Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minutes ago, ArturoFC93 said:

E siamo fortunati che almeno sul Conclave abbiamo ancora un minimo di controllo perché a breve Marotta farà sostituire il bianco con il blu, un santo un apostolo (cit.) 

Vai sereno che mettono Simone Inzaghi come nuovo Papa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Secondo me l'Inter è un discorso a parte, non ha mezzo giocatore in grado di saltare l'uomo se non buttando il pallone a 10 metri e poi corrergli dietro, le altre girano soprattutto perchè hanno esterni offensivi che puntano e saltano l'uomo.

E' un esempio estremo, ma secondo me il Psg/Barcellona cambierebbero molto più negativamente sostituendo Yamal/Kvara con Nico Gonzalez piuttosto che Vitinha/De Jong con Locatelli, è di conseguenza la cosa vale anche per noi, migliori maggiormente se prendi Yamal/Kvara al posto di Nico e non Vitinha/De Jong al posto di Locatelli.

PS: ma tanto a noi che ci interessa, siamo quelli che stavano pagando 50 ml per il difensore panchinaro del Barcellona...

Hai menzionato un altro punto interessante: l Inter è una squadra fisica che sopperisce ad alcune lacune tecniche con il fisico, è una squadra che “mena”, che corre, che segna su corner.

va bene, ottimo, è un modo di costruire la squadra (modo martoriano, anche noi con pogba vidal Teverz chiellini bonucci ecc eravamo molto fisici).

però allora che si punti su questa strada: allenatore come Gasp o Pioli o Tudor, Retegui davanti e vendi Cambiaso. 

noi siamo un ibrido incomprensibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ecco appunto io vivo sulla terra.....e vivo di codici....e so quello che sto scrivendo. poi se vogliamo pensare che la juve non abbia denunciato marotta che lavorava per altri mentre era sotto contratto con noi per qualche motivo...pensiamolo pure...vale tutto ci mancherebbe

Sono pareri fondati come quelli che sostengono che la terra é piatta.

Ma io posso anche dire che Marotta comanda la maphia newyorkese e persino Mattarella é intimorito da lui, tanto se qualcuno sostiene che non é vero posso sempre dire che bisogna andare oltre le apparenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sono pareri fondati come quelli che sostengono che la terra é piatta.

Ma io posso anche dire che Marotta comanda la maphia newyorkese e persino Mattarella é intimorito da lui, tanto se qualcuno sostiene che non é vero posso sempre dire che bisogna andare oltre le apparenze.

Ho mandato il curriculum,può essere che mi prendono,comincia a tremare sefzsefzsefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io la penso diversamente, secondo me il problema non è il "regista" ma la mancanza di qualità.

A noi servono giocatori in grado di fare la differenza negli ultimi 30 metri, per quanto Tonali sia forte prima di spendere 60 ml per l'ennesimo mediano onestamente attenderei un attimino.

Puoi giocare con un regista o con un metodista, noi non abbiamo nè l'uno nè l'altro. Locatelli non è abbastanza forte nei duelli, non abbastanza aggressivo, veloce, bravo nei contrasti aerei, carismatico per essere un mediano, nè ha abbastanza visione di gioco, piedi, geometrie e passaggi per fare il regista. 

Uno o l'altro, qualcuno serve in quel ruolo per alzare il livello. Poi serve anche qualità sulla trequarti e in attacco, questo mi sembra palese. Però a oggi abbiamo un centrocampo che non ha nè qualità, nè muscoli e cazzimma, tolto Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

in linea generale sono d'accordo,

però vorrei anche vedere coerenza, perchè non è possibile che un anno dobbiamo ricostruire e scommettere sul futuro, l'anno dopo impazziamo, esoneriamo l'allenatore e cambiamo 200 giocatori

un anno diciamo che dobbiamo partire dai next gen e l'anno dopo li vendiamo per fare plusvalenza, un anno scommettiamo su pirlo (perche bisogna guardare al futuro) l'anno dopo torniamo ad allegri perchè il passato è meglio..dopo allegri siamo passati a motta,quindi di nuovo la scommessa, ora si riparla di conte

mi da l'idea che stiamo andando totalmente a caso da un bel po' di tempo, e probabilmente è perchè non hanno le spalle abbastanza larghe per gestire una piazza cosi provinciale

io sarei tranquillamente ripartito dai next gen e qualche altro giovane con la consapevolezza di non vincere lo scudetto per 1-2 anni almeno, perchè se le cose non le programmi sei costretto ad imbeccare l'all in giusto, ed è difficile senza risorse economiche, l'abbiamo visto quest'anno

per riaprire un ciclo ci vuole tempo e competenza, gli isterismi non portano a nulla, anche perche le squadre hanno bisogno di tempo per trovare l'amalgama giusta

Ma infatti non mi si può predicare calma e pazienza quando hai venduto tutti i giovani della next gen per prendermi koopmeiners a 60 Douglas Luiz a 50 e Nico a 35, oltre a Thuram Kalulu, conceicao in prestito e Kolo Muani a gennaio.

Se avessero tenuto tutti i giovani senza acquisti mirabolanti forse sarei stato più tranquillo e paziente, avrei accettato pure il quinto sesto posto un anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

in linea generale sono d'accordo,

però vorrei anche vedere coerenza, perchè non è possibile che un anno dobbiamo ricostruire e scommettere sul futuro, l'anno dopo impazziamo, esoneriamo l'allenatore e cambiamo 200 giocatori

un anno diciamo che dobbiamo partire dai next gen e l'anno dopo li vendiamo per fare plusvalenza, un anno scommettiamo su pirlo (perche bisogna guardare al futuro) l'anno dopo torniamo ad allegri perchè il passato è meglio..dopo allegri siamo passati a motta,quindi di nuovo la scommessa, ora si riparla di conte.

mi da l'idea che stiamo andando totalmente a caso da un bel po' di tempo, e probabilmente è perchè non hanno le spalle abbastanza larghe per gestire una piazza cosi provinciale

io sarei tranquillamente ripartito dai next gen e qualche altro giovane con la consapevolezza di non vincere lo scudetto per 1-2 anni almeno, perchè se le cose non le programmi sei costretto ad imbeccare l'all in giusto, ed è difficile senza risorse economiche, l'abbiamo visto quest'anno

per riaprire un ciclo ci vuole tempo e competenza, gli isterismi non portano a nulla, anche perche le squadre hanno bisogno di tempo per trovare l'amalgama giusta

Infatti la trottola impazzita è proprio la  Juve intesa come proprietà/presidenza.

Condfidavo che fossero solo le paturnie di AA che ad un certo punto si é visto un po' crollare il terreno sotto i piedi e ha cominciato a sbarellare e JE invece prendendo Giuntoli ci volesse mettere un punto a capo, dando la possibilità di lavorare.

Invece dopo un anno e mezzo sembra che anche lui voglia fare nuovi ribaltoni, visto che non é andata bene.

Lo fece anche l'Avvocato nel post Platini eh, sinché suo fratello Umberto non gli pose un freno e fece scelte abbastanza radicali ma giuste, in particolare re-ingaggiando Moggi malgrado fosse inviso (eufemismo) sia a Boniperti sia all'Avvocato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Tonali a me da vibes alla Paulo Sousa,da quando era al Brescia,per cui lo voglio sefz 

Tonali mi ha sempre dato vibes di un buzzurro che non si lava 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Matthew34 ha scritto:

John Elkann si è stufato di spendere soldi, ma questo i vari Momblano e Company chiaramente non lo dicono.

Per cui inutile credere a balle come Conte (che prende 6 mln di € netti, per cui 11 mln lordi). Anzi, alla fine per risparmiare un po' potrebbero anche tenersi Tudor, tenendo pure conto delle spese già impegnate per pagare lo staff di Motta.

elkann si è stufato di SPRECARE soldi, non di spenderli... a quei livelli non sono i milioni il problema... ma i milioni sprecati per fare figure poco edificanti a livello nazionale e internazionale.. è soprattutto una questione di immagine e di prestigio...oltre che economica... se spendi bene e vinci.. magari il guadagno è magro o inesistente... se spendi male e perdi sei sicuramente un pir*a e, a quei livelli. non è bello..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, SuperT said:

il post della Liga su Ig che celebra l’intelligenza tattica di arthur .uah 

zitto che ma magari qualcuno ci casca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Hai menzionato un altro punto interessante: l Inter è una squadra fisica che sopperisce ad alcune lacune tecniche con il fisico, è una squadra che “mena”, che corre, che segna su corner.

va bene, ottimo, è un modo di costruire la squadra (modo martoriano, anche noi con pogba vidal Teverz chiellini bonucci ecc eravamo molto fisici).

però allora che si punti su questa strada: allenatore come Gasp o Pioli o Tudor, Retegui davanti e vendi Cambiaso. 

noi siamo un ibrido incomprensibile 

Se Retegui viene da noi si trasforma in un ibrido tra Pratto e Boselli in un fiat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tonali a me da vibes alla Paulo Sousa,da quando era al Brescia,per cui lo voglio sefz 

Tonali è na bestia ma se poi lo affianchi a locatelli o thuram ci vuole almeno un wirtz per completare il quadro

persino l'inter gioca con chalanoglu e mikhitarian vicino a barella

vorrei che tonali fosse il piu scarso qualitativamente dei 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ma infatti non mi si può predicare calma e pazienza quando hai venduto tutti i giovani della next gen per prendermi koopmeiners a 60 Douglas Luiz a 50 e Nico a 35, oltre a Thuram Kalulu, conceicao in prestito e Kolo Muani a gennaio.

Se avessero tenuto tutti i giovani senza acquisti mirabolanti forse sarei stato più tranquillo e paziente, avrei accettato pure il quinto sesto posto un anno

Questa é un po' un'esegrazione, abbiamo venduto Soulé, Hojisen e Barrenechea (che é andato via solo perché McKennie ha rifiutato). Iling era a scadenza. Poi a gennaio Fagioli non era più un giovane oramai c'ha 24 anni e comunque in qualche modo i difensori nuovi dovevamo pagarli.

Yldiz, Mbangula, Savona e altri sono rimasti (Miretti é in prestito).

Non capisco perché non si debba comunque predicare "calma e pazienza" in ogni caso....non é che fosse arrivato Mbappé eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Tonali è na bestia ma se poi lo affianchi a locatelli o thuram ci vuole almeno un wirtz per completare il quadro

persino l'inter gioca con chalanoglu e mikhitarian vicino a barella

vorrei che tonali fosse il piu scarso qualitativamente dei 3

In mezzo a Tonali e Thuram ci piazzi DeBruyne🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non sarà sicuramente the new Van Basten ma sa proteggere palla, permettendo alla squadra di risalire e/o rifiatare. Non è certamente  come il nostro serbo il quale, tra le altre cose, malgrado sia un marcantonio di 1.90 è sempre per le terre al minimo soffio di vento.

Dopodichè, ho scritto come riserva, non come titolare 🤷‍♂️ Non si potrà sicuramente continuare a sperare in Milik, eh?!

Ah no certo, per l'amor di Dio, ci mancherebbe sefz 
Per tornare al leccese l'ho visto poche volte, magari sono stato sfortunato...
A me basterebbe un attaccante di medio livello, sano e che non costi uno sproposito, non mi farei particolari problemi.
Lo stesso Milik, prima che diventasse un rottame totale, era più che buono come riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Questo sarebbe un altro problema da risolvere prima o poi...

ma figurati

i problemi evidenti in questa cosa che vogliono spacciare per Juventus non li vogliono risolvere

vivono in un mondo parallelo, quello dove vai in contromano in autostrada e i fessi son tutti gli altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

De Zerbi in panca , un portiere ,tre difensori sei trequartisti ed un centravanti... già ti vedo :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

elkann si è stufato di SPRECARE soldi, non di spenderli... a quei livelli non sono i milioni il problema... ma i milioni sprecati per fare figure poco edificanti a livello nazionale e internazionale.. è soprattutto una questione di immagine e di prestigio...oltre che economica... se spendi bene e vinci.. magari il guadagno è magro o inesistente... se spendi male e perdi sei sicuramente un pir*a e, a quei livelli. non è bello..

Ah, lo vedo con la Ferrari (altro suo fiore all'occhiello sportivo) quanto gli interessa evitare di fare figuracce, proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa é un po' un'esegrazione, abbiamo venduto Soulé, Hojisen e Barrenechea (che é andato via solo perché McKennie ha rifiutato). Iling era a scadenza. Poi a gennaio Fagioli non era più un giovane oramai c'ha 24 anni e comunque in qualche modo i difensori nuovi dovevamo pagarli.

Yldiz, Mbangula, Savona e altri sono rimasti (Miretti é in prestito).

Non capisco perché non si debba comunque predicare "calma e pazienza" in ogni caso....non é che fosse arrivato Mbappé eh....

Perché il progetto motta è fallito, non è stato creato nulla per quanto riguarda l impianto di gioco o di squadra. La maggior parte dei giocatori non ha avuto miglioramenti e qualcuno è addirittura calato.

Oltretutto i giocatori acquistati sono stati un flop, vedi Douglas Luiz, Koop (che probabilmente resterà, difficile piazzarlo, speriamo di recuperarlo), Conceicao (tornerà al Porto), Nico, per non parlare dei difensori acquistati a gennaio...

Ma in sostanza perché si è provato a ricostruire una Juve che potesse vincere nel breve periodo, perché altrimenti 60 milioni per Koop non li spendi.

In generale comunque la pazienza può durare un anno, noi è da 5 anni che non vinciamo e siamo la Juve.

La calma va bene, il calcio è fatto di cicli, però così per me è troppo. Non dico che si debba vincere immediatamente, ma almeno essere competitivi in questo campionato sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

E’ difficile trovare il bandolo della matassa. Si possono proporre molteplici soluzioni, tutte valide e tutte fallibili. Io dico che un primo passo potrebbe essere smettere di considerare i propri tifosi come utenti/clienti ma pensare che si tratta “del tuo popolo”. Uno stadio che come capienza è circa metà del Meazza , che si vorrebbe fosse una sorta di teatro anziché una bolgia, e’ indicativo del pensiero dei piani alti societari. Se Torino è una città fredda, che anche nei periodi di vacche grasse non riesce a garantire da sola le presenze indispensabili per fare diventare lo Stadium il tuo fortino, occorre trovare soluzioni alternative di coordinamento coi clubs di tifosi. Non è pensabile che otto milioni di tifosi debbano accontentarsi di poco più di quarantamila posti. Secondo me lo Stadium è il nostro peccato originale, il paradigma del “vorrei ma non posso” o forse scritto meglio “potrei ma non voglio”.

Perfetto, hai sintetizzato la situazione in ma iera ineccepibile.

Basta vedere lo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

infatti è talmente stufo di sprecare soldi che conferma Ferrero, Scana e mister sponsor .ghgh

della serie idee chiare e precise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Lo stesso Milik, prima che diventasse un rottame totale, era più che buono come riserva.

Milik era un signor giocatore, peccato tutti quegli nfortuni che non gli hanno permesso di emergere come avrebbe sicuramente meritato. 

Un Milik sano, per tecnica e fiuto del goal, vale 5 volte volte un Vlahovic...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.