Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Da una rapida ricerca su TM di quelli in piedi

Di Gregorio: 187 cm

Gatti: 190 cm
Thuram: 192 cm
Cabal: 186 cm
Bremer: 188 cm

Vlahovic: 190 cm

Però dalla foto Bremer sembra più basso di Cabal e Thuram più basso di Gatti
In più Di Gregorio è ingobbito

Non direi 181/182 come hai detto tu, ma qualcosa nelle altezze dichiarate di sicuro non torna

le altezze dei calciatori sono tutte taroccate.

a dar retta sono tutti armadi a 4 ante degni dell' nba.

per dirne uno della vecchia guardia, pensavo che mancini ct fosse sull'1.80 e invece m'han detto che, visto dal vivo, è molto più basso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so se la tua idea combacia con la mia ma, per mero pour parler, io ho il forte sentore che se Pancrazio deciderà di fare i bagagli, potrebbe finire al BBilan.

Lui predilige le squadre disastrate e, se non fanno qualche coppa europea, ancora meglio...

Se la Jue gli offre un contratto la fa a piedi da Napoli....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

non so se la tua idea combacia con la mia, ma io ho il forte sentore che se Pancrazio deciderà di fare i bagagli, potrebbe finire al BBilan.

Lui predilige le squadre disastrate e, se non fanno qualche coppa europea, ancora meglio...

questo se posso è un concetto che si fa passare con estrema facilità. Quello che dici tu è corretto ed è un pò la storia di conte, gli piace ricostruire e stupire, c'è poco da fare è un lottatore che parte in sordina e guarda le facce stupite con soddisfazione... ma non credo che di fronte a una scelta tra juve e milan a parità di progetto (e ingaggio) lui non scelga la juve. Ma questa è più una mia speranza sia chiaro. La juve lo deve VOLERE stavolta, altrimenti avrai ragione tu e andrà altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tralaltro, per occupare posto a cc, bastava non cedere miretti Fagioli e via dicendo. Su fagioli tutto quel che vogliamo si può dire ma non che nn possa fare la riserva alla Juve 

Io non sono  cosi convinto che Lui sia contento di fare la riserva ma che voglia giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fabio Sky ha scritto:

Senza polemica mi rivolgo agli utenti che non vorrebbero il ritorno di Conte...chi al suo posto di FATTIBILE?

Chissà come fanno tutti i club del mondo senza Conte... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marianox ha scritto:

Solo oggi ? 

Io sono molto perplesso da un po' :d

sicuramente vero, ma il passato dovrebbe insegnare.....ad oggi non vedo grandi cose...ma sono solo voci,....sperem....io da Scanavino da chi ha lavorato in Gedi non è che abbia avuto racconti idilliaci.....non leggo questa volontà di mettere persone idonee nei posti strategici; il ns.presidente ad esempio oggi è fondamentale come ruolo; deve essere un competente, un politico , uno che sappia usare la clava e la carota......insomma l'incarnazione del non Ferrero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fabio Sky ha scritto:

Senza polemica mi rivolgo agli utenti che non vorrebbero il ritorno di Conte...chi al suo posto di FATTIBILE?

Gasperini.

Che poi dovete dirmi come può essere "fattibile" un allenatore che 10 mesi fa ha firmato un contratto fino a Giugno 2027, tralasciando il fatto che parliamo pur sempre di De Laurentis e di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che giocatore il pipa. Son dell’idea che l’abbiamo ucciso noi cacciandolo nell’estate di Ronaldo, se no avrebbe fatto ancora 2/3 anni a buonissimi livelli.

Verissimo. 

Io suoi anni da noi mi han gasato piu di quelli con cr7. Anche per questioni di simpatia a pelle.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Per tutti, vero? Non solo per le participanti al mondiale del club?

Altrimenti sarebbe mercato solo tra di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

le altezze dei calciatori sono tutte taroccate.

a dar retta sono tutti sopra i 190.

Sono arrotondate o cmq prese con molta superficialità.

Pogba secondo me era ben più alto dei dichiarati 189cm così come pepe Reina ha rubacchiato sull'altezza per tutta la carriera. Tudor è ben più alto dei dichiarati 190cm.

E secondo me ci sono altri casi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, LiamBrady10 said:

come ho già avuto modo di scrivere, l'altezza dichiarata da Digre (1.87) è un mezzo bluff, non sarà più alto di 1.81/1.82.

Raffrontalo in questa foto con Gatti che è 1.90...😄

Juventus-Como | Pronostico, analisi e risultato esatto | Blog by Sisal

Quando erevamo felice ma non sapevamo :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Verissimo. 

Io suoi anni da noi mi han gasato piu di quelli con cr7. Anche per questioni di simpatia a pelle.

il Pipita è stato veramente un top! Il giorno che l'hanno mandato via (in quel modo poi) mi si è spezzato il cuore!! :tsa:

Idem quando Tevez decise di tornarsene i Argentina... altro colpo al cuore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ricordo la gestazione della sua uscita dalla juve, una pena... soprattutto per i soldi spesi e per la caratura (non fate battute) del calciatore

Già si iniziava a giocare con i bilanci per sostenere il costo di Ronaldo, si poteva tenere nel 2018/2019, anche se la convivenza tra lui e Mandzukic non so come sarebbe stata. Il fatto è che l'anno dopo fu sbolognato Mandzukic e ripreso Higuain, tanto valeva puntare su uno dei due definitivamente, e il più facile da vendere era Mandzukic (a cui Marotta aveva appena rinnovato il contratto per riconoscenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

il Pipita è stato veramente un top! Il giorno che l'hanno mandato via (in quel modo poi) mi si è spezzato il cuore!! :tsa:

Quando l'ho visto sclerare contro di noi quando stava al milan, li ho capito che davvero non avrebbe mai voluto lasciarci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Pogba secondo me era ben più alto dei dichiarati 189cm così come pepe Reina ha rubacchiato sull'altezza per tutta la carriera. Tudor è ben più alto dei dichiarati 190cm.

ma 190 per un calciatore è tanta tanta roba, eh.

per me quelli sopra 190 sono ben pochi, portieri a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ma poi parliamone, giocatore tecnicissimo... 
Anche quando fisicamente non stava bene e rimbalzava sui difensori, era un trequartista aggiunto.
Giocatore totale il Pipa.
Quel che contestiamo tutti a Vlahovic, oltre la poca prolificità, è che non tiene un pallone che sia mezzo.

C'è da dire che se parliamo tecnicamente qualunque centravanti uscirebbe con le ossa rotte dal confronto. Pipita e Benzema tecnicamente i migliori centravanti degli ultimi 20 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Già si iniziava a giocare con i bilanci per sostenere il costo di Ronaldo, si poteva tenere nel 2018/2019, anche se la convivenza tra lui e Mandzukic non so come sarebbe stata. Il fatto è che l'anno dopo fu sbolognato Mandzukic e ripreso Higuain, tanto valeva puntare su uno dei due definitivamente, e il più facile da vendere era Mandzukic (a cui Marotta aveva appena rinnovato il contratto per riconoscenza)

non aver sostituito certi giocatori come quelli, e il centrocampo dei primi scudetti ha segnato il declino... probabilmente già in quella stagione si sono poste le basi per questi ultimi 5 anni. Il covid non ha certamente aiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso allenatore deve partire, necessariamente, dalla valutazione della rosa.

Nelle ultime due sessioni di mercato sono arrivati 12-13 giocatori nuovi.

ora, si auspica, che gli innesti siano di un numero ridotto ma mirati e "importanti".

I nomi di Osimhen, Tonali sembrano andare in quella direzione.

Il buon Marotta, quando Conte scappò, sul mercato allenatori andò a cercare quello che poteva fare meglio con la rosa a disposizione e virò su Limone che col suo 3-5-2 non lo costringeva a stravolgere l'organico.

La rosa che si è formata e che si appresta ad essere rinforzata come detto, all'analisi sembra essere predisposta per una difesa a 4 ed esclude una difesa a 3.

Lo vediamo anche in queste ultime partite: Tudor, per mettere su il suo 3-4-2-1, è costretto alle peggio acrobazie con giocatori furi ruolo (Nico a tutta fascia, Weah a sinistra ecc.) ed altri che sono rimasti fuori perchè non idonei al modulo (Conceicao, Mbangula e Luiz su tutti).

E' questo il punto che, secondo me, deve guidare la scelta del prossimo allenatore.

Lo stesso Tudor e Gasperini costringerebbero ad un mercato di rivoluzione.

Conte quest'anno sta giocando 4-3-3 ma, guardando le partite, si nota, sempre più spesso, Politano abbassarsi al fianco di Di Lorenzo e formare il suo caro 3-5-2.

E' come quando stava alla Juve e non poteva giocare 4-3-3 senza Pepe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve è su comuzzo(che ha appena rinnovato)

gazzetta dello sport

Che AC voleva a Napoli a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

tutti "rubano" con l'altezza, anche noi comuni mortali per la carta d'identità, io che sono 1,75 mi son dichiarto 1,77 hahasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma 190 per un calciatore è tanta tanta roba, eh.

per me quelli sopra 190 sono ben pochi, portieri a parte.

Da grande amante del basket riesco a capire le altezze più o meno probabili degli atleti e ad onor del vero spesso ci azzecco...:d

Digre secondo me è sui 186cm (rende poco perché ha le spalle molto larghe e il collo corto) come Pogba sui 193 e Gatti sui 192. Vlahovic è la perfetta rappresentazione di un atleta di 190cm, quelli che li superano hanno caratteristiche diverse, lo so, sono pochi cm ma la struttura cambia.

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutti rubano con l'altezza, anche noi comuni mortali per la carta d'identità, io che sono 1,75 mi son dichiarto 1,77 haha

Quoto

giphy.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.