Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Mettere tutto questo in una società satellite altrimenti via.

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

• Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il progetto fosse mettere le basi quest anno per poi vincere il prossimo. Invece la gestione Giuntoli ha creato più macerie della bomba di Hiroshima e ripartendo da qui ci vorranno ancora molti anni per tornare a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

Sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per rinascere serve di più. In società, alla guida tecnica e soprattutto in campo...

Esatto,

Giocatori mediocri, allenatori mediocri e quel che è peggio dirigenti SCARSI.

Fino al 2030 la Juventus non vincerà mai più niente di importante al di fuori di qualche Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/05/2025 Alle 01:56, Juventus_addicted ha scritto:

siamo pronti a ripartire davvero?

Prima o poi la Juventus tornerà a vincere in Italia quindi non mi preoccupa, il problema sono i 30 di digiuno in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo negli ultimi 5 anni, ogni anno si riparte da ZERO, perche nn si riesce a costruire niente da cui ripartire l'anno successivo,

La gestione di questa juventus negli ultimi 5 anni si puo sire tranquillamente che e' stato un fallimento su tutto, parlano i numeri.

Forse in societa; ,qualcuno dovrebbe fare un passo indietro, e capire che la juventus nn fa per Lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo_l ha scritto:

Mi sono gasato 🫷🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capiremo a Giugno quando arriva l'allenatore, se arriva un top con esperienza internazionale o se arriva l'ennesimo sconosciuto.

Non possiamo sbagliare l'allenatore per il sesto anno di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rinascere velocemente occorre confermare Giuntoli e questa rosa, potenziandola dove serve, in particolare prendendo i migliori giovani che offre il mercato.

In caso di ennesima rivoluzione ci vorranno almeno altri 3 anni per poter puntare allo scudetto.

No a scorciatoie sanguinose tipo Conte.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono rassegnato, sia perché sono tradizionalmente ottimista, sia perché a volte si tende a vedere tutto più cupo e tragico di quanto sia in realtà.

Magari nella prossima stagione, con un allenatore che sa trasmettere le giuste motivazioni, possono bastare anche 7 o 8/11 di quelli che abbiamo già in rosa, ai quali aggiungere 3-4 acquisti azzeccati, e torniamo di nuovo competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sarà sempre dentro di me, per me è più di una squadra o una passione sportiva, credo come per molti altri di noi, e questo non cambierà mai. Non è influenzato dai risultati, che possono essere negativi, ci sta, vincere sempre è bello ma difficile, di più in un Paese formato e addestrato a odiarci e studiare ogni modo per danneggiare la nostra società, cosa osservata sempre e da sempre. Ora purtroppo sono però molto pessimista sul presente come sul futuro. Vedo personaggi inadatti a ricoprire certi ruoli, e a cascata le loro scelte si riflettono sui tecnici scelti per guirare la squadra e sui giocatori, per la quasi totalità inadatti o addirittura indegni ad indossare la maglia bianconera, e anche li ci sarebbe da scrivere fiumi su un simbolo violentato ad ogni stagione che si avvicenda. Difficile legarsi ed onorare una casacca che nemmeno da lontano assomiglia alla divisa della Juventus. Il futuro non è quindi roseo, e mi vede molto scettico. Sto a guardare sperando che qualcosa migliori.

Soluzioni ? Vorrei vedere andar via Giuntoli, e tutti i giocatori scelti per la stagione che si sta concludendo, partendo dai tre acquisti più onerosi, passando poi da quelli arrivati a gennaio, dove non ne salvo nemmeno uno. Poi, potendo farlo, mi piacerebbe mirare alla ricostituzione di una base italiana di buoni giocatori, prima uomini degni di questo nome, che sappiano cosa significhi rappresentare la Juventus ed i valori che si porta dietro. Il resto dovrebbe venire da solo, magari dando la società a juventini degni di questo nome, e che nel tempo hanno valorizzato e onorato i colori bianconeri, cito a braccio Platini, Del Piero, Chiellini, ma anche Gentile, mi piacerebbe un Furino di cui non so ora ome stia in salute, ma che resta sempre il mio Capitano. Staremo a vedere, e speriamo bene, anche se va detto, che peggio di così è difficile, quindi forse si può solo migliorare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo un vantaggio tecnico ma soprattutto ECONOMICO abissale. Non siamo mai stati così forti economicamente rispetto a Inter e Milan. Almeno non recentemente. Si poteva tranquillamente continuare a vincere e fare come il Bayern in Germania che bene o male razzia tutto quasi sempre a parte ogni tanto. Invece sono riusciti a bruciare tutto e ci ritroviamo a lottare per un posto in Champions con il Bologna... Quando nella peggiore delle ipotesi dovevamo essere in Champions facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/05/2025 Alle 21:49, Polposiscion ha scritto:

Ormai rassegnazione. 

Ci vorranno almeno 3/4 anni per sistemare i disastri di quest'anno. 

Quando ci libereremo di Koopmeiners, Locatelli, D. Luiz e mckennie torneremo  a vincere, fino ad allora continueremo a cambiare senza vedere il problema. 

Escludi che non possiamo liberarcene già nel prossimo mercato? Magari escludendo solo koop? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che basti veramente poco per invertire il trend. Purtroppo abbiamo fatto delle scelte sbagliate (abbiamo preso TM invece che Conte), puntammo su Pirlo per il dopo Sarri e abbiamo richiamato Allegri e l'abbiamo tenuto per 3 anni... Sarri disse una cosa giusta dopo aver vinto lo scudetto con la juve "vincere non è mai facile" e mai come in questi ultimi 5 anni ho capito il senso delle sue parole....

La ricetta per tornare a vincere? sicuramente io non la conosco, e credo che nessuno la conosca.... sicuramente bisogna partire da un allenatore carismatico che, in un gruppo di giocatori non vincenti, possa trasmettere sicurezza e trasmettere fiducia.

Inoltre Giuntoli mi ha stupito in negativo, ha sbagliato molti acquisti ed ha sbagliato proprio le strategie di mercato.... ad esempio:

Cedi rugani in prestito e gli paghi parte dello stipendio, stessa cosa fai con Djalo, svendi Hujsen per 17 milioni, metti fuori squadra Danilo e ti ritrovi a Novembre senza difensori.... allora cosa fai? prendi Kelly (scarto di Hujsen) e lo paghi quanto Hujsen, prendi veiga con prestito secco e ti costa 4,8 milioni per 5 mesi (follia).

In attacco, invece, prendi nico gonzalez a 38 milioni.... una cifra fuori mercato, bastava prendere politano a 15 oppure lauriente a 10 e avresti fatto molto meglio. L'acquisto di koop sulla carta ci poteva stare, poi è andata come andata non è dipeso da Giuntoli, Koop l'anno scorso ha fatto sfraceli... 

un altro errore è stata la gestione del calciomercato degli attaccanti...hai iniziato la stagione con solo vlaohovic come attaccante... coem si può pensare di affrontare il doppio impegno con un solo attaccante? sembra che ha commesso degli errori da dilettante.... neanche pratici è arrivato a tanto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate, per capire è semplice, guardiamo al passato e cerchiamo di capire cosa c’era allora che oggi manca.

innanzitutto manca un agnelli che sia all’altezza del cognome., vedi gianni.

non si capisce se la famiglia ami ancora la juve o no. e se non lo capiamo noi, figurati i calciatori.

poi manca uno alla moggi. 

non citatemi giuntoli per pietà di me.

come dicevo manca un moggi, un capo e despota, che impone regole e comportamenti da rispettate. che infligge punizioni quando è ora.

e cosa che oggi manca come il pane, che sappia pure di calcio e di calciatori nella loro scelta, che deve essere in primo luogo una scelta di uomini in grado di indossare la maglia con voglia, determinazione, passione, rigore.

poi manca una figura rappresentativa di juventinità, che faccia da simbolo per calciatori e tutto l’ambiente, vedi bettega a suo tempo.

il mio staff oggi potrebbe essere questo:

al posto di giuntoli, con poteri sul mercato:

fabio capello che di calciatori se ne intende come pochi e sa farsi rispettare.

poi del piero alla bettega

come allenatore gasperini, che conosce l’ambiente.

e poi un cambio radicale a livello di gestione acquisti, solo gente sana, e quando dico sana intendo che non ha pregressi di infortuni cronici.

e poi un cambio di mentalità FONDAMENTALE per quanto riguarda il rapporto giocatori/allenatore….

basta musi lunghi, basta personaggi che remano contro.

prima di firmware ogni contratto si fa un discorsino al giocatore, per chiarire dove si trova, le cose che si tollerano e quelle che non si tollerano, prendere o lasciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xaero49 ha scritto:

Escludi che non possiamo liberarcene già nel prossimo mercato? Magari escludendo solo koop? 

La vedo dura. Sono troppi e poi bisognerà ripartire da un giovane che impiegherà almeno un paio di anni per prendersi la titolarità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti