Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

9 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Mettere tutto questo in una società satellite altrimenti via.

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

Mi sono gasato 🫷🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capiremo a Giugno quando arriva l'allenatore, se arriva un top con esperienza internazionale o se arriva l'ennesimo sconosciuto.

 

Non possiamo sbagliare l'allenatore per il sesto anno di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rinascere velocemente occorre confermare Giuntoli e questa rosa, potenziandola dove serve, in particolare prendendo i migliori giovani che offre il mercato.

In caso di ennesima rivoluzione ci vorranno almeno altri 3 anni per poter puntare allo scudetto.

No a scorciatoie sanguinose tipo Conte.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei serio?

Mo' adesso non lottiamo per lo scudetto a causa del calcio femminile o della next gen sefz 

Manco Spatalino... ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono rassegnato, sia perché sono tradizionalmente ottimista, sia perché a volte si tende a vedere tutto più cupo e tragico di quanto sia in realtà.


Magari nella prossima stagione, con un allenatore che sa trasmettere le giuste motivazioni, possono bastare anche 7 o 8/11 di quelli che abbiamo già in rosa, ai quali aggiungere 3-4 acquisti azzeccati, e torniamo di nuovo competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sarà sempre dentro di me, per me è più di una squadra o una passione sportiva, credo come per molti altri di noi, e questo non cambierà mai. Non è influenzato dai risultati, che possono essere negativi, ci sta, vincere sempre è bello ma difficile, di più in un Paese formato e addestrato a odiarci e studiare ogni modo per danneggiare la nostra società, cosa osservata sempre e da sempre. Ora purtroppo sono però molto pessimista sul presente come sul futuro. Vedo personaggi inadatti a ricoprire certi ruoli, e a cascata le loro scelte si riflettono sui tecnici scelti per guirare la squadra e sui giocatori, per la quasi totalità inadatti o addirittura indegni ad indossare la maglia bianconera, e anche li ci sarebbe da scrivere fiumi su un simbolo violentato ad ogni stagione che si avvicenda. Difficile legarsi ed onorare una casacca che nemmeno da lontano assomiglia alla divisa della Juventus. Il futuro non è quindi roseo, e mi vede molto scettico. Sto a guardare sperando che qualcosa migliori.

Soluzioni ? Vorrei vedere andar via Giuntoli, e tutti i giocatori scelti per la stagione che si sta concludendo, partendo dai tre acquisti più onerosi, passando poi da quelli arrivati a gennaio, dove non ne salvo nemmeno uno. Poi, potendo farlo, mi piacerebbe mirare alla ricostituzione di una base italiana di buoni giocatori, prima uomini degni di questo nome, che sappiano cosa significhi rappresentare la Juventus ed i valori che si porta dietro. Il resto dovrebbe venire da solo, magari dando la società a juventini degni di questo nome, e che nel tempo hanno valorizzato e onorato i colori bianconeri, cito a braccio Platini, Del Piero, Chiellini, ma anche Gentile, mi piacerebbe un Furino di cui non so ora ome stia in salute, ma che resta sempre il mio Capitano. Staremo a vedere, e speriamo bene, anche se va detto, che peggio di così è difficile, quindi forse si può solo migliorare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo un vantaggio tecnico ma soprattutto ECONOMICO abissale. Non siamo mai stati così forti economicamente rispetto a Inter e Milan. Almeno non recentemente. Si poteva tranquillamente continuare a vincere e fare come il Bayern in Germania che bene o male razzia tutto quasi sempre a parte ogni tanto. Invece sono riusciti a bruciare tutto e ci ritroviamo a lottare per un posto in Champions con il Bologna... Quando nella peggiore delle ipotesi dovevamo essere in Champions facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/05/2025 Alle 21:49, Polposiscion ha scritto:

Ormai rassegnazione. 

Ci vorranno almeno 3/4 anni per sistemare i disastri di quest'anno. 

Quando ci libereremo di Koopmeiners, Locatelli, D. Luiz e mckennie torneremo  a vincere, fino ad allora continueremo a cambiare senza vedere il problema. 

Escludi che non possiamo liberarcene già nel prossimo mercato? Magari escludendo solo koop? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che basti veramente poco per invertire il trend. Purtroppo abbiamo fatto delle scelte sbagliate (abbiamo preso TM invece che Conte), puntammo su Pirlo per il dopo Sarri e abbiamo richiamato Allegri e l'abbiamo tenuto per 3 anni... Sarri disse una cosa giusta dopo aver vinto lo scudetto con la juve "vincere non è mai facile" e mai come in questi ultimi 5 anni ho capito il senso delle sue parole....

La ricetta per tornare a vincere? sicuramente io non la conosco, e credo che nessuno la conosca.... sicuramente bisogna partire da un allenatore carismatico che, in un gruppo di giocatori non vincenti, possa trasmettere sicurezza e trasmettere fiducia.

Inoltre Giuntoli mi ha stupito in negativo, ha sbagliato molti acquisti ed ha sbagliato proprio le strategie di mercato.... ad esempio:

Cedi rugani in prestito e gli paghi parte dello stipendio, stessa cosa fai con Djalo, svendi Hujsen per 17 milioni, metti fuori squadra Danilo e ti ritrovi a Novembre senza difensori.... allora cosa fai? prendi Kelly (scarto di Hujsen) e lo paghi quanto Hujsen, prendi veiga con prestito secco e ti costa 4,8 milioni per 5 mesi (follia).

In attacco, invece, prendi nico gonzalez a 38 milioni.... una cifra fuori mercato, bastava prendere politano a 15 oppure lauriente a 10 e avresti fatto molto meglio. L'acquisto di koop sulla carta ci poteva stare, poi è andata come andata non è dipeso da Giuntoli, Koop l'anno scorso ha fatto sfraceli... 

un altro errore è stata la gestione del calciomercato degli attaccanti...hai iniziato la stagione con solo vlaohovic come attaccante... coem si può pensare di affrontare il doppio impegno con un solo attaccante? sembra che ha commesso degli errori da dilettante.... neanche pratici è arrivato a tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, 

AZZERARE TUTTO

MA TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate, per capire è semplice, guardiamo al passato e cerchiamo di capire cosa c’era allora che oggi manca.

innanzitutto manca un agnelli che sia all’altezza del cognome., vedi gianni.

non si capisce se la famiglia ami ancora la juve o no. e se non lo capiamo noi, figurati i calciatori.

poi manca uno alla moggi. 

non citatemi giuntoli per pietà di me.

come dicevo manca un moggi, un capo e despota, che impone regole e comportamenti da rispettate. che infligge punizioni quando è ora.

e cosa che oggi manca come il pane, che sappia pure di calcio e di calciatori nella loro scelta, che deve essere in primo luogo una scelta di uomini in grado di indossare la maglia con voglia, determinazione, passione, rigore.

poi manca una figura rappresentativa di juventinità, che faccia da simbolo per calciatori e tutto l’ambiente, vedi bettega a suo tempo.

 

il mio staff oggi potrebbe essere questo:

 

al posto di giuntoli, con poteri sul mercato:

fabio capello che di calciatori se ne intende come pochi e sa farsi rispettare.

 

poi del piero alla bettega

come allenatore gasperini, che conosce l’ambiente.

 

e poi un cambio radicale a livello di gestione acquisti, solo gente sana, e quando dico sana intendo che non ha pregressi di infortuni cronici.

 

e poi un cambio di mentalità FONDAMENTALE per quanto riguarda il rapporto giocatori/allenatore….

basta musi lunghi, basta personaggi che remano contro.

 

prima di firmware ogni contratto si fa un discorsino al giocatore, per chiarire dove si trova, le cose che si tollerano e quelle che non si tollerano, prendere o lasciare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xaero49 ha scritto:

Escludi che non possiamo liberarcene già nel prossimo mercato? Magari escludendo solo koop? 

La vedo dura. Sono troppi e poi bisognerà ripartire da un giovane che impiegherà almeno un paio di anni per prendersi la titolarità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Mettere tutto questo in una società satellite altrimenti via.

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

Concordo.A cosa serve andare in CL con questa dirigenza? Con DT che compra a peso d'oro brocchi orribili come Kelly,Veiga e Costa e vende prospetti  giovani e più che promettenti come Huisen o Soulè?

Come chi dirige Ferrari che mette sotto contratto campioni a fine carriera e si lascia scappare giovani promettenti.O almeno tenta di prenderli.

Vogliamo un altro anno così, magari con sconfitte clamorose in casa e fuori e batoste in Europa?

Per il bene della Juve, e la salute di molti noi tifosi, non  resta, per assurdo, che questa dirigenza e questa squadra vada a fondo.

Viene alla fine da chiederci come il vituperato e percu...to  ADL si capisca di calcio molto più di tanti presunti santoni.

I risultati ottenuti dal Napoli anche con allenatori e calciatori diversi lo stanno a dimostrare.

E i conti sono in attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma poi bisogna fare i conti con una serie di scelte sballate che hanno originato l'attuale situazione, nei quali sembra perseveriamo continuamente, ed errori anche di mentalità che ci hanno portato a vedere l'ultima vittoria in Champions 30 anni fa.

Ribadisco ciò che ormai ripeto come un mantra: ci vuole un allenatore di grande esperienza, che abbia già vinto in Europa.

Basta con questa chimera di ripetere l'operazione Lippi e crearselo in casa prendendo qualcuno di buona prospettiva.

Basta spendere cifre esorbitanti per mezzi giocatori. O si prendono campioni assoluti, o si cercano colpi budget, in modo oculato.

Basta gioco sparagnino. In Europa si vince attaccando.

Basta promozioni interne e contabili Exor. Si affidi la società a chi conosce il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicli che ci sono sempre stati nella storia del calcio.. Anche nel passato siamo rimasti alcuni anni senza vincere lo scudetto. Resta il fatto che la Società ha fatto tantissimi errori ed ora ci troviamo in questa stagione disgraziata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Cicli che ci sono sempre stati nella storia del calcio.. Anche nel passato siamo rimasti alcuni anni senza vincere lo scudetto. Resta il fatto che la Società ha fatto tantissimi errori ed ora ci troviamo in questa stagione disgraziata. 

Noi siamo senza società però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Mettere tutto questo in una società satellite altrimenti via.

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

La Juventus Women quest'anno ha vinto lo scudetto da non favorita, ai nastri di partenza aveva davanti Roma, Fiorentina e Inter alla pari ma ha sbaragliato la concorrenza. Stesso discorso per la Primavera che ha vinto Viareggio e Campionato. La Next Gen può essere una fucina importante di talenti come dimostrano Huijsen, Soulè, Mbangula ecc... basta solo non svenderli come ha fatto Giuntoli. 

 

Il resto è veramente demagogia spiccia. In passato si è vinto lo stesso pur facendo balletti e scenette di Natale. Tanto che ne fu protagonista lo stesso Mandzukic. 

Per tornare a vincere più che un approccio oserei dire nazista, serve competenza e personalità nello stare alla Juve cosa che evidentemente Giuntoli e Motta hanno dimostrato di non avere... 

 

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per rinascere velocemente occorre non confermare Giuntoli e questa rosa, potenziandola dove serve, in particolare prendendo i migliori giovani che offre il mercato.

Fixed .ok 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.