Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Locketto ha scritto:

come ogni anno ci sono voci di Atletico e tra poco Arsenal per nostri giocatori.

come ogni anno no ci comprano nessuno.

Ahaha, hai ragione, perfino Kean che era andato a fare le visite ci hanno ricacciato indietro da Madrid

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Gli acquisti si possono anche sbagliare ma radere al suolo un'intera nidiata di giovini virgulti per raggranellare qualche soldo per il mercato a mio modesto avviso è stato davvero "criminale".

Motta voleva, Motta ha chiesto, Motta pretendeva.......... Ma sti ricchicazzi visto che ad esempio Caviglia, Hujsen, Barranechea e Soulé in questa Juve potevano fare tranquillamente le rotazioni, ma su una gamba sola visto il livello attuale della rosa e come tutti il DG del calcio mondiale poteva tranquillamente "imporlo".

Ma porcaminchia... seguite il mercato da una vita... ma chi pensate che poteva portare soldi?  Rugani, Szczesny, Chiesa con i loro ingaggi milionari?? Caviglia diamine ha 24 anni mica 18...idem Barrenechea.. Soulé 26 milioni mi sembrano pure troppi... Fagioli andava cacciato già dopo la squalifica...come avvenuto per Pogba... Iling andava in scadenza a zero e hai preso 15... Huijsen é stato un errore più che altro perché nel ruolo non eri coperto... Ma vogliamo parlare della stagione a Roma dove ha combinato diversi disastri e dove il padre ha rotto con tutto l'ambiente per andarci?... A Yldiz gli hai dato la numero 10, hai preso un sacco di giocatori giovani e hai liberato i più anziani e oneroso... Non hai venduto i giovani per prendere 30enni...dopodiché il vero errore è stato fare tabula rasa totale di una squadra che aveva vinto una Coppa Italia e che senza mercato fino a gennaio era in lotta per lo scudetto... sulla quale dovevi fare i pochi innesti in grado di fare la differenza non rivoluzionare la rosa e il tecnico con 16 acquisti.... E quest'ultimo è il pezzo che nessuno qui avrà mai il coraggio di scrivere, ma che rappresenta la verità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

7.5 milioni, spero almeno che verranno utilizzati per un buon giovane e non per 6 mesi di prestito di qualche carneade

Sono 4 e rotti

la percentuale è sulla plus non sul prezzo di vendita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz Osimenh Sanè

Cambiaso Tonali Thuram A.Costa(Guiterrez)

Bremer Gatti Kalulu

Di Gregorio 

Sane a 0

osimen 75 M

tonali 70 M

Guiterez o Frimpong 35

out

savona 15m

Vlhaovic 35 m

Luiz 30 M

80 M

Frimpong con quella clausola va a Liverpool (che deve sostituire AA), e ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Gli acquisti si possono anche sbagliare ma radere al suolo un'intera nidiata di giovini virgulti per raggranellare qualche soldo per il mercato a mio modesto avviso è stato davvero "criminale".

Motta voleva, Motta ha chiesto, Motta pretendeva.......... Ma sti ricchicazzi visto che ad esempio Caviglia, Hujsen, Barranechea e Soulé in questa Juve potevano fare tranquillamente le rotazioni, ma su una gamba sola visto il livello attuale della rosa e come tutti il DG del calcio mondiale poteva tranquillamente "imporlo".

Ma io ho anche di dubbi grossi su queste fantomatiche richieste di motta.

Anzi, sec me, giuntoli ha scelto motta anche per avere un low profile che avrebbe "subito" il mercato senza problemi. Magari poi qualcosa ha chiesto davvero ed è stato accontentato (koop sicuramente era una sua richiesta visto anche come l'ha utilizzato, praticamente sempre in campo).

Poi, se sia peggio secco o giuntoli non mi interessa stare a discutere su questo. Garrison nn ha capito probabilmente che già che si facciano certi paragoni significa fallimento totale, per adesso,della gestione giuntoli 

"Eh ha azzeccato Thuram" . Se scelgo a occhi chiusi 25 giocatori secondo me anche io becco 2-3 buoni, anche per una mera questione probabilistica.

A me fa incazzare, più che il mercato di giuntoli, leggere giustificazioni varie che ne alleggeriscono le responsabilità 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti stimo ma non concordo. 

I Nico, Luiz e Koopmainers della scorsa stagione erano grandi acquisti. È come se oggi tu prendessi Ndoye, Ederson e McTominay.. Che in assoluto non sono fuoriclasse ma sicuramente sono giocatori che questa stagione hanno fatto la differenza.  A noi serviva il Pirlo della situazione in una squadra giovane, inesperta e con un allenatore visionario come avevamo a settembre....

mi dispiace tanto ma io queste cose le dicevo da prima. Luiz sempre detto che era un acquisto per metterci dentro 2 plus 

Ed in ogni caso l'abbiamo usato zero. Luiz è uguale all acquisto di Kamada alla Lazio gente cioè che nemmeno si è inserita nelle proprie squadre 

Koop è un acquisto sbagliato di base a quelle cifre. Non è un cattivo giocatore,ma non andava pagato così 

Nico Gonzalez giocatore normale preso per "disperazione" gli ultimi scampoli di mercato. Era quello più prendibile e quello hanno preso 

se giuntoli fosse arrivato con maggior umiltà, sangue freddo ecc, avrebbe valutato meglio la rosa a disposizione e poteva fare un mercato diverso. Nessuno ha ordinato a giuntoli di venire qua col bulldozer, lui ne ha fatto una questione invece personale e di principio 

Sbagliato,si deve pensare al bene della Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Il primo colpo deve essere un giocatore di qualità che poi se arriva Conte può essere anche una mezzala

il nome sarebbe Sudakov ma danno sul giocatore molto forte il Napoli offrono 35 ma ne vogliono 40-45.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non ha fatto male, ma è un giocatore troppo egoista, anche lui incline agli infortuni  e per 30 milioni c’è di meglio (soprattutto in Inghilterra)

Ci sta, la tua è una lettura che tutto sommato non è troppi distante dalla mia. Però aggiungerei che il Conceicao dei primi mesi io l'avrei riscattato senza dubbi. A oggi lo scenario è cambiato, su di lui, ma in generale su almeno metà della rosa. Faccio un nome a caso, ma neanche troppo a caso: Cambiaso. Fino a novembre, dicembre, lo ritenevamo uno dei tre, quattro giocatori intoccabili su cui costruire il gruppo del futuro. A oggi, non dico che lo si debba vendere, ma promettimi quantomeno di avere qualche dubbio su di lui, sul carattere, sulla resa mentale, sul fatto che si infortunato spesso, sul fatto infine che come difensore non pare proprio essere un portento (e comunque è un terzino, quindi saper difendere rientra tra i requisiti importanti).  Insomma, voglio dire, a oggi mi dovessi sbilanciare, cercherei altro al posto di Conceicao. Però sul fatto che lo si possa depennare proprio così a cuor leggero non saprei. Una scelta va fatta, però a me sembra una di quelle situazioni che come fai sbagli. Va anche detto che il prezzo, tra prestito e riscatto non è affatto basso. Fosse stato suo 25, 28, 30 totali, già il discorso poteva essere diverso. A 40 effettivamente non è poco per uno che non si sa se possa essere mai un titolare da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

e quanti scudetti ha la Juventus per Mancini?

Era l’anno che perse la coppa dei campioni con la Sampdoria, inizi anni ‘90, che, incontrato e conosciuto in una festa, tipo matrimonio, di battesimo ebbi modo di conoscerlo e parlare per tutta la serata. Oltre a qualche cartolina di auguri di Natale e Pasqua, non ho avuto più contatti. Non ti posso rispondere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti stimo ma non concordo. 

I Nico, Luiz e Koopmainers della scorsa stagione erano grandi acquisti. È come se oggi tu prendessi Ndoye, Ederson e McTominay.. Che in assoluto non sono fuoriclasse ma sicuramente sono giocatori che questa stagione hanno fatto la differenza.  A noi serviva il Pirlo della situazione in una squadra giovane, inesperta e con un allenatore visionario come avevamo a settembre....

E questi per te sarebbero grandi acquisti? 3 buoni giocatori, di certo non campioni, che hanno overperformato grazie al contesto e che ti farebbero pagare cifre esagerate... mctominay per dire è un buon acquisto ai 30 mln spesi dal Napoli, non ai 50-60 che pagheresti dopo la stagione attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma porcaminchia... seguite il mercato da una vita... ma chi pensate che poteva portare soldi?  Rugani, Szczesny, Chiesa con i loro ingaggi milionari?? Caviglia diamine ha 24 anni mica 18...idem Barrenechea.. Soulé 26 milioni mi sembrano pure troppi... Fagioli andava cacciato già dopo la squalifica...come avvenuto per Pogba... Iling andava in scadenza a zero e hai preso 15... Huijsen é stato un errore più che altro perché nel ruolo non eri coperto... Ma vogliamo parlare della stagione a Roma dove ha combinato diversi disastri e dove il padre ha rotto con tutto l'ambiente per andarci?... A Yldiz gli hai dato la numero 10, hai preso un sacco di giocatori giovani e hai liberato i più anziani e oneroso... Non hai venduto i giovani per prendere 30enni...dopodiché il vero errore è stato fare tabula rasa totale di una squadra che aveva vinto una Coppa Italia e che senza mercato fino a gennaio era in lotta per lo scudetto... sulla quale dovevi fare i pochi innesti in grado di fare la differenza non rivoluzionare la rosa e il tecnico con 16 acquisti.... E quest'ultimo è il pezzo che nessuno qui avrà mai il coraggio di scrivere, ma che rappresenta la verità 

ma poi l'unico buono è yldiz e infatti ha la numero 10. il resto da barrencheca illing soule tutti mezzi giocatori...magari riuscire a vendere sempre cosi. hujsen per me è scarso come difensore e lo vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A quanto pare si , Bernabè un po’ fragile.

Ma la base italiana bisogna iniziare a farla , a me dispiace lasciare anche Coppola al Milan e Bertola a 0 alle merdacce.

Coppola al Milan? Peccato, è molto promettente..si parlava di lui a Gennaio..forse sarebbe stato meglio di Kelly e sicuramente costava meno. Tanto alla fine, Kelly ha 0 esperienza internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michi07 ha scritto:

A destra siamo coperti con Costa, Savona, Mckennie. A sinistra abbiamo Cambiaso, Kostic e Cabal. Se poi Cambiaso e Savona partono, è un altro discorso.

Ah e c'è pure Weah che gioca da entrambe le parti. Chiaro non sono dei fenomeni, però Costa mi è parso molto interessante e Cambiaso, quando in forma, è forte.

Tutti quelli non ne fanno uno decente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Era l’anno che perse la coppa dei campioni con la Sampdoria, inizi anni ‘90, che, incontrato e conosciuto in una festa, tipo matrimonio, di battesimo ebbi modo di conoscerlo e parlare per tutta la serata. Oltre a qualche cartolina di auguri di Natale e Pasqua, non ho avuto più contatti. Non ti posso rispondere 

Ah ok, quindi fu Juventino trent'anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma io ho anche di dubbi grossi su queste fantomatiche richieste di motta.

Anzi, sec me, giuntoli ha scelto motta anche per avere un low profile che avrebbe "subito" il mercato senza problemi. Magari poi qualcosa ha chiesto davvero ed è stato accontentato (koop sicuramente era una sua richiesta visto anche come l'ha utilizzato, praticamente sempre in campo).

Poi, se sia peggio secco o giuntoli non mi interessa stare a discutere su questo. Garrison nn ha capito probabilmente che già che si facciano certi paragoni significa fallimento totale, per adesso,della gestione giuntoli 

"Eh ha azzeccato Thuram" . Se scelgo a occhi chiusi 25 giocatori secondo me anche io becco 2-3 buoni, anche per una mera questione probabilistica.

A me fa incazzare, più che il mercato di giuntoli, leggere giustificazioni varie che ne alleggeriscono le responsabilità 

Permettimi di dire una cosa, io penso che tu abbia ragione su tutto, ma forse non su Koop.

Giuntoli, era almeno due anni che provava a portare Koop al Napoli, era un suo obbiettivo anche la. 

Poi, sicuramente, che piacesse anche a Motta, non ci sono dubbi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Sicuramente mi sono espresso male. Mancini non lo voglio anche se so, personalmente, che tifa Juventus. Maldini lo voglio anche se tifa Milan. 

Magari uno come Maldini. Del Piero presidente, Maldini DS, Chiellini AD e Tognozzi alla Next Gen. Dove si firma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Magari uno come Maldini. Del Piero presidente, Maldini DS, Chiellini AD e Tognozzi alla Next Gen. Dove si firma?

Ho i brividi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Può essere, a me il giocatore, che non conoscevo, é piacituo.
E' molto giovane eh...ha 22 anni.

Per me se lo lasciamo andare ci pentiremo.

si parla di adeyemi con quei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non diciamo amenità.

Per me i giocatori portati sono bravi, non lo hanno ancora dimostrato tutti, ma sono bravi.

Cioé non sono Felipe Melo e Diego o Tiago e Almiron. Cavolo Secco non ha azzeccato un acquisto che uno. Thuram, Di Gregorio, Kalulu e per meConceicao sono buonissimi acquisti. Anche Cabal per quel poco che si é visto. E Adzic ci farà godere. Veiga. eKelly sono poco giudicabili (gettati in campo senza nessuna coesione coi compagni) e Kolo é un buon attaccante.

Certo i 3 acquisti fondamentali sinora sono stati MOLTO lacunosi ma Douglas e Koop per me sono forti, su Nico ho sempre avuto grandi perplessità, acquisto un po' così concordo.

Diego comprato quando era 25/30 nella lista del pallone d'oro.

Le amenità le racconti tu a posteriori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.