Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

Ho rivisto qui all una perché in TV certe cose è difficile vederle e sui giornali il fallo sul 3-3 che d altronde avevamo visto tutti in diretta. Fine dei discorsi. Altroché epica. Sarebbero usciti come giusto . Vinto nulla. E sarebbero stati criticatissimi per essersi fatti ribaltare . Questa è la verità . Il resto lo si può discutere all infinito 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Eh, appunto, la mentalità del Barca, che dopo il 2-3 non si è fermato e ha sfruttato l'inerzia... per poi essere bastonato sefz

ma che c'entra. Se sei in vantaggio gli ultimi 3 minuti ti devi fermare e chiudere gli spazi ma sul pari devi spingere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il percorso dei prescritti ricorda molto il nostro percorso del 2017 in champions e ricordo che arrivavamo con molte aspettative come loro per la consapevolezza acquisita.Spero che l’ epilogo finale  sia lo stesso 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ho rivisto qui all una perché in TV certe cose è difficile vederle e sui giornali il fallo sul 3-3 che d altronde avevamo visto tutti in diretta. Fine dei discorsi. Altroché epica. Sarebbero usciti come giusto . Vinto nulla. E sarebbero stati criticatissimi per essersi fatti ribaltare . Questa è la verità . Il resto lo si può discutere all infinito 

Grazie...

Dopo la nottata tremenda trascorsa, stamattina mi sono svegliato leggendo "complimenti", "onore a loro", "bisogna essere realisti", "bisogna essere sportivi"...

Stavo barcollando.

Mi hai restituito un pò di equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

I numeri però dicono che,tolto il PSG e campionati tipo Grecia e Scozia, siamo la squadra col peggior rapporto tra scudetti e coppe campioni vinte.

Mah, ridurre la grandezza di una squadra al rapporto tra trofei nazionali ed europei è abbastanza limitante, imho.

Ci sono mille variabili e argomenti che si possono portare a sostegno di entrambe le opinioni. La più importante, per me, è che per decenni, vincere il campionato era il vero obiettivo delle grandi squadre. Le competizioni europee sono diventate prioritarie solo dagli anni '90 in poi, con la riforma della Champions League e la crescita dei diritti TV.

Con questo non voglio certo sminuire il dato, ma solo dire che bisogna contestualizzarlo. Poi certo, il dato crudo è quello che dici tu. Forse Benfica e Porto sono peggio di noi. sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AngriJuve e @SuperT vi agevolo il lavoro per il 31 Maggio...

Ho pronto un messaggio per il vostro collega neroblu nel caso le cose andassero incredibilmente bene...

L'altra volta mi avete bannato 3 giorni dopo che l'ho attaccato pesantemente, stavolta ve lo dico in anticipo merito una settimana per quello che ho scritto. Vi avverto per rendervi più facile il lavoro che quella sera sarà notevole...

Non succede, ma se succede... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L'ultima volta che una squadra francese ha vinto la Champions, contro la squadra di quale Nazione, e di quale città, ha vinto? Dove si giocò la finale? 

A Monaco di Baviera contro il Milan. Non ci resta che sperare, ma andrebbero segati prima i gatti neri di questo forum. Li chiuderei nella Cappella Sistina dopo il Conclave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il problema è che col * che hanno gli sfinteri, come minimo allo scarsenal gli si rompe mezza rosa e durante il trasferimento aereo verso monaco, l'aereo è costretto ad un atterraggio di emergenza sulla manica, costringendo i giocatori a farsela a nuoto fino a riva...

alle 💩 non potrà dirgli sempre bene, prima o poi, la ruota dovrà pur girare...io sono fiducioso , quella * di coppa maledetta non la alzeranno!! .nono

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Metallox ha scritto:

ma che c'entra. Se sei in vantaggio gli ultimi 3 minuti ti devi fermare e chiudere gli spazi ma sul pari devi spingere ancora.

Io ho risposto a un utente che citava la nostra sconfitta col Bayern. In quel caso stavamo passando il turno, esattamente come ieri il Barca, no? E qui dentro ho letto per anni che con un altro allenatore non ci saremmo chiusi dietro, ma saremmo andati avanti a cercare un altro gol. E avremmo ovviamente passato il turno. Invece in questa stagione sto leggendo che la mentalità offensiva, tipo Bayern o Barca, non paga. Bisogna difendere bassi quando manca poco e sei in vantaggio .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Cioè ??

scusa ma non capisco.

se non si dicono parolacce e non si mandano maledizioni (che poi nessuno ci crede e l’avete dimostrato in molte occasioni) cosa vuol dire ???

grazie per una risposta.

Ovviamente, i continui riferimenti a fatti extra-campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Donnarumma ha vinto una finale di un Europeo praticamente da solo, che esempio è ? Dembele è campione del mondo , Marquinhos ha giocato la finale di champions 2020 ed ha vinto una Copa America , Hakimi ha già vinto la coppa con il real ed è arriverò con la sua nazionale fino ad una semifinale mondiale , Fabian Ruiz ha vinto un Europeo … non sono una squadra inesperta , paradossalmente lo era più il city nel 2023 

È anche vero che se al PSG c è Donnarumma di là c'è sommer che sembra la reincarnazione di Oliver Kahn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io non l'ho rivisto, c'era il fallo? Bergomi continuava a starnazzare con la sua vocina: è davanti! È davanti Fabio, non c'è niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non è mai fallo quello. Rivisto anche io il video. Il difensore è un incapace perché era nettamente in anticipo sul pallone ma invece di accelerare il movimento per spazzarlo comodamente voleva controllarlo ed è incespicato come un salame contro il piede di Dumfries. La sagra degli orrori in quel gol, giusto che vadano a casa, una massa di talebani, tra allenatore e anche giocatori, che al 93’ fuori casa potrebbero anche capire da soli con quel cervelletto che devono abbassarsi per dare una mano invece di poltrire davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

alle 💩 non potrà dirgli sempre bene, prima o poi, la ruota dovrà pur girare...io sono fiducioso , quella * di coppa maledetta non la alzeranno!! :tsa:

Ieri all 87mo avevo pensato che la ruota era finalmente e giustamente girata...invece...è stato peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro i prescritti fino ad oggi si sono sentiti sempre inferiori a noi nonostante una sola champions in più perché di contro noi abbiamo 16 scudetti in più ecc.Qualora avessero 2 champions in più inizierebbero sicuro a sentirsi superiori dopo 100 anni 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, però lo stai dicendo anche tu... noi col Bayern, ma anche col Real quando andammo a fare 3 gol al Bernabeu, stavamo difendendo bassi, belli coperti. E la supposta l'abbiamo presa comunque. Il Barca, col suo atteggiamento, ha preso quel gol da polli, ma un minuto prima stava chiudendo la partita e un minuto dopo poteva richiuderla. In entrambi i casi il loro miglior giocatore non ha fatto gol, mentre dall'altra parte ha fatto gol un difensore anzianotto, pure col piede sbagliato mi pare. Possiamo parlare finché vogliamo di atteggiamento, tattica e menate varie, ma alla fine vince sempre il buon Nereo Rocco: palo, gol, ti xe un campion; palo, fora, ti xe un cojon.

Quel che volevo dire è che intanto tu che stai difendendo il vantaggio fai scelte logiche che alla peggio costringono l avversario a dover trovare una giocata difficile per trovare il gol

Se poi questo lo farà ed il gol lo prendi lo stesso gli dirai "oh bravo te" e quantomeno non avrai rimpianti perché tu il massimo che potevi fare lo hai fatto 

La nostra scelta logica nostra a Monaco, ancora prima di arrivare al "spazzala Pat!" per me era "gestisci meglio sto possesso Lichtsteiner!" a 30 secondi dalla fine gli abbiamo regalato l ultimissimo possesso palla...scemi noi

La scelta logica invece dei catalani per me era non seguire con così tanti giocatori quel contropiede che poi a 2 minuti e mezzo dalla fine rischi di farti trovare scoperto sull eventuale contro ribaltamento come poi avverrà (4vs3 a 2 minuti e mezzo dalla fine per me è essere scoperti)...scemi loro

Sia noi che il Barca, seppur in maniera differente, abbiamo agevolato l avversario di turno ed è entrambi da polli per come la vedo

Ripeto...se l avversario trova il gol insperato con una giocata del fuoriclasse che magari ti dribbla 2-3-4 giocatori e la mette all incrocio è tutta un altra storia, gli fai i complimenti, rosichi certamente ma sai in cuore tuo di aver fatto tutto il possibile per evitare la beffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh a me sembrava bellissimo il tiro e ha fatto una parata miracolosa per me...

Altrimenti se tutti i portieri parassero tutto non esisterebbero le categorie (cit.) 🤣

il tiro era bellissimo ma non angolato

all'andata ha fatto quasi lo stesso tiro ma più angolato infatti sommer non ha fatto alcun miracolo

l'unico miracolo che ha fatto sommer in due partite è all'andata quando yamal, dopo aver fatto sedere dimarco, ha calciato ed è finita sulla traversa.

ma quella è pura parata d'istinto, c'entra poco la tecnica

anche sul 2-3 di raphinha, il primo tiro una ciofeca, infatti l'ha presa gridando al miracolo, sul secondo chissà perchè non l'ha parata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Io ho risposto a un utente che citava la nostra sconfitta col Bayern. In quel caso stavamo passando il turno, esattamente come ieri il Barca, no? E qui dentro ho letto per anni che con un altro allenatore non ci saremmo chiusi dietro, ma saremmo andati avanti a cercare un altro gol. E avremmo ovviamente passato il turno. Invece in questa stagione sto leggendo che la mentalità offensiva, tipo Bayern o Barca, non paga. Bisogna difendere bassi quando manca poco e sei in vantaggio .boh

giustissima osservazione. Forse la realtà reale è che questo gioco è maledettamente imprevedibile

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

A Monaco di Baviera contro il Milan. Non ci resta che sperare, ma andrebbero segati prima i gatti neri di questo forum. Li chiuderei nella Cappella Sistina dopo il Conclave. 

Tipo tutti quelli che hanno scritto “è finita” dopo il 2-3, ieri.

Due pagine di gente che gongolava, quando io dicevo “occhio che questi sono instabili dietro”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Io non l'ho rivisto, c'era il fallo? Bergomi continuava a starnazzare con la sua vocina: è davanti! È davanti Fabio, non c'è niente...

semplicemente vergognosa la telecronaca del duo... 🤮 figurati che a un certo punto ho tolto l'audio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, ridurre la grandezza di una squadra al rapporto tra trofei nazionali ed europei è abbastanza limitante, imho.

Ma poi, soprattutto, stare a misurare la grandezza di una squadra come fosse non dico cosa, ha davvero senso? No, perché in quel caso esiste il Real e poi basta, si tifa tutti per loro. Sarò strano io, ma credo che il tifo sia una cosa diversa, al di là degli sfottó tra tifosi, che ci stanno. Altrimenti i bovinazzi dovrebbero fare gli splendidi coi tifosi dell'Atalanta, perché loro hanno più blasone. E chissenefrega del blasone, quando hai magari 20 anni, tifi Atalanta e ti stai godendo stagioni bellissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Non è mai fallo quello. Rivisto anche io il video. Il difensore è un incapace perché era nettamente in anticipo sul pallone ma invece di accelerare il movimento per spazzarlo comodamente voleva controllarlo ed è incespicato come un salame contro il piede di Dumfries. La sagra degli orrori in quel gol, giusto che vadano a casa, una massa di talebani, tra allenatore e anche giocatori, che al 93’ fuori casa potrebbero anche capire da soli con quel cervelletto che devono abbassarsi per dare una mano invece di poltrire davanti 

Dumfries tende la gamba e tocca la tibia del difensore.

Fallo e punizione per il Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dai gente, inutile piangere sul latte versato. E' arrivata l'ora che una squadra iscriva per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro della coppa. Questa è andata, son stati bravi e molto fortunati (d'altronde questa è la competizione per eccellenza dove la componente fortuna è a volte determinante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti