Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Retromarcia Tudor: non vuole rinunciare a Locatelli a centrocampo, così accanto a Veiga è corsa a tre per due posti"

Post in rilievo

Ma rinunciare per una partita alla difesa a 3????

Poi leggere che non vuole rinunciare a Locatelli in mezzo per non rinunciare alla qualità per servire gli attaccanti é un po' inquietante...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma rinunciare per una partita alla difesa a 3????

Poi leggere che non vuole rinunciare a Locatelli in mezzo per non rinunciare alla qualità per servire gli attaccanti é un po' inquietante...

Ciao garrison, vista la stima che nutro per te premetto che si fa tanto per chiacchierare.
A un altro utente ho detto che cambiare modulo a 2 gare dalla fine (entrambe da vincere, entrambe decisive) avrebbe anche il rovescio della medaglia, cioè creare confusione ulteriore in giocatori che già non hanno una grande intesa, dato che tra infortuni e squalifiche raramente abbiamo potuto schierare in difesa gli stessi giocatori.
La difesa a tre (che poi in fase di non possesso è a 5) è più protettiva e trasmette maggiore sicurezza.
Oramai è da fine febbraio che si gioca cos', cambiare proprio in una gara che, per l'ennesima volta, propone giocatori che hanno poca intesa tra loro, mi sembra rischioso.

Tu cosa ne pensi? Cioè, quello che pensi lo so (preferiresti quella a 4), però la mia riflessione è sensata o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao garrison, vista la stima che nutro per te premetto che si fa tanto per chiacchierare.
A un altro utente ho detto che cambiare modulo a 2 gare dalla fine (entrambe da vincere, entrambe decisive) avrebbe anche il rovescio della medaglia, cioè creare confusione ulteriore in giocatori che già non hanno una grande intesa, dato che tra infortuni e squalifiche raramente abbiamo potuto schierare in difesa gli stessi giocatori.
La difesa a tre (che poi in fase di non possesso è a 5) è più protettiva e trasmette maggiore sicurezza.
Oramai è da fine febbraio che si gioca cos', cambiare proprio in una gara che, per l'ennesima volta, propone giocatori che hanno poca intesa tra loro, mi sembra rischioso.

Tu cosa ne pensi? Cioè, quello che pensi lo so (preferiresti quella a 4), però la mia riflessione è sensata o no?

Ma guarda io penso che a quei livelli tra professionisti non ci sia tanta differenza tra difesa a 3 o a 4.

Però bisogna prendere atto, da parte dle mister per me, che certi giocatri in una difesa a 3 non ce la fanno a giocare...Costa é chiaramente un terzino di spinta, Ruhoui dirìfensivamente é davvero teribile (mentre per me é un valido esterno a tutta fascia). Assurdo metterli braccetti in una difesa a 3. A quel punto piuttosto provo Gil Puche.

Ma avendo Gatti e Kelly che tutte e due sono a mezzo servizio li alternerei in staffetta un tempo a tsta e metterei Costa a destra e McKennie/Weah terzino sinistro...insomma non andrei ad inventarmi le cose per un modulo che tra l'altro non é che ci abbia dato poi chissà che solidità in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Rouhi e Costa braccetti mi sembrano una forzatura

Costa tanto quanto ha fisico, ma Rouhi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

A. Costa ci può anche stare come braccetto destro. Ma Rouhi, aiuto... :|

Costa lo vedo molto meglio in fase di spinta, difensivamente non mi entusiasma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante che Veiga possa lasciare la difesa nel caso ci concedessero qualche punizione dal limite.

Renato spero resti a lungo con noi! Grande personalità e non male come difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Costa lo vedo molto meglio in fase di spinta, difensivamente non mi entusiasma. 

Pur avendolo visto poco, sono quei giocatori alla Theo, alla Cancelo, propositivi in avanti e con lacune

in fase difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda io penso che a quei livelli tra professionisti non ci sia tanta differenza tra difesa a 3 o a 4.

Però bisogna prendere atto, da parte dle mister per me, che certi giocatri in una difesa a 3 non ce la fanno a giocare...Costa é chiaramente un terzino di spinta, Ruhoui dirìfensivamente é davvero teribile (mentre per me é un valido esterno a tutta fascia). Assurdo metterli braccetti in una difesa a 3. A quel punto piuttosto provo Gil Puche.

Ma avendo Gatti e Kelly che tutte e due sono a mezzo servizio li alternerei in staffetta un tempo a tsta e metterei Costa a destra e McKennie/Weah terzino sinistro...insomma non andrei ad inventarmi le cose per un modulo che tra l'altro non é che ci abbia dato poi chissà che solidità in più.

Condivido le perplessità su Rouhi e il fatto che Costa si sta rivelando un terzino di propulsione (tra l'altro più che dignitoso con la Lazio).
Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti i paladini della difesa a quattro, che tanti danni ha procurato in questa stagione impossibile, ricordo che non essendoci KT, con quattro difensori dovremmo cambiare contemporaneamente sia l'assetto difensivo che quello della mediana, operazione non particolarmente intelligente in una partita fondamentale per l'esito finale dell'intero campionato.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che il più affidabile sarebbe il solito Santo Weston Mckennie braccetto di destra in difesa, le ha fatte tutte, lo può fare!!!

Di Gregorio

McKennie  R.Veiga  L.Kelly---

A.Costa---Locatelli---Douglas.Luiz---Weah

Conceicao-----K.Yildiz

Kolo.Muani

Panchinerei Gonzalez che l'ultima partita non sapeva nemmeno da che parte girarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero vi sareste aspettati Loca arretrato in difesa ?! L'Udinese è una delle squadre più fisiche della Serie A e mettere Douglas in mediana in assenza di Thuram sarebbe si una retromarcia (con grattata) ... il Capitano può peraltro abbassarsi nel possesso consolidato degli avversari, ma se parte da centrocampo offre comunque un filtro che Douglas non ha, oltre il fatto che Tudor deve tenersi almeno un cambio a centro campo per gestire le situazioni sia in mediana che in difesa ... in definitiva meglio un Rouhi mentalizzato nel giocare dall'inizio che a gara in corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, leroydavid77 ha scritto:

Panchinerei Gonzalez che l'ultima partita non sapeva nemmeno da che parte girarsi. 

Tudor cerca centimetri e gamba, non escluderà mai Nico contro l'Udinese che fa della fisicità un suo marchio di fabbrica ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4 no?

PS: Karlstrom ha detto che giocheranno a viso aperto. Non c'erano dubbi. Altro che Udinese in vacanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Quindi:

Di Gregorio

A.Costa Veiga Kelly

Weah Loca D.Luiz McKennie

N.Gonzales Yildiz

Kolo Muani

Alberto Costa centro destra è improponibile, preferirei  titolare un giocatore di ruolo dalla primavera o della next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

La difesa questa stagione ha avuto una sfiga allucinante 🤐

Per me, con la difesa al completo sempre o quanto meno con infortuni "normali", avremmo 8-10 punti in più. Veramente ci ha detto proprio male quest'anno in questo reparto.... 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti