Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

Yldiz 2 giornate per un fallo di gioco (ci stanno... Non è questo il punto)... Calanoglu e Inzaghi che trattano con malavitosi 1 giornata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

E basta con questa fantasia del "vendiamo a qualcuno che sappia"... a chi? Chi?

Tutte fantasie e voli pindarici. Se Elkann vende, finiamo dalla padella alla brace. Ti si compra qualche fondo e finisci come il Milan. NESSUNO avrebbe fatto 3 ricapitalizzazioni di centinaia di milioni come ha fatto la nostra proprietà. NESSUNO.

Per quanto riguarda la sentenza, perchè, ti aspettavi qualcosa di diverso?

Scusa, ma guardiamo le stesse notizie?

No, perchè io vedo Gravina che viene eletto vicepresidente UEFA dopo essere stato indagato e dopo aver completamente distrutto la nazionale, ergo certo non per meritocrazia, e l'Inter che si è iscritta al campionato qualche anno fa con una lettera di garanzia da parte di una società con sede all'estero che non esiste e non ha bilanci.

Chi si aspettava una sentenza differente è un ingenuo.

Quello che dobbiamo fare noi, e il motivo per cui continuo a tifare, è guardare in casa nostra, non a quello che fanno gli altri, smettere di collezionare errori tecnico-sportivi e costruire un progetto serio, con un allenatore di prestigio (basta scommesse su emergenti) diventare una corazzata inaffondabile, talmente dominante da vincere anche di fronte ad arbitraggi di parte, e irreprensibile, intoccabile dal punto di vista della giustizia.

Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, al punto da diventare talmente visibili e con gli occhi del mondo puntati sopra che ogni sanzione o sgarro faccia alzare il sopracciglio agli osservatori, giornalisti e tifosi internazionali.

Se speri di cambiare lo status quo lavorando dall'interno del sistema, scordatelo.

Il calcio è fatto di cicli. Abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, NONOSTANTE l'ambiente contro. Possiamo ricominciare a vincere. Adesso è il momento loro, c'è poco da fare.

Ma Gravina ha 72 anni. Non dureranno per sempre. Lascia che si godano il momento. Noi torneremo e affosseremo i loro record con record più grossi. Come abbiamo sempre fatto.

Ma dobbiamo smetterla di fare boiate e lavorare duro.

Prima di gravina c'era tavecchio,  altro prescritto doc. Quindi non c'è speranza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Però una cosa non mi è chiara. Fagioli e compagnia hanno preso un anno di squalifica per scommesse. Senza mai giocare partite della propria squadra e facendo male solo a se stesso. Giocatori, allenatore, dirigenza, hanno avuto rapporti illegali con mafiosi, delinquenti, daspati, con bagarinaggio, vendita di prodotti, parcheggi, creazione di società fittizie per riciclare denaro, ecc. Una giornata di squalifica per un giocatore e allenatore. Questa non è una farsa, ma una vergogna di stato. Poi chi scrive e paragona la vicenda Juventus con quella cartonata, non ha capito una mazza. 

Non so quanti anni hai ne dove pensi di vivere. Questa si chiama Italia.

Non c'è una Verità dicesi una su tutti i fatti gravi accaduti dal dopoguerra. 

Io francamente ho smesso di sentirmi italiano da tempo.

Altro che tifare per la nazionale, roba da brividi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Yldiz 2 giornate per un fallo di gioco (ci stanno... Non è questo il punto)... Calanoglu e Inzaghi che trattano con malavitosi 1 giornata.

Quella è condotta violenta mentre quelli sono solo rapporti amichevoli...che non fanno male a nessuno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2025 Alle 11:07, ArturoFC93 ha scritto:

La società è complice, ciò è assai più grave di qualsiasi altra cosa 

Hai detto tutto. È assurdo farsi il sangue amaro. Per il tifoso è inevitabile, ma è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già avuto modo di dire quel punto, non è punire anche le altre, ma perché è solo la Juve! La soluzione è che bisogna trovare protezioni mediatiche e politiche. Ci vuole una proprietà e una diligenza che sappia lavorare in maniera concreta su questa faccenda, perché c’è troppa gente con i fucili puntati sulla Juve! Questa cosa prima o poi deve finire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse successo a torino quello che è stato scoperchiato nella fogna nerazzurra,  saremmo stati retrocessi in serie c.

tutto bene, come al solito.

gli organi di (dis)informazione fanno il loro sporco lavoro, vere fabbriche di fake-news bollinate, come del resto nelle vicende extracalcistiche.

il popolino beota gioisce.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Txarren ha scritto:

Può essere vero nel 2006..ma stavolta ci siamo affondati da soli...l'anno delle plusvalenze non saremmo cmq stati competitivi per lo scudetto 

Probabile, ma con 100 milioni che ti hanno tolto dalla non competizione alla champions hanno dato un vantaggio enorme ai cartonati. Perché l'unica che può competere con il sistema rimaniamo solo noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HexAl ha scritto:

Esatto, io ormai voglio vedere fallire l’intero sistema.. è quello che si meritano.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il gioco sporco si è capito bene. Per gli altri si tratta di episodi singoli per noi di un sistema strutturato per qualsiasi cosa : bilanci, plusvalenze, tifo organizzato, designatori,....

Ma alla proprietà sta bene così. Spesso si mette nel solco della persecuzione per regolare conti interni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RadioLondra ha scritto:

Non so quanti anni hai ne dove pensi di vivere. Questa si chiama Italia.

Non c'è una Verità dicesi una su tutti i fatti gravi accaduti dal dopoguerra. 

Io francamente ho smesso di sentirmi italiano da tempo.

Altro che tifare per la nazionale, roba da brividi.

Io ho superato i 50 anni. Io conosco bene questo paese da terzo mondo. Io schifo questo paese e infatti non voto più da anni. Sto aspettando che mia figlia diventi abbastanza grande per andare all'estero e poi io e mia moglie ci trasferiamo altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Leppe ha scritto:

Per accaduto a Milano intendo le banali ipotesi di auto riciclaggio per il tramite dei biglietti ceduti ai capi ultras (o n'dranghetisti che dir si voglia), al concorso esterno in associazione mafiosa, passando da violenza privata e minacce (Skriniar) e violazione delle norme di cui al Dlgs n. 231/2001 sulla "responsabilità amministrativa degli enti" che trasposto nel rigoroso ambito giurisdizionale sportivo valgono mere ammende e squalifiche, risibili nella loro consistenza, il tutto con una tempistica da veri professionisti ... il primo maggio.  

Nessun disturbo figurati ... ma questa è una mia personalissima idea di quello che ben si protrebbe definire "sistema Milano" al cui tanto luccicare corrisponde profonda ombra che si finge di non vedere ... diciamo che sarebbe ora mandassero in quei lidi un Procuratore Capo alla Gratteri - che da Procuratore Capo di Napoli ha rispedito al mittente i biglietti regalo di ADL - e non un Viola qualsiasi che siede bellamente in tribuna  .sisi

Poi c'è una cosa che mi continua a frullare nella mente, ma dovessero incriminarli tutti ... la Società conserverebbe il certificato antimafia, condicio sine qua non per poter avere concessioni ed autorizzazioni comunali per la costruzione del nuovo stadio (e gli esperti del movimento terra non sono forse quelli che si annidavano nelle curve, nei parcheggi e nel servizi catering di S.Siro) .uhm

... l'affaire curve, in definitiva un incidente di percorso dovuto a due omicidi.

Fosse capitato a noi stai certo che le fattispecie di reato le avrebbero configurate  tutte, a furor di media se già il PM di turno che odia la Juve  non si fosse attivato.

sarebbe stata un’altra crocifissione.

Ma la narrazione è ciò che conta: sui tre quotidiani sportivi di oggi un fondo del direttore di Tuttosport, per il resto silenzio. A partire dalla nostra società, che è tornata all’ovile. E del Napoli: scommettiamo che anche per Osimeh finisce con mezzo buffetto, e tutti contenti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Ma la narrazione è ciò che conta:

Ia cosa che mai digerirò è silenzio del Gruppo G.E.D.I. sia quando ci hanno fatto le scarpe, sia quando gli altri hanno mostrato le peggio nefandezze ... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

Ma basta...

Se avessero voluto vivacchiare bastava tenere la squadra dell'anno scorso (che ricordo è arrivata terza) e aggiungere 3/4 giicatori.

Invece hanno iniziato un nuovo progetto/ciclo. Non è partito bene, ma l'intenzione è chiara

Chiarissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Elkan è terrorizzato che la magistratura possa dare ragione alla madre facendogli venir meno il controllo della holding la dicembre che controlla il gruppo. Questo è uno dei fattori per cui fa pippa su tutto.. niente crea più nemici che una juve che vince. Fino a che non ci sarà la parola fine su quella vicenda la juve deve subire in silenzio. Io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

fosse successo a torino quello che è stato scoperchiato nella fogna nerazzurra,  saremmo stati retrocessi in serie c.

tutto bene, come al solito.

gli organi di (dis)informazione fanno il loro sporco lavoro, vere fabbriche di fake-news bollinate, come del resto nelle vicende extracalcistiche.

il popolino beota gioisce.

.ok

Per questo da parecchio tempo invito tutti i bianconeri (che ne hanno le pelotas piene) a boicottare le tv e radio anche usando le loro pubblicità al contrario (ogni prodotto reclamizzato che foraggia queste melme farabutte... lo metti al bando ed eviti di comprarlo... passando alla concorrenza che non li foraggia)

Così puoi pure continuare a seguirli (se proprio ci tieni) e al tempo stesso li boicotti... proprio come fanno loro meschinamente (da decenni) con la nostra squadra del cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa ultima sentenza hanno dato una  enorme dimostrazione di potere. Possono fare quello che vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non riavremo una proprietà che ci tuteli (e parlo di tutela, non di essere favoriti) non riusciremo mai più ad essere la vera Juve e, soprattutto, noi tifosi, a viverla con serenità. Anche se riuscissimo, com'è successo, a ricreare un ciclo vincente, ci ributterebbero giù con ferocia a suon di sterco in mondovisione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quella è condotta violenta mentre quelli sono solo rapporti amichevoli...che non fanno male a nessuno sefz

Certo. Ogni tanto si ammazzano fra di loro.  E non proprio dalle le risate a ricordare i bei tempi degli scooter dal terzo anello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 12:41, garrison ha scritto:

I bilanci della Juve erano gravemente in rosso già da prima dall'esclusione delle coppe eh...

Non sto dicendo che non ci siano delle attenuanti, però scrivere che Agnelli é stato fatto fuori "dal sistema ingiusto e corrotto" per me é una forzatura.

Non sarebeb uscito in quella maniera dalla Juve ma non penso che ci fosse molta fiducia della proprietà nelle sue scelte, dall'allontanamento di Marotta in poi, che non solo producevano costi ma non producevano risultati.

Quindi secondo te questo  sistema non é ingiusto e corrotto? Tutto bene tutti limpidi ed onesti nelle procure in Figc etcetc... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Ma la narrazione è ciò che conta: sui tre quotidiani sportivi di oggi un fondo del direttore di Tuttosport, per il resto silenzio. A partire dalla nostra società, che è tornata all’ovile. E del Napoli: scommettiamo che anche per Osimeh finisce con mezzo buffetto, e tutti contenti?

E vabbè... quelli insieme ai bovini (del boss gazzettaro) condivdono con i cartonati pure lo stesso sponsor farlocco e impunito delle scommesse eh... sono una bella cricca va... e i tifosi dei polli da spennare e prendere in giro (come meglio credono) con il supporto sempre puntuale (e a reti unificate) di tutti i media corrotti e deviati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ma son finiti così… proprio perché mollati e non difesi … 

fino a quando non sono stati mollati … hanno superato indenni  altre farse.

Per forza J.E. aveva e ha altri interessi da difendere più importanti ai suoi occhi della Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

Ia cosa che mai digerirò è silenzio del Gruppo G.E.D.I. sia quando ci hanno fatto le scarpe, sia quando gli altri hanno mostrato le peggio nefandezze ... 

‘…altre cure più gravi di queste…’

son serviti a difendere il core business della famiglia 

questione di priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per forza J.E. aveva e ha altri interessi da difendere più importanti ai suoi occhi della Juventus 

Quindi ti sei dato la risposta da solo … su chi e probabilmente perché periodicamente veniamo attaccati dall’esterno e traditi dall’interno…

… doveroso per un tifoso contestare questo atteggiamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

‘…altre cure più gravi di queste…’

son serviti a difendere il core business della famiglia 

questione di priorità 

Operazione bavaglio ... sempre di silenzi si tratta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.