Viola qualsiasi che siede bellamente in tribuna  .sisi

Poi c'è una cosa che mi continua a frullare nella mente, ma dovessero incriminarli tutti ... la Società conserverebbe il certificato antimafia, condicio sine qua non per poter avere concessioni ed autorizzazioni comunali per la costruzione del nuovo stadio (e gli esperti del movimento terra non sono forse quelli che si annidavano nelle curve, nei parcheggi e nel servizi catering di S.Siro) .uhm

... l'affaire curve, in definitiva un incidente di percorso dovuto a due omicidi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

A me piacerebbe vivere nel tuo mondo in cui tutto è alla luce del sole, i magheggi non esistono e qualsiasi opinione si discosti dalla narrativa ufficiale è complottismo. Sei fortunato. 

ieri un utente l'ha etichettato in modo perfetto: cerchiobottista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

La memoria più vecchia che ho della “credibilità “ del calcio italiano è legata al famoso episodio del “godeturone”. Su YouTube è facile reperire la verità di come si svolsero i fatti scrivendo: Carlo Sassi gol di Turone. Da lì si può intuire come un conto è ciò che avviene sul terreno di gioco, un conto è quello che succede negli studi televisivi, nelle redazioni dei giornali, nelle procure, negli uffici della lega, dell’associazione arbitri, ecc…Mi sono venuti i capelli bianchi e ancora non ho capito perché quelle xxxx di milano hanno tutto questo potere, tutte queste simpatie. Non può essere solo una questione di infiltrati negli uffici che contano, nei media, che tifano per loro. 

.ok

Se non ricordo male fu quella dove Bettega venne squalificato (il giorno prima della sfida scudetto con la Roma) per delle accuse ridicole e risalenti a fatti di mesi prima!

Eh ma... la "giuve ruvva" (Cit. cartonato e/o antijuventino medio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Quella sulla curva dell'Inter piena di Malavitosi e i rapporti coi tesserati. Per la giustizia sportiva (ieri hanno patteggiato una pena ridicola) è stata una robetta da nulla (una giornata a Calanoglu e Inzaghi... Una multa a Zanetti. Stop)

... finalmente qualcuno che è entrato nel merito ... 

... questa " p.o.r.c.a.t.a " ( l'ennesima ) l'avevo già sentita 2/3 giorno orsono ...

... ma, mi meraviglio, che ci sia gente che sia stia " meravigliando " e che si stia guastando il " fegato " .. 

... è sempre stata così ( e seguo la Juve fin dagli anni 50 ) ... e di " p.o.r.c.a.t.e " ... nei confronti della

" Vecchia Signora " .. ve n'erano a iosa anche allora .. e meno male che, nel 1960/61, dal 10 Agosto 

del 1959 .. al .. 7 Agosto del 1961 .. Umberto Agnelli divenne " Presidente della FIGC " ... altrimenti

la Juve, al 99,99%, non avrebbe vinto lo scudetto  ( andata e " rivedervi " cosa accadde in - Juventus-

Inter di quella stagione .. una " sceneggiata " .. degna del .. " peggior avanspettacolo " .. e solo grazie

ad Umberto .. Verità e Giustizia vennero stabilite .. fu l'anno del " celeberrimo - Clamoroso al Cibali " -

e del - Juventus vs Inter 9-1 - con 6 gol di Sivori  - il punteggio fu così " ridondante " .. in quanto .. 

al Comunale .. a scudetto ormai già assegnato alla Juve  .. quella sorta di " Cloaca Nerazzurra " .. 

ergo .. la " Società " in quanto tale .. fece scendere in campo la squadra DE MARTINO/CADETTI 

( LA DENOMINAZIONE " PRIMAVERA " arriverà a partire dal Campionato 1962 ) 

juve inter 9-1

Campionato 1960/61: per protestare contro la CAF che invece del 2-0 a tavolino volle far ripetere il match Juventus Inter, Moratti ed Herrera fecero scendere in campo la squadra Primavera. Debutto di Sandro Mazzola, ultima partita di Boniperti. 

N.B. - ripeto e ribadisco : la denominazione " Primavera " .. arriverà a partire dal 1962 - 

N.B - uum E perchè la " CAF " volle far ripetere la partita tra " JUVENTUS vs INTER " ? Perchè, verso la fine del primo tempo, 

senza che fosse accaduto nessun fatto sconveniente sia tra i tifosi , che i giocatori in campo, Helenio Herrera ( ed i suoi

" compari " ) decise di ritirare la squadra dal terreno di gioco per " inesistenti intemperanze " ( ai " tempi " , in quasi tutti gli stadi,

nelle partite di cartello, data la " grande attesa " per i più importanti match, era una consuetudine giocare avendo i supporters

a " bordo campo " .. regolarmente muniti di biglietto .. /// ... anni orsono ebbi modo e maniera di rapportarmi con Aristide Guarneri,

ottimo stopper e persona assai a modo .. ed egli mi confermò che tutti i giocatori rimasero sconcertati da quella decisione .. anche

perchè, tranne l'agone agonistico, nulla ma proprio nulla di disdicevole era avvenuto tra giocatori e spettatori ) - 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

In questi cinque anni ci hanno penalizzato di 15 punti, squalificato la dirigenza, tolto dalle competizioni europee. Non è che siamo andati male solo per colpa nostra eh...

Bhé é successo tutto in un anno.

E quando é uscita la prima sentenza mi pare fosse dicembre (alla vigilia della interruzione dle campionato per quel cacchio di Mondiale in Qatar) ed eravamo già molto distanti in campionato e già fuori dalla CL (per un pelo in EL davanti al Maccabi).

Intendiamoci, porcata notevolissima e ingiustizia palese e da sottolineare (che ci ha danneggiato sopratutto il mercato dell'anno dopo).

Ma non é che han tarpato le ali ad una schiacciasassi eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Per accaduto a Milano intendo le banali ipotesi di auto riciclaggio per il tramite dei biglietti ceduti ai capi ultras (o n'dranghetisti che dir si voglia), al concorso esterno in associazione mafiosa, passando da violenza privata e minacce (Skriniar) e violazione delle norme di cui al Dlgs n. 231/2001 sulla "responsabilità amministrativa degli enti" che trasposto nel rigoroso ambito giurisdizionale sportivo valgono mere ammende e squalifiche, risibili nella loro consistenza, il tutto con una tempistica da veri professionisti ... il primo maggio.  

Nessun disturbo figurati ... ma questa è una mia personalissima idea di quello che ben si protrebbe definire "sistema Milano" al cui tanto luccicare corrisponde profonda ombra che si finge di non vedere ... diciamo che sarebbe ora mandassero in quei lidi un Procuratore Capo alla Gratteri - che da Procuratore Capo di Napoli ha rispedito al mittente i biglietti regalo di ADL - e non un Viola qualsiasi che siede bellamente in tribuna  .sisi

Poi c'è una cosa che mi continua a frullare nella mente, ma dovessero incriminarli tutti ... la Società conserverebbe il certificato antimafia, condicio sine qua non per poter avere concessioni ed autorizzazioni comunali per la costruzione del nuovo stadio (e gli esperti del movimento terra non sono forse quelli che si annidavano nelle curve, nei parcheggi e nel servizi catering di S.Siro) .uhm

... l'affaire curve, in definitiva un incidente di percorso dovuto a due omicidi.

Ti Ringrazio, sei stato molto gentile. 

Ma, quella notizia, come ho già scritto in precedenza, l'avevo già " metabolizzata ", se non erro, un paio di giorni orsono

pensavo che, nel frattempo, mi fosse sfuggito qualcosa . 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, runner ha scritto:

A questo giro l'hanno veramente fatta sporca da fare schifo.

indecenti.

la serie a (minuscolo) deve morire male.

È questo ciò che vogliono.

Portare avanti la loro squadra in ogni modo possibile...  come effetto collaterale vogliono poi che gli Juventini (che sono da sempre la maggioranza) si stanchino , che smettano di seguire... che quindi la Juve perda seguito.. e facendo vincere la Prescritta aumentino i tifosi dei Perdenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ora che ci hanno messo Scanavino,  Ferrero e Giuntoli andiamo a gonfie vele?

Col tuo ragionamento devo cacciarli via tutti in questa stagione perché la gestione è stata fallimentare, non solo sportivamente,  ma anche economicamente,  tanto che ancora hanno messo le mani avanti per un aumento di capitale. Vorrei che tutti quelli come te, che sottolineano gli errori di AA, linciassero Giuntoli e questa dirigenza per errori simili e per risultati sportivi storicamente scadenti. Invece mi rendo conto che non lo fate e non lo farete perché vi fa piacere che abbiano cacciato AA visto che non ne potevate più dell'amico Allegri, il non gioco e tutta la propaganda a contorno. Questa stagione ha segnato lo schifo assoluto e ci vorrebbe un po' di sano pudore prima di sottolineare gli errori di uno che voleva vedere la Juve vincere,  a differenza di questi che vendono i progetti futuribili ai blogger e agli opinionisti da web. O da forum.

Guarda, hai propsio sbagliato soggetto visto che mi sono preso dell'allegriano per anni e quest'estate se la sono presa con me perché ho criticato alcune scelte di Giuntoli con l'accusa di farlo solo perché aveva licenziato Allegri.

Io non é che ho criticato particolarmente Agnelli né Paratici, allo stesso modo penso bisogna lasciare il tempo a Giuntoli di lavorare.

Con AA alla fine avevamo un bilancio da fossa delle Marianne eh, per strapagare Allegri e tanti calciatori, u po' anche vecchi e che avevano rendimenti mediocri (e non é che lo dicessi io...lo dicevano tutti) da Rabiot, a Tek, a Danilo, a Sandro, a Kostic ed altri....

Giuntoli ha avviato un processo di ringiovanimento e anche un po' risanamento dei conti, é anche stato sfigato con gli infortuni, per me non ha senso di "cacciarlo" a metà del guado per cambiarlo non si sa con chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Curiosità.

Qualcuno che ascolta ogni tanto "tutti convocati" su radio 24, sa dirmi se hanno parlato delle curve dell'inter, ecc....?

No perchè anche loro sono "bravi" a parlare della Juve a vanvera....

Io  spesso li ascolto... gli ultimi 2gg non l'ho fatto.

Ne han parlato pochissimo e sempre minimizzando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leppe ha scritto:

Di Gratteri ho paura ce ne sia uno solo.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.ok

Se non ricordo male fu quella dove Bettega venne squalificato (il giorno prima della sfida scudetto con la Roma) per delle accuse ridicole e risalenti a fatti di mesi prima!

Eh ma... la "giuve ruvva" (Cit. cartonato e/o antijuventino medio)

Esatto. Il fatto avvenne a Perugia a marzo ma Bettega fu squalificato solo due giorni prima della partita con la Roma che si giocò a maggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Esatto. Il fatto avvenne a Perugia a marzo ma Bettega fu squalificato solo due giorni prima della partita con la Roma che si giocò a maggio. 

Erano degli "antipasti" dello schifo attuale... schifo che ha raggiunto livelli incredibili e che ha reso il Wrestling molto più credibile e apprezzabile dell'attuale calcio.

Infatti immensa stima per "John Cena"... un vero campione "farlocco" che ha appena vinto la WWE per la millemillesima volta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Guarda che per le responsabilità che certi dirigenti si assumono ci si prende anche stipendi più che profumati ... e quindi , a torto o a ragione,  quando le cose vanno male,sono le prime teste che saltano

Oneri e onori. 

Io sono un utente di un forum di una squadra di calcio.... potrei dirti che alcune cose le azzecco più  di certi dirigenti ma non sarebbe nemmeno quello il punto.... il punto è che faccio altro nella vita , ho responsabilità per quanto concerne il mio lavoro, e per quanto riguarda il calcio , dico quello che voglio...... se sbaglio, al più, riconosco di aver detto una cavolata. E va bene così  perché non vengo profumatamente pagato da juventus f.c. ..... al più gli altri tifosi potranno farsi l'idea che io sia uno che non capisce nulla di calcio ..... me ne farò una ragione 

Funziona così mi dispiace, nel calcio come in altri settori lavorativi. 

Non si parlava di dirigenti quanto di proprietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente leggo VS e seguo Juventibus; calcolando che le pay tv non avranno più 1 euro da parte mia, il resto del calcio per me non esiste più

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Erano degli "antipasti" dello schifo attuale... schifo che ha raggiunto livelli incredibili e che ha reso il Wrestling molto più credibile e apprezzabile dell'attuale calcio.

Infatti immensa stima per "John Cena"... un vero campione "farlocco" che ha appena vinto la WWE per la millemillesima volta sefz

Aggiungo anche che su RaiPlay c’è un’intervista di Giovanni Minoli a Falcao realizzata due anni dopo quello Juve-Roma. Quello che colpisce è come Minoli faccia di tutto per fargli dire come la Juve sia oggetto di favoritismi. Ovviamente Falcao non si sottrae anche se cerca di attenuare le sue affermazioni ma essendo Minoli dichiaratamente juventino la conseguenza logica era che fosse sottoposto a pesanti pressioni dalla redazione del programma per indirizzare l’intervista verso un’accusa contro la Juve. Siamo nel 1983, eh?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'unica cosa concreta che noi tifosi possiamo fare: smettere di pagare le pay TV.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La società è complice, ciò è assai più grave di qualsiasi altra cosa 

Una tifoseria seria e attaccata alla propria squadra del cuore … già da tempo avrebbe dovuto contestare john e company …

Oltre a una società singolare siamo pure una tifoseria altrettanto singolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dankos2 ha scritto:

È noi vinceremo zitti, zitti ed andremo in c.lo a sti zingari borseggiatori 

Noi vinceremo quello che decidono loro e per il tempo che decideranno loro.

Dopo, se non ti chinina 90 gradi, ti inculeranno per la terza volta per la felicità di Elkane

5 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Appunto...a che pro sbattersi? Il calcio in Italia è sotto dittatura,urge un cambiamento...che purtroppo non avverrà MAI...quindi mollo prima io le sovvenzioni al calcio marcio,detto e fatto tempo fa'.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia ha lasciato un grosso insegnamento e fatto capire la differenza tra Moggi e Marotta, tra chi era tremendamente capace ma ingenuo e chi fottutamente scaltro.

6-0 6-0 6-0 per Beppone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.