Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lucifer_MorningSTAR

La “lezione” di Ranieri

Post in rilievo

Macchè, ammiri.

Un rigore inestistente, una partita in cui ha subito e che avrebbe dovuto perdere con più gol di scarto e ha pure il coraggio di lamentarsi?

Di cosa?

Altro che sir Claudio...

Se fossimo in Inghilterra ora lo avrebbero preso a calci i suoi stessi tifosi dopo una simile pagliacciata!

• Mi Piace 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri ha fatto quello che in molti vorrebbero che facesse la nostra società ed anche il nostro allenatore però se lo fanno gli altri non va bene. 

Fa bene Ranieri a fare il figlio di buona donna, dobbiamo esserlo anche noi perché abbiamo visto che mettere pressione alla classe arbitrale paga! Inutile fare i corretti e simpatici, tanto stiamo sulle scatole a mezza Italia a prescindere. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Applausi !

Ditemi voi,  chi tra Ds , Ad , , Allenatore  di tutte le squadre della serie A ,compresa l inter ,non avrebbe protestato con Furore  per un  indegno arbitraggio come quello da noi subito  contro la Lazio??

Risposta : la Juve.

Certo che oltre masochisti si tratta di essere Fessi !!

E NON AVER RISPETTO PER I MILIONI DI TIFOSI CHE ASSISTONO INERMI A TALI INGIUSTIZIE.. !

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la lezione di Ranieri per me è stata "Non fidarti mai dei finti buoni, dei finti corretti, dei perbenisti. Sono i peggiori di tutti". Tutto qui, ecco la lezione. Voglio una proprietà e una società che ci difenda le mille volte che ci calpestano, e non lo fanno mai, non una manica di buffoni alla Ranieri.

• Mi Piace 16
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Ranieri ha fatto quello che in molti vorrebbero che facesse la nostra società ed anche il nostro allenatore però se lo fanno gli altri non va bene. 

Fa bene Ranieri a fare il figlio di buona donna, dobbiamo esserlo anche noi perché abbiamo visto che mettere pressione alla classe arbitrale paga! Inutile fare i corretti e simpatici, tanto stiamo sulle scatole a mezza Italia a prescindere. 

Scusa, un conto è protestare con ragione, un conto è lamentarsi per cose inesistenti.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri per me non ha tutti i torti. Premetto che quello non è mai rigore,ma se l'arbitro lo fischia e un leggero tocco a livello del ginocchio c'è,come si fa a dire che è un chiaro ed evidente errore? Quale è la linea di confine? Che poi per me potrebbe anche essere reputato chiaro ed evidente ,però l'oggettività ce l'hai solo se non ci fosse stato nessun contatto. Così poteva essere una decisione di campo sbagliata ma che da protocollo non prevedeva la revisione var. E' veramente tutto poco chiaro e ranieri ha lamentato soprattutto questo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Scusa, un conto è protestare con ragione, un conto è lamentarsi per cose inesistenti.

Allora, sono stato tra i primi a criticare Ranieri, ma poi a mente fredda devo dire che qualche senso le sue proteste, pur dette nella delusione di un risultato, lo avevano. Lui non diceva: il rigore c'era. diceva un'altra cosa. Cioè che il VAR è previsto intervenga per una chiara svista arbitrale, un fuorigioco, un fallo non visto ecc. Qui si trattava del giudizio su un contatto. Se l'arbitro giudica un contatto da rigore, tale giudizio non dovrebbe essere cancellato e ribaltato dal VAR, perchè la reale intensità di un contatto può essere giudicata in tempo reale solo dall'arbitro, che può sbagliare o meno, ma ha prospettiva privilegiata nel vedere le dinamiche reali in campo. Altrimenti lo si tolga e si faccia giudicare solo alle telecamere qualsiasi cosa. Per me non aveva tutti i torti. Il VAR è usato con criteri sempre diversi da una volta all'altra, più o meno allargati, alla bisogna, con buona pace del regolamento. E lo sappiamo sin troppo bene anche noi

In più, nel corso della conferenza ha poi scherzato sull'autore del gol della vittoria dell'Atalanta, dicendo scherzosamente che rosicava, visto che era stato lui quando lo allenava a consigliargli di provare più spesso a tirare in porta. Ha quindi stemperato le tensioni, dimostrando di avere, anche in un momento di delusione, più stile di tanti altri suoi colleghi.

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse stato Conceicao lo avrebbero espulso. Ranieri l'ha fatta fuori dal vasino a sto giro. Farneticante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Lezione interessante sul come tutti noi ci siamo fatti abbagliare dal "Ranieri furbetto voleva un rigore inesistente", e nessuno ragioni sul fatto che le regole e lo sacro var intervengono si applicano o interpretano o tacciono, solo a seconda della squadra interessata, e la nostra squadra è molto sfortunata al riguardo.

Polli noi che non lo capiamo,.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, robros ha scritto:

Allora, sono stato tra i primi a criticare Ranieri, ma poi a mente fredda devo dire che qualche senso le sue proteste, pur dette nella delusione di un risultato, lo avevano. Lui non diceva: il rigore c'era. diceva un'altra cosa. Cioè che il VAR è previsto intervenga per una chiara svista arbitrale, un fuorigioco, un fallo non visto ecc. Qui si trattava del giudizio su un contatto. Se l'arbitro giudica un contatto da rigore, tale giudizio non dovrebbe essere cancellato e ribaltato dal VAR, perchè la reale intensità di un contatto può essere giudicata in tempo reale solo dall'arbitro, che può sbagliare o meno, ma ha prospettiva privilegiata nel vedere le dinamiche reali in campo. Altrimenti lo si tolga e si faccia giudicare solo alle telecamere qualsiasi cosa. Per me non aveva tutti i torti. Il VAR è usato con criteri sempre diversi da una volta all'altra, più o meno allargati, alla bisogna, con buona pace del regolamento. E lo sappiamo sin troppo bene anche noi

In più, nel corso della conferenza ha poi scherzato sull'autore del gol della vittoria dell'Atalanta, dicendo scherzosamente che rosicava, visto che era stato lui quando lo allenava a consigliargli di provare più spesso a tirare in porta. Ha quindi stemperato le tensioni, dimostrando di avere, anche in un momento di delusione, più stile di tanti altri suoi colleghi.

Ma quale contatto? Episodio è episodio da var perché è chiaro errore quindi arbitro deve intervenire. Nell'azione non esiste fallo anzi dovrebbe essere comminato un cartellino giallo per simulazione ad attaccante. Non si tratta di valutare entità di un contatto perché contatto non esiste. Il difensore pianta piede per terra e attaccante simula. Se viene fischiato rigore il var ha obbligo di intervento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno lui difende la propria squadra! Il fatto di non dire mai una parola con tutto quello che ci combinano è assurdo! Adesso vediamo di non fare sciocchezze che già non meritiamo di andarci in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Ranieri ha esagerato, al punto da risultare patetico e fare una figuraccia.

Però condivido il tuo pensiero... Comportarsi come fanno i nostri, porgendo sempre l'altra guancia, alla lunga ti porta a non essere minimamente rispettato.

Tra le possibili cause ci metterei anche il fatto che attualmente a nessun dipendente della Juve frega veramente qualcosa della Juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Come al solito passerà il messaggio che la Juve viene aiutata per andare in Champions 😅 pazzesco 

Esatto…

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Tra le possibili cause ci metterei anche il fatto che attualmente a nessun dipendente della Juve frega veramente qualcosa della Juve... 

Si parte dal vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste da fuori queste cose sono patetiche, ma portano sempre qualcosa di buono a chi si permette di farle. Speriamo bene per le ultime due giornate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Quello che ho scritto nell’altro thread della Serie A.

Ranieri si è arrabbiato perché gli “avevano detto” che in caso l’arbitro fischi rigore su un contato “basso”, il VAR non può intervenire perché l’entità del contatto è discrezionale.

Probabilmente ci sono invece casi in cui se il VAR valuta la decisione come totalmente frutto di abbaglio come in questo caso può intervenire, però così si fa effettivamente fatica a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicolo ma nello stesso momento anche apprezzabile per come difende il suo club. Qua invece sembra che a nessuno importi nulla di ciò che non riguarda il bilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è questo che i vari Zuliani o Juventibus chiedono alla società quando li richiamano ad una maggiore presenza davanti alle telecamere allora preferisco che stiano zitti. Lamentarsi dei torti arbitrali è una delle cose che più ha rovinato il calcio italiano negli ultimi 30 anni. Ranieri ieri sera ha perso un’occasione per stare zitto e ha fatto la figura di quello che è ed è sempre stato: una mezza calzetta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quello che ho scritto nell’altro thread della Serie A.

Ranieri si è arrabbiato perché gli “avevano detto” che in caso l’arbitro fischi rigore su un contato “basso”, il VAR non può intervenire perché l’entità del contatto è discrezionale.

Probabilmente ci sono invece casi in cui se il VAR valuta la decisione come totalmente frutto di abbaglio come in questo caso può intervenire, però così si fa effettivamente fatica a capire.

Vabbé che il var interviene a proprio piacimento e spesso senza alcuna spiegazione logica succede da anni e noi siamo i primi a saperlo. Il problema é che la Roma in questo girone di ritorno a avuto una montagna di episodi a favore e Ranieri non si é lamentato una sola volta. Al primo presunto episodio contro va in tv a piangere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Qui si trattava del giudizio su un contatto

In realtà no, si trattava che l'arbitro ha visto un fallo dove non c'era. Anzi, c'erano anche gli estremi per il giallo per simulazione (mi pare di aver capito non dato).

Ranieri ha dato per l'ennesima volta mostra del finto "signore" che è, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno finisce pure il mito di Ranieri e della sua signorilità visto che ci vuole coraggio a lamentarsi per un rigore che non c'era e il suo giocatore non è stato nemmeno ammonito bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti