Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, tantra said:

Col pareggio la Roma è quasi fuori, a meno di goleade con Milan e Toro

Cmq caro, premesso che vincere a Bergamo non sarà semplice...ma io non ci vedo la Roma a farne tre di fila...già ha fatto un girone pazzesco, però insomma...

Poi tutto può succedere eh, ma diciamo che se non andassimo in Champions dopo questi continui risultati a noi favorevoli (la Lazio un paio di giornate fa, il Bologna sto giro...)...beh, veramente possiamo solo fare mea culpa... perché già i due pareggio di fila avrebbero dovuto tagliarci fuori e invece siamo ancora lì...

Veramente un campionato livellato verso il basso...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io sono più preoccupato per gli arbitraggi chirurgici che ci mandano, quest anno abbiamo assistito ad episodi da strapparsi i capelli ma purtroppo il condottiero in panchina non c'è più.. Lo schifo è partito con il rosso a Conceicao per una simulazione che non c'era, tanti punti buttati per colpa nostra ma anche tanti punti persi per clamorosi furti ai nostri danni con la società che subisce in silenzio. Uno schifo

Certo che dopo aver visto il recente calcio-champagne del Napoli, dopo aver visto il recente 442 "storto" con McTominay esterno sinistro, dopo aver visto una squadra che ha giocato 20 partite in meno delle avversarie ma nonostante questo arriva al 60esimo con la lingua per terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Col pareggio la Roma è quasi fuori, a meno di goleade con Milan e Toro

ma se vincono le atre due e noi vinciamo le nostre due e la Lazio fa il miracolo di vincere le sue noi siamo fuori (cosa difficile)

cosa più probabile è arrivare a pari punti con la Roma e non mi stupirei di 3 o 4 goal rifilati ai bovini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Al momento saremmo avanti noi, non è cervellotica 

con pari punti tra Roma, Juve e Lazio saremmo dietro alla Roma. In caso di pari punti singolarmente con una o con l'altra, saremmo avanti noi. Dimmi tu se non è cervellotica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque continuo a ripetere (da anni) che, forse, da un punto di vista prettamente SPORTIVO (che poi dovrebbe essere quello che conta davvero), fare l'Europa League per la Juve SAREBBE UN BENE. Torneo infinitamente più facile, con una squadra ben assortita ci si potrebbe anche puntare ad arrivare in finale. La CL non fa per noi, spiace dirlo, facciamo figure barbine a destra e a manca. 

"EH PERO' I SOLDI, SERVONO I SOLDI DELLA CHAMPIONSSSS". A parte che quest'anno ne recupereremo un po' dal Mondiale per Club, però, insomma, non possiamo a vita attaccarci a 'sti bilanci come se fosse l'unica cosa che conta. 

Ancora meglio la conference. E non scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo che dopo aver visto il recente calcio-champagne del Napoli, dopo aver visto il recente 442 "storto" con McTominay esterno sinistro, dopo aver visto una squadra che ha giocato 20 partite in meno delle avversarie ma nonostante questo arriva al 60esimo con la lingua per terra...

Alla squadra dello scorso anno andavano cambiati 3-4 giocatori e mantenute le forze fresche in panchina, sono sicuro che in questo modo avremmo avuto modo di giocarci le nostre chance.. Senza contare che Max lo sostituisci con un Big non una una sola mediatica.. Hanno preferito la tabula rasa con pessimi risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

te le chiami

OT: guarda caso il problema si pone appena ha interessato una certa squadra, chissà perché. Quando toccano loro diventano improvvisamente "regole insopportabili", "roba da superare" e cose simili. 

Se Marotta uccidesse qualcuno sono pronto a scommettere che il giorno dopo qualche mente brillante se ne uscirebbe con "ma è proprio indispensabile tutelare la vita?" sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non illudiamoci....stasera ne vedremo delle belle! 

Tipo Roma in vantaggio dopo 15 minuti e partita che scivola via senza alcun sussulto.

Non dimentichiamo che la DEA sarebbe ben felice di farci uno sgarbo, anzi molto felice.

Chi semina vento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma se vincono le atre due e noi vinciamo le nostre due e la Lazio fa il miracolo di vincere le sue noi siamo fuori (cosa difficile)

cosa più probabile è arrivare a pari punti con la Roma e non mi stupirei di 3 o 4 goal rifilati ai bovini 

Secondo me se vinciamo le prossime due, anche 1-0, siamo dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

con pari punti tra Roma, Juve e Lazio saremmo dietro alla Roma. In caso di pari punti singolarmente con una o con l'altra, saremmo avanti noi. Dimmi tu se non è cervellotica

Scusate Mi sono perso, ma. In caso di pari punti con la Roma, siamo noi avanti? 

E stessa cosa per la Lazio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Scusate Mi sono perso, ma. In caso di pari punti con la Roma, siamo noi avanti? 

E stessa cosa per la Lazio? 

Singolarmente sì, arrivando tutte a pari punti sarebbe invece avanti la Roma. Ad oggi però, perché con la Roma (singolarmente) potrebbe esserci poi una diversa differenza reti complessiva (al momento siamo avanti di due lunghezze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho apprezzato il milan che aveva relativo interesse per la sfida col bologna, è andato sotto e l'ha ripresa alla grande, spero metteranno lo stesso impegno con la roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Per me invece sarebbe l'ipotesi peggiore, dovresti allestire una rosa per il doppio impegno senza poter contare sui soldi della CL, andrebbe a finire che lo chef ci riempirebbe di pippazze pure peggiori di quelle che sono arrivate, con rendimento in campionato condizionato dal doppio impegno per una competizione di cui frega poco o niente, è una Coppa minore che giusto a romanisti ed atalantini può interessare. O CL o anno di repulisti, rosa da 18 giocatori + 4 o 5 giovani del vivaio e proviamo a riprenderci un pò di dignità 

Coppa Minore???
Solo romanisti o atalantini???
Dal tuo nickname, potremmo essere quasi coetanei.

Allora sai che sono 30 anni che non alziamo un benemerito ca**o in Europa.
TRENTA FO**UTI ANNI.

Se a voi piace aspettare altre trenta anni per vedere una coppa europea alzata, io preferirei - prima di crepare - tornare a vedere un trofeo vinto. Anche solo per coerenza con noi stessi, quando riempiamo ogni nostro post/intervento con la premessa che la Juve è una top europea...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, adrian85 said:

anche senza bremer....magari non avremmo vinto, ma saremmo stati in lotta di sicuro. Così come sono sicuro che senza Conte il Napoli avrebbe fatto pena.

mi devi spiegare pero' perche' quando c'e' allegri e spalletti dipende tutto dai calciatori, c'e' conte dipende tutto da lui.

il napoli e' una bella squadra, che 2 anni fa ha vinto uno scudetto stradominando, lo scorso anno era messa tra le favorite in prima fascia con  l'inter, quest'anno era messa subito dietro l'inter ma vista l'assenza di coppe e conte che e' un maestro delle corse a tappe era messa insieme all'inter.

non capisco questo gridare ai miracoli per ogni cosa che hanno fatto conte e allegri, e tutti gli altri sono dei poveracci che dipendono tutto da altri fattori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Comunque ho apprezzato il milan che aveva relativo interesse per la sfida col bologna, è andato sotto e l'ha ripresa alla grande, spero metteranno lo stesso impegno con la roma

state tralasciando un fattore fondamentale, noi dobbiamo vincere le prossime due e non è scontato per l'Udinese abbiamo tante assenze e andare in trasferta a Venezia non è di certo una passeggiata di salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

L'Atalanta ha interesse a non perdere stasera o sono ufficiosamente già qualificati?

Se vincono chiudono la contesa e possono andare in vacanza, quindi avrebbe poco senso scansarsi per loro (e non badare a chi dice che perderanno per farci uno sgarbo..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Il Milan se perde la finale di coppa Italia e fuori dalle competizioni europee e le deve vincere tutte e due 

Se vince la coppa Italia è in EL e se ne frega al *

1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Il Milan se perde la finale di coppa Italia e fuori dalle competizioni europee e le deve vincere tutte e due 

Se vince la coppa Italia è in EL e se ne frega al *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Se dovesse arrivare Conte, non mi sorprenderebbe vedere Nico in stile Pepe nell'anno del primo scudetto...secondo me il giocatore è pienamente recuperabile. Non è scarso.

Uniche abilità sono il colpo di testa e il saper calciare i rigori. Andrebbe messo sulla fascia a difendere come un Alberto Costa qualunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque continuo a ripetere (da anni) che, forse, da un punto di vista prettamente SPORTIVO (che poi dovrebbe essere quello che conta davvero), fare l'Europa League per la Juve SAREBBE UN BENE. Torneo infinitamente più facile, con una squadra ben assortita ci si potrebbe anche puntare ad arrivare in finale. La CL non fa per noi, spiace dirlo, facciamo figure barbine a destra e a manca. 

"EH PERO' I SOLDI, SERVONO I SOLDI DELLA CHAMPIONSSSS". A parte che quest'anno ne recupereremo un po' dal Mondiale per Club, però, insomma, non possiamo a vita attaccarci a 'sti bilanci come se fosse l'unica cosa che conta. 

Dai quarti in poi il livello si alza anche in Europa League, poi dal punto di vista economico penso che ci guadagni meno rispetto alla Champions, in ogni caso nelle condizioni attuali faticheresti anche lì. Anche se la dimensione della Juventus ormai è quella, io preferisco sempre piazzarmi in Champions nonostante facciamo ridere, ma il palcoscenico deve essere sempre la Champions per una grande squadra come la Juve. E poi con il sistema che c’è adesso ti porti a casa bei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi permettete vorrei esprimere il mio parere sul prossimo allenatore della Juve basandomi puramente su sensazioni e informazioni limitate.

Vorrei iniziare il mio ragionamento dicendo che il "mandate via Giuntoli", secondo me ad oggi e'piu un augurio dei tifosi/giornalisti/opinionisti juventini che una reale possibilita. Invece percepisco dai piani alti solo intenzioni di "promozioni" interne e cambi di deleghe nei vari ruoli.

Personalmente ritengo la permanenza di Giuntoli la piu probabile, perche un possibile suo addio, significa anche mandar via i suoi "fedelissimi" che hanno ricoperto i ruoli dei vari Manna, Tognozi, Milani etc. che la Juve ha lasciato andar via da solo un anno.

Invece, secondo me si percepiscono intenzioni di limitare il potere decisionale di Giuntoli sia sulla scelta dell'allenatore che le scelte di mercato.

Per quanto riguarda la scelta dell'allenatore, un "team dirigenziale" diverso da quello di Giuntoli fara la voce "grossa", discorso che si correla alle promozioni interne. Se in questo team fara parte Chiellini, allora come sappiamo bene tutti, Chiellini (come tanti altri giocatori della prima Juve di Conte) ha una stima profonda di Antonio.

Ed ecco che la scelta di Conte automaticamente limita il potere decisionale di Giuntoli sulle scelte di mercato. Cioe, il potere decisionale di Giuntoli non verra limitato da ruoli superiori a lui nell'organigramma societario (ad esempio un amministratore), ma da un ruolo "inferiore", cioe una figura ingombrante come Antonio Conte nel ruolo dell'allenatore.

In fine, un'altro motivo che secondo me, aumenta di molto le probabilita di Conte come prossimo allenatore e'la costruzione della rosa. Il mercato e'facilitato molto di piu per un 3-5-2 che per una soluzione di una linea difensiva a 4 + un tridente. E spiego il perche:

Il primo luglio ci ritroveremo in rosa (per quanto riguarda i giocatori della linea difensiva) con:

Terzini/tornanti di sinistra: Cabal, Cambiaso - Totale: 2.

Centrali/Braccetti: Bremer, Kalulu, Gatti, Kelly, Rugani, Djalo, Savona - Totale: 7.

Terzini/tornanti di destra: Weah, Alberto Costa, McKennie - Totale: 3.

Parliamo di ben 12 giocatori, quindi per una eventuale linea a 4 sono x3 (ulta-abbondanti), mentre per una linea difensiva a 5 sono x~2.5 (abbondanti). Si vede chiaramente che per un 3-5-2 servono meno operazioni in uscita.

Discorso analogo vale per l'acquisto dei giocatori offensivi. Il primo luglio ci ritroviamo in rosa con solo due "seconde punte", cioe Yildiz e Nico Gonzalez. Quindi per un eventuale attacco a 2 ti servono solo due attaccanti, mentre per un tridente servono 2 attaccanti + 2 esterni.

In sintesi, la costruzione attuale della rosa facilita un mercato verso il 3-5-2 -> meno operazioni in uscita per quanto riguarda la linea difensiva, meno operazioni in entrata sul fronte attaccanti.

Un ulteriore indizio secondo me, per un eventuale ingaggio di Conte.

Vorrei concludere sottolieando il mio parere personale, sono in totale, ma proprio totale disaccordo con una soluzione del genere, ma ad oggi, maggio 2025 purtroppo la ritengo la soluzione piu probabile.

P.S. Il punto sulla costruzione della rosa potrebbe valere anche per Gasperini, ma non gli altri punti. Gasperini non puo avere il "peso" di un Antonio Conte (specialmente nell'ambiente juventino) per mettere "sott'ombra" uno come Giuntoli.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Assolutamente ma poi possiamo anche beccare in Europa league il PSV di turno che tra andata e ritorno ci fa 24 tiri in porta

(sul discorso la penso esattamente come te)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se vincono la coppa Italia vanno a Roma in vacanza 

Tocca sperare nel Bologna che vince...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.