Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Tonali, Osimhen secondo me nei 4 citati da prendere sarebbero top.

E ci metto De Bruine dietro le punte.

Sono tanti soldi però se vuoi finalmente gettare solide  fondamenta serve questa gente.

Sono tutti nomi che mi piacciono e tra i primi che farei anche io. Però sono talmente tanto scottato e frustrato dagli ultimi anni che sinceramente non voglio neanche farmi idee particolari. Prendessero chi vogliono, purché siano quelli giusti. 

Però si, entrando nel merito, soprattutto Tonali mi piacerebbe molto. Osimhen è l'attaccante più forte visto in serie A negli ultimi 5 anni, i dubbi sono sulle condizioni mentali e fisiche. Ha la testa giusta? È un giocatore su cui puntare in questo momento? Difficile da rispondere a queste domande senza avere le conoscenze dirette della situazione. Questo appunto è il lavoro che dovrebbe fare il DS. Scegliere giocatori ma anche i profili giusti, caratterialmente, a secondo delle esigenze e del periodo. Tu pensi che lui sia il profilo, tecnico e umano, giusto?

Sul lato tecnico non avrei dubbi, come detto. Sul resto non saprei sbilanciarmi. 

De Bruine dipende da quanto ti chiede. Potrebbe anche riciclarsi come regista in questa fase della carriera. Di certo ultimamente lho visto veramente spento, mi sembra abbia perso tanto dello smalto del passato. E in quel ruolo ci sono giovani promettenti e di qualità come Nico Paz, Cherki, Mastantuono, Guler, per fare qualche nome, su cui si potrebbe puntare. Però certamente il belga sarebbe un'opzione interessante e anche intelligente, se non chiede un ingaggio assurdo e se soprattutto ci si può lavorare anche come regista o mezzala. Comunque molto dipenderà, secondo me, da cosa ne faremo di Conceicao, Cambiaso e Koopmeiners. Molte scelte di mercato dipenderanno dal futuro di questi tre giocatori. Se riscattiamo il primo, se vendiamo o meno il secondo e se si punterà ancora con decisione sul terzo. Ultimo, ma non ultimo, c'è il discorso Bremer. Da vedere quando torna e come 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Da ex portiere secondo me non è così....qualunque portiere se la difesa fa * e non c'è filtro a centrocampo fa figure di *. Bravo o mediocre che sia. Anche quando sei forte forte...e in forma...se tirano da tutte le parti: pari , pari....fai miracoli ma prima o poi capitoli...perchè il ruolo è basstardo  la porta enorme...e sei sempre solo, è un ruolo di una solitdine estrema...nessuno sa quel che fai , nesuno capisce quel che ti serve...se fai giusto è dovuto se sbagli è tutto colpa tua, e per far andare le cose dalla tua parte ci devono essere delle condizioni...ci deve essere una fase difensiva di qualche tipo che funziona in qualche modo altrimenti il gioco è impari gli attaccanti hanno enormi vantaggi . Se non c'è fase difensiva sei carne da macello. E per questo io ero uno che li massacravo di urla i difensori tutta la partita  per tenerli sul pezzo sempre. Quest anno per dire DiGregorio ha fatto schifo in uscita alta..ma gioca in una sqaudra che fa schifo sui colpi di testa e quindi uno dice....esci !Esci sui cross...una parola ...sisì esco...ma esco e sono solo io...contro tutti gli avversari  che saltano...e i miei che si fanno mettere sotto...non è facile credetemi...poi si vedrà eh...su Di Gregorio..

Si certo, ci credo e ti ringrazio per la testimonianza diretta. Quello che volevo dire è che non mi pare ci siano tanti fenomeni nel ruolo e quei pochi non sono disponibili. Un buon portiere come Sommer, che non è propriamente Buffon, fa il suo egregiamente e va più che bene. 

Io vorrei uno forte forte, in porta. Tecnicamente e di carattere. Per questo dicevo che mi sarebbe piaciuto avere Donnarumam, quando era prendibile a zero. Anche per il discrlorso caratteriale. 

Chiaro comunque che molto dipenda dalla difesa e dalla fase difensiva in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

Se uno come lui, con una famiglia così potente e altri agganci altrettanto potenti, si fa mettere sotto da sti 4 beduini di politici italiani che governano una nazione fallita e schiava di un altra....vuole dire che è messo male male 

Sono cambiati i tempi non è più così potente specie in Italia...ai tempi dell Avvocato l'Italia era la quarta , quinta potenza mondiale oggi conta come il due di briscola...e l'automotive col flop delle elettriche....sono tutti squali  e grossi grossi prima dettavano le politiche ora le subiscono...aggiungi che John non è proprio un indole caratteriale di combattente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si certo, ci credo e ti ringrazio per la testimonianza diretta. Quello che volevo dire è che non mi pare ci siano tanti fenomeni nel ruolo e quei pochi non sono disponibili. Un buon portiere come Sommer, che non è propriamente Buffon, fa il suo egregiamente e va più che bene. 

Io vorrei uno forte forte, in porta. Tecnicamente e di carattere. Per questo dicevo che mi sarebbe piaciuto avere Donnarumam, quando era prendibile a zero. Anche per il discrlorso caratteriale. 

Chiaro comunque che molto dipenda dalla difesa e dalla fase difensiva in generale

Si ma Sommer gioca con una difesa che è forse la prima mondiale sui colpi di testa...l'Inter sui colpi di testa è la squadra più forte del mondo in difesa a centrocampo e forse in attacco...non è irrilevante questo...anzi . Io sono convinto che sono lì a giocarsi la champions per questa cosa...perchè si , fanno gol sui piazzati fanno gol sugli angoli e questo gli toglie le rogne..ad ogni partita...ma il merito di fare gol sui piazzati e sugli angoli e di difendere bene sugli angoli e sui piazzati è dei giocatori. Non dell' allenatore...Bissek per dire ,  De Vrji, Acerbi ,Bastoni Dumfries....se stai a guardare in ogni partita in cui vanno sotto su altri aspetti la sfangano sui piazzati e sui colpi di testa.. Contropiede vincere i contrasti grazie alla fisiciatà e piazzati questo sono loro.

Quindi ti dico si Sommer bravo forte...ma è il contesto che lo esalta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Suzuki pur

Eh no.

Se un giocatore non performa la responsabilità è individuale, ma se non performa nessun acquisto compreso allenatore, allora si parla di capacità di scegliere. E queste sono di ballanzone.

Così come scegliere chi cedere. Non è ne può essere solo questione di soldi. Se un giocatore ha potenziale ottimo non lo vendi, fai altro o rinunci ad acquistare qualcuno.

Finalmente!

53 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E come fa poi quando deve affrontare qualche necessità politica e gli chiedono cosa ha da offrire in cambio a non avere il * della Juve da vendere?

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma Sommer gioca con una difesa che è forse la prima mondiale sui colpi di testa...l'Inter sui colpi di testa è la squadra più forte del mondo in difesa a centrocampo e forse in attacco...non è irrilevante questo...anzi . Io sono convinto che sono lì a giocarsi la champions per questa cosa...perchè si , fanno gol sui piazzati fanno gol sugli angoli e questo gli toglie le rogne..ad ogni partita...ma il merito di fare gol sui piazzati e sugli angoli e di difendere bene sugli angoli e sui piazzati è dei giocatori. Non dell' allenatore...Bissek per dire ,  De Vrji, Acerbi ,Bastoni Dumfries....se stai a guardare in ogni partita in cui vanno sotto su altri aspetti la sfangano sui piazzati e sui colpi di testa.. Contropiede vincere i contrasti grazie alla fisiciatà e piazzati questo sono loro.

Quindi ti dico si Sommer bravo forte...ma è il contesto che lo esalta...

Ma infatti è quello che dicevo nel precedente messaggio: se hai 3 campioni in difesa puoi permetterti anche un portiere normale. Se questi campioni però non ce li hai, i limiti del portiere escono fuori. Come stiamo vedendo appunto oggi nella Juventus. 

Qualcuno di forte in una difesa serve, puoi avere un difensore fortissimo più il portiere di livello assoluto, due centrali fortissimi e un portiere normale, insomma, bisogna equilibrare bene le cose. Se sei il Real Madrid fai la squadra con 11 campioni e il problema non si pone. Se sei la Juventus, come quasi tutte le altre squadre del mondo, tranne quelle due tre che possono spendere illimitatamente, devi studiare bene le cose e creare una squadra ben strutturata, equilibrata tra i reparti, con le giuste dosi di qualità, carisma, leadership, talento, esperienza e gioventù, il tutto ben assortito. Ci puoi arrivare in vari modi, purché ci si arrivi. Chiaro che se hai una difesa normale e un portiere normale, difficilmente vinci, restando al discorso reparto difensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti è quello che dicevo nel precedente messaggio: se hai 3 campioni in difesa puoi permetterti anche un portiere normale. Se questi campioni però non ce li hai, i limiti del portiere escono fuori. Come stiamo vedendo appunto oggi nella Juventus. 

Qualcuno di forte in una difesa serve, puoi avere un difensore fortissimo più il portiere di livello assoluto, due centrali fortissimi e un portiere normale, insomma, bisogna equilibrare bene le cose. Se se il Real Madrid fai la squadra con 11 campioni e il problema non si pone. Se sei la Juventus, come quasi tutte le altre squadre del mondo, tranne quelle due tre che possono spendere illimitatamente, devi studiare bene le cose e creare una squadra ben strutturata, equilibrata tra i reparti, con le giuste dosi di qualità, carisma, leadership, talento, esperienza e gioventù, il tutto ben assortito. Ci puoi arrivare in vari modi, purché ci si arrivi. Chiaro che se hai una difesa normale e un portiere normale, difficilmente vinci, restando al discorso reparto difensivo

Si quello che intendo dire è che anche l ultimo mona di portiere a quei livelli fa la sua * figura in una difesa che funziona alla grande... i * sono quando la difesa non funziona...gli interventi difficili non sono la paratona sul secondo palo sul tiro a giro di Yamal di ieri di Sommer... si bravo plastico etc etc...lì se sei bene allenato ci arrivi se hai la fortuna che il tiro è alla tua portata , della tua elevazione del tuo slancio...e se sei piazzato bene...se era veramente dieci centimetri più in la Sommer la poteva solo raccogliere la palla dentro la rete...sad but true questa è la vita del portiere...difficile è togliere a palla sporca anticipare, prevedere una deviazione....

Nonostante dicano che andrebbe allargata la porta perchè i portieri  sono diventati più alti e piu prestanti.....la porta rimane grande , molto grande...sono quasi 18 metri quadrati da difendere....difenderli bene è sempre una magia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si quello che intendo dire è che anche l ultimo mona di portiere a quei livelli fa la sua * figura in una difesa che funziona alla grande... i * sono quando la difesa non funziona...gli interventi difficili non sono la paratona sul secondo palo sul tiro a giro di Yamal di ieri di Sommer... si bravo plastico etc etc...lì se sei bene allenato ci arrivi se hai la fortuna che il tiro è alla tua portata , della tua elevazione del tuo slancio...e se sei piazzato bene...se era veramente dieci centimetri più in la Sommer la poteva solo raccogliere la palla dentro la rete...sad but true questa è la vita del portiere...

Nonostante dicano che andrebbe allargata la porta perchè i portieri  sono diventati più alti e piu prestanti.....la porta rimane grande , molto grande...sono quasi 18 metri quadrati da difendere....difenderli bene è sempre una magia...

Si, appunto è quanto dicevo nel posto che mi hai commentato. E infatti non capivo perché non fossi d'accordo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sono cambiati i tempi non è più così potente specie in Italia...ai tempi dell Avvocato l'Italia era la quarta , quinta potenza mondiale oggi conta come il due di briscola...e l'automotive col flop delle elettriche....sono tutti squali  e grossi grossi prima dettavano le politiche ora le subiscono...aggiungi che John non è proprio un indole caratteriale di combattente...

A prescindere la famiglia Agnelli è una di quelle famiglie che cmq fanno parte della massoneria....altro che non conta nulla come prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Cro88 said:

A prescindere la famiglia Agnelli è una di quelle famiglie che cmq fanno parte della massoneria....altro che non conta nulla come prima 

La famiglia Agnelli non fa nemmeno parte delle 10 famiglie più ricche d'Italia... non hanno ne potere ne soldi ne fama... tra qualche generazione spariranno nell'abisso

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, GusFring ha scritto:

De Bruyne - Napoli fa capire che Conte resterà lì 

Se ci facciamo scappare un campione del genere siamo veramente dei polli. Posso capire se va altrove ma se arriva in Italia e Napoli vuol dire che potevamo permettercelo anche noi. Visto che non c'è la possibilità di spendere su giocatori di questo calibro con età inferiore, il belga è un colpo che ti cambia una squadra.

Vale il Pirlo del primo anno di Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che de bruyne al Napoli non andrà mai. Con lo stadio fatiscente e il centro allenamento che hanno 

Ma de bruyne da noi, in una squadra che 80% non giocherà la champions, ancora meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se ci facciamo scappare un campione del genere siamo veramente dei polli. Posso capire se va altrove ma se arriva in Italia e Napoli vuol dire che potevamo permettercelo anche noi. Visto che non c'è la possibilità di spendere su giocatori di questo calibro con età inferiore, il belga è un colpo che ti cambia una squadra.

Vale il Pirlo del primo anno di Conte.

A parte che dubito il Napoli abbia la disponibilità economica per pagare lo stipendio di De Bruyne (non penso sia inferiore agli 8/9 mln di € netti, ossia il doppio o quasi lordi, annuali), mi sembra chiaro che profili così non sono neanche presi in considerazione a Torino. L'obiettivo è prima di tutto alleggerire il monte ingaggi, mi sembra chiarissimo quanto fatto da Giuntoli la scorsa estate su indicazione dei lacchè di Elkann.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sta squadra mancano giocatori di esperienza. Punto. I giovani sono ottimi. Mancano quei parametri zero che hanno già vinto e ora non hanno più nulla da perdere e dimostrare. Aggiungi a questa squadra 2-3 elementi del genere e quest‘anno eravamo messi molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MONGIO ha scritto:

Sommer è più basso di Digre ma che personalità.

Bravo anche coi piedi.

Costato poco.

Altro eccellente colpo di Marotta e co. Dopo aver venduto a peso d'oro la comparsa adesso al Manchester United.

Queste sono le operazioni che ti fanno vincere, vendi a peso d’oro giocatori mediocri e li rimpiazzi con giocatori migliori per due spicci

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allegri clamorosamente può tornare alla Juve come manager 

tuttosport

Bye bye Giuntoli.

Si prospetta una "nuova" gestione societaria con a capo Chiellini e Allegri.

Gli altri due tasselli "per il campo" potrebbero essere Tognozzi e Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

Queste sono le operazioni che ti fanno vincere, vendi a peso d’oro giocatori mediocri e li rimpiazzi con giocatori migliori per due spicci

Come noi con kelly per hujsen

• Haha 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

A oggi infatti prenderei Conte, considerando il vuoto strutturale e societario che abbiamo. 

Sono arrivato alla tua stessa conclusione.

Sono stato un grande supporter del progetto-Motta perché ci vedevo le cose che vedo nelle grandi squadre che si giocano la Champions.

E per una squadra come la Juve, che ha vinto millemila campionati e coppe nazionali, la Champions DEVE essere l'unica cosa che conta.

Perché è in quelle notti lì che si scrive la leggenda di un club.

Purtroppo Motta, che ha limiti suoi di carattere (secondo me ha la sindrome di Asperger), doveva essere supportato in modo diverso da una società che invece si è rivelata assente.

C'è stat una crisi di rigetto e il progetto è fallito.

Ora bisogna ricostruire da zero, perché le poche certezze del ciclo precedente sono state cancellate dagli ultimi 2 mercati.

E quindi, nonostante pensi che Conte non ci possa dare quella dimensione europea a cui dobbiamo ambire, penso che sia l'unico che possa portare la barca fuori dalla secca con questo tipo di società attorno.

Purtroppo la proprietà ha dimostrato già con gli altri asset di non essere in grado di scegliere bene gli uomini e le strategie.

Quindi nel mare in tempesta mi affiderei al miglior marinaio in attesa che torni il sole e si possa pensare ad un grande ammiraglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allegri clamorosamente può tornare alla Juve come manager 

tuttosport

come Manager va sostituito Giuntoli assolutamente. Non credo sia il mestiere di Allegri però. Come allenatore, tra quelli che si possono forse ingaggiare, è di sicuro quello che dà più garanzie insieme a Conte. E Conte per me rimane a Napoli.

Poi bisogna vedere che idee ha il sostituto di Giuntoli e sperare che siano ottime, a differenza di quelle di Giuntoli.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

A me Gigio piaceva ma era un'operazione insostenibile e insensata...non si danno 20 lordi a un portiere... 

Non si danno?

I portieri forti che incidono sono pochi. Quando ne trovi uno che sposta gli equilibri lo paghi. Non compri un portiere normale che non spicca in nulla.

Moggi ha brancato Buffon vendendo giocatori spaziali. Ma Moggi sapeva individuare il carisma e il talento.

Poi ovvio costruendo una rosa ci sono anche i giocatori mediocri, ma se sbagli portiere e praticamente tutti gli acquisti (diciamo l'80%?) é giusto che vieni spedito su Giove, così come Motta.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

come Manager va sostituito Giuntoli assolutamente. Non credo sia il mestiere di Allegri però. Come allenatore, tra quelli che si possono forse ingaggiare, è di sicuro quello che dà più garanzie insieme a Conte. E Conte per me rimane a Napoli.

Poi bisogna vedere che idee ha il sostituto di Giuntoli e sperare che siano ottime, a differenza di quelle di Giuntoli.

Di nuovo Allegri?

Ma cos'è? Uno scherzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.