Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Sostituto di Cambiaso? Potrebbe deciderlo McKennie: Douglas Luiz in mezzo non garantisce il dinamismo dell'americano"

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro nessuno, né Motta e ancora peggio Tudor, gli han dato un'opportunità reale, giocare 2/3 partite di seguito (al netto che anche lui si é infprtunato di continuo).

In queste condizioni mi chiedo comunque come fa un giocatore (che comunque era un ottimo centrocampista in Premier e era diventato nazionale brasiliano) ad esprimersi.

Quando invece a Koopmeiners, McKennie e Locatelli sono state date tantissime partite, manco parlassimo di gente che ha fatto una grande stagione o sia un fine dicitore.

Adesso Tudor non lo fa giocare manco in una situazione di emergenza nera tra fasce e centrocsmpo, preferendogli un mestierante come McKennie, encomiabile per la corsa ma che sappiamo tutti non ha la qualità necessaria per giocare in una Juve di livello.

Evidentemente si allenerà male.

O c'è dell'altro che non ci è dato sapere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners e Douglas Luiz a prescindere dagli infortuni più o meno rilevanti, entrambi ove militavano prima, erano abituati a giocare un calcio molto diverso da quello che purtroppo esibisce la Juve oramai da troppe stagioni.

L'Atalanta è un complesso dinamico, gioca un calcio molto verticale, uomo su uomo a tutto campo; in Premier League questo modo di giocare è tipico, praticamente posto in atto da tutte le squadre, da quelle più blasonate e forti a quelle che lo sono meno; in pratica i due giocatori avrebbero dovuto comprendere in tempi brevissimi una nuova lingua e questa è una cosa che purtroppo richiede tempo e talvolta succede pure che certi giocatori non riescano ad adeguarsi.

La Juve esprime un calcio rigidamente tattico ma nel contempo manca di elementi guida dotati di qualità tecnica ed esperienza, non ha saputo adeguarsi per tempo e gli esiti sono sotto gli occhi di tutti; ora o si cambia drasticamente oppure si persevera a vagare nella nebbia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante Tudor...

Piuttosto che mettere la difesa a 4, sta sballottando mezza squadra per tornare i conti dietro.

Non fosse stato ex Juve sarebbe già stato massacrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro nessuno, né Motta e ancora peggio Tudor, gli han dato un'opportunità reale, giocare 2/3 partite di seguito (al netto che anche lui si é infprtunato di continuo).

In queste condizioni mi chiedo comunque come fa un giocatore (che comunque era un ottimo centrocampista in Premier e era diventato nazionale brasiliano) ad esprimersi.

Quando invece a Koopmeiners, McKennie e Locatelli sono state date tantissime partite, manco parlassimo di gente che ha fatto una grande stagione o sia un fine dicitore.

Adesso Tudor non lo fa giocare manco in una situazione di emergenza nera tra fasce e centrocsmpo, preferendogli un mestierante come McKennie, encomiabile per la corsa ma che sappiamo tutti non ha la qualità necessaria per giocare in una Juve di livello.

Evidentemente si allenerà male.

Sul fatto che a Luiz venga continuamente negata la possibilità di fare 2-3 partite di seguito, per trovare un minimo di condizione e continuità di utilizzo, sono d'accordissimo con te.
Meno d'accordo quando sostanzialmente equipari la continuità di cui hanno potuto godere Koop, Mckennie e Loca, aggiungendo "manco parlassimo di gente che ha fatto una grande stagione".
Koop è stata la delusione stagionale, quindi merita un discorso a se.
Però Locatelli, nell'ambito delle sue caratteristiche che non sono quelle di raffinato inventore di gioco, è stato il miglior centrocampista dopo Thuram, e lo stesso McKennie, pur essendo stato meno incisivo delle stagioni passate, ha guadagnato comunque la pagnotta con la sua duttilità.

Dovessi dare dei voti al rendimento stagionale, direi Koop 4,5, McKennie 6 e Locatelli 6,5, mentre Douglas Luiz non giudicabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordo con te. Soprattutto, non ho compreso cosa abbiamo comprato Douglas Luiz per fare. Lo sfogo del giocatore sui social(che condanno)è emblematico. 

dl.PNG.7c63dc26d4b8e2e0f9f0981b3bf509b3.PNG

E anche diversi commentatori TV che seguono il calcio inglese, dicevano cose straordinarie sul suo conto.

Attualmente c'è la sensazione e poi la dimostrazione che chiunque arrivi fallisca; un pò come sta succedendo al Manunited.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

E anche diversi commentatori TV che seguono il calcio inglese, dicevano cose straordinarie sul suo conto.

Attualmente c'è la sensazione e poi la dimostrazione che chiunque arrivi fallisca; un pò come sta succedendo al Manunited.

Bravo! Hai detto una cosa sacrosanta. 

E' l'ambiente malsano che rovina tutti. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sul fatto che a Luiz venga continuamente negata la possibilità di fare 2-3 partite di seguito, per trovare un minimo di condizione e continuità di utilizzo, sono d'accordissimo con te.
Meno d'accordo quando sostanzialmente equipari la continuità di cui hanno potuto godere Koop, Mckennie e Loca, aggiungendo "manco parlassimo di gente che ha fatto una grande stagione".
Koop è stata la delusione stagionale, quindi merita un discorso a se.
Però Locatelli, nell'ambito delle sue caratteristiche che non sono quelle di raffinato inventore di gioco, è stato il miglior centrocampista dopo Thuram, e lo stesso McKennie, pur essendo stato meno incisivo delle stagioni passate, ha guadagnato comunque la pagnotta con la sua duttilità.

Dovessi dare dei voti al rendimento stagionale, direi Koop 4,5, McKennie 6 e Locatelli 6,5, mentre Douglas Luiz non giudicabile.

Sì ma io Loca lo mettevo nella parte in cui dicevo che non é un "fine dicitore"...nel senso che vedo il centrocampo non dico solo del Barcellona o del PSG ma anche dell'inter o del Milan persino e vedo gente che comuqnue da del tu al pallone, sa fare un'imbucata fatta bene, sa saltare un giocatore in dribbling, lanciare a 30/40 metri un compagno sui piedi.

Locatelli, almeno visto in questi 4 anni ormai, fa qualche apertura buona (e non tutte...) ma fermo lì, per il resto sa giusto rinculare all'indietro.

Lo stesso Rovella ha più tempi di gioco, capacità di proteggere la palla e capacità di trovare i compagni di lui (poi Loca é più bravo ad interdire anche perché é più alto).

In un centrocampo con almeno una mezzala tecnica ci può stare anche Locatelli intendiamoci, abbiamo avuto di peggio...con Thiram e McKennie siamo ai livelli Juve di Allegri per me, recuperiamo la palla e, sgroppate di Thuram a parte, non sappiamo esattamente cosa farcene (tanto più che in avanti non abbiamo De Bruyne e Haaland).

In questo Tudor mi pare anche peggio di Motta, che almeno metteva 3 attaccanti di solito (2 esterni ed un centrale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che Douglas Luiz sia scarso mi rifiuto di pensarlo, penso che però sia finito una stagione che a livello fisico gli ha pregiudicato anche lo stato mentale e motivazionale. 

Però se ripreso fisicamente con la Lazio deve giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Si ma è piena la storia di giocatori, in particolare di centrocampisti, di cui si diceva un gran bene e che poi in Italia hanno fallito, solo da noi Thiago Mendes e Arthur sono gli ultimi casi. Per me è inutile insistere, abbiamo anche cambiato allenatore ma DL non lo mette neanche Tudor. Se è vero che ha ancora estimatori in Premier, proviamo per il bene di tutti a venderlo ora cercando di uscirne alla pari, storicamente se uno fa una stagione disastrosa non è mai successo che l'anno dopo magicamente si riprendesse,  se uno è forte in un anno lo vedi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mi accade spesso, sono in disaccordo con quanto letto.

Se proprio dovessimo giocare con il 352, un centrocampista tecnicamente forte come Luiz, sarebbe indispensabile. Alla corsa e alla qualità pensano già Locatelli e Thuram.

Già parliamo di un modulo conservativo. Se, poi, in mezzo mettiamo tre corridori, non riusciremo a costruire un'azione degna di questo nome. Se proprio dev'essere 352, che almeno si metta Luiz a fare la mezz'ala di regìa. Con Locatelli mediano e Thuram incursore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come mi accade spesso, sono in disaccordo con quanto letto.

Se proprio dovessimo giocare con il 352, un centrocampista tecnicamente forte come Luiz, sarebbe indispensabile. Alla corsa e alla qualità pensano già Locatelli e Thuram.

Già parliamo di un modulo conservativo. Se, poi, in mezzo mettiamo tre corridori, non riusciremo a costruire un'azione degna di questo nome. Se proprio dev'essere 352, che almeno si metta Luiz a fare la mezz'ala di regìa. Con Locatelli mediano e Thuram incursore.

Rimane infatti un'assurditá il fatto che, viste le caratteristiche dei nostri centrocampisti, non sia mai stato proposto un centrocampo a tre; oh poi magari non cambiava niente, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Rimane infatti un'assurditá il fatto che, viste le caratteristiche dei nostri centrocampisti, non sia mai stato proposto un centrocampo a tre; oh poi magari non cambiava niente, però...

In realtà, è assurdo il fatto che non sia mai stato proposto il 433.

La nostra rosa sembra fatta apposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Concordo ed è da inizio stagione che lo ho ribattuto più volte.

Pare che pure Tudor abbia le sue fissazioni tecnico tattiche e insista con una coppia di centrocampisti centrali e due esterni; in mezzo ci giocano Locatelli e K.Thuram, il primo da interditore il secondo a strappare e a puntare l'area avversaria, entrambi però non garantiscono quella qualità tecnica necessaria a gestire la manovra della squadra specie a supportare l'attacco; Locatelli e Thuram ok, ma un po' più avanti a loro a questo punto ci va posta una mezzala più tecnica e questa al momento non può essere che Douglas Luiz praticamente da trequartista, l'unica punta centrale non funziona, provi ad aggiungervi una spalla, lo potrebbero fare Mbangula o Conceicao; dai un tantino di coraggio ed inventiva non guastano e talvolta diventano la carta vincente.

Se proprio non gli va a genio il sistema 4-3-3, provi con il 3-4-1-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasti 13 giocatori, non sarà difficile scegliere…

Poi ad essere fortunati, mancano 2giorni, vuoi che restano tutti vivi?

Dai su che il prossimo anno si gioca contro squadroni sconosciuti in terre lontane, la Conference è un’occasione per vedere nuove città! Grazie JE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma basta con sto McBurgher perennemente fuori ruolo 

McBurgher ovunque lo metti combina qualcosa. 

Domenica ha servito un assist a Costa anche se questo ha sbagliato clamorosamente.

Il problema sono il fenomeno brasileiro e la mozzarella olandese, pagati 110 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alex101974 ha scritto:

Si ma è piena la storia di giocatori, in particolare di centrocampisti, di cui si diceva un gran bene e che poi in Italia hanno fallito, solo da noi Thiago Mendes e Arthur sono gli ultimi casi. Per me è inutile insistere, abbiamo anche cambiato allenatore ma DL non lo mette neanche Tudor. Se è vero che ha ancora estimatori in Premier, proviamo per il bene di tutti a venderlo ora cercando di uscirne alla pari, storicamente se uno fa una stagione disastrosa non è mai successo che l'anno dopo magicamente si riprendesse,  se uno è forte in un anno lo vedi

Pienamente d'accordo.

Quello che mi preoccupa è che quasi tutti quelli che arrivano in questa Juve toppano, forse toccherebbe anche a Yamal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ho la sensazione che il termine dinamismo applicato al gioco del calcio non sia un concetto ben chiaro alla Juve attuale.

In primo luogo dinamica deve essere la manovra di tutto il collettivo, nel calcio moderno non esiste staticità, tutto si muove compatto e a moto continuo, se ne deduce che ogni componente della rosa di prima squadra sappia muoversi garantendo la necessaria continuità dinamica e in particolar modo i centrocampisti, i quali dato il ruolo che svolgono devono garantire costante copertura e poi appena presa palla, costante impostazione della manovra nella fase di costruzione e di supporto agli attaccanti; pertanto specie un centrocampista deve garantire dinamismo assoluto, altrimenti non può essere considerato tale nemmeno a livello di qualsiasi categoria inferiore, dilettanti compresi.

Se poi i "giornalisti sportivi" fraintendono questi ragionamenti basilari e credono che dinamismo significa correre a vuoto senza il dovuto mantenimento delle misure, quindi costante ragionamento su come, quando e dove muoversi; in breve significa che del gioco del calcio non ne capiscono nulla.

I giornalacciari non capiscono nulla di calcio, non conoscono i ruoli dei giocatori e nemmeno le caratteristiche. Seguono al massimo la loro squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La nostra rosa è un gran bel pastrocchio di giocatori che non ha una formazione tipo senza lacune. Per me la più grave è la mancanza di un regista, non pretendo Pirlo, ma uno che sa far girare la squadra, poi ci manca un vero bomber. Prendiamo questi due e poi i vari mezzi giocatori che abbiamo miglioreranno. Si decida un modulo e si pensino a comprare i giocatori per avere un 11 titolare per quel modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti