Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non sono d'accordo con chi dice "meglio restar fuori dalla Champions così si ricostruisce meglio, ma che ci andiamo a fare, ecc"

Per quanto io schifi l'uefa e la nuova Champions c'è una cosa che si chiama realtà.

La Champions porta soldi e prestigio, i giocatori forti vogliono club che giocano la Champions

E non fatemi l'esempio del Milan: avrà pure vinto uno scudetto (ma c'è riuscito pure il napoli), ma non è che veleggia stabilmente nelle prime 4 tutti gli anni.

Anzi...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

ma infatti lo smisurato numero di pareggi, record assoluto credo, deriva proprio da quello. Sono tutti pareggi dovuti alla mancanza di voglia di vincere (e accettazione del rischio di perdere). Non ricordo finali arrembanti con pali, traverse, mischie in area anche disordinate per portare a casa i tre punti. Ci siamo sempre accontentati del male minore. In un campionato che, Roma del ritorno a parte, va a velocità risibili anche per lo scudetto. Perchè le stesse Napoli e Inter sono tutto fuorchè corazzate inattaccabili.

ma sai il numero dei punti è relativo, se si vince lo scudetto con punteggio basso, non vuol dire sia più semplice essere competitivi. Noi abbiamo pagato e paghiamo una differenza terrificante in panchina, a livello di allenatore, nel confronto con Inter, Napoli, Atalanta. E con la Roma da quando c è Ranieri.Questa cosa deve far scattare l'allarme rosso soprattutto se , il prossimo anno, si aggiungerà  Allegri al Milan, faccio per dire.

Poi sul piano tattico e del campo, la squadra tira poco in porta (3/4 tiri a partita con Tudor. Con Motta ricordo partite da 0, 1, 3 tiri). Fare gol quindi è dura e se ne prendi anche solo uno (e lo becchiamo sempre) è difficile vincere la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Eri presente allo stadio oppure hai delle immagini inedite anche al var?

Ce le mostri?

A me pare che il gesto di Kalulu sia evidente. A prescindere dall’intensità. E, oggi, con quelle cose là ti buttano fuori. 
Dopo di che, mi pare che anche i compagni abbiamo ammesso l’errore del giocatore. Ed erano là. Perché lo avrebbero fatto? Remano contro la Juventus anche loro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

no funziona che se sei diventato una barzelletta vivente stile inter di moratti che forniva materiale settimanale per gli spettacoli di ficarra e picone a zelig, magari, ma dico magari eh, eviterei di appellarmi all'arbitro per una partita .....

facciamo ridere i polli ragazzi ..... abbiamo speso 40 milioni per nico gonzalez .... e stiamo li a vedere il pelo nell'uovo 

dai su

Boh, allora prenditela con quelli che si stanno lamentando degli arbitri nei vari topic. La Juventus non lo ha fatto (e ci si lamenta che non lo fa). Non vedo cosa c'entri tutto questo con "meglio giocare per il decimo posto e senza coppe"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Caro onekiddu ho perso la pazienza di vedere certe oscenità. Semplicemente ero convinto (come poi è stato) che la Juve non doveva vincere e ho evitato di guardare uno spettacolo pre confezionato.

9 minuti di recupero, l espulsione farsesca di Kalulu. Ma si può andare avanti cosi?

Già dopo la farsa dei punti 2023 staccai un po....ho raggiunto il limite

Di farsesco c'è sicuramente la sceneggiata di Castellanos, cosa però unanimemente accettata nel mondo del calcio a qualsiasi livello (motivo per cui schifo eticamente il calcio da anni rispetto ad altri sport). 

Il ragionamento da fare è: si sa che esiste il var e che ormai anche una sbracciata, quando accentuata con capacità attoriali dall'avversario può portare facilmente all'espulsione, evitiamo di cadere in questi errori. E' così difficile? Io poi sarei per assegnare 10 giornate di squalifica a chiunque faccia sceneggiate come quella vista ieri, il problema è che è sempre difficilissimo dimostrare che uno non si sia fatto nulla, così come quelli che fingono infortuni per non far ripartire contropiedi, per perdere tempo, etc. E' un po' un processo alle intenzioni, ma mi ha davvero stancato la tolleranza verso certi atteggiamenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, loropo ha scritto:

I commenti che sento su Svilar li leggevo su Sommer dopo martedì. Dobbiamo ficcarci in testa che il portiere forte in una squadra fa la differenza e permette di commettere qualche errore dietro senza pagare dazio.  Non è che il portiere lo estraggano a sorte per ogni squadra di partita in partita in una lista di disponibili.

Giustamente il portiere è lì per parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Eri presente allo stadio oppure hai delle immagini inedite anche al var?

Ce le mostri?

Totik, quella "ripresa satellitare" che in tanti state nominando penso che sia chiara, eh..

Poi posso essere d'accordo che la gestione dei cartellini e in generale dei falli sia stata comica, ma sul fallo di Kalulu penso ci sia poco di cui discutere..

Purtroppo, aggiungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Di farsesco c'è sicuramente la sceneggiata di Castellanos, cosa però unanimemente accettata nel mondo del calcio a qualsiasi livello (motivo per cui schifo eticamente il calcio da anni rispetto ad altri sport). 

Il ragionamento da fare è: si sa che esiste il var e che ormai anche una sbracciata, quando accentuata con capacità attoriali dall'avversario può portare facilmente all'espulsione, evitiamo di cadere in questi errori. E' così difficile? Io poi sarei per assegnare 10 giornate di squalifica a chiunque faccia sceneggiate come quella vista ieri, il problema è che è sempre difficilissimo dimostrare che uno non si sia fatto nulla, così come quelli che fingono infortuni per non far ripartire contropiedi, per perdere tempo, etc. E' un po' un processo alle intenzioni, ma mi ha davvero stancato la tolleranza verso certi atteggiamenti.

Devono iniziare pure a punire quelli che fanno ste scene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me pare che il gesto di Kalulu sia evidente. A prescindere dall’intensità. E, oggi, con quelle cose là ti buttano fuori. 
Dopo di che, mi pare che anche i compagni abbiamo ammesso l’errore del giocatore. Ed erano là. Perché lo avrebbero fatto? Remano contro la Juventus anche loro?

E' assolutamente come dici, anche se qualcuno continua a negare. Ovvio che l'attaccante accentui, ma lo fa per portare un vantaggio (atteggiamento moralmente repellente) alla propria squadra. Domandiamoci perchè i club davanti a noi non hanno quasi mai espulsi. Senza tirare in ballo la solita storia del complotto arbitrale, perchè anche quando vincevamo noi nessuno si faceva espellere per queste idiozie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma sai il numero dei punti è relativo, se si vince lo scudetto con punteggio basso, non vuol dire sia più semplice essere competitivi. Noi abbiamo pagato e paghiamo una differenza terrificante in panchina, a livello di allenatore, nel confronto con Inter, Napoli, Atalanta. E con la Roma da quando c è Ranieri.Questa cosa deve far scattare l'allarme rosso soprattutto se , il prossimo anno, si aggiungerà  Allegri al Milan, faccio per dire.

Poi sul piano tattico e del campo, la squadra tira poco in porta (3/4 tiri a partita con Tudor. Con Motta ricordo partite da 0, 1, 3 tiri). Fare gol quindi è dura e se ne prendi anche solo uno (e lo becchiamo sempre) è difficile vincere la partita.

Il gap allenatore c'è di sicuro. Il problema è che con McKennie Locatelli Vlahovic titolari (per dirne solo alcuni) non stiamo vincendo nulla da 4/5 anni. 

Le squadre che ci precedono hanno gente più forte nei ruoli chiave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

E' assolutamente come dici, anche se qualcuno continua a negare. Ovvio che l'attaccante accentui, ma lo fa per portare un vantaggio (atteggiamento moralmente repellente) alla propria squadra. Domandiamoci perchè i club davanti a noi non hanno quasi mai espulsi. Senza tirare in ballo la solita storia del complotto arbitrale, perchè anche quando vincevamo noi nessuno si faceva espellere per queste idiozie.

complotto no, ma condizionamento si . Prova a fare un errore a favore della Juve, e prova a farne uno contro, indovina quale delle due ti fa vincere una bella prima pagina su tutti i quotidiani sportivi stile Wanted con tanto di taglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Guarda caso però con la juve di mezzo escono fuori immagini satellitari per buttarcela in quel posto e aggiungiamo il tempo supplementare fatto giocare nella ripresa.

È tutta li la questione...credere nella regolarità della partite o meno.

Non ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Il gap allenatore c'è di sicuro. Il problema è che con McKennie Locatelli Vlahovic titolari (per dirne solo alcuni) non stiamo vincendo nulla da 4/5 anni. 

Le squadre che ci precedono hanno gente più forte nei ruoli chiave. 

ni, kean prime edition alla juve era fortissimo e segnava spesso, kean 2 invece na delusione, alla fiorentina sta facendo faville

Vlahovic stesso discorso ma al contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mark92 ha scritto:

no funziona che se sei diventato una barzelletta vivente stile inter di moratti che forniva materiale settimanale per gli spettacoli di ficarra e picone a zelig, magari, ma dico magari eh, eviterei di appellarmi all'arbitro per una partita .....

facciamo ridere i polli ragazzi ..... abbiamo speso 40 milioni per nico gonzalez .... e stiamo li a vedere il pelo nell'uovo 

dai su

Erano gli stessi discorsi che facevano gli interisti quando perdevano sempre. Si presentavano a inizio campionato con Kondogbia Jonathan e Alvarez, ma la colpa era degli arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Guarda caso però con la juve di mezzo escono fuori immagini satellitari per buttarcela in quel posto e aggiungiamo il tempo supplementare fatto giocare nella ripresa.

È tutta li la questione...credere nella regolarità della partite o meno.

Non ci credo

eh dovevamo chiedere anche noi di non giocare il recupero come Inzaghi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

meglio giocare per il decimo posto e senza coppe

Come se questo automaticamente comportasse l'affidamento a dirigenti competenti e ad un bravo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Dai che per la prossima recuperiamo un po’ di giocatori

Gatti, Yildiz e Vlahovic.

Difficilmente Cambiaso, mentre Koopmeiners sembra sparito da radar.

Ogni infortunio da noi si trasforma sempre in un calvario.

Non penso serva aggiungere altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Gatti, Yildiz e Vlahovic.

Difficilmente Cambiaso, mentre Koopmeiners sembra sparito da radar.

Ogni infortunio da noi si trasforma sempre in un calvario.

Non penso serva aggiungere altro.

Kelly no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Dai che per la prossima recuperiamo un po’ di giocatori

manco una carie mi lascerei curare al J-Medical

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onetime ha scritto:

Io al posto tuo salterei a piè pari certi commenti e andrei oltre .asd

È sempre simpatico leggere deliri condizionati dalle simpatie o antipatie..giornale

Effettivamente sarebbe opportuno saltare certi commenti, ma ho il vizio di non aver mai messo in ignore nessuno.

Lui invece dice di mettere in ignore tutti, ma poi velatamente mi cita sempre, citando altri utenti che mi hanno citato 

Anche da questi particolari capisci l'epicità di certi utenti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

La Champions porta soldi e prestigio, i giocatori forti vogliono club che giocano la Champions

Concetto complicato da metabolizzare per taluni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai anche tu delle immagini inedite? Da quelle che hanno fatto vedere alla TV e al var tutta questa certezza non c'è.

Lascia stare poi i giocatori della Juve che non protestano nemmeno se li ammazzano in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque andare in Champions per poi strapagare giocatori del calibro di Koopmeiners, Luiz e Gonzales, non so se ci conviene veramente. Dobbiamo tornare alla strategia di 15 anni fa, quando spendevamo poco e bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti