Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Manhattan said:

Mi state dicendo che esiste la possibilità che se arriviamo quarti i prodi Scanavino e Giuntoli sentano di aver fatto correttamente il loro lavoro e possano avere la folle idea di tenere Tudor perchè hanno paura di prendere Conte?

Mi state dicendo questo?

Tenere Tudor sarebbe un grosso errore, ma se l'obbiettivo era arrivare quarti, e ci arrivano, ovvio che la dirigenza rimane al suo posto.

La Juve era in macerie con passivi assurdi della metà del suo fatturato, era ovvio che non sarebbe stato semplice...

poi ci si è messa pure la sfiga con gli infortuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Elkann è uno speculatore finanziario, con i giusti agganci (e mi fermo qui perché dovrei scrivere termini molto a rischio).

Non ha mai costruito nulla a livello imprenditoriale. Ha solo smembrato e speculato.

sara come dici tu, di certo non posso definirmi un esperesto di altra finanza, mi affido al buon senso pero, se e a capo di un impero da qualche anno un motivo ci deve pur essere, perche abbiamo visto col fratello come non basta avere un cognome per essere importante in una azienza, e direi pure finalmente. Quello che conta per chi frequente questo spazio pero e tenerlo sempre "eticamente" di spessore, quindi torntando al discorso, sara un speculatore come vuoi tu, di certo per non è un idiota si puo dire? quindi e inutile far passare il concetto che tutto quello che sta succedendo sia colpa sua, o comq SOLO colpa sua.

Io ho una azienda, mi fido di certi professionisti che pago per portarmi avanti certi discorsi, loro combiano guai ed è tutta colpa mia? solo perche ce li ho messi io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi iniziate a basare sulle ipotesi di uno o piu’, che un giorno dicono na cosa e il giorno dopo ne dicono un’altra, non ne uscite piu’.

Percio’, per il momento, da fonti CERTE, sappiamo che la Juventus vuol far ritornare Conte, sta trattando con Osimhen, iniziera’ o ha gia’ iniziato una trattativa per Tonali.

Tutto il resto come il ruolo di Chiellini, Giuntoli che va o che rimane, nomi di altri allenatori etc sono solo IPOTESI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Piccolo riassunto succoso della puntata di ieri sera di 2talks su Twitch, programma diretto da Antonio Corsa

Loro (i presenti) sono daccordo nel ritenere Scanavino ben ancorato sul trono di AD, ovvero colui che in società detta le linee, decide i ruoli, gestisce le competenze.

Che confermando Giuntoli in qualche modo abbia de relato aiutato se stesso (avvicinando a se Cristiano domandolo e facendoselo amico interessato) e la sua posizione di vertice dato che l'altra corrente Calvo-Chiellini con l'uscita del primo si è auto-esclusa dalla corsa

Che Chiellini con Scanavino è l'unico ad avere il numero diretto di JE rendendolo tanto amato quanto odiato/temuto e che questo con la dipartita di Calvo si è riavvicinato a Scanavino (lo si può vedere più spesso allo stadio con loro).

Che la corrente Calvo-Chiellini parteggiava e parteggia per Conte e che invece la corrente Giuntoli-Scanavino vorrebbe i più miti e controllabili Mancini-Pioli.

Ovviamente con Calvo a Birmingham tramonterà l'opzione Conte (che a quanto dicono con ogni probabilità andrà al Milan....Senza coppe) e che probabilmente al posto di Tudor sarà preso uno tra Mancini e Pioli, più facile il secondo.

A questo punto sulla trasmissione è scesa una cappa di disperazione condita con un po' di rassegnazione visto che anche la prossima sarà l'ennesima stagione di passaggio....@@

Io dico solo una cosa: se questi, per la terza volta, con conte che riesce a liberarsi dal napoli, e dunque libero,  lo fanno andare al Milan e si prendono pioli o chi per lui, io smetto di tifare questo club. 

Perché gente al comando di questo club si merita il peggio che può capitargli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Mi dispiace mandarvi in bestia ma, considerata società inesistente, se non fisicamente lavorativamente, l’unico allenatore che può darci una garanzia di non essere esclusi dalle coppe è Allegri. 

Allegri anche basta per favore.

La sua storia con noi doveva essere chiusa a doppia mandata nel 2019

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Muove miliardi da secoli per merito suo?

sicuramente si puo dire che anche se non fosse tutto per merito suo, di certo al suo posto ci sa stare, pensi che non lo avrebbero gia tagliato se fosse della stessa pasta diciamo di uno a caso, il fratello ad esermpio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Mi state dicendo che esiste la possibilità che se arriviamo quarti i prodi Scanavino e Giuntoli sentano di aver fatto correttamente il loro lavoro e possano avere la folle idea di tenere Tudor perchè hanno paura di prendere Conte?

Mi state dicendo questo?

Sarebbe un altro anno buttato alle ortiche

Al massimo arriva Pioli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

sara come dici tu, di certo non posso definirmi un esperesto di altra finanza, mi affido al buon senso pero, se e a capo di un impero da qualche anno un motivo ci deve pur essere, perche abbiamo visto col fratello come non basta avere un cognome per essere importante in una azienza, e direi pure finalmente. Quello che conta per chi frequente questo spazio pero e tenerlo sempre "eticamente" di spessore, quindi torntando al discorso, sara un speculatore come vuoi tu, di certo per non è un idiota si puo dire? quindi e inutile far passare il concetto che tutto quello che sta succedendo sia colpa sua, o comq SOLO colpa sua.

Io ho una azienda, mi fido di certi professionisti che pago per portarmi avanti certi discorsi, loro combiano guai ed è tutta colpa mia? solo perche ce li ho messi io?

Il problema è che una squadra di calcio non è un'azienda con dei clienti.

E' una squadra di calcio con dei tifosi. 

E' questo il concetto che non entra in testa agli attuali manager della Juventus. Ci trattano come clienti di una azienda di abbigliamento, totalmente incapaci di rilasciare una qualsivoglia dichiarazione capace di smuovere l'anima dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Mai detto che sia un idiota.

Ho detto che non è un imprenditore, quanto meno nel senso storico del termine.

È uno squalo della finanza a cui è stato lasciato in mano un impero. E lui fa quello che sa fare: distruggere e speculare, a giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Roland Deschain said:

Elkann è uno speculatore finanziario, con i giusti agganci (e mi fermo qui perché dovrei scrivere termini molto a rischio).

Non ha mai costruito nulla a livello imprenditoriale. Ha solo smembrato e speculato.

Grazie.

Non a caso sta facendo il giro delle sette chiese per farci perdere anche la divisione difesa di IVECO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marko77 ha scritto:

In tal senso mi e piaciuto molto il discorso di cristiano corbo del BN in una live che seguivo nel pomeriggo al ritorno dal lavoro: penso a giuntoli come ad un giocatore di baseball, primo strike allegri, secondo strike progetto motta, terzo strike eliminato? aspettiamo quindi quest'ultimo lancio?

Ti dirò, per me Giuntoli rimane. Ha messo i conti a posto e questo interessava ala proprietà. Poi certo, non dovessimo centrare la qualificazione in CL, allora forse... Ma secondo me la centriamo. Poi ci faremo sbattere fuori al mondiale dal Real Madrid "onorevolmente" e tutto resterà appena sotto la linea della sufficienza sportiva, senza alcun vero baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Il problema è che una squadra di calcio non è un'azienda con dei clienti.

E' una squadra di calcio con dei tifosi. 

putroppo amico( lieto di vederti.drink) non e piu da anni come dici tu.

e anzi, tu sei uno di quelli che lo conosce meglio questo concetto.:(

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mai detto che sia un idiota.

Ho detto che non è un imprenditore, quanto meno nel senso storico del termine.

È uno squalo della finanza a cui è stato lasciato in mano un impero. E lui fa quello che sa fare: distruggere e speculare, a giro.

certamente. quando rispondevo a te ribadivo il concetto di un altro utente che affermava che a elkan non affidava nemmeno la sua bicicletta. E un concetto che qui dentro non vorrei passasse, altrimenti vale tutto e di piu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il risultato è dovuto alle plusvalenze dei giovani (quindi grazie al lavoro di altri) + i soldi della Champions (su cui ha influito zero) rispetto all'anno scorso, non a chissà quale opera di riduzione dei costi, che non c'è oggettivamente stata

Non insisto. Però, se hai voglia, dai un'occhiata ai "conti" che trovi nel primo posto del topic sulla rosa. 

Non sono numeri che mi sono inventato. Grazie anche all'apporto di altri utenti, li ho messi in fila man mano che uscivano nei comunicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Grazie.

Non a caso sta facendo il giro delle sette chiese per farci perdere anche la divisione difesa di IVECO.

appassionato di barche,raggiungerà l'apoteosi nel 2027 con l'america's cup a napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma quali indicazioni?

chiesa svenduto, Rabiot a 0, Sandro idem, Danilo e Szczesny svincolati con buonuscita.

Sarei stato capace anche io.

Alè! .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

sicuramente si puo dire che anche se non fosse tutto per merito suo, di certo al suo posto ci sa stare, pensi che non lo avrebbero gia tagliato se fosse della stessa pasta diciamo di uno a caso, il fratello ad esermpio?

Ma se metti Arrivabene, che proviene dalle sigarette, ad occuparsi di F1 e poi di Juventus, o Scanavino che da giornali passa ad occuparsi di Juventus (non di calcio ma di Juventus) e te ne posso fare centinaia di questi esempi...ma che visione manageriale può avere JE? Come puoi sperare di ottenere risultati in ambito sportivo? Per il resto, non volevo essere allusivo come Roland ma avevo ben chiaro ciò che sta facendo in Exor.... Il mio "non affidargli nemmeno la mia bicicletta" voleva rimanere in ambito sportivo comunque" 😁 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ti dirò, per me Giuntoli rimane. Ha messo i conti a posto e questo interessava ala proprietà. Poi certo, non dovessimo centrare la qualificazione in CL, allora forse... Ma secondo me la centriamo. Poi ci faremo sbattere fuori al mondiale dal Real Madrid "onorevolmente" e tutto resterà appena sotto la linea della sufficienza sportiva, senza alcun vero baratro.

mmmmm

il discorso conti, che chiaramente era centrale senza dubbio lo ha ottenuto, pero chiramente per come sono andate effettivamente le cose direi che non puo di certo bastare per parlare di obittivi, se pur minimo stagionali.

e mi spiego

quarto posto? certo,  ma ce modo e modo di ottenerlo, e poi le uscite dalle coppe presti praticamente a pedate? il progetto motta naufragato? la iper svalutazione conseguenzale del parco calciatori?

l'accesso alla coppa non puo e non deve essere una discriminante per valutare la permanenza di un dirigente, la decisioni su giuntoli, AMMESSO E NON CONCESSO che ce ne fosse effettivamente una da prendere in questa stagione DEVE essere per forza gia stata presa, un fuorigioco, un rigore dato o non dato, un palo, un piede messo o non meso non puo essere influente nella progettualita di una azienda come juventus, almeno e quello che mi sto augurando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Grazie.

Fortunatamente dovrebbe restare in Italia, penso entrerà in gioco il Golden Power.
Certo è quantomeno curiosa la fretta con cui pare voglia disfarsi di un piccolo gioiello del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Non insisto. Però, se hai voglia, dai un'occhiata ai "conti" che trovi nel primo posto del topic sulla rosa. 

Non sono numeri che mi sono inventato. Grazie anche all'apporto di altri utenti, li ho messi in fila man mano che uscivano nei comunicati.

me lo puoi gentilmente linkare? Da niubbo non lo trovo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Quando dico che auspico la vendita dell'asset non é perché mi sta sul * Gionni per come si veste, ma perché sarebbe la cosa migliore,e mi fermo qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nepali Me said:

Fortunatamente dovrebbe restare in Italia, penso entrerà in gioco il Golden Power.
Certo è quantomeno curiosa la fretta con cui pare voglia disfarsi di un piccolo gioiello del genere.

Sfortunatamente non rientra tra i parametri del Golden Power, anche se credo che un cavillo lo si possa trovare così come lo hanno trovato per Pirelli.

Sta di fatto che è un'azienda sana, strategica e che ha appena ricevuto un'enorme commessa dall'esercito Olandese. E questo la vuole dare via solo per continuare a gonfiare le sue casse impoverendo ulteriormente l'Italia.

Poi mi fermo perché siamo abbondantemente OT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Un po' come Richard Gere ma...... Senza Julia Roberts...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Piccolo riassunto succoso della puntata di ieri sera di 2talks su Twitch, programma diretto da Antonio Corsa

Loro (i presenti) sono daccordo nel ritenere Scanavino ben ancorato sul trono di AD, ovvero colui che in società detta le linee, decide i ruoli, gestisce le competenze.

Che confermando Giuntoli in qualche modo abbia de relato aiutato se stesso (avvicinando a se Cristiano domandolo e facendoselo amico interessato) e la sua posizione di vertice dato che l'altra corrente Calvo-Chiellini con l'uscita del primo si è auto-esclusa dalla corsa

Che Chiellini con Scanavino è l'unico ad avere il numero diretto di JE rendendolo tanto amato quanto odiato/temuto e che questo con la dipartita di Calvo si è riavvicinato a Scanavino (lo si può vedere più spesso allo stadio con loro).

Che la corrente Calvo-Chiellini parteggiava e parteggia per Conte e che invece la corrente Giuntoli-Scanavino vorrebbe i più miti e controllabili Mancini-Pioli.

Ovviamente con Calvo a Birmingham tramonterà l'opzione Conte (che a quanto dicono con ogni probabilità andrà al Milan....Senza coppe) e che probabilmente al posto di Tudor sarà preso uno tra Mancini e Pioli, più facile il secondo.

A questo punto sulla trasmissione è scesa una cappa di disperazione condita con un po' di rassegnazione visto che anche la prossima sarà l'ennesima stagione di passaggio....@@

Società che merita tutto il peggio possibile ormai.

Se il 31 l'Inter ci alza la Champions in faccia sono quasi contento.

Devono essere umiliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.