Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

Post in rilievo

È proprio una questione di appartenenza e juventinità. Io accetto anche di arrivare in zona retrocessione ma non con protagonisti personaggi come Thiago Motta, come l'attuale dirigenza e giocatori senza attributi come quasi tutti quelli in rosa.

Quello che si deve contestare è il gruppo, non il risultato sportivo. Se avessimo azzeccato di * tre partite in più eravamo in Champions ma il discorso non cambiava.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il 2010-11 fu un anno zero, ovvero un anno di costruzione in modo da vincere nella stagione successiva.

Se questo è o non è l'anno zero lo sapremo solo al termine della prossima stagione, qui nessuno ha la palla di vetro ed è in grado di predire il futuro.

si ma l'anno zero non si decidere... perchè anche il 2009-2010 doveva essere l'anno zero... e nel 2009-2010 doveva essere l'anno zero per molte squadre.... io credo che una squadra come la juve, il potenziale economico che ha, deve puntare a vincere subito. La rosa della juve non è scarsa solo che è demotivata ed ha poca personalità... io credo che bastano 2-3 innesti ed un allenatore che da fiducia alla squadra e si può tornare a vincere. Se in estate avessimo preso conte invece che TM (come avevo scritto nel thread di benvenuto a TM e sono stato parecchio criticato) magari, dico magari perchè come dici tu nessuno ha la palla di vetro, al primo posto ci stavamo noi e non il Napoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Yildiz ha tutto il potenziale e la forza mentale per prendersi in carico tutta la squadra. Ha già fatto tantissimo ma ha solo 19 anni.

Che questa rosa abbia delle potenzialità per arrivare al livello almeno di Inter e Napoli per me è del tutto evidente. Bremer, Thuram, Yildiz, Cambiaso, c'è chiaramente un'ossatura che può vincere almeno in Italia. Bisogna fare un certo tipo di percorso e per farlo ci vogliono tempo e denaro.

La questione è se i tifosi hanno tempo e se la società abbia il denaro, il punto è tutto qua. Per me ci sono le premesse per riaprire un ciclo, poi non sono un indovino e quindi non posso affermarlo con certezza. Per me fare una rivoluzione sarebbe controproducente in questo momento, bisogna solo potenziare. Come nel 2011 si aggiunse Pirlo, Vidal e Lichtsteiner.

Sono d'accordo sul potenziale, ma appunto perché era una squadra da far crescere non dovevi cedere Huijsen e Soulè.

Perché poi li sorge il problema di aver mandato a donne di facili costumi tanti soldi per prendere giocatori mediocri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh no, comodo tirare fuori la "permalosità" adesso. Magari la prossima volta evita di partire in quarta. Dare del "frustrato" a qualcuno non è esattamente un aggettivo o un'opinione educata. È un modo per etichettare negativamente una persona che sta semplicemente esprimendo una critica. Quindi, come ti dicevo prima, evita di usare certi termini, grazie.

Sul discorso di Bremer, ripeto: non nego che sia un giocatore importantissimo per la squadra. Ma non possiamo ridurre questa stagione all'assenza di Bremer, perché Bremer era assente anche a febbraio, quando comunque abbiamo fatto cinque vittorie di fila con soli due gol subiti. Cioè, la squadra ha trovato un equilibrio anche senza di lui. È ovvio che lui sia un punto di riferimento, ma non possiamo guardare solo a questo per giustificare il tracollo di quest'anno. Ci sono altri problemi, che non vanno minimizzati, e che riguardano la gestione complessiva della squadra e della società.

La frustrazione derivata da una sconfitta (o da un pareggio al 96mo minuto a pochi secondi dal fischio finale) per come la intendo io è un sentimento assolutamente normale in un tifoso. Fare considerazioni di carattere generale (distruttive) dopo aver vissuto un'emozione di quel genere, anche se sono passati due giorni, trovo che siano considerazioni viziate dalla frustrazione del momento. Non volevo insultare nessuno e se l'hai percepito così chiedo scusa.

7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sono d'accordo sul potenziale, ma appunto perché era una squadra da far crescere non dovevi cedere Huijsen e Soulè.

Perché poi li sorge il problema di aver mandato a donne di facili costumi tanti soldi per prendere giocatori mediocri

Posso concordare su Huijsen non su Soule. Obiettivamente avremmo oggi in rosa un bel capitale e Huijsen avrebbe avuto tanto spazio per giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Dale_Cooper said:

Su Bremer, nessuno nega quanto sia stato determinante. Il suo infortunio ha inciso, è vero.
Ma una squadra forte non può dipendere da un solo uomo.

E successo anche al Liverpool di Klopp dopo il crociato di Van Dijk. Purtroppo alcuni giocatori sono indispensabili .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisteremo ad inanellare anni zero finché continueremo a bocciare un progetto tecnico e tattico dopo sei mesi. 
Se a Liverpool si fossero regolati come noi, Klopp non avrebbe mai vinto quello che ha vinto in seguito. 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

si ma l'anno zero non si decidere... perchè anche il 2009-2010 doveva essere l'anno zero... e nel 2009-2010 doveva essere l'anno zero per molte squadre.... io credo che una squadra come la juve, il potenziale economico che ha, deve puntare a vincere subito. La rosa della juve non è scarsa solo che è demotivata ed ha poca personalità... io credo che bastano 2-3 innesti ed un allenatore che da fiducia alla squadra e si può tornare a vincere. Se in estate avessimo preso conte invece che TM (come avevo scritto nel thread di benvenuto a TM e sono stato parecchio criticato) magari, dico magari perchè come dici tu nessuno ha la palla di vetro, al primo posto ci stavamo noi e non il Napoli....

Vincere subito sono solo parole. Chi fa sport professionistici sa benissimo che nessuno "vince subito".

Per arrivare ad essere il migliore devi fare un certo tipo di percorso e la cosa difficile poi è sempre la continuità nell'arco della stagione.

Perché noi l'Inter quest'anno l'abbiamo asfaltata. Con noi ha fatto un punto l'Inter, che è in finale di champions e si sta giocando il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se a Liverpool si fossero regolati come noi, Klopp non avrebbe mai vinto quello che ha vinto in seguito. 

Klopp quando arrivò al Liverpool aveva già alle spalle vittoria del campionato e finale di Champions con il Borussia.... non un 5° posto con il Bologna....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Insisteremo ad inanellare anni zero finché continueremo a bocciare un progetto tecnico e tattico dopo sei mesi. 

Pensa, se a Madrid non lo avessero fatto, non avrebbero vinto 3 Champions di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema principale è non aver inserito in rosa almeno un paio di elementi di esperienza e carisma che potessero trascinare il gruppo nei momenti di difficoltà; in aggiunta si è preso un allenatore giovane e chiaramente non ancora pronto al peso di una panchina così importante. Il risultato è evidente: alle prime sbandate, che sono normali in una stagione così lunga, la squadra è andata in crisi senza nessuno, in campo o fuori, che avesse lo spessore necessario a tenere la barra dritta. Adesso bisogna essere bravi a rimanere lucidi e non buttare tutto all'aria da capo, ma costruire partendo da quelli che comunque si sono dimostrati giocatori da Juve, inserendo pochi uomini di assoluto valore tecnico e soprattutto mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano tutti i presupposti per ricominciare, inutile raccontarci bugie. Eravamo tutti fieri ad inizio stagione. Poi qualcosa si è rotto, sia fisicamente come Bremer che caratterialmente facendo uscire gli spigoli di un allenatore poco incline a venire incontro alle esigenze di squadra. Ricominceremo sperando che sia la volta buona, e questa volta sperando che vengano scelte le persone giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La frustrazione derivata da una sconfitta (o da un pareggio al 96mo minuto a pochi secondi dal fischio finale) per come la intendo io è un sentimento assolutamente normale in un tifoso. Fare considerazioni di carattere generale (distruttive) dopo aver vissuto un'emozione di quel genere, anche se sono passati due giorni, trovo che siano considerazioni viziate dalla frustrazione del momento. Non volevo insultare nessuno e se l'hai percepito così chiedo scusa.

Guarda, apprezzo le scuse e le accetto volentieri. Nessun problema su questo.
Solo una precisazione: questa riflessione non è figlia dell'1-1 con la Lazio. Anzi, ho volutamente aspettato qualche giorno proprio per non scrivere a caldo, proprio per evitare che sembrasse uno sfogo emotivo post-partita. È una valutazione più ampia, che parte da molto prima, e che guarda a una tendenza ormai consolidata da anni. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Purtroppo noi abbiamo l'esigenza delle qualificazione Champions, che lo stesso rischiamo di non beccare. Loro no, i soldi ne hanno in quantità e una stagione andata a male non rappresenta un buco nel bilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Yildiz ha tutto il potenziale e la forza mentale per prendersi in carico tutta la squadra. Ha già fatto tantissimo ma ha solo 19 anni.

Che questa rosa abbia delle potenzialità per arrivare al livello almeno di Inter e Napoli per me è del tutto evidente. Bremer, Thuram, Yildiz, Cambiaso, c'è chiaramente un'ossatura che può vincere almeno in Italia. Bisogna fare un certo tipo di percorso e per farlo ci vogliono tempo e denaro.

La questione è se i tifosi hanno tempo e se la società abbia il denaro, il punto è tutto qua. Per me ci sono le premesse per riaprire un ciclo, poi non sono un indovino e quindi non posso affermarlo con certezza. Per me fare una rivoluzione sarebbe controproducente in questo momento, bisogna solo potenziare. Come nel 2011 si aggiunse Pirlo, Vidal e Lichtsteiner.

Mi accodo a commenti fatti da altri: una società che ha veramente intenzione di costruire qualcosa sui giovani non caccia via Huijsen e Soule per rimpiazzarli con Kelly e Nico Gonzalez. Capisco gli obiettivi di bilancio, ma poi ti ritrovi quest’anno con alcune zavorre inutili che pesano ancora a bilancio e che ti riportano agli stessi problemi dell’anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è deciso di scommettere su un progetto tecnico ben preciso. Sono certo che l'intenzione di Giuntoli era quella di ripetere l'epopea del Napoli di Spalletti. Ci si è appiattiti su Motta e non si è mantenuta un'autonomia di giudizio. Il progetto, dopo un buon inizio, è fallito miseramente, giorno dopo giorno. E l'avventura della Juventus 24/25 si è conclusa male, molto male. Ma l'intenzione era eccellente e come dici tu una stagione su può anche toppare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oltretutto non so oggi quanti allenatori giovani accetterebbero il "progetto"  Juventus dopo aver visto il trattamento riservato a Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morglum ha scritto:

Oltretutto non so oggi quanti allenatori giovani accetterebbero il "progetto"  Juventus dopo aver visto il trattamento riservato a Motta

Tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Purtroppo noi abbiamo l'esigenza delle qualificazione Champions, che lo stesso rischiamo di non beccare. Loro no, i soldi ne hanno in quantità e una stagione andata a male non rappresenta un buco nel bilancio. 

E credi che cambiare tecnico ogni anno, passando con disinvoltura da un’idea tattica al suo opposto, faciliti le cose? Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo alla fine dell'anno di del neri un topic (l'unico forse) che ho aperto che mi fece prendere meno 500. Il titolo era "ecco perchè marotta merita una seconda chance". In quel pezzo esaminavo alcune cose buone fatte dalla juve in quell'anno seppur culminato nel settimo posto. Allora ero molto + certo di marotta di come lo sono attualmente del lavoro fatto da giuntoli. Però mi pare evidente che qui si manchi di pazienza, il monte ingaggi è stato abbattuto e qualche giovane interessante dentro è stato buttato. La penso come tudor, se si butta qualche giocatore forte dentro e si riesce ad agguantare la qualificazione champions il futuro può essere radioso.

Si può ripartire dai portieri, kalulu bremer cabal veiga gatti cambiaso savona, locatelli mckennie thuram koopmeiners weah, yldiz kolo muani nico gonzales e perchè no dusan. Certo il resto è praticamente da buttare ma con 3 calciatori in ruoli chiave buoni messi dentro questa squadra può fare decisamente meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Attualmente, non mi sembra che la Juventus sia roba per allenatori giovani. E quando parlo di Juventus mi riferisco sia alla società che ai tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto quello che ogni tifoso bianconero pensa, c'e' poco da aggiungere, hai messo giù un quadro perfetto di quella che e' la situazione della Juve in questo momento. Manca la società, da li tutto va a cascata verso il baratro.

Non vedo al momento vie di uscita, forse solo con un radicale cambiamento in Società si potrebbe tornare a vedere la luce, ma JE non e' in grado secondo me di metter mano senza fare disastri.

Sono pessimista, lo ammetto, mi sembra di rivivere in fotocopia il post farsopoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensa, se a Madrid non lo avessero fatto, non avrebbero vinto 3 Champions di fila.

Io dico che le avrebbero vinte lo stesso. 
Intanto, attendo con ansia di sapere chi sarà il nuovo tecnico dei madrileni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E credi che cambiare tecnico ogni anno, passando con disinvoltura da un’idea tattica al suo opposto, faciliti le cose? Io no.

Hanno cambiato per disperazione, questo è. Non c'era altro da fare. Penso anche la società vorrebbe trovare un allenatore da tenere per 10 anni. Ma ne gli ultimi anni a Torino nessuno è passato con aveva queste qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti