Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Apache8630

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

spesso le due cose vanno di pari passo.

Perchè io non credo che i nostri ultimi acquisti siano tutti bidoni... 

non possono essere tutti bidoni come dici tu, sicuramente molti sono recuperabili e potrebbero far ricredere qualche scettico. Si sono persi in tanti nella confusione di quest'anno. non voglio dire la solita frase abusata (voglio vedere questa squadra in mano ad un allenatore vero), ma vorrei vedere questa squadra con idee chiare, un ambiente sereno e un contesto tattico che valorizza il gruppo presente, e non che debba far adattare i giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

cmq Conte esclude Osimhen e viceversa.

Già non si sono voluti a Napoli

None, ancora con questa storia. E' stato chiaro anche Conte in merito. Antonio si è ritrovato la situazione Osimhen già definita, con il calciatore che non aveva intenzione di non fare nemmeno un minuto in più a Napoli e in accordo con la società sarebbe partito. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Per quello che abbiamo espresso, si. Arrivare in Champions sarebbe un evento abbastanza fortunoso. Il discorso Bremer mi pare di averlo citato, come quello di Cabal che si è sfortuna senza dubbio, ma non ti svolta la stagione in negativo come in parte ha fatto la questione Bremer. Sugli arbitri ognuno può avere una sua visione, certamente siamo da qualche anno nel mirino ma tanto per il popolino è vero il contrario. 

Il mio discorso era però più ampio, per dire che pure qualche circostanza sfortunata, non doveva portare a una stagione del genere per me tragicomica sotto tantissimi punti di vista. E i risultati non sono l'aspetto peggiore del tutto. Per cui non vedo come la proprietà potrebbe fare finta di nulla.

Quindi per ricapitolare, noi saremmo fortunati ad arrivare in champions, le altre che invece sono concorrenti se lo meriterebbero al 100%. Secondo me di tragicomico ci sono solo alcuni tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

e comunque ti servirebbe un vice.

kolo che poi non e nemmeno tuo i davvero titolare per tutta la stagione? mmmm. Alla juventus?

è lo stesso pensiero che ho fatto io, il ragazzo mi piace ma da quì a dargli le chiavi dell'attacco per la prossima stagione (delicatissima), ce ne passa... poi in prestito?!?!

nei ruoli chiave ci vogliono gli uomini giusti, e soprattutto NOSTRI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

david a zero... 

david se si muove va a napoli, cosi si diceva ieri al bianconero.

Adesso, Dark Side ha scritto:

è lo stesso pensiero che ho fatto io, il ragazzo mi piace ma da quì a dargli le chiavi dell'attacco per la prossima stagione (delicatissima), ce ne passa... poi in prestito?!?!

nei ruoli chiave ci vogliono gli uomini giusti, e soprattutto NOSTRI

ma e chiaro che e cosi, e poi non sono nemmeno cosi sicuro che a parigi siano cosi daccordo a prestartelo di nuovo nonostante sembra che il calciaotore si stia trovando bene in piemonte.

ma un titolare serve, e serve pure forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Lo scetticismo non c'era, eravamo in pochi ad essere scettici, mentre in molti già parlavano di scudetto.

Oggi sembra che tutti sapessero, ma sappiamo entrambi che non è vero.

Io l'unica operazione su cui ero d'accordo era Thuram, che per me aveva un eccellente rapporto qualità prezzo.

Però ad esempio ero molto fiducioso in Motta, sbagliando.

Secondo me è sbagliato negare che a inizio campionato ci fosse grande felicità tra il 75/80% dei tifosi.

Però è giusto giudicare a posteriori l' operato.

Confermo, quest estate sull’angolo eravamo pressoché tutti entusiasti del lavoro di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Confermo, quest estate sull’angolo eravamo pressoché tutti entusiasti del lavoro di Giuntoli 

io per una volta ci avevo visto lungo .ghgh

Motta non lo volevo..e quei soldi per Koop  e Nico ho detto subito che erano follie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

david se si muove va a napoli, cosi si diceva ieri al bianconero.

ma e chiaro che e cosi, e poi non sono nemmeno cosi sicuro che a parigi siano cosi daccordo a prestartelo di nuovo nonostante sembra che il calciaotore si stia trovando bene in piemonte.

ma un titolare serve, e serve pure forte.

inappuntabile, non puoi sbagliare l'acquisto e soprattutto l'ambientamento.

Poi ripeto, mi piace il giocatore kolo così come il ragazzo. Ma non basta la simpatia e qualche sprazzo di tecnica. La deve buttare dentro con continuità anche se in una partita gli arrivano due palloni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ColpaDiAlfredo said:

Motta non lo volevo..e quei soldi per Koop  e Nico ho detto subito che erano follie 

Giuntoli ha fatto il grosso errore di voler accontentare in tutto e per tutto Motta....

se sei il DS i giocatori li devi scegliere tu, al massimo l'allenatore deve darti un'indicazione sulle caratteristiche...

per Motta era Koop o muerte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non è vero, conosco persone molto vicine al calcio Napoli, Conte voleva trattenerlo ma i rapporti tra Osimhen e ADL erano pessimi e ci fu uno dei primi battibecchi Conte proprietà che poi è stato sotterrato quando gli hanno preso Lukaku che se vedi è una sorta di clone del nigeriano

Lukaku è il clone di Osimhen come Rosi Bindi lo è di Belen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Quindi per ricapitolare, noi saremmo fortunati ad arrivare in champions, le altre che invece sono concorrenti se lo meriterebbero al 100%. Secondo me di tragicomico ci sono solo alcuni tifosi

Già il fatto di avere avversari non proprio irresistibili per la Champions in un anno per noi negativissimo è qualcosa di fortunato. Comunque sia, il mio giudizio sull'attualità della conduzione societaria e tecnica è molto negativo. Se invece si ritiene sia tutto da riportare a meri eventi sfortunati, va benissimo. È un modo di vedere le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non è vero, conosco persone molto vicine al calcio Napoli, Conte voleva trattenerlo ma i rapporti tra Osimhen e ADL erano pessimi e ci fu uno dei primi battibecchi Conte proprietà che poi è stato sotterrato quando gli hanno preso Lukaku che se vedi è una sorta di clone del nigeriano

Può darsi al contrario che il nome Osimehn sia proprio richiesto fortemente da Conte. Certo non sarà facile accontentare DeLa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, marianox said:

Ha fatto un campionato eccellente. Ragazzo di grande personalità e professionalità mi dicono qui a Venezia.

Tre milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non per te amico mio, ti conosco da anni qui dentro.

pero una cosa va detta: chi non ci ha mai creduto "stranamente" oggi sta uscendo fuori in modo abbastanza sproporzionato rispetto a cio che ricordo del rperiodo di fine mercato estivo. Invece mi ricordo molto bene che qui dentro giuntoli veniva portato sulla spalle dalle contentezza.

ripeto non e una cosa rivolta a te.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Locketto ha scritto:

cmq Conte esclude Osimhen e viceversa.

Già non si sono voluti a Napoli

Osimhen aveva già deciso di andare via da napoli a prescindere, gli era stato promesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davis ha scritto:

E chi ha detto questo

Ho detto che sono 10 anni che dobbiamo ripartire e spaccare il mondo e poi commettiamo sempre gli stessi errori

Non ripartirei mai da Giuntoli ma neanche da Chiellini e da conte se per questo

Però saresti ripartito da Giuntoli 2 anni fa o sbaglio?

Volevamo tutti Vlahovic o sbaglio?

Non è sempre detto che quello che vogliamo noi sia la cosa migliore per noi.

Su Chiellini sono scettico anche io, ma magari in realtà è estremamente capace e non lo sappiamo.

Non ho mai parlato di calcio o di marketing con lui.

Maldini e Boban erano inesperti eppure hanno fatto meglio di chi è venuto dopo.

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché è specializzato sui giovani e non credo abbia le mani bucate come lo chef, per quanto mi riguarda è un inizio promettente e preferibile agli all-in dello chef sui soliti nomi telefonatissimi

Fare il direttore sportivo della Prima Squadra non è fare lo scout per i giovani.

Tognozzi ha fatto benissimo con i giovani ma un ds deve sapere fare ben altre cose.

Uno scout delle giovanili seleziona i giocatori bravi e se sono bravi li prova a prendere o a far prendere a prescindere mentre un ds deve selezionare i giocatori che gli servono per dei ruoli specifici e con le caratteristiche che richiede l'allenatore.

Uno scout delle giovanili forse conosce i giocatori della Prima Squadra e li saluta. Un DS deve avere l'autorità per farsi rispettare da loro e dai loro procuratori.

Uno scout può anche solo selezionare i calciatori e poi passare la palla a qualcun altro. Un DS deve sapere negoziare.

Un DS deve avere l'autorità per parlare in spogliatoio quando serve e di norma questa autorità la si acquisisce dimostrando di essere stati in società importanti e/o di avere avuto dei risultati.

Anche se Giuntoli di errori ne ha fatti fin troppi, non credo che la soluzione sia cambiarlo dando il comando a una persona molto brava in una cosa e carente (forse anche totalmente carente) in molte altre e che viene pure da una difficile stagione in Spagna.

Con tutte le differenze del caso, è un po' come dare la panchina della Juventus A a Brambilla, bravissimo negli anni in Primavera con l'Atalanta e nella Next Gen ma che non ha mai guidato nessuna Prima Squadra importante. E guarda caso anche lui appena ha messo il muso dentro una Prima Squadra è stato esonerato.

Questo non vuol dire che il Tognozzi o il Brambilla della situazione non possano avere risultati ad alti livelli. Semplicemente ad alti livelli bisogna arrivarci anche un po' per gradi perché i Guardiola e gli Antonio Conte sono eccezioni e non la regola.

Mettiamo il caso che uno con l'esperienza nelle giovanili fosse stato lo scorso anno al posto di Giuntoli. Siccome dubito che conducesse lui le trattative a 360 grandi nelle giovanili e nella Next Gen, anche perché se no non so che cosa ci avessero messo a fare il fratello di Chiellini, tu ce lo vedi uno senza esperienza ad alti livelli a prendere una decina di giocatori ed a cederne quindici come ha fatto Giuntoli l'estate scorsa, mettendo al muro giocatori tipo Chiesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dark Side said:

inappuntabile, non puoi sbagliare l'acquisto e soprattutto l'ambientamento.

Poi ripeto, mi piace il giocatore kolo così come il ragazzo. Ma non basta la simpatia e qualche sprazzo di tecnica. La deve buttare dentro con continuità anche se in una partita gli arrivano due palloni

si ma osimen ha una media di 2000 minuti a campionato... il che significa circa 22 partite piene.... veramente troppo poco.. per il nostro attaccante titolare..

boh da noi presumo si farebbe metà stagione OUT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.