Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Raramente ho visto una rosa di piedi di mèrda, pallemoscie e qi calcistico patologico come quella attuale; e seguo la Juve da quarantacinque anni; ve ne sono state altre di scarse, ma questa, in rapporto al costo, è di una pochezza tecnica che sfocia nel tragicomico.  

Non mi strapperei i capelli per una cessione di Cambiaso, buon giocatore, ma non un campione; ma guardate che, al netto del lungo periodo negativo, è uno dei pochissimi playmaker che abbiamo in rosa, nel senso di creatore di un barlume di gioco; per il resto l'encefalogramma è quasi piatto. 

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): allora non facemmo praticamente mercato; oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

Poi, facciano pure come credono...

Pur seguendo la juve da più anni ( 52 per la precisione) purtroppo devo concordare con quanto scritto. L'unico punto su cui posso essere perplesso è che Cambiaso si ha tanto fosforo calcistico ( credo più di tutti) unito a un atletismo bassino e da terzino concede un sacco di gol e palloni sanguinosi persi. Voglio credere ( anche se mi devo sforzare) che lo sperpero di soldi di Giuntoli sia una  captatio benevolentiae , per usare un eufemismo, per affari futuri. Così non fosse sarebbe da TSO immediato. Oppure , vista la sua storia che comunque non è così malvagia, in una demenza senile precoce e rapida. Comunque questa rosa è da settimo posto, posto che sono stati vanificati i 2 acquisti principali tra cui quello che doveva mettere cervello in questo centrocampo di cursori e di mediocri ( DL).

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che la rosa invece non sia così scarsa.

Soprattutto non la reputo così scarsa rapportata al livello scadente del nostro campionato.

Tralasciando il Napoli che sta vincendo un campionato con una rosa che lasciamo stare ... le squadre con cui ci stiamo contendendo il quarto posto sono tutte di gran lunga inferiori a noi come organico.

Se a questa squadra aggiungi un centrocampista con la C maiuscola da affiancare a Thuram, un attaccante con i contro.... e un terzino/esterno a tutta fascia di livello per me ha tutto per competere con le prime.

Ammesso che gli infortuni ci diano un pò di tregua e che si riesca a ripartire con a capo un allenatore in grado di gestire le mancanze che questa società ha dimostrato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Cambiaso ieri ha giocato molto bene, assist a Thuram, altro passante per NG che davanti al portiere è svenuto in scivolata, gol da attaccante vero annullato per mafiavar di 5 cm. Purtroppo la sua assenza con la lazio sarà pesantissima 

Se penso allo svenimento ieri a 3 mt dalla porta sto male, roba da bucare la rete

No un attimo... Concordo sul fatto che la stagione di Nico Gonzalez sia a dir poco deludente, ma lì l'errore è stato di Cambiaso che ha sbagliato un passaggio non elementare ma neanche difficilissimo dando la palla troppo avanti di un buon metro e mezzo eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baussant ha scritto:

Pur seguendo la juve da più anni ( 52 per la precisione) purtroppo devo concordare con quanto scritto. L'unico punto su cui posso essere perplesso è che Cambiaso si ha tanto fosforo calcistico ( credo più di tutti) unito a un atletismo bassino e da terzino concede un sacco di gol e palloni sanguinosi persi. Voglio credere ( anche se mi devo sforzare) che lo sperpero di soldi di Giuntoli sia una  captatio benevolentiae , per usare un eufemismo, per affari futuri. Così non fosse sarebbe da TSO immediato. Oppure , vista la sua storia che comunque non è così malvagia, in una demenza senile precoce e rapida. Comunque questa rosa è da settimo posto, posto che sono stati vanificati i 2 acquisti principali tra cui quello che doveva mettere cervello in questo centrocampo di cursori e di mediocri ( DL).

Perdonate l'inutilità di un terzo repost, quasi fosse un trenino, ma anche io vorrei accodarmi a voi e condividere quanto avete scritto.
Sia sulla pochezza disarmante di questa armata scarsa, stanca, perennemente rotta, tragicomicamente confusa. Sia sull'operato indifendibile (ed incomprensibile) di Giuntoli. Come scrivevo anche nei giorni scorsi, purtroppo ho esaurito la scorta di personale fiducia in lui e quindi non ho davvero nessuna buona aspettativa da sue operazioni future. Ovviamente, spero tanto di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Soprattutto non la reputo così scarsa rapportata al livello scadente del nostro campionato.

Tralasciando il Napoli che sta vincendo un campionato con una rosa che lasciamo stare ... le squadre con cui ci stiamo contendendo il quarto posto sono tutte di gran lunga inferiori a noi come organico.

Se a questa squadra aggiungi un centrocampista con la C maiuscola da affiancare a Thuram, un attaccante con i contro.... e un terzino/esterno a tutta fascia di livello per me ha tutto per competere con le prime.

Ammesso che gli infortuni ci diano un pò di tregua e che si riesca a ripartire con a capo un allenatore in grado di gestire le mancanze che questa società ha dimostrato.

Dobbiamo pazientare con il prossimo allenatore per capire il reale potenziale di ogni singolo giocatore.

Io condivido il tuo pensiero, non sono scarsi ma male.assemblati nell'11 iniziale che presenta tre lacune enormi in tre zone del campo.

Inoltre è ora.di giocare in modo meno speculativo. Non all'arma bianca, ma basta speculare e stare sempre sulla difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baussant ha scritto:

Affari futuri, suoi però. Altrimenti non c'è nessuna logica, un giocatore lo paghi quanto vale, non lo paghi il quadruplo (vedi Alberto Baio) per eventuali affari futuri. Poi ti dicono "scusa ci eravamo sbagliati, la parola data non conta più"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Raramente ho visto una rosa di piedi di mèrda, pallemoscie e qi calcistico patologico come quella attuale; e seguo la Juve da quarantacinque anni; ve ne sono state altre di scarse, ma questa, in rapporto al costo, è di una pochezza tecnica che sfocia nel tragicomico.  

Non mi strapperei i capelli per una cessione di Cambiaso, buon giocatore, ma non un campione; ma guardate che, al netto del lungo periodo negativo, è uno dei pochissimi playmaker che abbiamo in rosa, nel senso di creatore di un barlume di gioco; per il resto l'encefalogramma è quasi piatto. 

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

Poi, facciano pure come credono...

questo racchiude veramente tutto....più o meno come te ho vissuto il dopo Platini, il Milan degli Olandesi, l'Inter dei tedeschi, il Napoli di Maradona e Careca e anche la Samp di Vialli Mancini...con delle Juventus ai margini....il dopo farsopoli....ce ne sono state tante di Juventus non vincenti

ma mai ricordo una Juventus con questa pochezza tecnica...li vedi veramente sbagliare cose elementari, sempre e costantemente l'ultimo passaggio sbagliato....centinaia di errori di controllo del pallone, centinaia di passaggi elementari sbagliati

manca veramente sensibilità di piede, in tutti......è normale poi che bisogna pregare il padre eterno per fare un gol, un Matuidì che nelle juventus passate era quello coi piedi montati al contrario oggi sarebbe uno che spicca in questa squadra per controllo palla e reffinatezzanei passaggi

una povertà tecnica veramente impressionante, a volte mi chiedo se sta gente riesca a fare dieci palleggi

io penso che se fanno una partitella di allenamento con le vecchie glorie con Del Piero, Zidane etc. questi qua non toccano palla anche se quelli han cinquant'anni

mamma mia che delusione...e dire che a inizio stagione ero super positivo e carico di entusiasmo .doh

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gai ha scritto:

Il livello del calcio mondiale è talmente mediocre che tornare nel giro che conta non passa attraverso ingenti investimenti ma dalla scelta di personale qualificato che metta tutti in riga.

L'Inter in Europa se le mette tutte in tasca perché più organizzata non sicuramente per maggiore qualità. I terzini del Barcellona non sanno cosa sia una diagonale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Alberto Costa 10 presenze nel Vitoria Sport Clube :  12,5 milioni, più oneri accessori per 1,3 milioni .  E avete lo stomaco per parlare del prossimo mercato che farà lo Chef ?!?! 

Tra l’altro aveva un valore di 700 mila euro e non se lo filava nessuno… tra lui e Kelly siamo vicino ai 40 milioni ma va tutto bene 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Fool ha scritto:

Il livello del calcio mondiale è talmente mediocre che tornare nel giro che conta non passa attraverso ingenti investimenti ma dalla scelta di personale qualificato che metta tutti in riga.

L'Inter in Europa se le mette tutte in tasca perché più organizzata non sicuramente per maggiore qualità. I terzini del Barcellona non sanno cosa sia una diagonale.

Speriamo se lo ricordino domani sera 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Tra l’altro aveva un valore di 700 mila euro e non se lo filava nessuno… tra lui e Kelly siamo vicino ai 40 milioni ma va tutto bene 🤦🏻‍♂️

Questo comunque non è vero, era oraticamente già dello Sporting Lisbona, che raramente sbaglia questi acquisti (mi pare avesse anche rpesenza nel Portogallo Under 20 che é una garanzia).

In ogni caso a me nei pochissimi sprazzi visti non é dispiciuto, mi smebra un giocatore dal grande passo e con una bella gamba ed inserimento, alla Dumfries.

Certo tecnicamente non sembra proprio pulitissimo, deve sicuramente crescere ma c'ha 22 anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Speriamo se lo ricordino domani sera 😅

ci speriamo come tutti ma il Barcellona tatticamente è veramente orribile, avrei piu piducia nel PSG in finale che sebbene non abbia una stella come Yamal però ha un organizzazione di gioco seria e soprattutto sa difendere alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lokom ha scritto:

Comunque siamo proprio scarsi, tolti Kalulu e Thuram per il resto giuntoli ha sbagliato tutti gli acquisti. 

.ok Lo vado dicendo da mesi.

Siamo scarsi. Hai voglia a cambiare allenatori.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

una povertà tecnica veramente impressionante, a volte mi chiedo se sta gente riesca a fare dieci palleggi

Insomma queste mi paiono esagerazioni...

Yldiz non sa palleggiare? Koopmainers non sa pallegiare? Nico Gonzales é nazionale argentino da tempo, Kolo nazionale farncese, Conceicao nazionale portoghese, Douglas Luis é stato nazionale brasiliano (e penso abbia eprso il posto solo perché nella Juve non gioca mai), Cambiaso lo voleva il City....

Il fatto che sia una squadra di "senza palle" é abbastanza vero, nel senso che non hanno grande sicurezza e personalità, basta vedere il numero ormai innumerveole di volte che si fanno rimontare.

Però a me sembra anche figlio del fatto che sono anche dei giovani...per dire ieri, come Tudor, ho visto un'ottima prova di Savona in un ruolo che neanche nella NG aveva mai fatto (a sinistra quando lui é un terzino destro d il sinistro lo userà per camminare e per la frizione se la usa), per me diventerà un difensore forte a 22 anni ha fatto davvero una bella stagione. Così come Mbangula uno che entra e sa farsi sempre sentire. E vedrete Adzic.

Però sono ragazzi, che non pososno avere la sicurezza necessaria, fanno le quazzate, come Yldiz col Monza. Non hanno continuità come Thuram e Conceicao, per non parlare di Veiga che alterna begli interventi a chiusre alla viva al parroco.

E quelli un po' più esperti sono giocatori abbastanza medi per i livelli della Juve..Locatelli, Gatti, McKennie, Vlahovic, Nico Gonzales, Kalulu...tutti bravi e anche con qualità (basta vedere lo storico), però gli manca qualcosa, l'unico di vera leadership, Bremer, sta in infermeria dall'inizio di ottobre.

Però mi sembra che la si veda più nera di quello che é, alla fine, margini ce ne sono.

Quanto alla mediocrità del campionato italiano, vero tutto, ma l'inter (seconda) domani può malauguratamente qualificarsi per la finale di CL...e noi l'abbiamo anche battuta quest'anno, quindi non é che sia impossibile pensare ad una Juve competitiva anche sul breve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, silver1981 said:

ci speriamo come tutti ma il Barcellona tatticamente è veramente orribile, avrei piu piducia nel PSG in finale che sebbene non abbia una stella come Yamal però ha un organizzazione di gioco seria e soprattutto sa difendere alla grande

Non è manco come fanno le diagonali il problema.

Ma proprio sono le palle inattive. Ogni calcio d'angolo o punizione rischieranno.

Il PSG è uguale. Tutti nani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

boh, domani può finire 4-3 per l'inter come 3-4 per il barcellona...certo che se prendono gol ad ogni calcio d'angolo diventa difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ma proprio le palle inattive. Ogni calcio d'angolo o punizione rischieranno.

il PSG ha preso 1 solo gol in 2 partite col Liverpool, il Barca ne avrebbe presi almeno 5 non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio
Gatti Bremer Kalulu

Frimpong Tonali Thuram Cambiaso
Cherki Yildiz

Sesko

All. Conte

Quello che ci serve? Sì. Realizzabile? No 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Di Gregorio
Gatti Bremer Kalulu

Frimpong Tonali Thuram Cambiaso
Cherki Yildiz

Sesko

All. Conte

Quello che ci serve? Sì. Realizzabile? No 😭

Vado controcorrente e piuttosto che prendere un altro centravanti appena ventenne punterei un attaccante magari meno promettente ma con qualche anno di esperienza in più che fa la differenza nei momenti delicati. Preferirei vedere un Osimhen, per quanto non mi piaccia tecnicamente, con un giovane da lanciare vicino come Pellegrini del Parma o un Piccoli silenzioso in panchina.  La mancanza di esperienza l'abbiam pagata fin troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma proprio le palle inattive. Ogni calcio d'angolo o punizione rischieranno.

Speriamo che con il rientro di Lewandowski ci possa essere un miglioramento in questo senso....

Comunque siamo out, torniamo in topic. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Vado controcorrente e piuttosto che prendere un altro centravanti appena ventenne punterei un attaccante magari meno promettente ma con qualche anno di esperienza in più che fa la differenza nei momenti delicati. Preferirei vedere un Osimhen, per quanto non mi piaccia tecnicamente, con un giovane da lanciare vicino come Pellegrini del Parma o un Piccoli silenzioso in panchina.  La mancanza di esperienza l'abbiam pagata fin troppo

Oshimen non dispiacerebbe neanche a me, il problema è che ci sarà una lista di attaccanti da prendere e il più prendibile verrà a Torino. La cosa grave è che non è detto sia meglio di Vlahovic… a loro interessa piazzare un attaccante con uno stipendio più basso, poi che faccia goal è secondario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Quanto alla mediocrità del campionato italiano, vero tutto, ma l'inter (seconda) domani può malauguratamente qualificarsi per la finale di CL...e noi l'abbiamo anche battuta quest'anno, quindi non é che sia impossibile pensare ad una Juve competitiva anche sul breve.

Il problema da risolvere assolutamente per diventare competitivi è l'attaccante da 15/20 gol a campionato.Tutto il resto è migliorabile ma non da buttare.Con un attaccante buono tanti pareggi sarebbero state vittorie da 3 punti. E' vero che con la Dea e la Fiorentina abbiamo preso delle batoste ma con tutte le altre abbiamo giocato alla pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.