Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

…Che non viene fischiato ma trasformato in fallo contro e sulla punizione prendi gol. Allora diventa un c….ne perché non l’ha spazzata. Una volta tutte le schedine giocate il lunedì facevano tredici.

Intanto il gol di sicuro lo abbiamo preso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ho visto alcune volte la Roma.  Fa più o meno così.  Con noi e la fiorentina le è andata piuttosto bene nel risultato finale 

Anche con la Lazio.

In effetti la Roma è piuttosto sculata.

Svilar le ha portato dei bei punticini salvandola diverse volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Thuram pochi minuti dopo l'ammonizione subisce una falciata da dietro e il laziale non è ammonito.

Comunque, siamo carenti anche in queste cose, perché i grandi giocatori in campo si fanno rispettare anche dagli arbitri.

Quello che ho detto su Thuram. Se l'arbitro è davvero "casalingo" come Massa ieri, a protestare troppo si rischia solo di essere cacciati. La società piuttosto dove diavolo è finita? Giuntoli esce a dire le sue stupidaggini solo prima della partita? Dopo cosa fa? Si nasconde dalla vergogna sotto i sedili della sua auto? Delle due una: o è un incapace senza attributi o ....... boh?. In entrambi i casi si tolga al più presto dai c....oni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Ma anche perché Tudor a parte un paio di partite ha avuto anche un calendario non semplice con 3 trasferte difficili Bologna Roma e Lazio 

Per il lapalissiamo motivo  che ho già spiegato poco sopra (basta sfogliare lo storico dell'utente in questione), totalmente inutile tentare di spiegare razionalmente le cose. Tempo perso...🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci facciamo il sangue amaro per nulla. Non importa piu a nessuno della Juve, non importa a chi ne ha la proprietà, figurarsi a tutti gli altri. 

E' troppo palese la cosa. 

E vi dirò di piu, non sperate in conte, in giuntoli mandato via, in del piero presidente e via dicendo. Resta tutto cosi. Perchè a nessuno importa nulla. 

E' lampante ormai la cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Quello che ho detto su Thuram. Se l'arbitro è davvero "casalingo" come Massa ieri, a protestare troppo si rischia solo di essere cacciati. La società piuttosto dove diavolo è finita? Giuntoli esce a dire le sue stupidaggini solo prima della partita? Dopo cosa fa? Si nasconde dalla vergogna sotto i sedili della sua auto? Delle due una: o è un incapace senza attributi o ....... boh?. In entrambi i casi si tolga al più presto dai c....oni.

Figurati i vari scanavino e Ferrero manco sapevano che giocavamo.

Stamattina si so svegliati e hanno chiesto..a che ora giochiamo oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Intanto iniziamo a prendercela, se possibile,  la qualificazione champions.  Dire "eh che ci andiamo a fare" sicuramente non risolve il problema e non aiuta a migliorare le condizioni 

C’è da dire che se a fine stagione si restasse fuori per differenza reti, o per due punti, dovremo ringraziare i due fessi che si sono fatti cacciare . Uno perché col Monza si sarebbe potuto rimpinguare la differenza reti, l’altro per i due punti che mancano. Hai voglia dire che sono bravi ragazzi. Evidentemente nessuno gli ha spiegato cosa significhi giocare per la Juventus. Forse quest’ultimo  però è un problema che riguarda chi gestisce il baraccone Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

rivediti l'azione, anche se era fallo Gatti su quel pallone non ci sarebbe MAI arrivato. era troppo avanti

Era fallo e quello che succede dopo non conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi fai l’esempio di un’altra squadra che, dopo aver segnato un gol, smette totalmente di giocare e si rintana nella propria trequarti con tutti gli effettivi?

Perché è questo l’atteggiamento adottato contro Roma, Bologna e Lazio.

Ci siamo abbassati talmente tanto che abbiamo subito gol nella nostra area piccola. 

Ma allora qualcuno che vede le partite c'è!

Anche con il Monza eravamo tutti dentro l'area a difendere sul 2-0 contro l'ultima in classifica ormai retrocessa.

Ma non avete mai visto partite dove la squadra in 10 a volte nemmeno si vedeva che era in inferiorità numerica?

Addirittura ,forse per paradosso ma non tanto, Liedholm, non certo l'ultimo apprendista stregone da strapazzo, dichiarava che in 10 la squadra giocava meglio.

Quello che Tudor non ha cambiato è l'atteggiamento dei giocatori che in vantaggio l'unica cosa che sanno fare per evitare le rimonte è intasarsi tutti in area.

Poi se abbiamo subito tante rimonte e abbiamo fatto 15 o 16 pareggi non dobbiamo cadere dal pero.

E' un difetto che abbiamo dai tempi di Allegri e che sembra ormai un virus che contagia anche chi è appena arrivato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Intanto il gol di sicuro lo abbiamo preso 

Guarda, proprio a Roma qualche anno fa Dybala divenne la pietra dello scandalo per una situazione analoga. Una rimessa laterale sulla quale la Lazio fece poi gol all’ultimissimo respiro con uno non marcato da tre giocatori. Ci piace dare colpe a chi non le ha. Se sul cross i difensori fossero stati piazzati meglio, o se il portiere fosse uscito, o se fosse stato uno dei nostri a fare un minimo di ostruzione sull’ attaccante  quel gol non sarebbe arrivato. Ma è bello dare la colpa a Vlahovic , come era bello darla a Dybala. In questo modo una palla persa al primo minuto diventa decisiva perche’ la partita sarebbe girata in un altro modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché è questo l’atteggiamento adottato contro Roma

la mia impressione è che se avessero proposto a squadra e allenatore il pari senza giocare a Roma 2 volte e a Bologna , avrebbero accettato alla grande. È un atteggiamento mentale prima di tutto. Nonostante i vantaggi. Ma è cosa vecchia. La partita più brutta e avvilente di quest'anno secondo me, Milan Juve, è stata giocata con spirito simile.

Per me le questioni tattiche vengono dopo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi fai l’esempio di un’altra squadra che, dopo aver segnato un gol, smette totalmente di giocare e si rintana nella propria trequarti con tutti gli effettivi?

Perché è questo l’atteggiamento adottato contro Roma, Bologna e Lazio.

Ci siamo abbassati talmente tanto che abbiamo subito gol nella nostra area piccola. 

Difetto praticamente mai cancellato con tre allenatori diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di suscitare l’ilarità e lo sdegno dell’intero consesso forumistico, mi tocca considerare che con Motta (che aveva evidenti problemi di gestione dello spogliatoio e che, è bene ricordarlo, io non avrei voluto alla guida della Juventus, al contrario della quasi totalità di voialtri), si vedeva un’idea di gioco, piacesse o meno. 
Con Tudor è il nulla più assoluto. Conoscevo le squadre di Igor come arrembanti e intense. Questa Juventus non è né arrembante né capace di difendere. Siamo tornati alla preistoria, con un 352 che ci schiaccia inevitabilmente ai limiti della nostra area e che, spesso, prevede il lancio in avanti come unico schema. 
E, quando si difende in un certo modo, la qualità degli interpreti c’entra solo relativamente. Perché la tanto osannata Inter, quando si è abbassata contro il Barca, ha preso due gol in mezz’ora. E se non si fosse rimessa a giocare, adesso starebbe a casa. 

Dopo di che, consentitemi, leggere gli osanna a Tudor che ha una media punti inferiore a quella del predecessore e che va capito perché in costante emergenza mentre il predecessore, nonostante sia stato costretto per mesi a poter contare su 13/14 giocatori di movimento in tutto, andava crocifisso sempre e comunque, è una roba che non si può leggere. 

Buona domenica a tutti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

arbitraggio davvero imbarazzante

inoltre c'è qualche video ravvicinato del presunto fallo di Kalulu?

su dazn le immagini erano satellitari...

Pierino gli dà una bella randellata a Castellanos, altro che presunto 😅

Poi, sicuramente il laziale avrà esasperato la situazione per fare in modo di essere visto dal VAR (come fanno tutti sempre, sperando che venga espulso l'avversario), ma il nostro purtroppo la botta gliela dà eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ci facciamo il sangue amaro per nulla. Non importa piu a nessuno della Juve, non importa a chi ne ha la proprietà, figurarsi a tutti gli altri. 

E' troppo palese la cosa. 

E vi dirò di piu, non sperate in conte, in giuntoli mandato via, in del piero presidente e via dicendo. Resta tutto cosi. Perchè a nessuno importa nulla. 

E' lampante ormai la cosa. 

potresti avere ragione. Spero di no ma potresti averla. Anche io non sono sicuro che si vogliano cambiare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi immaginate solo lontanamente cosa sarebbe accaduto in una situazione opposta, con la Lazio a subire tutto quello che abbiano subito noi ieri.

Al termine della partita il loro DS avrebbe invaso tutte le trasmissioni sportive per gridare allo scandalo. Alle dimissioni dei vertici AIA. All'Intervento della lega e della figc. Ecc.

L'arbitro sarebbe stato sospeso almeno fino alla fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

potresti avere ragione. Spero di no ma potresti averla. Anche io non sono sicuro che si vogliano cambiare le cose.

Fidati, non cambiera nulla. 

O resta tudor, o arriva il pioli di turno. 

Stiamo parlando di una dirigenza che ha tenuto la squadra un anno senza riuscire a trovare uno sponsor. 

E' proprio la personificazione della strafottenza piu totale. Non esiste ambizione in questo club. E tutta la rosa, TUTTA nessuno escluso, è composta da uomini piccoli piccoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come sempre i tuoi commenti mostrano il tuo approccio.

Se chi siede in panca ti è simpatico le partite diventano addirittura EROICHE, se invece c'è un tecnico antipatico le stesse partite diventano scialbe e noiose.

La media punti ottenuta da Tudor è inferiore a quello che lo procedeva, ma va bene cosi

Io al posto tuo salterei a piè pari certi commenti e andrei oltre .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

la mia impressione è che se avessero proposto a squadra e allenatore il pari senza giocare a Roma 2 volte e a Bologna , avrebbero accettato alla grande. È un atteggiamento mentale prima di tutto. Nonostante i vantaggi. Ma è cosa vecchia. La partita più brutta e avvilente di quest'anno secondo me, Milan Juve, è stata giocata con spirito simile.

Per me le questioni tattiche vengono dopo. 

ma infatti lo smisurato numero di pareggi, record assoluto credo, deriva proprio da quello. Sono tutti pareggi dovuti alla mancanza di voglia di vincere (e accettazione del rischio di perdere). Non ricordo finali arrembanti con pali, traverse, mischie in area anche disordinate per portare a casa i tre punti. Ci siamo sempre accontentati del male minore. In un campionato che, Roma del ritorno a parte, va a velocità risibili anche per lo scudetto. Perchè le stesse Napoli e Inter sono tutto fuorchè corazzate inattaccabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Pierino gli dà una bella randellata a Castellanos, altro che presunto 😅

Poi, sicuramente il laziale avrà esasperato la situazione per fare in modo di essere visto dal VAR (come fanno tutti sempre, sperando che venga espulso l'avversario), ma il nostro purtroppo la botta gliela dà eccome...

Eri presente allo stadio oppure hai delle immagini inedite anche al var?

Ce le mostri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Anche con la Lazio.

In effetti la Roma è piuttosto sculata.

Svilar le ha portato dei bei punticini salvandola diverse volte

I commenti che sento su Svilar li leggevo su Sommer dopo martedì. Dobbiamo ficcarci in testa che il portiere forte in una squadra fa la differenza e permette di commettere qualche errore dietro senza pagare dazio.  Non è che il portiere lo estraggano a sorte per ogni squadra di partita in partita in una lista di disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Io mi ero promesso di non guardarla,dopo la batosta dell'inter vincitrice della champions mi era passata la voglia ma non ce la faccio a non vedere la Juventus,è più forte di me,mannaggia a me stesso

Complimenti a te,vorrei avere la tua forza

Caro onekiddu ho perso la pazienza di vedere certe oscenità. Semplicemente ero convinto (come poi è stato) che la Juve non doveva vincere e ho evitato di guardare uno spettacolo pre confezionato.

9 minuti di recupero, l espulsione farsesca di Kalulu. Ma si può andare avanti cosi?

Già dopo la farsa dei punti 2023 staccai un po....ho raggiunto il limite

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A costo di suscitare l’ilarità e lo sdegno dell’intero consesso forumistico, mi tocca considerare che con Motta (che aveva evidenti problemi di gestione dello spogliatoio e che, è bene ricordarlo, io non avrei voluto alla guida della Juventus, al contrario della Juventus Audi totalità di voialtri), si vedeva un’idea di gioco, piacesse o meno. 
Con Tudor è il nulla più assoluto. Conoscevo le squadre di Igor come arrembanti e intense. Questa Juventus non è né arrembante né capace di difendere. Siamo tornati alla preistoria, con un 352 che ci schiaccia inevitabilmente ai limiti della nostra area e che, spesso, prevede il lancio in avanti come unico schema. 
E, quando si difende in un certo modo, la qualità degli interpreti c’entra solo relativamente. Perché la tanto osannata Inter, quando si è abbassata contro il Barca, ha preso due gol in mezz’ora. E se non si fosse rimessa a giocare, adesso starebbe a casa. 

Dopo di che, consentitemi, leggere gli osanna a Tudor che ha una media punti inferiore a quella del predecessore e che va capito perché in costante emergenza mentre il predecessore, nonostante sia stato costretto per mesi a poter contare su 13/14 giocatori di movimento in tutto, andava crocifisso sempre e comunque, è una roba che non si può leggere. 

Buona domenica a tutti.

A Tudor possiamo riconoscere scelte meno cervellotiche di formazioni e sostituzioni a capocchia (ma dopo ieri mi dovrei rimangiare tutto). Poi come allenatore...schierare Conceicao fuori ruolo dove non può non vuole e non deve giocare ed esporlo a figure barbine beh, anche se ho cominciato ad odiare Motta a dicembre, credo proprio non valga poi di più.

Capisco essere integralista nel modulo ma rinunciare a Conceicao o Mbangula  per intestardirsi in un asfittico 3-5-2 è incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi com'è che funziona?  O vinco o mi porto via il pallone? 

no funziona che se sei diventato una barzelletta vivente stile inter di moratti che forniva materiale settimanale per gli spettacoli di ficarra e picone a zelig, magari, ma dico magari eh, eviterei di appellarmi all'arbitro per una partita .....

facciamo ridere i polli ragazzi ..... abbiamo speso 40 milioni per nico gonzalez .... e stiamo li a vedere il pelo nell'uovo 

dai su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elisabettap ha scritto:

A Tudor possiamo riconoscere scelte meno cervellotiche di formazioni e sostituzioni a capocchia (ma dopo ieri mi dovrei rimangiare tutto). 

Mah.

Tudor sta insistendo su un modulo che non valorizza tutti gli esterni che abbiamo in rosa e che nel corso della stagione hanno fatto parecchio bene. E, come, Motta, insiste nella proposizione di una mediana a 2 quando i nostri centrocampisti sono evidentemente fatti apposta per giocare a 3. 
Sorvolo sui cambi.

Ma è proprio la gestione tattica a essere quanto meno discutibile. 
Ieri sera, in alcuni frangenti del secondo tempo, eravamo schierati con un 8-0-1, come confermato da chi era allo stadio. È una roba improponibile.

7 minuti fa, loropo ha scritto:

I commenti che sento su Svilar li leggevo su Sommer dopo martedì. Dobbiamo ficcarci in testa che il portiere forte in una squadra fa la differenza e permette di commettere qualche errore dietro senza pagare dazio.  Non è che il portiere lo estraggano a sorte per ogni squadra di partita in partita in una lista di disponibili.

Senza Di Gregorio ieri avremmo perso, altroché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti