Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Davide5maggio said:

il calcio è ciclico....l'Inter sta ripetendo quello che era il nostro ciclo del primo Allegri....noi a differenza loro oltre le due finali di champions dominavamo in campionato e vincevamo coppe italia....se non vincono neanche questa finale...allora possono come sempre nella storia... baciarci il cul.o....se invece vinceranno la champions devo dire che per me sarebbe un colpo al cuore fortissimo

cmq quella Juve aveva tutto

società forte

allenatore serio e ancora non vittima del suo ego

giocatori forti

Oggi non abbiamo nulla di tutto ciò...nulla....e veramente si fa fatica a capire da dove iniziare a rimettere le mani nuovamente....PER ME la cosa fondamentale e prioritaria è una società forte e competente con ruoli delineati in cui ognuno è messo a fare quello che fa meglio....ripartire da qui per poi scegliere l'allenatore e poi i calciatori 

non vedo soluzioni 

Io sta cosa dei cicli non la capisco. 

L'inter non ha la nostra potenza economica. Se non avessimo fatto 750 mila errori uno dopo l'altro, se I dirigenti non fossero impazziti spendendo una valanga di soldi senza criterio e senza strategia il ciclo non finiva.

5 anni fa il nostro fatturato era parecchio piu alto di quello dell'inter, oggi é piu o meno simile, loro forse qualcosina in piu visti I risultati. 

Finchè continuiamo a dire cose

Loro vincono perché hanno ronaldo

Senza il covid sarebbe stato diverso

Il calcio va a cicli

Sembriamo degli idioti che non capiscono I propri errori e che accampano scuse. Esattamente come l'inter di moratti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Proprio ieri di sfuggita mi è capitato di vedere un reel su instagram che riportava delle dichiarazioni di Elkann sulla Juventus e sulla sua volontà di riportarla ai vertici a seguito di una promessa fatta al Nonno....

Qualcuno l'ha vista e saprebbe confermarmi la veridicità?!?

sarà fatta con l'ia

figurati se Manenti dice una roba del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, dampyr said:

Ma se non ha giocato l'ultima....era gia scattato la scorsa settimana allora. Perché riportarlo ora?

Chissá quando ce lo toglieremo....magari il Bournemouth che ci dovrá degli spiccioli per huijsen se lo riprende anche con quei soldi.

Quando si parlava di condizioni facilissime c'era sempre qualcuno che sosteneva non fosse vero... ahahhah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi torno sul forum dopo tanto, come va dopo la partita di ieri 😁

Faccio due considerazioni sparse e veloci sulla stagione della juve, ma vi avverto saranno impopolari. sefz

1) Per me la rosa è molto buona tecnicamente e di livello, al netto degli infortuni, ma ha una grave mancanza nei centravanti, dove siamo altamente deficitari. Il mercato non è stato cosi sbagliato come dite secondo me.

2) Abbiamo pochi giocatori Italiani con senso di appartenenza ed alcuni li abbiamo dati via, secondo me grave errore. I Fagioli, i Miretti, io li avrei tenuti, anche Kean poteva rimanere. 

3) Abbiamo un disperato bisogno di dirigenti che capiscano di calcio, e di un vero allenatore, che sappia anche essere Leader e che coinvolga i giocatori nel progetto senza dividerli come ha fatto senza alcun senso Motta. Qui sta il grave errore di Giuntoli, la scelta dell' allenatore. Che per me è fondamentale, imprescindibile se si vuole costruire una squadra forte.

4) Mi spiace per Tudor, che è uno storico calciatore juventino, ma secondo me non puo' essere lui l' allenatore della prossima stagione. Gli allenatori Italiani piu' bravi per tornare al Top per me sono Conte e Palladino. 

Secondo me Tra gli allenatori giovani ed emergenti è di gran lunga il piu' adatto ad allenare la Juventus, sarebbe un grosso rischio che non si assumeranno, ma secondo me ha tanto talento come allenatore ed è molto bravo nella gestione del gruppo. Italiano invece non lo vedo adatto alla guida della Juventus, essendo pero', pure lui molto bravo.

Ma penso, che si farà una scelta molto piu' conservativa, e quindi Mancini (che comunque è bravissimo a scegliere i calciatori) o Pioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Clutz said:

La stagione la salviamo andando in Champions e facendo un mondiale per club dignitoso.

L'Inter spero non vinca nulla e che perda male, ma la nostra stagione non dipende da loro.

Tifo Juve (e l'altra finalista di CL ovviamente)

Oppure loro vincono sia Champions che mondiale per club....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sarà fatta con l'ia

figurati se Manenti dice una roba del genere

ahahah....dai però Manenti no!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dovrei ti avrei accusato di guardare youtube? ho fatto un discorso generale. 

Dagli errori capisci molto del giocatore. E quell'errore è uno di quelli che non si possono fare a quei livelli, è l'ABC. Quindi per cortesia non venire a fare il santone e va pure a vederti le partite che vuoi, non basta vederle, bisogna guardarle. 

Utente passivo aggressivo che dice cose e ritratta, spara a zero su giocatori/allenatori/utenti e non capisce letteralmente un * di calcio. Ignore list. Ciah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Quando si parlava di condizioni facilissime c'era sempre qualcuno che sosteneva non fosse vero... ahahhah 

Vabbe ma la falange aziendalista ha lance lunghe e memoria corta. Ricordo la stessa cosa su Ramsey...non si poteva dire che si infortunava spesso che arrivavano in massa con statistiche alla mano...guarda gioca ogni anno dalle 30 alle 40 partite sefz

Ogni tanto penso...ah se avessi mandato il CV tempo fa come qualcuno mindiceva 🙄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, adrian85 said:

dovrei ti avrei accusato di guardare youtube? ho fatto un discorso generale. 

Dagli errori capisci molto del giocatore. E quell'errore è uno di quelli che non si possono fare a quei livelli, è l'ABC. Quindi per cortesia non venire a fare il santone e va pure a vederti le partite che vuoi, non basta vederle, bisogna guardarle. 

Se Yamal faceva il giocatore serio e se la portava alla bandina invece di provare il tiro della domenica a 2 minuti dalla fine magari vincevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Oppure loro vincono sia Champions che mondiale per club....fuma

Lì sarebbe un annata di mierda. Si parlava di salvare la nostra stagione, non pensare al peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E’ scattato l obbligo per kelly

era al raggiungimento di 13 presenze

tuttosport

MA SIAMO SERI?

cioè c’erano possibilità di non riscattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dio Zigo said:

Boh, non ho mica capito cosa vuoi dire...quindi nella classifiche che hai visto ci sono altre squadre? Non ci sono le tre italiane, le spagnole, le inglesi e il Bayern? Ok...

Quello che voglio dire è che i media calcistici italiani sono subdoli, faziosi e fanno cherry picking dell'unica classifica, su decine, inerente al tifo e all'affiliazione al Club, in cui la Juventus figura in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però caro, il gioco per me conta eccome... semplicemente deve essere espressione riuscita di quello che una determinata squadra può e sa fare...stai chiuso e fai ripartenze a memoria? Si può discutere dell' estetica, può non piacere ma è fatto bene...ha un senso...

Stesso discorso per il gioco catalano, ami i passaggi continui e vuoi entrare in area prima di tirare? Perfetto, ma va fatto con criterio di efficacia...

Se ti difendi e basta, senza nessun tipo di organizzazione in ripartenza (ultimi anni di allegri primo e secondo) o se fai un Tiki taka nella tua metà campo (motta) è chiaro che il gioco non funzioni...

deve essere finalizzato a : subire mediamente meno e attaccare mediamente di più. Dell avversario.

Solo che non c'è un tipo di gioco superiore all altro o che , solo perché lo fai, ti dà più garanzie di vittorie.

non c'è un modo di giocare superiore a un altro. Questo dicevo io

si sa solo che le squadre forti secondo me correlano una buona difesa (in qualsiasi modo sia) a un buon attacco: subiscono mediamente meno e segnano mediamente più delle altre.

a me non interessa il come lo facciano. Qui invece si sta troppo ribaltando la piramide e abbiamo messo "il gioco" come primo fattore. Non può essere così.. partiamo dai giocatori, dal loro talento e caratteristiche.

Impariamo dal barca: loro hanno passato momenti di crisi ma non hanno perso la loro identità: la cantera,il settore giovanile (che poi guardacaso è basato proprio su un modello calcistico ben preciso). E dalla cantera sono rinati.

Alla Juventus per me non hanno capito il valore aggiunto della next gen: soprattutto in un momento economico come questo (non siamo più nella serie A ambita dai grandi calciatori dall estero), in un momento di poca competitività sul mercato, poco potere di acquisto ecc, sarebbe una gran cosa partire dai giocatori che ti cresci in casa. E credo sia questo l'errore più grosso fatto negli ultimi anni... Assieme al mercato errato, cioè a delle valutazioni sui giocatori in entrata completamente sballate..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non ci voglio credere che questo ha giocato esattamente 13 partite per poi rompersi e finire la stagione

sì ma allora c’è del dolo diffuso in società visto che la situazione sarebbe stata ampiamente recuperabile centellinandone le presenze da qua a fine stagione. Roba da matti, si continua a sbagliare ogni singola mossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a fronte di una CL valgono poco o niente

Ok Bob ma è un requisito per poterla vincere.

Se non sei competitivo in Italia non puoi esserlo in Europa.

Noi le 2 finali le abbiamo fatte durante il ciclo dei 9 scudetti. Il problema è che di solito in un ciclo del genere una coppa la vinci, noi invece abbiamo beccato 2 squadre epocali in finale e negli anni "buoni" siamo usciti con Bayern e Real perché Allegri si è * in mano (ieri sera Limone che detesto non ha messo dentro difensori per difendersi quando il Barça era nel momento di dominio e massima presssione, ma centrocampisti e punte).

Poi sono d'accordo con te che si poteva lasciare qualcosa per strada in campionato per puntare di più sulla coppa come stanno facendo le blatte in questo ciclo dove vinceranno uno scudetto nonostante nei 4 anni siano sempre stati la squadra nettamente più forte di tutte le altre (e la finale comunque devono ancora vincerla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se Yamal faceva il giocatore serio e se la portava alla bandina invece di provare il tiro della domenica a 2 minuti dalla fine magari vincevano.

Gli varrà come esperienza per la prossima partita... Magari quando di fronte avrà la Juventus fc

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io sta cosa dei cicli non la capisco. 

L'inter non ha la nostra potenza economica. Se non avessimo fatto 750 mila errori uno dopo l'altro, se I dirigenti non fossero impazziti spendendo una valanga di soldi senza criterio e senza strategia il ciclo non finiva.

5 anni fa il nostro fatturato era parecchio piu alto di quello dell'inter, oggi é piu o meno simile, loro forse qualcosina in piu visti I risultati. 

Finchè continuiamo a dire cose

Loro vincono perché hanno ronaldo

Senza il covid sarebbe stato diverso

Il calcio va a cicli

Sembriamo degli idioti che non capiscono I propri errori e che accampano scuse. Esattamente come l'inter di moratti

Secondo te un ciclo che cos'è?...è esattamente quello che hai descritto te, un ciclo termina 

quando si commettono errori dirigenziali

quando intervengono fattori esterni incalcolabili

quando perdi una figura sportiva come l'allenatore che era parte della macchina oliata 

non è difficile da capire....se non esistessero i cicli e quei tre punti sopra allora la storia sarebbe segnata solo da un eterna e continua vittoria di 1 squadra...basta non toccare nulla e lasciare tutto come sta e amen...ma il calcio come le aziende non sono fatte in questo modo

quindi un ciclo vincente NON finisce magicamente perchè improvvisamente il destino si accanisce, ma finisce naturalmente perchè è nella natura delle cose commettere errori..sbagliare qualcosa...cambiare qualcosa che non andrebbe cambiato ecc ecc....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E’ scattato l obbligo per kelly

era al raggiungimento di 13 presenze

tuttosport

Obsolescenza programmata ...  .doh

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne frega un * dell'inter.

Voglio dei dirigenti competenti al posto di quei manichini fiduciari di Elkann.

Voglio un allenatore capace di ribaltare la squadra.

Voglio 2-3 tasselli esperti che tirino i troppi giovani che abbiamo in squadra.

Non si sente parlare di niente di tutto ciò e mi preoccupa molto, molto di più di una ipotetica CL a quelli lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pigio said:

Ok Bob ma è un requisito per poterla vincere.

Se non sei competitivo in Italia non puoi esserlo in Europa.

Noi le 2 finali le abbiamo fatte durante il ciclo dei 9 scudetti. Il problema è che di solito in un ciclo del genere una coppa la vinci, noi invece abbiamo beccato 2 squadre epocali in finale e negli anni "buoni" siamo usciti con Bayern e Real perché Allegri si è * in mano (ieri sera Limone che detesto non ha messo dentro difensori per difendersi quando il Barça era nel momento di dominio e massima presssione, ma centrocampisti e punte).

Poi sono d'accordo con te che si poteva lasciare qualcosa per strada in campionato per puntare di più sulla coppa come stanno facendo le blatte in questo ciclo dove vinceranno uno scudetto nonostante nei 4 anni siano sempre stati la squadra nettamente più forte di tutte le altre (e la finale comunque devono ancora vincerla).

A me questa cosa di giustificare sul tipo di avversari che avevamo non va giu.

Dirò una cosa che darà fastidio a molti.

Se al posto della Juventus, in quella famosa partita di ritorno col Bayern Monaco dove perdemmo 4-2 nei minuti finali, c'erano i prescritti, passavano loro.

Qui ci sono proprio grandi problemi nella testa e nel carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, dampyr said:

Vabbe ma la falange aziendalista ha lance lunghe e memoria corta. Ricordo la stessa cosa su Ramsey...non si poteva dire che si infortunava spesso che arrivavano in massa con statistiche alla mano...guarda gioca ogni anno dalle 30 alle 40 partite sefz

Ogni tanto penso...ah se avessi mandato il CV tempo fa come qualcuno mindiceva 🙄

Io l'avevo fatto dopo aver lavorato da esterno per lo stadio...però non mi hanno calcolato..

Un paio d'anni fa allora ho provato ad andare direttamente alla fonte candidandomi in fifa... Bel percorso, purtroppo alla fine non si è concretizzato (forse meglio così col senno di poi...anche se sarebbe stato un lavoro estremamente stimolante)...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.