Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DanJuve82

Conte vs management Juve

Post in rilievo

La penso esattamente al contrario. 

Conte con il vuoto di potere che c'è adesso andrebbe a nozze. Sarebbe libero di imporre scelte di mercato, cosa che con Marotta non gli era possibile fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Motta è stato completamente assecondato nelle scelte da Giuntoli. Il resto della società è come se non ci fosse, quindi anche Conte potrebbe fare ciò che vuole. Ma il prossimo anno credo che non ci sarà più Giuntoli, vediamo. La cosa difficile con Conte è soddisfare le sue richieste sul mercato se i soldi non ci sono. 

Una società che ha speso quasi più di tutte in Europa negli ultimi 5 anni non ha soldi? Pur di non accettare Conte, ci si inventa che non saremmo in grado di soddisfare le sue richieste?

È andato a Napoli ragazzi, con De Laurentis come presidente, ossia il peggio del peggio. E ditemi quello che volete, ma lui è stato, è e sarà per sempre un cuore bianconero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Raccontami, Leppe, chi vorresti come prox allenatore? 

Chi in dirigenza? Fammi l'organigramma! :baby:

Bella domanda ... spero nella conferma di Igor, vorrebbe dire che siamo riusciti ad andare a dama.

Sulla dirigenza ... farei tabula rasa perchè il 30 giugno vedremo come Ferrero e Scanavino si siano mostrati inadeguati, nel loro specifico ruolo, al pari di Giuntoli e Motta.

... il tutto nella mia personale idea che J.J. Elkann manca delle attitudini e della visione di un imprenditore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fracaz ha scritto:

Intanto prendiamolo e smettiamola di fare schifo, che questa mediocrità alla quale ci siamo assuefatti non è proprio roba da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe il management della Juventus.

Ed è l'unica cosa che mi può far pensare ad un suo ritorno. Gli danno un ruolo di allenatore manager un po' come è stato Ferguson per il Manchester e Wenger per l'Arsenal. Gli lasciano carta bianca su tutto, gli lasciano gestire tutto e chi è in società si occupa solo della parte economico finanziaria. E del marketing. Per il resto hanno dimostrato, Giuntoli in primis, di essere un branco di pecore. 

Potrebbe essere una strada percorribile. Tentiamo qualcosa di diverso perché con la strada intrapresa adesso non stiamo andando da nessuna parte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ma Conte è quanto di più lontano ci sia da Ferguson e Wenger! Tanto quelli sono dei diplomatici tessitori e fini psicologi capaci di conciliare l'interesse della società con quello della squadra, quanto Conte è un umorale passionale che vive di emotività, scelte drastiche e alte pretese.

E alte pretese…….se vogliamo tornare ad essere la juventus di fatto e non solo di nome dobbiamo avere alte pretese, ciò’ significa svanculare Giuntoli insieme alle p1ppe ar sugo che ha comprato, andare a prendere giocatori che sanno cosa significa indossare la nostra maglia, sperando che Conte riesca a far capire che la juventus quando vinceva forse non era la più forte dal punto di vista prettamente tecnico, ma andava a prendersi la vittoria con forza, determinazione e volontà’.Detto questo ,se poi non possiamo avanzare pretese , allora si continua con Locatelli capitano, kelly e veiga in difesa, l’ammmmericano a fare gioco a centrocampo e due attaccanti che  segnano quando va bene ogni 90gg.Ps per completare l’opera l’aggiunta di qualche ragazzino della next.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Leppe ha scritto:

... il tutto nella mia personale idea che J.J. Elkann manca delle attitudini e della visione di un imprenditore. 

Elkan fa il finanziere l’antitesi dell’imprenditore, come ha gestito il gruppo stellantis e’ sotto gli occhi di tutti, aumentare i dividendi per gli azionisti diminuendo i costi, ossia incentivare le dimissioni e delocalizzazione delle produzioni.La nostra juve è in mano a questo personaggio, oltretutto non un calciofilo come il nonno e visto l’uomo mi vien da credere che s’impatizzi pure per quelle merd.e neroazzurre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dominio ha scritto:

mi vien da credere che s’impatizzi pure per quelle merd.e neroazzurre

... a me basta già solo pensarlo consociativo e quindi prono al sistema che ci vessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dominio ha scritto:

E alte pretese…….se vogliamo tornare ad essere la juventus di fatto e non solo di nome dobbiamo avere alte pretese, ciò’ significa svanculare Giuntoli insieme alle p1ppe ar sugo che ha comprato, andare a prendere giocatori che sanno cosa significa indossare la nostra maglia, sperando che Conte riesca a far capire che la juventus quando vinceva forse non era la più forte dal punto di vista prettamente tecnico, ma andava a prendersi la vittoria con forza, determinazione e volontà’.Detto questo ,se poi non possiamo avanzare pretese , allora si continua con Locatelli capitano, kelly e veiga in difesa, l’ammmmericano a fare gioco a centrocampo e due attaccanti che  segnano quando va bene ogni 90gg.Ps per completare l’opera l’aggiunta di qualche ragazzino della next.

Veramente intendevo solo dire che Conte non può essere un allenatore -manager perchè non ha le doti necessarie di diplomazia e capacità organizzativa.

Poi, come allenatore, soltanto un folle può metterlo in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte gia' si sta stropicciando le mani per diventare il salvatore, ancora una volta della Juventus. Sono convinto che e' gia' nella sua testa... dopo aver riportato la Juve alla vittoria, rifarlo una seconda volta per lui sarebbe un altro modo per gonfiare il suo ego. Stiamo vedendo che ovunque vada bene o male Conte funziona, soprattutto in Italia. Trasmette quella mentalita' e cultura del lavoro, che non so perche' non riescono a trasmettere altri. Oltre ad avere uno staff tecnico di primo livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che mi frega quanto tempo rimane. Ogni volta che va da qualche parte quelli tornano a vincere ed è quello che io voglio.

Così come la storia dei 100 euro....io voglio un allenatore che vuole giocatori forti.....soprattutto se, quando glieli danno, poi vince...ma smettiamola con la storia che se ne va, che vuole i giocatori..che litiga con la dirigenza...ha dimostrato che è l'unico allenatore che fa aumentare il livello delle rose....Il Napoli di quest'anno, se leggiamo bene la foirmazione, con un altro sarebbe a giocarsi il 4 posto......

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore che sia Conte o chi altro, deve fare l'allenatore. Il direttore sportivo che sia Giuntoli o chi altro, deve fare il direttore sportivo.

La società Juventus spa, per iniziare a risorgere per prima cosa deve cambiare i vertici di conduzione della società, ponendo alla presidenza una persona strettamente collegata e a conoscenza del mondo del calcio e dell'ambiente Juve; fatto questo si inizia a ricostruire partendo praticamente da zero, senza frasi fatte a questo punto pure ridicole, tipo l'unica cosa che conta è vincere; ovvio che una squadra di grande rango punti a vincere, ma per farlo bisogna costruire progressivamente pianificando ogni minimo dettaglio e per il momento sono già trascorsi cinque anni nel corso dei quali non è stato fatto nulla proprio per mancanza di idee ben precise.

Alla prossima Juve non serve un allenatore gestore per il semplice fatto che salvo pochi elementi, non c'è proprio nulla da conservare e poi gestire; serve un azione drastica e fare piazza pulita, preventivando almeno un paio di stagioni necessarie alla crescita di una squadra poi altamente competitiva; non farlo significherebbe perseverare nella mediocrità attuale negli anni a seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo solo pregare che arrivi, che vinca lo scudetto e, per motivi vari, lasci Napoli, altrimenti saremo costretti per un’altra (o più) stagione e tifare a turno Napoli, Lazio, Roma, chiunque pur di non vedere l’Inter vincere

7 minuti fa, Marcosomma ha scritto:

Ma che mi frega quanto tempo rimane. Ogni volta che va da qualche parte quelli tornano a vincere ed è quello che io voglio.

Così come la storia dei 100 euro....io voglio un allenatore che vuole giocatori forti.....soprattutto se, quando glieli danno, poi vince...ma smettiamola con la storia che se ne va, che vuole i giocatori..che litiga con la dirigenza...ha dimostrato che è l'unico allenatore che fa aumentare il livello delle rose....Il Napoli di quest'anno, se leggiamo bene la foirmazione, con un altro sarebbe a giocarsi il 4 posto......

Appunto… restasse anche solo per un anno vorrebbe dire non dover pregare di arrivare quarti almeno la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ma Conte è quanto di più lontano ci sia da Ferguson e Wenger! Tanto quelli sono dei diplomatici tessitori e fini psicologi capaci di conciliare l'interesse della società con quello della squadra, quanto Conte è un umorale passionale che vive di emotività, scelte drastiche e alte pretese.

Esatto. Non è un allenatore in grado di fare anche il manager. Ma poi non è uno scopritore di talenti come invece erano ferguson e wenger

14 ore fa, Spank ha scritto:

Ma poi insieme allo spazio ce n è un fottuto bisogno. Di uno che dica mi prendo io la responsabilità e batta i pugni.

Non mi sarei mai pensato di dirlo ma lo credo lí dentro bisogna dare un giro a 460°.

E perché non a 720? 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Io mi chiedo per quale motivo Conte dovrebbe tornare a Torino se dovesse vincere lo scudo con i ciucci...

Perchè ripetersi a Napoli è difficile, mentre alla Juve potenzialmente ci sono più mezzi per poter aprire un ciclo. Poi, mia opinione personale, Conte fondamentalmente resta juventino, seppur abbia fatto scelte professionali che un tifoso può considerare discutibili. Ma a mio parere aspetta questa chiamata da anni e se dovesse arrivare farà il diavolo a quattro per liberarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Sta durando con De Laurentis, non vedo perchè mai non dovrebbe esser la stessa cosa anche qui a maggior ragione in un ambiente che già conosce.

Sta durando è una parola grossa...sono insieme da 8 mesi e già sono usciti i primi mal di pancia, che ADL ha cercato di stemperare non replicando direttamente ma dicendo solo che non è il momento opportuno per battibecchi e chiarimenti, in quanto la squadra è impegnata in un traguardo prestigioso.

Sul valore di Conte non si discute, ma finora con lui è stato impossibile programmare a lungo termine.
Da noi è durato 3 anni perché aveva un ottimo contrappeso nella coppia Marotta-Paratici e nel Presidente Agnelli che lo aveva scelto.
Le esperienze successive hanno tutte avuto una durata inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq una cosa è sicura se mai conte  non dovesse vincere al primo anno, non immagino le faide che accadrebbero un po come successo per allegri.... quindi se dovesse arrivare mi auguro che ci trascini come al suo primo anno e venga creata una rosa per bene....cmq alla fine chiunque sarà come sempre verrà da me sostenuto ma spero venga sostenuto anche dalla società con scelte ponderate e presenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto auguriamoci che arriva visto che non è scontato e ci sarebbe anche il Milan…

lato Napoli anche gente vicinissima al club inizia a parlare di qualche spiffero su Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Conte alla ferguson

Ho paura che non sia il tipo. Quantomeno fino ad oggi le sue esperienze in panchina sono state troppo brevi per un ruolo del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcosomma ha scritto:

Aggiungo che paradossalmente non vedo l ora che se ne vada, perché chi viene dopo si ritrova un impianto di squadra e di calciatori mentalizzati sulla vittoria e con quel pizzico di serenità mentale in più si farebbe meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sta durando è una parola grossa...sono insieme da 8 mesi e già sono usciti i primi mal di pancia, che ADL ha cercato di stemperare non replicando direttamente ma dicendo solo che non è il momento opportuno per battibecchi e chiarimenti, in quanto la squadra è impegnata in un traguardo prestigioso.

Sul valore di Conte non si discute, ma finora con lui è stato impossibile programmare a lungo termine.
Da noi è durato 3 anni perché aveva un ottimo contrappeso nella coppia Marotta-Paratici e nel Presidente Agnelli che lo aveva scelto.
Le esperienze successive hanno tutte avuto una durata inferiore.

Tanto chi arriva dopo farà meglio, la carriera di Inzaghi ed Allegri ne è testimonianza, per cui che ci stia anche un anno solo chissenfrega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Conte sarebbe il management della Juventus.

Ed è l'unica cosa che mi può far pensare ad un suo ritorno. Gli danno un ruolo di allenatore manager un po' come è stato Ferguson per il Manchester e Wenger per l'Arsenal. Gli lasciano carta bianca su tutto, gli lasciano gestire tutto e chi è in società si occupa solo della parte economico finanziaria. E del marketing. Per il resto hanno dimostrato, Giuntoli in primis, di essere un branco di pecore. 

Potrebbe essere una strada percorribile. Tentiamo qualcosa di diverso perché con la strada intrapresa adesso non stiamo andando da nessuna parte...

Però, se ci pensi, è esattamente la strada che abbiamo percorso in questi anni...

Salvatori della patria pressoché onnipotenti.

Prima un Allenatore e adesso un Dirigente.

Vorrei si cambiasse trama questa volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti