Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

Quando accadono così tanti eventi favorevoli in un percorso come quello della Champions, 9 volte su 10 la alzi. Me lo diceva @Roby76MJ poco fa. 

Sarà così. 

Ahinoi. 

Che in finale la proverbiale sorte(della Juve)sia con loro. 

Una imprecazione, possibilmente blasfema, a caso. 

Per il resto ho già abbondantemente descritto il mio stato d’animo odierno. Avrei preferito vincessero 4-0. La flebile illusione sul 2-3, il palo del Barça e poi la fine di tutto. Mi sembra che mi sia passato sopra un rullo compressore. 

Sarebbe facile ora uscirmene con una frase del tipo… “Basta, non seguirò più il calcio”, il problema è che amo tanto la Juve che è lei che segue me. 

La buona stella è quella che gli deve cascare addosso. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ieri sera, fatto già ampiamente dibattuto, abbiamo avuto una volta di più la conferma che queste partite possono essere anche preparate alla perfezione, ma poi magari vengono decise dalla più classica delle mosse della disperazione, cioè il difensore centrale che va a fare l'attaccante negli ultimi minuti

Purtroppo che io ricordi a noi questi episodi sono sempre girati contro invece che a favore

L'unica botta di fortuna veramente grossa fu quella dell'ottavo di finale del 2006, quando il mitico portiere del Werder Brema, Tim Wiese, ci consegnò la qualificazione facendosi sfuggire il pallone dalle mani rotolando a terra; purtroppo la squadra di Capello, autore di due campagne europee altamente deludenti per l'organico che aveva a disposizione, non seppe dare seguito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che buona stella è  una cosa atroce questi rappresenta il male assoluto  l'unica squadra al mondo che fallendo e  rimasta inttanta come  se nulla fosse,  inchiesta nascoste,cene con mafiosi alla luce del sole prove tv mai date contro e squalifiche tolte senza senso, io non ho mai tifato contro le italiane ma dopo la loro terza champions  ho provato un discusso  enorme ieri speravo ci fosse un dio del calcio che ripulisce almeno in parte tutto ma questi   sono intoccabili avendo sempre anche dirigenti e politici di alto profilo seduti accanto in tribuna

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo le italiane per via del ranking fino alla finale,poi nel caso dell'Inter o del Milan mi astengo...😁 comunque se vincesse la coppa ci sarebbe solo da fare i complimenti a Marotta,tornando indietro lo "scambio " Marotta - dirigenti incapaci/Ronaldo  è stato devastante. 

• Mi Piace 4
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andrestars ha scritto:

Più che buona stella è  una cosa atroce questi rappresenta il male assoluto  l'unica squadra al mondo che fallendo e  rimasta inttanta come  se nulla fosse  inchiesta nascoste cene con mafiosi alla luce del sole prove tivu ma date contro e squalifiche tolte senza senso, io non ho mai tifato contro le italiane mai ma dopo la loro terza champions  ho provato un discusso  enorme ieri speravo ci fosse un dio del calcio che ripulisce almeno in parte tutto ma questi crono oltre avendo sempre anche dirigenti e politici di alto profilo seduti accanto in tribuna

Il dio del calcio non esiste e se esiste non è sicuramente un dio giusto, me ne resi conto la prima volta nel 2017, ne ho avuto la conferma in questi anni, con la prova finale ieri sera e con l’apice che verrà raggiunto il 31 maggio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli gira tutto a favore impunito Fortunati prescritti patteggiatori falliti dal 2006 gli si permette di tutto e tutti zitti asserviti ieri ho sofferto peggio di quando abbiamo perso la coppa ad Atene nel 1983 sinceramente non vedo luce questi per come sono eradicati comanderanno per anni…. Ma io al karma credo sarò un illuso ma dal 2006 spero che prima o poi la paghino

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo forum è da mesi che si dice che la vinceranno. E a furia di dirlo ..... io spero ancora nello sceicco alla faccia degli iettatori di questo forum. 

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh ieri sera, fatto già ampiamente dibattuto, abbiamo avuto una volta di più la conferma che queste partite possono essere anche preparate alla perfezione, ma poi magari vengono decise dalla più classica delle mosse della disperazione, cioè il difensore centrale che va a fare l'attaccante negli ultimi minuti

Purtroppo che io ricordi a noi questi episodi sono sempre girati contro invece che a favore

L'unica botta di fortuna veramente grossa fu quella dell'ottavo di finale del 2006, quando il mitico portiere del Werder Brema, Tim Wiese, ci consegnò la qualificazione facendosi sfuggire il pallone dalle mani rotolando a terra; purtroppo la squadra di Capello, autore di due campagne europee altamente deludenti per l'organico che aveva a disposizione, non seppe dare seguito

Ci sono state anche due qualificazioni consecutive ai quarti di finale (98 e 99) ottenute grazie a gol all'ultimo minuto in altre partite...diciamo che la fortuna aiuta gli audaci, anche se è innegabile il fatto che a noi non succeda mai nulla di buono nelle finali. 

Resta il fatto che la fortuna te la devi anche un pò cercare. Guardando la partita di ieri mi è tornata in mente Bayern Juve del 2016: raggiunti come polli all'ultimo minuto (dopo aver rinunciato a qualsiasi velleità di contropiede togliendo Morata (Thuram guarda caso ieri si è fatto 120 minuti...)) e costretti ai supplementari, al primo minuto abbiamo una occasione COLOSSALE con Licht, con la possibilità di far pendere decisamente dalla nostra la bilancia della qualificazione (allora i gol in trasferta valevano ancora "doppio"): una situazione in qualche modo parallela a quella di Acerbi ieri sera. Risultato: Licht tira di piatto in bocca a Neuer, Acerbi spara un missile all'incrocio. Noi ci sciogliamo e prendiamo altre due pere, che a riguardarlo sono ridicole da quanto siamo molli e rassegnati, loro si gasano e dominano i supplementari, nonostante fossero palesemente sulle gambe. 

Eppure nella Juve di quegli anni non mancava certo la personalità e la voglia di vincere: resta il fatto che in Europa non riusciamo mai a cogliere la svolta inaspettata del fatto e lo prendiamo in quel posto praticamente sempre nelle partite in bilico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso tecnico regge eccome: loro prendono Thuram a 0, noi Vlahovic a 90.

Le ultime partite di Champions dovrebbero aver aperto gli occhi anche agli ultimi fautori dei centravanti “che devono solo segnare”.

Mannaggia a voi: assist di tacco, azioni decisive, IL CENTRAVANTI DEVE SAPER SCAMBIARE IL PALLONE COI COMPAGNI. PUNTO.

• Mi Piace 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sulla fortuna (buona stella) e sul contesto del momento ci sta tutto. 

Se disputi 9 finali e ne vinci solo 2 evidentemente questo discorso è infatti validissimo.

Al momento a noi non resta che aspettare tempi migliori e ricordare di quando per ben 9 anni consecutivi abbiamo fatto scoppiare i fegati di neomelodici e prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io tifo le italiane per via del ranking fino alla finale,poi nel caso dell'Inter o del Milan mi astengo...😁 comunque se vincesse la coppa ci sarebbe solo da fare i complimenti a Marotta,tornando indietro lo "scambio " Marotta - dirigenti incapaci/Ronaldo  è stato devastante. 

Diciamo che negli ultimi 5/6 anni siamo stati dei fantozzi. Gli abbiamo letteralmente regalato il miglior dirigente e il miglior allenatore, permettendogli passo dopo passo di ricostruire una mentalità vincente. Tutto quello che c’era da sbagliare, lo abbiamo fatto. A partire dalla scelta di allenatori osceni, uno peggio dell’altro da Pirlo in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo rimangono impuniti per tutte le porcate che hanno combinato, se esiste una divinità del calcio, questa gli sorride pure. Cosa hanno fatto per meritarsi tutto ciò? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la vita ragazzi.

Ci sono persone che nascono con la camicia, altre che devono soffrire.

L'unica cosa certa è che anche quelli che nascono con la camicia, vedi Capello e Ancelotti, quando arrivano alla Juve perdono il_loro_fottuto_culo ed in Champions fanno cag...

Depressione 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al 92esimo, in vantaggio 3 a 2 in trasferta, forte di una superiorità tecnica e fisica conclamata, con gli avversari morti e sepolti,

invece di gestire la palla con i tuoi palleggiatori sublimi ti ostini a cercare il gol a tutti i costi è sacrosanto che il dio del calcio ti punisca.

Buona stella o meno.

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Il discorso tecnico regge eccome: loro prendono Thuram a 0, noi Vlahovic a 90.

Le ultime partite di Champions dovrebbero aver aperto gli occhi anche agli ultimi fautori dei centravanti “che devono solo segnare”.

Mannaggia a voi: assist di tacco, azioni decisive, IL CENTRAVANTI DEVE SAPER SCAMBIARE IL PALLONE COI COMPAGNI. PUNTO.

Non solo Thuram. Questi hanno preso a zero uno scarto della Roma (Miktarian), uno scarto del Milan (Chalanoglu) e un difensore finito della Lazio (Acerbi). E Lautaro non mi sembra lo avessero pagato tantissimo. Noi nel frattempo abbiamo buttato centinaia di milioni di euro, e per me cosa principale, affidando la panchina ad allenatori osceni e chiaramente non all’altezza per il blasone della Juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Ma vai a kagare🤣

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

Non solo Thuram. Questi hanno preso a zero uno scarto della Roma (Miktarian), uno scarto del Milan (Chalanoglu) e un difensore finito della Lazio (Acerbi). E Lautaro non mi sembra lo avessero pagato tantissimo. Noi nel frattempo abbiamo buttato centinaia di milioni di euro, e per me cosa principale, affidando la panchina ad allenatori osceni e chiaramente non all’altezza per il blasone della Juve

Esattamente: purtroppo hanno costruito una squadra più forte spendendo pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Per non parlare di Onana preso a zero e rivenduto a 50,  sostituito da Sommer a 5 milioni, e Dumfries a 12 per sostituire Hakimi.

Una lista di onesti mestieranti del pallone che da loro si trasformano in top player.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions è così. Di base c'è la forza della squadra, che ruota attorno ad una buonissima dose di chiappe. In campionato non hanno vinto mai contro il Milan per ben 5 volte, mai contro il Napoli e nemmeno contro di noi, una delle peggiori Juventus di sempre, per giocatori e società. Non sono per niente la squadra più forte d'Europa ma sono in finale, che non vuol dire ancora niente, per quanto sia un appuntamento importante. Quello che ieri ha dato, il 31 maggio potrebbe togliere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

È la vita ragazzi.

Ci sono persone che nascono con la camicia, altre che devono soffrire.

L'unica cosa certa è che anche quelli che nascono con la camicia, vedi Capello e Ancelotti, quando arrivano alla Juve perdono il_loro_fottuto_culo ed in Champions fanno cag...

Depressione 

Io inizio a pensare che il nostro famoso “DNA”, che ci porta a privilegiare la lotta alla tecnica, sia il problema.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualche modo vi ammiro. Ancora con la forza di ri-analizzare ciò che analizzabile non è, almeno da mente umana. Come ben descritto nel messaggio del topic. Ancora con la forza di ripercorrere le tappe di una via crucis che stroncherebbe dieci tori. Questione di carattere ma anche e soprattutto (credo) di età.

L'ho scritto ieri sera, personalmente sono esausto. Attendo il 31 Maggio, ultima conferma di ciò che appare oramai ineluttabile, con ultimo residuo di speranza nell'impronosticabile del calcio. Dopo, se andrà come sembra dover andare, mi dedicherò solo a cose che nella vita danno valore aggiunto, e sulle quali ho margine di azione, non certo a farmi prendere per il sedere da divinità del calcio perverse e maligne, ancora più che da una cricca di mafiosi e ipocriti mestieranti che oramai abbiamo dovuto conoscere, anche troppo bene.  

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Io inizio a pensare che il nostro famoso “DNA”, che ci porta a privilegiare la lotta alla tecnica, sia il problema.

Che poi quale lotta? Negli ultimi 5 anni hai mai visto la Juve lottare? Nemmeno contro Venezia, Empoli, Spal e Monza abbiamo lottato. Per non parlare delle figure barbine in Europa, Maccabi su tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti