Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Juve, uno studio del CIES inchioda Giuntoli: Huijsen è stata la perggior cessione del 2024

Post in rilievo

Non era necessario uno studio approfondito per capire che cederlo era na vaccata. Sarebbe stato il partner perfetto per Bremer tra l’altro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Complimenti a chi sborserà 60 mln per un difensore col fisico alla criscito che non sa difendere ma solo impostare.

Con queste premesse lo chef ci sta pensando seriamente al riacquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma comunque io riscrivo la domanda che ho scritto ieri: è stata una cessione sbagliata perché quest'anno avremmo potuto incassare di più? 

1. È stata una cessione sbagliata perché Huijsen ha mezzi importantissimi. E questo è un dato oggettivo riconosciuto da tutti gli osservatori europei. È come se avessimo venduto Yildiz. 
Io lo dico da sempre. Se il Real tirerà fuori 60 milioni, ne avremo la prova indiscutibile.

Anche se, a leggere i commenti, mi pare ci siano utenti che pensano di saperne più di quelli del Real.

2. È stata una cessione sbagliata perché abbiamo iniziato la stagione con due centrali (Bremer e Gatti) e mezzo (Kalulu), e un difensore come Huijsen, che gioca sul centro sinistra ed è bravo a impostare, ci sarebbe servito come il pane.

3. È stata una cessione sbagliata perché, al suo posto, abbiamo preso Kelly, spendendo più di quanto abbiamo incassato dalla cessione di Huijsen. E non voglio nemmeno addentrarmi nel paragone. Basterebbe questo terzo punto per rendere l’idea di quale errore gigantesco abbiamo commesso.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

1. È stata una cessione sbagliata perché Huijsen ha mezzi importantissimi. E questo è un dato oggettivo riconosciuto da tutti gli osservatori europei. È come se avessimo venduto Yildiz. 
Io lo dico da sempre. Se il Real tirerà fuori 60 milioni, ne avremo la prova indiscutibile.

2. È stata una cessione sbagliata perché abbiamo iniziato la stagione con due centrali (Bremer e Gatti) e mezzo (Kalulu), e un difensore come Huijsen, che gioca sul centro sinistra ed è bravo a impostare, ci sarebbe servito come il pane.

3. È stata una cessione sbagliata perché, al suo posto, abbiamo preso Kelly, spendendo più di quanto abbiamo incassato dalla cessione di Huijsen. E non voglio nemmeno addentrarmi nel paragone. Basterebbe questo terzo punto per rendere l’idea di quale errore gigantesco abbiamo fatto.

Al netto che i 3 punti che hai detto sono direi evidenti, da quello che si è capito il padre agente voleva che il ragazzo fosse ceduto e non sentiva ragioni

In quei casi è dura.

Prendi yldiz: se domani mendes gli trova un contratto da 7 o 8 milioni cosa fai? Gli pareggi l'offerta? La juve lo fa andare di corsa..ma lo ha sempre fatto anche marotta (vedi cessione di cosman)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche se, a leggere i commenti, mi pare ci siano utenti che pensano di saperne più di quelli del Real.

3. È stata una cessione sbagliata perché, al suo posto, abbiamo preso Kelly, spendendo più di quanto abbiamo incassato dalla cessione di Huijsen. E non voglio nemmeno addentrarmi nel paragone. Basterebbe questo terzo punto per rendere l’idea di quale errore gigantesco abbiamo commesso.

Il primo punto non è dirimente.  Il real ha sborsato suon di milioni per giocatori oggi dimenticati da tutti. Li spende praticamente per il 90 per cento dei giocatori che acquista. Il secondo punto dipende anche dell'allenatore e dalle scelte che aveva intenzione di fare. Evidentemente una cessione andava fatta e bisognava individuare il sacrificabile.  Non sto dicendo che Huijsen non diventerà un campione.  Per ora è un'ottima promessa che ha fatto una bella stagione in una squadra di metà classifica in premier league.  Col senno di poi è vista l'ecatombe che c'è stata in difesa avrebbe fatto comodo. Poi oh, di errori se ne fanno ed è possibile che Huijsen sia stato un errore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di uno studio anche un semianalfabeta con la terza elementare lo capisce che Giuntoli ha fatto una vaccata .ghghbah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una osservazione, senza  che questa debba essere letta come un tentativo di giustificare una cessione che resta sbagliata.

Ma se è così facile intravedere le caratteristiche del Fenomeno, per quale motivo la Roma, che pure aveva il gradimento del giocatore, non ha rilanciato con la Juve e non ha offerto, magari, 18-20 milioni invece dei 15 del Bournemouth? Magari si sarebbe trovata un campione in casa e avrebbe potuto fare lei la maxi plusvalenza da 40 e più milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il primo punto non è dirimente.  Il real ha sborsato suon di milioni per giocatori oggi dimenticati da tutti. Li spende praticamente per il 90 per cento dei giocatori che acquista. Il secondo punto dipende anche dell'allenatore e dalle scelte che aveva intenzione di fare. Evidentemente una cessione andava fatta e bisognava individuare il sacrificabile.  Non sto dicendo che Huijsen non diventerà un campione.  Per ora è un'ottima promessa che ha fatto una bella stagione in una squadra di metà classifica in premier league.  Col senno di poi è vista l'ecatombe che c'è stata in difesa avrebbe fatto comodo. Poi oh, di errori se ne fanno ed è possibile che Huijsen sia stato un errore 

Diciamo che come dici tu, tutti possono sbagliare valutazioni, noi come il Real di turno, al netto che ora il ragazzo per ovvie ragioni non è che si possa valutare come un fenomeno, c’è del potenziale sicuramente.

il vero problema per me è stata la valutazione fatta per la vendita e soprattutto le modalità (a maggior ragione che si tratta di una vendita in Premie)

“A rendere note le cifre ufficiali dell'operazione è stata la Juventus: Dean Huijsen si trasferisce al Bournemouth a titolo definitivo per 15,2 milioni pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. Impatto positivo sull'esercizio in corso pari 13,7 milioni.”

La percentuale del 10% di cui si parla, leggevo che nello specifico non è sulla somma totale della futura vendita ma bensì sulla plusvalenza che si genererebbe da questa, per farla facile se va via con la clausola da 59mln alla Juventus arriveranno meno di 5 mln. 

se a questo aggiungiamo che ci pagano in 5 esercizi…beh credo che si poteva fare decisamente meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serviva lo studio del CIES eh...

quelli invitati "a mandare il cv in sede" lo scrivono da mesi sui forum tra le pernacchie dei tuttapposters.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Sarò uno dei pochi ma non lo rimpiango. 

Ho diversi motivi per avercela con Giuntoli e questo è sicuramente uno degli ultimi. 

idem.Per uno che (eventualmente) sa solo impostare e NON difendere. A Roma ne ha combinate di ogni e, se non fosse stato per il fatto che il padre Donny era collaboratore di Moufrigno allo United, avrebbe soggiornato sotto la torre di Pisa, anzichè sotto il colosseo.

Talmente un "crack" che è finito al Realbounemouth, prendendosi la bellezza di 9 ammonizioni perchè non sa difendere... :d

Staremo a vedere se tutti i top club del globo terracqueo stanno facendo a cazzotti per accaparrarselo alle cifre che leggo... bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dudomax ha scritto:

Per giudicare Hujsen bisogna aspettare un paio d'anni, ora è ancora presto per giudicarlo un Top e quindi stroncare la vendita da parte di Giuntoli. Nel mio piccolo e quindi giudizio assolutamente ininfluente, più che un difensore puro lo vedo un po come Calafiori ma è lo stesso giudizio che diede di lui Mou.

Anche De Ligt sembrava un fenomeno, ma non lo era

Su Hujsen puoi avere il dubbio, di sicuro non su Kelly, brocco acclarato e preso a 18 milioni. Giuntoli è peggio di Secco, non pensavo che l'avrei mai potuto dire ma è così. Già le operazioni Alcaraz e Djalò mi avevano fatto storcere il naso, quest'anno il capolavoro. Sempre più giu e si continua a scavare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

Col senno di poi sono tutti bravi....

Infatti servirebbe un ds che fosse bravo con il senno di prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vorrei fare una osservazione, senza  che questa debba essere letta come un tentativo di giustificare una cessione che resta sbagliata.

Ma se è così facile intravedere le caratteristiche del Fenomeno, per quale motivo la Roma, che pure aveva il gradimento del giocatore, non ha rilanciato con la Juve e non ha offerto, magari, 18-20 milioni invece dei 15 del Bournemouth? Magari si sarebbe trovata un campione in casa e avrebbe potuto fare lei la maxi plusvalenza da 40 e più milioni.

Per lo stesso motivo per cui si è accollata Dybala pur conoscendone le condizioni fisiche. Lo chef non ha l'esclusiva sulle minchiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi sono stancato che la mia squadra dia via i Laudrup, i Vieri, gli Henry, gli Huijsen ecc.

Ecco, di cosa mi son stancato.

...ZINEDINE ZIDANE....

scusa se mi permetto ma è una ferita che sanguinerà in eterno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Penso che il problema sia stato spendere quei soldi su uno come Cabal che aveva dimostrato meno di lui. Poi si è rotto e sapremo solo il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 milioni incassati per Huijsen (che dopo appena un anno ne vale 70) e quanti per portare a Torino quel bidone di Kelly? 🤦

Ci sarebbero gli estremi per chiedere i danni a Giuntoli 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui si è accollata Dybala pur conoscendone le condizioni fisiche. Lo chef non ha l'esclusiva sulle minchiate

La parte in grassetto è sacrosanta, tuttavia Dybala non lo inserirei tra le minchiate capitoline.
Come al solito ha saltato un numero ragguardevole di partite (cosa, peraltro, che da noi alla Juve ormai è la norma per diversi giocatori), ma quando è stato in campo ha rappresentato un valore aggiunto per la Roma.
Lo scorso anno in campionato ha sfiorato la "doppia-doppia" (13 gol e 9 assist), che non è poca roba per una seconda punta.
L'anno prima aveva fatto 12 gol in 25 partite, praticamente un gol ogni due partite.
Quest'anno ha giocato davvero poco (meno di Nico Gonzalez per capirci) ma ciònonostante ha messo a segno 6 gol e 3 assist, contro i 2 gol e 2 assist di Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La parte in grassetto è sacrosanta, tuttavia Dybala non lo inserirei tra le minchiate capitoline.
...
Quest'anno ha giocato davvero poco (meno di Nico Gonzalez per capirci) ma ciònonostante ha messo a segno 6 gol e 3 assist, contro i 2 gol e 2 assist di Nico.

Ma il calciatore Dybala non si discute. L'atleta invece si. E zavorrarsi con un ingaggio pesante per un indisponibile non la ritengo una mossa furba. Non è un mistero che la roma stia cercando una via di uscita;a gennaio sembrava fatta per l'Arabia poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una cessione frettolosa, però da qui a rappresentarlo come il nuovo van dijk anche no. Purtroppo per sistemare il bilancio andavano registrate vere plusvalenze, quindi i ragazzini della next gen sono i primi ad essere ceduti. Non a caso li abbiamo venduti quasi tutti + fagioli, ovvero, li vendi a 20 mln e registri quasi 20 mln di plusvalenza.

Il problema è che così facendo, stai barattando il futuro con la stabilità economica a breve.

Poi, nessuno parla della clausola sulla futura rivendita del 10%, che potrebbe far arrivare il costo della cessione sui 20 mln. Ricordiamoci che ha fatto 6 mesi di titolare in serie A in tutta la carriera. Poi sarà un fenomeno, lo vedremo, ma ho visto meteore bruciate dopo 1 anno buono di serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, dudomax said:

Per giudicare Hujsen bisogna aspettare un paio d'anni, ora è ancora presto per giudicarlo un Top e quindi stroncare la vendita da parte di Giuntoli. Nel mio piccolo e quindi giudizio assolutamente ininfluente, più che un difensore puro lo vedo un po come Calafiori ma è lo stesso giudizio che diede di lui Mou.

Anche De Ligt sembrava un fenomeno, ma non lo era

I 50 milioni di plusvalenza che si faranno gli inglesi sono fattuali e non ipotetici, quindi certo che si può giudicare e direi che continuare in questa strenua difesa di giuntoli anche no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Su Hujsen puoi avere il dubbio, di sicuro non su Kelly, brocco acclarato e preso a 18 milioni. Giuntoli è peggio di Secco, non pensavo che l'avrei mai potuto dire ma è così. Già le operazioni Alcaraz e Djalò mi avevano fatto storcere il naso, quest'anno il capolavoro. Sempre più giu e si continua a scavare

bah sui 18ml per Kelly non sarei così scandalizzato, oramai è una cifra abbastanza minima per il mercato di adesso e forse, anche per lui, aspetterei qualche mese in più, del resto sono solo 3 mesi che è in Italia e vorrei ricordare che anche Platini e Zidane impiegarono più di mezzo campionato per emergere. Su Alazar e Djalo sono d'accordo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessione vergognosa anche perché tutti sapevano che Huijsen sarebbe diventato un giocatore grosso. E pensare che per come si è evoluta la stagione le avrebbe giocate quasi tutte, ed era prevedibile pure questo visto che avevamo 3 centrali per 3 competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

I 50 milioni di plusvalenza che si faranno gli inglesi sono fattuali e non ipotetici, quindi certo che si può giudicare e direi che continuare in questa strenua difesa di giuntoli anche no...

Chi ha mai parlato di Giuntoli e della sua difesa ! Ho solo cercato di analizzare il giocatore. Certo che questo continuo odio nei confronti di nostri tesserati di adesso e allora, Allegri, Motta , Giuntoli, Paratici, Secco   e chi più ne ha più ne metta, ha sinceramente un pò stancato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti