Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

concordo

l'inter merita pure di vincerla la coppa perché sono stati cinici e mentalmente fortissimi

noi ci siamo sempre cahati in mano, sempre

che siano aiutati ed osannati maggiormante rispetto a noi può essere vero

ma sono stati bravi ad inciuciare ed a crearsi l'intoccabilità 

noi, invece, ci siamo fatti (e ci facciamo) ruttare in viso da chiunque

Mah, non sono d’accordo. Mi sembra che si svaluti ciò che la Juve ha sempre fatto in Europa. Non arrivi in finale 9 volte se ti caghi sempre addosso. 
Le ultime due finali le abbiamo perse contro avversari fortissimi, squadre che hanno vinto 3/4 Champions in 10 anni.

Quelle del 97 e 98 son state prese sottogamba, non credo che la Juve avesse da * in mano, visto che ne aveva vinta una poco prima.

L’Inter viene da due finali perse, non so se ve lo ricordate. E prima del 2010, non ci arrivava in finale di Champions da più di 40 anni (se non erro).

L’unica cosa che posso confermare è che la Juve, ora, ad ogni finale, arriverà con un carico di aspettative altissime.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tantra said:

La campagna europea del 17 è stata qualcosa di incredibile, a livello di proposta di gioco, almeno per le nostre abitudini.

Io ero a Cardiff e la squadra non scese proprio in campo nel secondo tempo.

Comunque ho fatto una riflessione che non so quanto possa contare.

Noi abbiamo giocato 9 finali.

Negli anni che l'abbiamo persa, avevamo vinto lo scudo.

Nei due anni che l'abbiamo vinta, siamo arrivati una volta 6^ (85) e un'altra 2^ (95)

Cosi come è capitato alle melme: nonostante abbiano di gran lunga la squadra più forte da almeno 5 anni, nei due anni che sono arrivati in finale hanno perso il campionato.

ancelotti ha mai vinto campionato e champions insieme? mi pare di no

il treble o il double (campionato e champions) sono molto difficili....a meno che non fai parte di un campionato sproporzionato come ligue1 per il psg, bundes per bayern e anche serie A in quel periodo dei 9 scudetti per la juve (quanti effettivamente siamo arrivati a lottare per lo scudo fino alla fine? io ne ricordo 2 + il il terzo per la mitica rimonta, che poi la seconda e' finita comunque a 10 punti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo Alessandro Federico (noto attore di teatro) ieri sera ospite ad una trasmissione Twitch (Frank bianconero) la rivoluzione sarebbe già in atto con i nuovi attori già al lavoro. Chiellini capo dell'area sport e Massara DS. La volontà sarebbe quella di prendere Conte ma l'allenatore ora concentrato sulla conquista del campionato ha chiesto di posticipare qualunque discussione a riguardo.

Vale quello che vale però in mancanza di gurate...:d

12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma Chiellini che competenze ha per fare subito il DS della Juve? Spero non sia vero

Ho pauraaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Opinioni su Massara? 

Parere personale,devono fare carte false per conte rigetteresti le basi per tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Opinioni su Massara? 

opinioni che variano come il vento...l'estate post vittoria scudetto del Milan si sbavava qui per Massara...poi è diventato satana quando fu proposto da Allegri in alternativa a Giuntoli. 

è un buon DS come ce ne sono tanti. Non è un unico uomo che fa la dirigenza ma è il gruppo che vince. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

di queste 5 finali che ho visto, 3 eravamo favoriti e piu' forti, non si e' visto, anzi....approccio sbagliato. contro il barcellona, approccio sbagliato.

su cardiff vale quello che disse barzagli dopo....pensavano di vincere prima di andare in campo, e moltissimi giocatori sono rimasti traumatizzati per quella partita 

Io sulle ultime due, l’unica cosa che posso dire, è che le avversarie erano piene di cannibali e di gente che aveva già vinto champions e non solo (il Barcellona era composto da metà Spagna).

La Juve, specialmente a Cardiff, ci è arrivata con troppe aspettative e troppa pressione. A Berlino entrammo male ma eravamo più liberi. Certo, quando il fenomeno che ti ha trascinato pensa già al Boca ed è utile quanto un popò senza buco, è un po’ difficile vincere :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Non è stato mandato via ma è stato promosso a responsabile portieri di tutta la Juventus e non solo la prima squadra 

Per me non era necessario comunque, ma motta voleva assolutamente i suoi 

Quindi dovrebbe tornare al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E niente è venerdì e sto in ansia per domani, e sto pensando che se va male domani vado a Torino e do fuoco a tutto😅😂

nel caso andasse male domani servirebbe un colpo di coda come successe l'anno di pirlo. una classica botta di c... vincendo le ultime due.

Ma la Juve (quella a cui sono stato abituato per la maggior parte dei 30/32 anni in cui seguo il calcio) domani va allo stadio avendo già vinto nel tunnel degli spogliatoi con la rabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

ancelotti ha mai vinto campionato e champions insieme? mi pare di no

Letteralmente l' anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Oh Dio, fossi miliardario e juventino, non vedo perché non dovrei investire anche per una questione di cuore (poi oh dietro qualcosa ti torna di sicuro, non è che investi milioni e non ricevi niente in cambio: pubblicità, etc.). Se io ho soldi da vanzare alla fine del mese mi tolgo uno sfizio e forse porto mia moglie a cena in un bel ristorante oppure mi compro qualcosa che mi fac piacere.... Ardoino prende azioni della Juve 😄

La cosa certa è che se io avessi 20/30mld di euro la Juve la comprerei direttamente sefz  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, gustavo92 said:

Il Var non esisteva e continuo a preferire un calcio senza var ad un calcio con il Var.

Da quella finale sono passati praticamente 10 anni, lamentarsene ancora oggi lo trovo molto interista

Appunto. Col il var certi errori sono inaccettabili.

Non è che si accende a seconda delle maglie tipo l'altro giorno a San Siro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma Chiellini che competenze ha per fare subito il DS della Juve? Spero non sia vero

al momento le deleghe di Chiello non sono di quel tipo (ovviamente perché c'è Giuntoli), nell'ultima assemblea azionisti si parlava di triennio in questo ruolo. poi le cose possono cambiare, ma DG, DS o similari questa estate a parer mio non ci diventa.

Ogni carica ha poteri e limitazioni, tanto per fare un esempio nessuno in società al momento ha deleghe di acquisto calciatori sopra i 75 mln, in quel caso va chiesta un autorizzazione specifica... tanto per fare un esempio macroscopico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Io sulle ultime due, l’unica cosa che posso dire, è che le avversarie erano piene di cannibali e di gente che aveva già vinto champions e non solo (il Barcellona era composto da metà Spagna).

La Juve, specialmente a Cardiff, ci è arrivata con troppe aspettative e troppa pressione. A Berlino entrammo male ma eravamo più liberi. Certo, quando il fenomeno che ti ha trascinato pensa già al Boca ed è utile quanto un popò senza buco, è un po’ difficile vincere :d

tevez neanche nel ritorno col benfica fece niente, non mi piace il dare sempre la colpa ad il singolo calciatore,

abbiamo preso goal dopo 4 minuti, vidal prese un giallo dopo 10....siamo entranti terrorizzati, che poi loro fosser enormemente piu' forti non c'e' dubbio, cio' non toglie che il nostro primo tempo fu da gente cacata in mano. in quella finale i migliori furono marchisio, lichsteiner e morata (che poi furono quelli a collezionare il goal). i primi 2 erano il bersaglio preferito del forum. tutti gli altri giocarono male.

con il real le aspettative si erano create sia internamente che esternamente....conta zero cosa pensavamo noi, ma se loro pensavano di aver gia vinto, be qualcosa non ha funzionato neanche li. in ogni caso la finale di cardiff il problema principale era che non avevamo panchina, per il solito mercato fatto a *, e il mercato invernale ancora peggio (con l'acquisto di rincon perche' mancava dinamismo a centrocampo....nel mentre cambiavamo modulo)....unito al fatto che si doveva fare l'allegrata e schierare dani alves ala.

4 minutes ago, gustavo92 said:

Letteralmente l' anno scorso

e' forse la prima volta? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nel 2015 però è un dato di fatto che l'azione del barca del 2-1 nasce da un rigore netto su Pogba che rivisto al var avrebbero dato 99 volte su 100 

all'inter....

e al barca... e al real

o contro di noi a chiunque

sai che al var non se a noi lo avrebbero dato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Spectreman said:

Secondo Alessandro Federico (noto attore di teatro) ieri sera ospite ad una trasmissione Twitch (Frank bianconero) la rivoluzione sarebbe già in atto con i nuovi attori già al lavoro. Chiellini capo dell'area sport e Massara DS. La volontà sarebbe quella di prendere Conte ma l'allenatore ora concentrato sulla conquista del campionato ha chiesto di posticipare qualunque discussione a riguardo.

Vale quello che vale però in mancanza di gurate...:d

"Questa è benzina..." [cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se è per questo abbiamo vinto una finale di Champions giocando sui cadaveri e con un rigore fuori area di un metro abbondante.

Champions che avrebbero dovuto assegnarci a tavolino, ma cospargiamoci pure il capo di cenere.

Oltretutto a causa dell'Heysel non si giocò nemmeno la supercoppa europea, trofeo che ci fu consegnato ma che non vantiamo nel nostro palmares.

Più che avvantaggiati da quella partita siamo stati svantaggiati, con tutte le ripercussioni che quella tragedia ha avuto anche sul nostro cammino negli anni seguenti (penso a Platini ritiratosi a 32 anni)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

La campagna europea del 17 è stata qualcosa di incredibile, a livello di proposta di gioco, almeno per le nostre abitudini.

Io ero a Cardiff e la squadra non scese proprio in campo nel secondo tempo.

Comunque ho fatto una riflessione che non so quanto possa contare.

Noi abbiamo giocato 9 finali.

Negli anni che l'abbiamo persa, avevamo vinto lo scudo.

Nei due anni che l'abbiamo vinta, siamo arrivati una volta 6^ (85) e un'altra 2^ (95)

Cosi come è capitato alle melme: nonostante abbiano di gran lunga la squadra più forte da almeno 5 anni, nei due anni che sono arrivati in finale hanno perso il campionato.

tranne atene ahimè...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

al momento le deleghe di Chiello non sono di quel tipo (ovviamente perché c'è Giuntoli), nell'ultima assemblea azionisti si parlava di triennio in questo ruolo. poi le cose possono cambiare, ma DG, DS o similari questa estate a parer mio non ci diventa.

Ogni carica ha poteri e limitazioni, tanto per fare un esempio nessuno in società al momento ha deleghe di acquisto calciatori sopra i 75 mln, in quel caso va chiesta un autorizzazione specifica... tanto per fare un esempio macroscopico

Per ciò che riguarda uno status societatis e deleghe relative il discorso è sempre complesso in quanto bisognerebbe avere informazioni molto specifiche ed accurate per poterne venire a capo. In generale alla Juve c'è un Pres e un AD (area amm.), un capo area sport e il suo gruppo di lavoro (scouting) non essendoci un DS.

Chiellini SECONDO questa velina prenderebbe il posto di Giuntoli a capo dell'area sport con Massara ad occuparsi della parte relativa allo scouting (DS).

Chiellini NON sarebbe un DS, NON sarebbe un DG, NON sarebbe altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

tevez neanche nel ritorno col benfica fece niente, non mi piace il dare sempre la colpa ad il singolo calciatore,

abbiamo preso goal dopo 4 minuti, vidal prese un giallo dopo 10....siamo entranti terrorizzati, che poi loro fosser enormemente piu' forti non c'e' dubbio, cio' non toglie che il nostro primo tempo fu da gente cacata in mano. in quella finale i migliori furono marchisio, lichsteiner e morata (che poi furono quelli a collezionare il goal). i primi 2 erano il bersaglio preferito del forum. tutti gli altri giocarono male.

con il real le aspettative si erano create sia internamente che esternamente....conta zero cosa pensavamo noi, ma se loro pensavano di aver gia vinto, be qualcosa non ha funzionato neanche li. in ogni caso la finale di cardiff il problema principale era che non avevamo panchina, per il solito mercato fatto a *, e il mercato invernale ancora peggio (con l'acquisto di rincon perche' mancava dinamismo a centrocampo....nel mentre cambiavamo modulo)....unito al fatto che si doveva fare l'allegrata e schierare dani alves ala.

e' forse la prima volta? 

Ma sai, entrare in campo spaventati, ci sta. È successo anche al city con le *, per esempio.

Il problema è che noi abbiamo sfidato dei giganti che quelle sfide le avevano già giocate e dominate (perché il Barcellona aveva dominato già 2 finali contro lo United). 
Su Cardiff hai ragione, l’abbiamo persa per La Rosa scandalosa nelle riserve, oltre per il mancato cambio Barzagli-Cuadrado :) 

Vabbè, pensiamo al futuro.. che è nero sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quel gol sbagliato dal limite dell'area tutto solo grida ancora vendetta.

"Ma io tanto la Champions l'ho gia vinta" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se è per questo abbiamo vinto una finale di Champions giocando sui cadaveri e con un rigore fuori area di un metro abbondante.

se il 92 è il tuo anno di nascita, non essendo ancora nato, non puoi sapere che siamo stati obbligati a giocare

Tra le altre cose, quel giorno ero presente all'Heysel nel settore N-O e noi tifosi siamo venuti a conoscenza di tutti quei morti solo dopo 2/3 ore dal fischio finale.

Evitiamo di scomodare estemporaneamente quella tragedia, grazie!

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

"Questa è benzina..." [cit.]

La fonte non è cicciopecorino87 bensì un attore di teatro molto conosciuto e quindi molto riluttante a danneggiare la sua immagine però vale quello che vale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

tranne atene ahimè...

hai ragione, perchè nell'83 vinse la Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sfonda ha scritto:

Quindi dovrebbe tornare al suo posto

Non si sa 

Sulla carta è stato "promosso"

Quindi non è detto che torni indietro

E anche Tudor ha il suo preparatore portieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.